Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel

Messaggio consigliato


Amuleto del fuoco dell'ira : Questo amuleto permette al possessore di aggiungere 1d6 di fuoco ai tiri per i danni con le armi naturali e da mischia, ma solo quando egli è in ira.

Invocazione debole, LI 5°, Creare Oggetti Meravigliosi, palla di fuoco, ira Prezzo: 11.250 mo, Peso: 0,5 kg.

Il prezzo l'ho calcolato considerando un oggetto che dia freccia infuocata permanente, dividendo poi per 4.

La regola dello 0,75 credo sia sull'SRD.

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe usare flame blade come incantesimo (è da druidi però è molto vicino all' effetto magico desiderato)

ci dovrebbe essere su qualche libro(articolo) come è stato calcolato il prezzo dell' elmo splendente che ha come effetto (altre a tutte le pietre) quello di aggiungere 1d6 di danni da fuoco all' arma.Se lo trovi potrebbe esserti di spunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno alla carica =) per comodità andrò direttamente sulla parte meccanica

- Mantello del viandante: contrastare elementi sempre attivo.

Abiurazione debole, LI 3°, Prezzo: 3.000 mo.

- Flauto della volontà perduta: Intrattenere (strumenti a fiato) CD 10 per lanciare 3 volte al giorno dominare persone.

Ammaliamento moderato, LI 9°, Prezzo: 43.740. (come da manuale, c'è lo sconto del 10% perchè richiede un'abilità specifica per essere usato -in più nella mia ambientazione non c'è il bardo-)

- Fuda del bene/caos/legge/male A contatto infligge 2d6 danni non riducibili contro allineamento opposto. In caso di esterni con descrittore di allineamento come sottotipo, il danno è raddoppiato. Uso singolo.

Abiurazione debole, LI 1°, Prezzo: 50 mo.

- Gemma del vigore: Quando indossata conferisce pf addizionali che si ricaricano ogni giorno. I pf addizionali sono sempre i primi ad essere intaccati dai danni. Gemma inferiore +10 pf, media +30 pf, maggiore +50 pf.

???

- Ombra della notte: Kunai affilato+1. Quando impugnato da bonus di competenza +5 a Nascondersi, +10 se in zone ombrose.

???

- Spezzagusci Martello da guerra anatema degli akki+1. Quando impugnato da un korobokuru dona +2 TS tempra e si può usare l'ira barbarica 1 volta in più al giorno.

???

- Lancia di Kuwang: Lancia lunga dell'esplosione di gelo+1, a comando diventa lancia corta o torna lancia lunga

??? (incantesimo di riferimento: restringere oggetto)

Al solito ringrazio tutti di cuore per l'aiuto e la pazienza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Mantello del viandante : Si possono creare oggetti a LI più basso del proprio. Il prezzo diviene : 2000 mo o 1800 mo se lo calcoli come attivato ad uso (visto che dura 24 ore).

2) Flauto della volontà perduta : ok.

3) Fuda del bene/caos/legge/male : ok.

4) Ombra della notte : Non ho trovato il "Kunai", l'ho calcolato come un pugnale perfetto : 312 mo. Bonus +1 affilato : 8000 mo. Bonus a Nascondersi +5 : 2500. Bonus a Nascondersi +10 : 10000 - 2500 (già presenti) = 7500 mo : 2 (solo zone ombrose) = 3750 mo. Totale : 12062 mo.

5) Spezzagusci : Martello da guerra perfetto : 312 mo. Bonus +1 anatema degli akki : 8000 mo. Bonus TS tempra : 2600 x1,5 (più capacità) = 3900 mo Ira 1 volta bonus al giorno (non essendoci bardi, calcolata come l'incantesimo Ira 1 volta al giorno) : 5400 3900 + 5400 = 9300 mo. Specifico per una razza : -30% = 6510. Totale :6510 + 312 + 8000 = 14822 mo Mi sembra abbastanza equilibrato, se vuoi arrotonda a 14000.

Le gemme del vigore non saprei bene come valutarle e ho dei dubbi sull'ultimo oggetto, ti dirò in seguito. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mantello del viandante: Puoi crearlo al 1° livello dell'incantatore e costa 1.000 mo perché avendo durata 24h devi dividere il prezzo per 2.

- Flauto della volontà perduta: OK

- Fuda del bene/caos/legge/male Direi che va bene.

- Gemma del vigore: Puoi usare vita falsata. Considerando che un oggetto che da +6 alla Cos da in media +30 pf (al livello 10°) e costa 36.000, come prezzi direi qualcosa tipo: 4.000 inferiore, 20.000 media, 40.000 maggiore.

- Ombra della notte: Kunai affilato+1. Come incantesimo puoi usare invisibilità come per il mantello elfico. Prezzo: costo dell'arma+ 16.300 (arma +1 affilata) + [10000*1,5 (+10 a nascondersi aggiuntivo) / 2 (bonus dimezzato senza ombre) = 23.800 + costo arma.

Come suggerimento però metterei che il +10 lo si ha di notte o nei sotterranei, "zone ombrose" è ambiguo.

- Spezzagusci Come incantesimi resistenza e ira. Prezzo: costo dell'arma+ 16.300 (arma +1 anatema) + { [1000*1,5 (bonus al TS) + 2880*1500 (ira, considerato come un oggetto che lancia ira 1v/g)] / 0,7 (scontro 30% per uso solo per una razza)} = 20.374 + costo arma.

- Lancia di Kuwang: Come incantesimo va bene restringere oggetto e prenderei spunto dagli swordbow di races of the wild. Prezzo: 606 (costo di entrambe le armi perfette)+ 36.000 (costo di entrambe le armi +1 esplosione gelata) + 2000 (costo della capacità di cambiamento)= 38.606 mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho corretto tutto. solo un dubbio:

- Ombra della notte: Kunai affilato+1. Come incantesimo puoi usare invisibilità come per il mantello elfico. Prezzo: costo dell'arma+ 16.300 (arma +1 affilata) + [10000*1,5 (+10 a nascondersi aggiuntivo) / 2 (bonus dimezzato senza ombre) = 23.800 + costo arma.

Come suggerimento però metterei che il +10 lo si ha di notte o nei sotterranei, "zone ombrose" è ambiguo.

Un'arma affilata+1 non costa 8.300 + prezzo arma?

Comunque grazie mille, sempre disponibilissimo =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...allora:

- Mantello del viandante: Abiurazione debole, LI 1°, per quanto detto prima

- Flauto della volontà perduta: E' a posto

- Fuda del bene/caos/legge/male A posto

- Gemma del vigore: Necromanzia debole, moderata e forte. LI 5°, 11° e 17°. Di 6 in 6 mi sembra appropriato, come alcuni incantesimi.

- Ombra della notte: Transmutazione moderata, LI 10°: il potere più forte è l'affilatura che ha queste caratteristiche.

- Spezzagusci Evocazione moderata, LI 8°: stesso discorso di sopra con anatema.

- Lancia di Kuwang: Invocazione moderata, LI 10°: stesso discorso con esplosione di ghiaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda un po' stupida forse perché più che chiedere un costo di un oggetto, vorrei chiedere il sistema di calcolo delle armi e armature magiche epiche.

Spero comunque di aver preso il topic giusto (dubbi del neofita non mi sembrava appropriato, perché più che dubbio è proprio una richiesta di aiuto di come si calcola sta roba!)

Supponiamo ho un'arma +5 con capacità totali +5 (velocità e ferimento) che quindi me la fanno costare come un'arma +10 (200k mo)

Ora supponiamo io voglia renderla +6 di potenziamento, e aggiungerci esplosione folgorante (bonus +2)

L'arma diventerebbe un bonus totale di 6 (base) +3 (velocità) +2 (ferimento) +2 (esplosione folgorante) = 13; ed il costo sarebbe 3.380.000 mo

Ma ciò è corretto? Mi sembra un'esagerazione per un +1 e una capacità che da bonus +2. E la capacità era non epica!

Non ho capito proprio questa cosa del calcolo, se ad un'arma epica aggiungiamo una capacità non epica, il prezzo di quanto aumenta? Si usa la tabella proprio come nel MdDM?

Ora ho fatto un po' di confusione in fondo, ma il concetto è l'arma che ho spiegato inizialmente. Dunque come possiamo calcolare l'aggiunta delle capacità?

Lo stesso discorso vale anche per le armature.

Grazie in anticipo a coloro che avranno la pazienza di rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie, avevo visto ma mi sembrava assurda la spesa per così poche aggiunte!

Mi è venuta un'altra domanda, se io volessi creare un mantello dei movimenti del ragno, il calcolo sarebbe 2 (LIncantatore) x 3 (LIncantesimo) x 2000 x 1,5 (10 min x lv) = 18k

Però già esiste il mantello dell'aracnide, e, oltre a fare questo, ha anche una piccola gamma di bonus extra, però costa solo 14k.

Come è possibile ciò? Per caso ho saltato una regola particolare? Chiedo giusto per curiosità, sebbene loro stessi dicono che non tutti gli oggetti seguono le regole, ed ognuno è stato fatto "ad hoc".

Però mi immaginavo costasse di più, non di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici tu, da regole vale troppo poco. Però alla fine non è un oggetto piuttosto situazionale: insomma, anche se virtualmente tutti possono usarlo, i suoi benefici sono davvero utili solo per ladri, ranger e magari anche bardi furtivi (un mago o un chierico, ad esempio, non se ne fanno nulla).

Stesso discorso, ad esempio, per l'anello di camminare sull'acqua: vale molto meno del previsto, ma ciò è dato dal fatto che concede un effetto molto situazionale. In fondo, quante volte sarà davvero utile cannimare su una superficie liquida?

PS: grazie Klunk =D

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina su una curiosità:

prendiamo un'arma qualsiasi, se io gli applico sia un bonus magico +1 sia l'effetto magico "anatema" (=valore bonus +1) . . . il costo dell'arma è uguale a 2 bonus +1 (ovvero 4k) oppure ad un bonus +2 (e quindi 8k)?

- - - Aggiornato - - -

domandina su una curiosità:

prendiamo un'arma qualsiasi, se io gli applico sia un bonus magico +1 sia l'effetto magico "anatema" (=valore bonus +1) . . . il costo dell'arma è uguale a 2 bonus +1 (ovvero 4k) oppure ad un bonus +2 (e quindi 8k)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...