Vai al contenuto

Dungeons&Dragons - Westeros


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sono qui per presentare un nuovo gioco di ruolo fanmade realizzato da me e da un mio amico.

Si tratta di un'espansione, basata sulla versione 3.5 di D&D, in modo da adattarla al mondo fantasy delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin.

E' stato un lavoro molto lungo e faticoso, in quanto io personalmente, che ho badato alla modificazione e creazione delle regole, ho dovuto sobbarcarmi di un compito molto complesso: in pratica è stato necessario reinventare Dungeons&Dragons.

Tuttavia alla fine i nostri sforzi sono stati ripagati. Dopo aver steso dei manuali compendio del Giocatore e del Dungeon Master abbiamo finalmente potuto cominciare a giocare con il nostro gruppo di personaggi.

I risultati sono stati molto incoraggianti ed è per questo che ho voluto pubblicizzare il nostro prodotto, in modo che altri possano divertirsi con il gioco di ruolo da noi reinventato.

La cartella di D&D - Westeros che vi sarà possibile scaricare contiene le seguenti cose:

- Un Compendio al Manuale del Giocatore di 44 pagine.

- Un Compendio al Manuale del Dungeon Master di 13 pagine.

- Due tabelle di statistiche dei PNG ad uso del DM.

- Le prime due avventure.

Naturalmente questa espansione, trattandosi di un fanmade, non è assolutamente a scopo di lucro, e potrà essere scaricata gratuitamente.

Per darvi un'idea del contenuto basteranno poche parole. Grazie a questa espansione vi sarà possibile giocare normali partite di D&D nel mondo di Westeros. In tal senso sono state reinventate le razze, in modo da fornire una buona flessibilità pur elimando nani, elfi o gnomi. Anche le classi hanno subito alcune modificazioni, con la scomparsa di quelle arcane e l'invenzione invece di 7 nuove classi giocabili: dal Cavaliere al Prete Rosso, dall'Uomo Senza Volto al Razziatore Dothraki e così via.

Insomma, si tratta di un'espansione completa e personalmente io e i miei compagni di gioco l'abbiamo trovata (e continuiamo a trovarla, dato che ci troviamo al momento immersi nella terza avventura) veramente avvincente.

Spero che per voi sia lo stesso!

Il materiale scaricabile potete trovarlo qui, su mediafire: http://www.mediafire.com/?e4ql5umbhj315fa

mentre la password per accedere all'archivio è: stormborn

Per critiche, consigli, dubbi, correzioni o richieste potete contattarmi al mio indirizzo emali: n.greco@hotmail.it

Devo ammettere di non essere particolarmente bravo a pubblicizzare il mio prodotto, ma ho dato il meglio di me! Spero di avervi convinti a provare questa nuova versione di D&D che ci ha richiesto tanti sforzi ma che ci ha ripagato molto.

L'inverno sta arrivando, ma finchè non busserà alla mia porta, non posso far altro che augurarvi buon divertimento!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fa sempre piacere vedere un lavoro "fatto in casa" con passione.

Ma complimenti a parte credo che questa sia la sezione sbagliata perché essendo un modulo per D&D dovrebbe stare nella sezione dedicata a D&D dove fra l'altro avrà anche più visibilità.

Chiedi ad un mod di spostartelo.

Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ananik95.. Ho dato un'occhiata al tuo lavoro e devo dire che è veramente ben fatto.. Essendo un fan della serie televisiva e dei libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (anche se sono ancora molto indietro con la lettura) posso dire che mi hai incuriosito molto! Adesso vedo di organizzarmi e magari giocare una delle tue avventure con qualche amico in modo da fare un playtest.. Se, ad una lettura più approfondita, troverò errori o parti che magari necessitano di una spiegazione, ti farò sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ananik95.. Ho dato un'occhiata al tuo lavoro e devo dire che è veramente ben fatto.. Essendo un fan della serie televisiva e dei libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (anche se sono ancora molto indietro con la lettura) posso dire che mi hai incuriosito molto! Adesso vedo di organizzarmi e magari giocare una delle tue avventure con qualche amico in modo da fare un playtest.. Se, ad una lettura più approfondita, troverò errori o parti che magari necessitano di una spiegazione, ti farò sapere..

beh grazie mille! aspetto con ansia eventuali nuovi commenti! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Premettendo che ancora guardo il tuo lavoro, Ananik95: GoT è un low fantasy, quindi elementi fantasy si misurano con il contagocce. E già esistono GdR con ambientazione Westeros (Green Ronin con le regole del True20, e il d20 della Sword & Sorcery bellissimo ma purtroppo sconosciuto qui in Italia perché mai italianizzato)

Detto questo: ora lo scarico, ci do una occhiata e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ancora guardo il tuo lavoro, Ananik95: GoT è un low fantasy, quindi elementi fantasy si misurano con il contagocce. E già esistono GdR con ambientazione Westeros (Green Ronin con le regole del True20, e il d20 della Sword & Sorcery bellissimo ma purtroppo sconosciuto qui in Italia perché mai italianizzato)

Detto questo: ora lo scarico, ci do una occhiata e ti faccio sapere

Anzitutto mi presento, sono l'amico sopra citato che ha sviluppato D&D-Westeros insieme ad Ananik95. Sappiamo che il mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è un'ambientazione molto particolare per un gioco come D&D, e molti aspetti devono essere eliminati (quali la scelta della razza e della classe, la magia, oggetti magici etc. etc.): per gli amanti del fantasy "classico", la versione Westeros potrebbe sembrare alquanto ridotta e per questo meno divertente di un'ambientazione normale, mentre è più probabile che la apprezzino gli appassionati del romanzo di Martin. Noi e alcuni nostri amici abbiamo iniziato una campagna con questo regolamento e non abbiamo risentito troppo della mancanza di molti aspetti magici, ma devo precisare che i giocatori avevano letto le Cronache. Ad ogni modo si tratta di un tentativo, non è una versione collaudata e ogni critica positiva o negativa è amessa.

P.S.: per coloro che non hanno letto molti libri della saga, aggiungo che l'avventura potrebbe contenere degli spoiler sul romanzo e sulla serie televisiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto mi presento, sono l'amico sopra citato che ha sviluppato D&D-Westeros insieme ad Ananik95. Sappiamo che il mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è un'ambientazione molto particolare per un gioco come D&D, e molti aspetti devono essere eliminati (quali la scelta della razza e della classe, la magia, oggetti magici etc. etc.): per gli amanti del fantasy "classico", la versione Westeros potrebbe sembrare alquanto ridotta e per questo meno divertente di un'ambientazione normale, mentre è più probabile che la apprezzino gli appassionati del romanzo di Martin. Noi e alcuni nostri amici abbiamo iniziato una campagna con questo regolamento e non abbiamo risentito troppo della mancanza di molti aspetti magici, ma devo precisare che i giocatori avevano letto le Cronache. Ad ogni modo si tratta di un tentativo, non è una versione collaudata e ogni critica positiva o negativa è amessa.

P.S.: per coloro che non hanno letto molti libri della saga, aggiungo che l'avventura potrebbe contenere degli spoiler sul romanzo e sulla serie televisiva.

Come hai detto tu, secondo me è una versione di D&D adatta a chi è appassionato dei romanzi.. Un giocatore medio di D&D non so quanto possa trovarla attraente per il fatto del low magic e del low fantasy.. Ma non è una pecca, anzi.. E' un qualcosa che contraddistingue questa versione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da fan della serie di Martin non posso che apprezzare il vostro lavoro! Ho appena scaricato i vostri manuali e non vedo l'ora di provarli con i miei amici,grazie per il lavoro e per l'impegno :)

Spero la troverai divertente come noi! Buon divertimento! =)

- - - Aggiornato - - -

Come hai detto tu, secondo me è una versione di D&D adatta a chi è appassionato dei romanzi.. Un giocatore medio di D&D non so quanto possa trovarla attraente per il fatto del low magic e del low fantasy.. Ma non è una pecca, anzi.. E' un qualcosa che contraddistingue questa versione!

Grazie per il tuo complimento! Spero sia una caratteristica in grado di contraddistinguerla abbastanza da far divertire molte persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bel lavoro! mi viene voglia di fare una campagna appena possibile...

Tre note:

1) manca una classe Cortigiano. Come faccio a giocare Sansa, Cersei, Ditocorto, Varys, Margaery o Cat?

2) Io eliminerei completamente la possibilità di essere guariti. Zero guarigioni, di ogni tipo. L'unico modo di guarire è salire di livello, fine. Così si rendono gli scontri fisici pericolosi o mortali come nel Westeros.

3) Mi piacerebbe vedere delle regole per interpretare più di personaggio alla volta. Per esempio un gicoatore potrebbe avere Tywin nella campagna militare e Jaime in quella quest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bel lavoro! mi viene voglia di fare una campagna appena possibile...

Tre note:

1) manca una classe Cortigiano. Come faccio a giocare Sansa, Cersei, Ditocorto, Varys, Margaery o Cat?

2) Io eliminerei completamente la possibilità di essere guariti. Zero guarigioni, di ogni tipo. L'unico modo di guarire è salire di livello, fine. Così si rendono gli scontri fisici pericolosi o mortali come nel Westeros.

3) Mi piacerebbe vedere delle regole per interpretare più di personaggio alla volta. Per esempio un gicoatore potrebbe avere Tywin nella campagna militare e Jaime in quella quest.

Grazie mille per il tuo commento, spero potrai cominciare a giocare al più presto!

In risposta alle tue note, rispondo seguendo i tuoi punti.

1) La classe Cortigiano in realtà già esiste, e figura tra le classi da PNG del Manuale del Dungeon Master: si tratta del Nobiluomo.

2) In questa versione ho diminuito la possibilità di guarire (alla fin fine un maestro non è potente come un chierico) ma non ho potuto eliminarla. Anche con la guarigione ho notato che molto spesso i personaggi sono stati in bilico tra la vita e la morte (e ho dovuto utilizzare anche alcuni dei miei cosiddetti "bonus-vita").

3) Voglio ricordare il fatto che, in teoria, i personaggi interpretati nel corso della Campagna di D&D - Westeros non sono quelli delle Cronache. Si tratta di mercenari, cavalieri erranti, che nella storia originale di Martin non esistono ma che in quella della campagna riusciranno magari anche a farsi un nome. Per questo non si possono interpretare personaggi come, appunto Tywin e Jaime. Essi saranno "personaggi-corollario", PNG con cui i personaggi potranno incontrarsi/scontrarsi, al servizio dei quali potranno mettersi o contro cui potranno schierarsi. I personaggi possono interagire in ogni modo con loro, nel caso ne abbiano l'opportunità (anche ucciderli, nel caso) ma non impersonarli.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente nella mia risposta... Se hai altri dubbi o domande non esitare a esporli!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Credo siano necessari dei supporti dal punto di vista delle meccaniche: la classe del mdm è troppo semplice, e il ruolo dei cortigiani nelle Cronache troppo importante. Voglio dire, se c'è una classe per il Dothraki... Che poi implementare queste meccaniche sia complesso è vero. Io ti consiglierei di dare un'occhiata alle meccaniche sociali di Fading Suns.

2) ok

3) è la stessa cosa... voglio dire, invece di Tywin e Jaime metti scudiero di Tywin e scudiero di Jaime. Quello che volevo dire è che le Cronache godono di una varietà di stile e situazioni, e sarebbe bello poterli esplorare tutti.

4) ti propongo un talento bonus: Rancore. Prerequisiti: aver assistito ad almeno un atto di violenza perpetrato contro qualcuno che il personaggio ama. Vantaggio: se la notte precedente il pg ha passato almeno un'ora a ripassare a memoria i nomi di coloro che hanno inflitto sofferenza a lui o alla sua famiglia, il giorno seguente egli godrà di un bonus di rancore pare al suo bonus di Carisma a tutti i tiri per colpire, tiri per i danni e prove di abilità che concernono tali nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Credo siano necessari dei supporti dal punto di vista delle meccaniche: la classe del mdm è troppo semplice, e il ruolo dei cortigiani nelle Cronache troppo importante. Voglio dire, se c'è una classe per il Dothraki... Che poi implementare queste meccaniche sia complesso è vero. Io ti consiglierei di dare un'occhiata alle meccaniche sociali di Fading Suns.

2) ok

3) è la stessa cosa... voglio dire, invece di Tywin e Jaime metti scudiero di Tywin e scudiero di Jaime. Quello che volevo dire è che le Cronache godono di una varietà di stile e situazioni, e sarebbe bello poterli esplorare tutti.

4) ti propongo un talento bonus: Rancore. Prerequisiti: aver assistito ad almeno un atto di violenza perpetrato contro qualcuno che il personaggio ama. Vantaggio: se la notte precedente il pg ha passato almeno un'ora a ripassare a memoria i nomi di coloro che hanno inflitto sofferenza a lui o alla sua famiglia, il giorno seguente egli godrà di un bonus di rancore pare al suo bonus di Carisma a tutti i tiri per colpire, tiri per i danni e prove di abilità che concernono tali nemici.

Ci penserò e ne parlerò con l'altro master... Fading Suns non l'ho mai letto, ma ci darò un'occhiata... il problema con i cortigiani è che non riuscirebbero ad avere una parte attiva in un gruppo come quello dei miei giocatori (seguito di un Cavaliere errante).

Per quanto riguarda la campagna multi-giocatore non è una cattiva idea, e non l'ho mai tolta dalle possibilità, ognuno è libero di farla... tuttavia, considerato il mio gruppo di giocatori e la frequenza con cui ci troviamo per giocare (quando comincerà la scuola ancoar meno) sarebbe molto difficile.

Infine, il talento Rancore... Mi sembra molto divertente e "Arya-style"! Vedrò se includerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene ora in mente che un buon modo per implementare il cortigiano sia usare le meccaniche del Bardo (escluso giustamente dalla lista delle classi disponibili). Ispirare coraggio, per esempio, potrebbe essere sostituito da Affidare Missione. Il cortigiano servirebbe dunque a dare buffer positivi ai vari cavalieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene ora in mente che un buon modo per implementare il cortigiano sia usare le meccaniche del Bardo (escluso giustamente dalla lista delle classi disponibili). Ispirare coraggio, per esempio, potrebbe essere sostituito da Affidare Missione. Il cortigiano servirebbe dunque a dare buffer positivi ai vari cavalieri.

Bisogna anche tenere in conto la forza della classe... mantenendo uno solo dei poteri del bardo e togliendo tutti gli altri, la classe del Cortigiano diventerebbe molto debole in confronto alle altre... Adesso prometto di pensarci un po' su assieme all'altro master e poi ti farò sapere quello a cui siamo arrivati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...