Vai al contenuto

* NeverWinter Nights *


Enz

Messaggio consigliato


Anche io ho il gioco! Per ora direi che mi piace un sacco :D

Ragazzi perchè non ci organizziamo e tra un pò quando almeno un pò di gente ce l'ha e sa giocarci qualcuno di noi si mette lì e crea un'avventura?

Ci si può giocare anche online come saprete, e se ho capito bene 1 fa da master e gli altri giocano i suoi moduli.. magari se ci organizziamo può venire un bel lavoro!

Sapete se ci sono siti delle comunità di NWN2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma ho letto in giro che il primo NWN funzionava con un DMclient, che presumo fosse uno strumento con cui creare i "mondi", i mostri, gli npg, e poi gestirli anche "live" durante la sessione.. o sbaglio?

A questo punto la 2° domanda è: in NWN2 c'è questo DMclient? perchè ho letto che lo volevano togliere, e non mi pare di averlo visto nel dvd!

3° domanda: E' uno strumento difficile da usare? E' possibile imparare senza conoscere linguaggi di programmazione?

4° ed ultima domanda: e l'editor invece a che serve?

Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma ho letto in giro che il primo NWN funzionava con un DMclient, che presumo fosse uno strumento con cui creare i "mondi", i mostri, gli npg, e poi gestirli anche "live" durante la sessione.. o sbaglio?

A questo punto la 2° domanda è: in NWN2 c'è questo DMclient? perchè ho letto che lo volevano togliere, e non mi pare di averlo visto nel dvd!

3° domanda: E' uno strumento difficile da usare? E' possibile imparare senza conoscere linguaggi di programmazione?

4° ed ultima domanda: e l'editor invece a che serve?

Grazie! :D

rispondo alla 2 e alla 4

il dm client è scaricabile dal sito

l'editor serve a fare le avventure,tutto il single player è solo una dimostrazione delle sue capacità

comunque

CE L'HO!!!

LO STO INSTALLANDOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene il DMClient è semplicemente un software che funge da server con cui caricare un modulo e gestire la partita. In genere si usa caricandolo in un PC dedicato in modo da non appesantire quello in cui si gioca. Infatti oltre questo programmino serve comunque far partire una istanza del gioco con cui connettersi al server creato.

Mi pare fosse così, non lo usavo io ma un mio amico, quindi non sono sicurissimo ;-)

L'editor invece è tutt'altro e serve appunto per creare i moduli (le avventure, diciamo). Non è difficilissimo (parlo del primo, il secondo non l'ho ancora visto) ma richiede molto tempo per fare un lavoro accettabile e soprattutto pazienza e fantasia! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

giocato.

mie impressioni

buon miglioramento delle formule del prequel,anche se l'interfaccia mi piace di piu quella vecchia..qualche problema con lo zoom,difficilmente tarabile,confusione nelle mischie peggiori.Belli i nuovi talenti,tra cui presa della scimmia e incantatore prodigio,armi e armature degne di oblivion,peccato che le divinità sono state sballate,permettendo a un chierico l'accesso a tutti i domini,ma almeno sto giro la divinità la scegli.Hanno rispettato anche le piccolezze,come il paladino che puo venerare Sune

per quello che ho giocato

voto:7 1/2

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giocato.

mie impressioni

buon miglioramento delle formule del prequel,anche se l'interfaccia mi piace di piu quella vecchia..qualche problema con lo zoom,difficilmente tarabile,confusione nelle mischie peggiori.Belli i nuovi talenti,tra cui presa della scimmia e incantatore prodigio,armi e armature degne di oblivion,peccato che le divinità sono state sballate,permettendo a un chierico l'accesso a tutti i domini,ma almeno sto giro la divinità la scegli.Hanno rispettato anche le piccolezze,come il paladino che puo venerare Sune

per quello che ho giocato

voto:7 1/2

ottima recensione:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con un mago guerriero,ma non mi ha soddisfatto..ora sono indeciso tra aasimar paladino o chiericozzo domini guerra-distruzione,ma non riesco a decidermi :banghead: ..

poi non so perchè..mi sembra che manchi grinta alla storia,sarà colpa mia,ma non riesco a trovare la voglia di andare avanti,o in questo caso,di ricominciare con nuovo pg...poi il gioco mi pare che lo abbiano voluto equiparare a dungeon siege 2,me lo ricorda moltissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto i siparietti con i personaggi secondari, con le dovute precauzioni, mi ricorda il grandissimo Planescape: Torment.

Finora la storia mi sta appassionando, ma probabilmente sono io che sono molto facile da accontentare

Spoiler:  
Bastano un po di demoni qua e la ed eccomi subito attento! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

ora che l'ho giocato un po di più,approfondisco il giudizio

Sonoro.

Musiche buone,quella dei combattimenti,con cori lirici-apocalittici è troppo figosa:-D .

Voci nella media,alcune,specialmente quelle dei compagni sono molto espressive(vedi Neeshka;-) )

spero che sia colpa del mio pc..dialoghi buggati,e molto,alcuni punti di testi vengon saltati a piè pari,mentre si parla,e alcuni punti di parlatovengono ripetuti a effetto "disco inceppato"

traduzione in alcuni punti del tutto assente...vabbè il ritardo di consegna,ma per averlo messo un po meglio avrei aspettato anche natale...confidiamo nelle patch :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che l'ho giocato un po di più,approfondisco il giudizio

Sonoro.

Musiche buone,quella dei combattimenti,con cori lirici-apocalittici è troppo figosa:-D .

Voci nella media,alcune,specialmente quelle dei compagni sono molto espressive(vedi Neeshka;-) )

spero che sia colpa del mio pc..dialoghi buggati,e molto,alcuni punti di testi vengon saltati a piè pari,mentre si parla,e alcuni punti di parlatovengono ripetuti a effetto "disco inceppato"

traduzione in alcuni punti del tutto assente...vabbè il ritardo di consegna,ma per averlo messo un po meglio avrei aspettato anche natale...confidiamo nelle patch :-(

Ma non te lo ha aggiornato automaticamente appena installato? I tuoi problemi io non li ho riscontrati e ho la versione 1.01 mi pare...

Comunque sono arrivato al secondo atto, ci sono troppi personaggi e non me li posso portare dietro tutti!! Questo significa che mi toccherà rigiocarlo quando lo avrò finito... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena provato a aggiornarlo...mi da errore!MA NOOOoo

e non trovo nemmeno la cartella con i salvataggi..non posso reinstallarlo!

Edit

ho reinstallato e il problema persiste..mi era capitata la stessa cosa con il primo nwn,ma non ho idea di come ho risolto

Più che consigliarti di aggiornare tutti i driver (scheda audio e video) non so che dirti :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

di recente ho parlato con chi sta giocando a NWN2

mi ha detto che ci sono parecchi bugs e che sta appunto scaricando patch per porre rimedio..

non sò perchè ma mi sa che hanno forzato l'uscita del gioco, visto l'aspettativa, a me è accaduto con simcity4,

alla fine ci si poteva godere il gioco solo dopo l'ultimo aggiornamento...fortunato chi lo ha preso 3 anni dopo l'uscita, ad 1/3 del prezzo, completo e funzionante...mi sa che sarà così anche per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

di recente ho parlato con chi sta giocando a NWN2

mi ha detto che ci sono parecchi bugs e che sta appunto scaricando patch per porre rimedio...

I bug (bene o male) verranno risolti, spero, tra un mese o due quando si avrà la vera Final.

Perché cose grossolane tipo che se non selezioni il pg principale al termine del combattimento non triggera un dialogo beh...fanno un poco incacchiare.

Dal lato narrativo a me pare una storia soddisfacente...ma ahimè mi sono rovinato lo "happy" ending...oh, non che mi sia perso granché. Il finale buono è una schifezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...