Vai al contenuto

Che clan giocate?


Godric il Paladino

Che clan giocate?  

142 voti

  1. 1. Che clan giocate?

    • Brujah
      15
    • Toreador
      9
    • Tremere
      16
    • Assamita
      11
    • Lasombra
      12
    • Gangrel
      17
    • Tzimisce
      16
    • Ventrue
      13
    • Malkavian
      21
    • Altro clan o linea di sangue
      13


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Intanto salve a tutti.

Noto con estrema tristizia che nessuno di voi ha menzionato i Nosferatu.

Ho giocato molto a Vampiri negli ultimi anni, quasi esclusivamente live, un po' PbEM e mi sono prodotto in praticamente tutti i clan camarillici e qualcuno sabbatico.

Devo dire di essere innamorato del fascino orribile dei topi di fogna. E i Nosferatu del Requiem mi piacciono molto di più di quelli Masquerade (in generale l'intera ambientazione, ma rischio l'OT).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho giocato a Vampiri solamente pochge volte,ma interpretando un Toreador,sono troppo affascinanti per la loro vena esteta che mi appartiene,infatti sono anche abbastanza diplomatici e scielgomo in modo particolare il loro "gregge" e i futuri figli,mi piacciono perchè sono eleganti e colti,forse un tantino tonti dalla descrizione che gli stessi manuali ne fanno,ma hanno delle ottime qualità all'inizio del gioco rispetto ad altre tribù.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

non è così strano che siano considerati "il clan che è più facile giocare male"

niente di più vero... dopo aver fatto 2 avventure con un malkavian, giocare un ventrue in un'altra mi è tornato piuttosto facile... se riesci a ruolare come si deve un malkavo, poi giocare a quasiasi altro gioco... anche se a IMHO, giocare a mage risulta un sacco più difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente di più vero... dopo aver fatto 2 avventure con un malkavian, giocare un ventrue in un'altra mi è tornato piuttosto facile... se riesci a ruolare come si deve un malkavo, poi giocare a quasiasi altro gioco... anche se a IMHO, giocare a mage risulta un sacco più difficile...

si beh, ma dalla frase che hai detto più su non mi dai l'idea di aver giocato "come si deve" il malkavo ;-)

il ventrue è ottimo per iniziare (infatti io ho iniziato con un sangue blu, anche se agiva e vestiva come un brujah :think: - odio gli stereotipi), o anche il brujah e il toreador

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh, ma dalla frase che hai detto più su non mi dai l'idea di aver giocato "come si deve" il malkavo ;-)

a parte che puoi avere ogni tipo di pazzia, non solo la doppia personalità, una volta ho fatto il pazzo esaltato che trovava il lato divertente di tutto... ci siamo scompisciati dal ridere.. e poi mica ho detto di averlo interpretato al meglio, ho detto che è più facile ruolare un pg non completamente tocco... la difficoltà del ventrue non è tanto il ruolo quanto il saper fare il ventrue, ovvero tentare di diventare il padrone del mondo e quelle cose là sapendo ciò che stai per fare....

non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che puoi avere ogni tipo di pazzia, non solo la doppia personalità,

che è l'alienazione più banale e abusata (e che personalmente non ho mai usato: io ero/sono un compulsivo)

la difficoltà del ventrue non è tanto il ruolo quanto il saper fare il ventrue, ovvero tentare di diventare il padrone del mondo e quelle cose là sapendo ciò che stai per fare....

non so se mi spiego...

sì siamo d'accordo :-) ma in tutti i casi il difficile sta nel "saper fare il".. il punto è solo che ventrue e toreador sono i più vicini al generale carattere umano, e quindi più facili (anzi, "meno difficili") da interpretare, specie per chi è alle prime armi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me non si tratta di preferire un clan o un altro e nemmeno di clan piu' o meno difficili da interpretare... Gioco a Vampiri da oramai 12 anni, per lo piu' come narratore, e mi e' quindi capitato di interpretare tutti i tipi di clan esistenti...

La bellezza di avere un personaggio secondo me non sta nel clan (che puo' influenzare il suo modo di vedere le cose) ma sta soprattutto nella psicologia che a quel personaggio si vuol attribuire... Ho interpretato recentemente il Barone Feroux nel crepuscolo di Costantinopoli e per chi lo conosce sa che e' un gangrel molto anomalo, ma cosi' particolareggiato da un punto di vista psicologico che e' stato un piacere l'interpretarlo...

Sono pero' daccordo su una cosa... il Clan in assoluto piu' complicato da interpretare, perche' il rischio e' quello di scadere nel banale o nel demenziale e' il Clan Malkavian... ecco perche' quelle volte che lo interpreto do il meglio di me stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gangrel!!!!!!!!!!!!!

ero partito con tre schede: un ravnos, un assamita (era bellissimo!!!), e il gangrel... ha vinto la bbbbestia grande grossa e cattiva!!!

proteide 3 e via andare!! sono il flagello dei truzzi di praga (almeno interiormente). come dice il mio narratore Padishar non ho molto chiaro cosa vuol dire essere un vampiro.. dice che continuo a minacciare la masquarade.. non ho ancora fatto nulla di così grave! (a parte scalare un palazzo a mani nude...:rolleyes:) e c'è chi fa di peggio!!! decisamente!!!

ho preso il clan book dei tremere.. se sto pg farà una brutta fine.. (cosa che mi aspetto prima o poi..) farò i maghi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Personalmente sono attirato dai Gangrel, tuttavia in VTM dopo un po' giocarli era un tedio: non puoi lasciarti andare alla frenesia perchè dopo un po' la tua sola presenza rompe la Masquerade, e tutti ti considerano solo un sacco di pulci :-(

Ho giocato un brujah, e mi attirava non poco l'idea del filosofo combattente.

Come master apprezzo particolarmente i Vili: dopo che un giocatore tremere mi ha rotto i cosiddetti con l'uso indiscriminato di taumaturgia, il vile da combattimento (potenza, velocità e robustezza, flagello del Sabbath) l'ha posto a più miti consigli :butcher:

In VTR mi attira il nuovo concetto dei Nosfe, che ora sono inquietanti anche se non necessariamente fisicamente deformi.

E cmq anche i Gangrel ora sono, almeno per me, più giocabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho giocato solo 3 PG in Vampiri T_T

1) Raziel, monako akoimetai del Monastero di San Giovanni di Studios a Costantinopoli, Abbracciato dagli Tzimisce

2) Ishan Artiglio di Tigre, mezzo indiano amante delle tigri, esperto predatore, clan Gangrel

3) Donnchad McCloud clan Malkavian, riccone scozzese che immagina di vedere i fantasmi dei propri antenati con cui dialoga spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...