Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish] - Sette Sorgenti (Topic di Servizio)


OcramGandish

Messaggio consigliato


  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@master

Questo è il bg se qualcosa non va avvertimi [ATTACH]10554[/ATTACH]

Per la scheda pg vanno bene quelle che hai preparato tu giusto?

Il BG va bene, per la scheda prendi quella prefatta che ho caricato al post #1 c'e' gia' tutto.

Poi ho una domanda tecnica.

Essendo un novizio deo pbf vi chiedo come gestire i tiri di dado.

Per me potete benissimo farli voi, tendenzialmente mi fido, oppure se avete un sistema particolare da suggermi?

Vi chiedo inoltre un sistema di editor dei dungeon o delle mappe.

Fatemi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BG va bene, per la scheda prendi quella prefatta che ho caricato al post #1 c'e' gia' tutto.

Perfetto unica cosa quanti soldi abbiamo? perchè invece di tenere una cotta di maglia come armatura preferirei una corazza a piastre se possibile? se no non importa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto unica cosa quanti soldi abbiamo? perchè invece di tenere una cotta di maglia come armatura preferirei una corazza a piastre se possibile? se no non importa..

Mi spiace dirti di no, ma ho deciso che per questa prima avventura usaro' i pg prefatti da me e non modificarli ulteriormente, dato che volevo impratichirmi con la masterizzazione del pbf. Se va bene (cosa che spero) potrei valutare l'idea di fare una campagna vera e propria con la creazione dei pg da parte dei giocatori sempre ad uno sguardo nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok nessun problema...per quando pensi si possa cominciare?

Credo che appena ho ricevuto i bg di tutti possiamo pure partire. Spero per lunedi' di iniziare il topic di gioco.

ATTENZIONE!

L'avventura sara' collocata in ambiente aperto, una sorta di "ricerca & recupero" e cosa importante comincera' in media res; i pg si troveranno gia' a destinazione con la missione diciamo gia' accettata.

Giusto qualche raccomandazione su come gestire i pg e i post.

Mettete all'inizio il nome del vostro pg

In grassetto i dialoghi

In corsivo i pensieri

Sotto spoiler le informazioni per me che ovviamente non devono essere lette dagli altri pg.

Se possibile evitate di postare la firma nel topic di gioco, aiuta alla scorevvolezza dei post.

Sono raccomandazioni alquanto scontate dato che siete tutti anche dei master, ma mi sembrava corretto precisarlo.

Attendo i vostri BG.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho una domanda tecnica.

Essendo un novizio deo pbf vi chiedo come gestire i tiri di dado.

Per me potete benissimo farli voi, tendenzialmente mi fido, oppure se avete un sistema particolare da suggermi?

Vi chiedo inoltre un sistema di editor dei dungeon o delle mappe.

Fatemi sapere...

Per i tiri dei dadi vedi te: per quanto mi riguarda puoi benissimo farlo tu per tutti noi ma se preferisci possiamo usare Invisible Castle che permette di visualizzare i vari roll

Per quanto riguarda l'editor per le mappe direi che il meglio che puoi trovare in rete è MapTool; gira sotto Java ed è completamente gratuito e di facile utilizzo, ma se hai bisogno di aiuto in merito chiedi pure :)

P.S. nel tuo post n° 18 il ink al regolamento non mi si apre.. E' un problema comune o solo mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora allora

@Darth Ronin

All'inizio il regolamento del combattimento non prevedeva particolari accorgimenti strategici e quindi di solito ad un attacco corispondeva una parata e non c'era un numero di volte prefissato. Realisticamente direi che ognuno di voi ha a disposzione un attacco ed una parata. La parata deve essere dichiarata solo se si combatte contro piu' di un avversario per volta, altrimenti non serve.

@Dalamar

Grazie per le dritte, credo che ti chiedero' un aiuto per maptool che non ho mai usato. Per invisible castle mi sono registrato quindi e' possibile poi vedere il risultato se tirate voi?

Per il regolamento al post #18 e' un problema mio non vostro. Dovete usare il file caricato al post #1 che e' lo stesso.

@Unendlich

Il BG lo potete intrecciare come meglio credete. Solitamente gli elfi hanno poco a che fare con gli umani, ma non sono cosi' fiscale; cerchiamo di venirci incontro.

Appena ho i bg di tutti voi carico il topic di gioco.

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Unendlich

Il BG lo potete intrecciare come meglio credete. Solitamente gli elfi hanno poco a che fare con gli umani, ma non sono cosi' fiscale; cerchiamo di venirci incontro.

Yep ma avevamo una storiella usata per 3 pagine scarse di pbf molto carina ed adattabile alla situazione, elfo compreso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti dico che me so scordata il nome del pg che andava in coppia con Seb!?! XD ahahahahah

mo la recupero, vojo il nome originario!

Futuro master.....ho appena saputo una cosa sui tuoi parenti cetacei troppo ****, devo raccontartela assolupuffamente!!!

********************************************************

vittoria!! Trovato! che scemaaa Ellyniser

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai che andiamo con l'aggiornamento...

Personaggi!

Alabaster - Avventuriero - Sebastian

Darth Ronin - Nano - Jotunn

Unendhlich - Elfo - Ellyniser

Dalamar - Mago - Denser

Sannax - Guerriero - Ignoto

Ultime indicazioni

Ho i nomi di tutti i vostri personaggi e attendo sempre i bg, ma intanto per darvi qualche indicazione su come farli ho pensato di caricare il topic di gioco con il primo post introduttivo, cosi' avet qualche idea ulteriore.

I personaggi che si conoscono gia' sono il mago, l'elfa e l'avventuriero. vi chiedo se fosse possibile avere un bg con qualche punto di contatto, anche poca cosa, tipo il mago conosce solo l'elfa o solo l'avventuriero.

Il nostro guerriero e il nostro nano invece sono stati reclutati a posteriori come leggerete nel topic di gioco.

Link di Gioco!

http://www.dragonslair.it/forum/threads/59468-Uno-Sguardo-nel-Buio-OcramGandish-Sette-Sorgenti-(Topic-di-Gioco)?p=1173490#post1173490

Metto qui il topic di gioco; attendo di avere almeno tutti i bg anche in forma semplice prima di cominciare sul serio...

@Infinita

Cosa hai scoperto di bello sui miei cari cetacei?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...