Vai al contenuto

Interpretazioni diverse


fabio2114

Messaggio consigliato

Salve a tutti vorrei chiedervi un parere su questa frase che potrebbe essere per molti ovvia ma che per me non lo è....o almeno io e il mio master non la leggiamo ugualmente....:-)

Manuale Perfetto Avventuriero: Classe Ninja: Capacità sop Colpo fantasma: "ha effetto sul prossimo attacco"

Manuale Perfetto Avventuriero: Talento Colpo Lesto: l'attacco successivo del personaggio

Manuale Perfetto Combattente: Classe Maestro Tiratore: trucco armi da lancio: il personaggio può compiere un attacco di contatto a distanza invece del suo normale attacco.

Ecco ciò che forse non capisco bene io sono le parole , prossimo attacco, attacco successivo.....

Mi spiego se io ho più attacchi come mi devo comportare?

ps per l'abilità del tiratore mi pare di capire che indipendentemente dagli attacchi che potrei fare se uso quell'abilità cmq ne posso fare uno solo..... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora: per l'attacco di contato a distanza significa che fai un'attacco di contatto basato sulla Des. La CA di un attacco di contatto è costituita da 10+ mod des + schivare. bisogna togliere dalla CA i bonus dell'armatura, dello scudo de dell'armatura naturale.

per il colpo fantasma, attingi al potere Ki ( che impiega un'azione di movimento) e prima della fine del tuo turno successivo puoi compiere un attacco alle creature incorporee. ovvero: ti muovi, attingi al potere ki. passa il tuo turno, se nel frattempo fai un ADO oppure al tuo prossimo attacco puoi colpire una creatura incorporea.

nella questione del colpo lesto, tu effettui un'azione standard per fare una prova di osservare con cd 10= CA dell'avversario. se la superi, al tuo prossimo attacco "che non puoi fare in quel turno poiché hai già fatto un'azione standard" neghi il bonus dell'armatura, e dell'armatura naturale. quasi fosse un attacco di contatto. questo colpo non lo puoi fare solo entro il prossimo round, come nell'esempio

sopra..

Esempi del colpo fantasma

Round 1: attivi il potere KI. e attacchi la creatura incorporea.

Round 1: ti muovi, attivi il potere KI. round 2: ti muovi e attacchi oppure attacchi.

Round 1: attivi il potere KI, ti muovi. Round2: non riesci ad attaccare e sei costretto a seguire il fantasma. Round 3: perdi il colpo fantasma.

in qualsiasi caso, se un fantasma provoca un ADO puoi usare colpo fantasma, se lo hai preparato entro un turno.

Esempi del colpo lesto.

Round 1: fai una prova di osservare e la superi..., ti sposti. Round 2. attacchi negando i bonus dell'armatura e dell'armatura naturale.

Round 1: ti muovi e fai la prova di osservare e la superi. Round 2 non riesci ad attaccare e se costretto a sprecare quel round. Round 3 Perdi il colpo lesto, ma puoi fare un'altra prova di osservare ed idem con patate..

Come sopra puoi fare colpo lesto se il personaggio che hai osservato ti provoca ADO, ma come sopra se lo hai preparato non oltre il round precedente..

spero di esserti stato d'aiuto.

se hai più di un attacco, e vorresti fare un'attacco completo? non vedo perché no. parla del prossimo attacco entro il successivo turno, non parla di un singolo attacco entro il successivo turno.

Spero di non aver detto ......!

Link al commento
Condividi su altri siti

lui intende prossimo la frase singolo attacco come un solo attacco e non tutti gli attacchi che potrebbe portare il mio pg al suo avversario

scusate per la poca chiarezza

Ma infatti il tuo master ha perfettamente ragione. Quando parla di "prossimo attacco" intende il singolo attacco successivo. L'unica eccezione potrebbe essere con il maestro tiratore, ma dipende da come è scritta la capacità: ad esempio, se la capacità fosse un'azione standard, sarebbe ovviamente un solo attacco, se invece dice che lo può fare e basta vale su tutti gli attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...