Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (8)


tamriel

Messaggio consigliato


no a tutte le domande L'unica RI sommabile è quella dell'apostata

Ma cosi fondamentalmente a piu di 31 nn ci arriveresti in nessun modo? Fondamentalmente un drow non ha bisogno di oggetti? Scusate può sembrare una domanda stupida ma è fondamentale.

E, se non è troppo disturbo, potresti riportarmi dove si trova la regola che dice queste cose? Perche i miei giocatori mi inc*******o se non gli do una buona ragione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale del Master, pagina 296.

Se fosse cumulabile, immagina un Drow con lo scarabeo della Protezione e l'incantamento sull' armatura Resistenza agli Incantesimi (13). Al costo 47000mo sarebbe praticamente immune a moltissimi effetti magici. Non ti sembra sbilanciante?

Inoltre ti ricordo che la RI viene considerata una specie di Armatura contro la magia, e sappiamo che la politica generale in un combattimento di D&D mira ad arrivare al 50% di probabilità di colpire il bersaglio (nelle build comuni non ottimizzate, e anche in quelle ottimizzate). Guarda caso un incantatore di livello 20 contro una RI 31, tralasciando i talenti, avrebbe quasi esattamente la probabilità del 50% di colpire il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale del Master, pagina 296.

Se fosse cumulabile, immagina un Drow con lo scarabeo della Protezione e l'incantamento sull' armatura Resistenza agli Incantesimi (13). Al costo 47000mo sarebbe praticamente immune a moltissimi effetti magici. Non ti sembra sbilanciante?

Inoltre ti ricordo che la RI viene considerata una specie di Armatura contro la magia, e sappiamo che la politica generale in un combattimento di D&D mira ad arrivare al 50% di probabilità di colpire il bersaglio (nelle build comuni non ottimizzate, e anche in quelle ottimizzate). Guarda caso un incantatore di livello 20 contro una RI 31, tralasciando i talenti, avrebbe quasi esattamente la probabilità del 50% di colpire il bersaglio.

Guarda è esattamente quello che abbiamo pensato ieri: pensa a un drow monaco iniziato dei misteri draconici con l'equip, a liv 20 ha 100 e rotti di RI. Infatti capivo che non era possibile, tuttavia pensiamo all'incantesimo determinare resistenza, fondamentalmente usando quello l'RI è completamente inutile perchè, di riffa o di raffa, lo superi sempre. È giusto cosi? Ma anche senza quell'incantesimo tra talenti, tuniche di arcimaghi ecc... il range di probabilità alla fine si arriva nel non dover fare meno di 5 con il dado. Non lo so, sto solo cercando di capire bene la teoria delle regole (tra tutti sti manuali usciti sto trovando veramente delle difficoltà allucinanti a fare il master... aridateme l'advanced, o pathfinder tutt'al più!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, sto solo cercando di capire bene la teoria delle regole

Guarda, è constatato che sia pieno di bug sfruttabili, ma non è questo il topic su cui discuterne. IMHO puntando al PP diventa ingiocabile, è giocabilissimo se i giocatori si contengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Stavo dando un'occhiata alla guida agli incantesimi di illusione presente su questo sito, e ho notato che la debolezza maggiore di alcuni incantesimi è il fatto che siano di "Influenza Mentale". Esiste un modo per aggirare questo fastidioso problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosi fondamentalmente a piu di 31 nn ci arriveresti in nessun modo? Fondamentalmente un drow non ha bisogno di oggetti? Scusate può sembrare una domanda stupida ma è fondamentale.

E, se non è troppo disturbo, potresti riportarmi dove si trova la regola che dice queste cose? Perche i miei giocatori mi inc*******o se non gli do una buona ragione :P

esistono archetipi che ti danno una RI anche di 12 e 15 a ricordo e senza manuali a mano,quindi cumulabile fino a 32 e 35.Ovviamente l'mdl è alto :D

EDIT:

uno,ed anche il mio preferito,è ad esempio il Voidmind(MM3).Se siamo in tema di potenziare la RI,c'è anche lo pseudonaturale del manual of the planes che la moltiplica per 2,ma non mi ricordo se effettivamente sostituiva l'attuale RI oppure la moltiplicava la RI attuale.Appena vado a casa vedo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono altre Capacità per l'Arcimago? (anche prese dai meandri del Web vanno bene)

(Con capacità intendo quella cosa che prende ad ogni livello di cui non ricordo il nome, forse Conoscenza Arcana Superiore)

Esiste questa versione alternativa dell'archmage a 10 livelli http://www.dandwiki.com/wiki/The_Arch-Mage_%28Wizardly_Types%29_%283.5e_Prestige_Class%29

Però che io sappia no anche perchè di web ultimamente non vado molto >.<''

Lascio ad altri l'ampliamento della risposta alla tua domanda

Rispondendo a prima sugli archetipi,lo pseudonaturale ti da RI=HDx2 dunque 40,che è il massimo per pg non epici :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'incantesimo ha tiro salvezza e nella descrizione non è specificato nulla, la cd è quella che hai scritto (+ eventuali modificatori di condizione, tipo tuoi talenti che aumentano le cd, vedi Incantesimi Focalizzati). Quanto alla prima parte della domanda, non so risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS:La CD è 10+Liv incantesimo+Modificatore (int,car ecc..ecc..) se non è indicato diversamente?

Gli incantesimi hanno di base generale questa CD che puoi ovviamente ampliare con talenti.Poi ci sono alcuni incantesimi con CD a se.

Riguardo alla lista puoi provare la dandwiki,dove sono messe tante cose anche non da manuali ufficiali e ovviamente il sito della wizard stesso.Ricordo che sono in inglese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

causa profonda vergogna non espliciterò i motivi che mi portano a porre questa domanda:

esiste un innesto di qualunque tipo o su qualunque manuale che consenta di impugnare un'arma?

(in alternativa anche un oggetto che faccia la medesima cosa)

grazie mille. come disse...

Link al commento
Condividi su altri siti

causa profonda vergogna non espliciterò i motivi che mi portano a porre questa domanda:

esiste un innesto di qualunque tipo o su qualunque manuale che consenta di impugnare un'arma?

(in alternativa anche un oggetto che faccia la medesima cosa)

grazie mille. come disse...

Ma a parte farsi impiantare un tentacolo o qualcosa di strano, con gli altri innesti non si possono impugnare armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@shalafi: c'è un simpatico corpetto in "specie selvagge" che dovrebbe fare al caso tuo, e penso che braccio scheletrico o braccio zombie dei non morti consentano di impugnare armi.

EDIT: se hai una coda e non sai che fartene, su specie selvagge e su "i regni del serpente" (o solo su uno dei due, non ricordo) c'è il graziosissimo talento coda prensile. Giocai un drago blu che mulinava uno spadone in questo modo, un'esperienza edificante.

ARIEDIT, perché modificar piace, nutre e diverte: credo ti serva afferrare migliorato sulla coda, ma non piangere: basta farsi innestare un pungiglione, mi pare da "abissi e inferi".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...