Vai al contenuto

La Voce nei Sogni


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

  • Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi rivolgo agli altri: Se non mi ricordo male la guardia ci aveva consigliato il ritrovo del gufo, giudicandola un'ottima locanda. In questo trambusto ho perso un po' il senso dell'orientamento, ma se chiediamo un po' in giro potremmo facilmente trovarla. Detto ciò, con aria garbata ma un po' impacciata cerco bene la persona a cui chiedere tra la folla che cammina per scegliere quella che mi sembra più raccomandabile, possibilmente un maschio, e ancora meglio un nano. Quindi le rivolgo la parola: Scusi potrebbe mica indicare ad i miei amici e me la direzione per la locanda "Il Ritrovo del Gufo"? La stiamo cercando, ma essendo nuovi di qui non ci sappiano orientare al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerrok non riesce a trovare un nano, ce ne sono alcuni alla fiera ma gli umani abbondano decisamente, così è costretto a chiedere ad un semplice paesano. Quest'ultimo quando Gerrok lo ferma lo guarda sorpreso Ehy ma voi siete quel nano che ha tagliato quei ratti giganti! Complimenti per la vostra abilità Dice tutto contento Il Rirovo del Gufo? Non è molto lontano da qui, sempre dritto per la via principale poi girate a destra al terzo vicolo, però affrettatevi, con la fiera potrebbero aver esaurito le camere disponibili. Infine saluta educatamente e prende congedo.

Vincent:

Spoiler:  
Con la coda dell'occhio vedi che due delle guardie di poco fa, prima di portare via il cadavere del Topo Mannaro ucciso da Gerrok frugano nelle sue tasche. Trovano un sacchetto, lo aprono e sorridono sorpresi, dopodichè una di loro si tiene il sacchetto e riprendono il loro lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

si ferma un attimo ad ascoltare vincent

''mmm... a me non interessa molto, ma lascia fare a me! vi raggiungo subito!''

fà lei, avviandosi verso le guardie. Si rivolge verso quella che gli ha indicato il suo compagno.

''Salve ancora! vorrei chiederle una cosa...'' e continua sottovoce

Spoiler:  
''senta, sono interessatissima ad andare a fondo nel mistero di questi uomini, per avere piu' storie da narrare. ho visto che ha preso un sacchettino...lo farebbe vedere anche a me?'' fà, con tono ammaliante e leggermente infantile, sorridendogli ''sono molto curiosa... se potessi avviare anche io la mia piccola indagine...spero che lei possa venirmi incontro!''

@dm

Spoiler:  
diplomazia +14...piu' eventuali bonus di ''circostanza'' XDDDDDDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Le due guardie, alquanto disgustate, stanno per portare via il corpo del Topo Mannaro quando Reina le interrompe ed inizia una conversazione.

Reina:

Spoiler:  
Le guardie si guardano tra loro con aria imbarazzata Oh salve di nuovo Dicono allegramente Bè ehm, veramente non era niente di importante, ma dopotutto siete stati voi ad abbattere questi mostri Sospiro Quindi suppongo che questo spetti a voi, è tutto quello che aveva il coso, il mannaro o cosa diavolo era. Detto questo la guardia ti consegna il sacchetto, dentro ci sono 3000 monete di rame, dopodichè salutano e portano via il cadavere del Topo Mannaro.

Tutti gli altri:

Vedete Reina e le guardie conversare, dopodichè le consegnano il sacchetto, salutano educatamente e se ne tornano al loro lavoro portando via il cadavere del Topo Mannaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Oh, sono soldi. beh, credo che potrebbero essermi utili per le indagini, ma in cambio prendete questi allunga 35 mo ve li siete meritati. festeggiate tanto appena finito il turno, e venitemi a vedere appena mi esibico! grazie ancora! dice, sorridendo ammiccante alle guardie ed andandosene

torna dal gruppo, dando il sacchetto a vincent tutta delusa.

''nulla di che. 3000 monete di rame. beh, ci siamo pagati la locanda per una settimana buona, se ci và bene. andiamo?''

Link al commento
Condividi su altri siti

''andiamo allora!''

@dm

Spoiler:  
quando arriviamo, se l'oste è al bancone, una volta vista la situazione vado a parlargli con una prova di diplomazia (+14) per avere delle camere, sedendomi sul bancone davanti a lui con fare ammaliante.

si, è la prima volta che gioco un pg donna con un carisma piu' altro di 9 XDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ritrovo del Gufo sembra una locanda accogliente, principalmente fatta di legno come molte altre locande della zona, l'edificio di ben due piani (piano terra più altri due) si trova proprio al centro del quartiere Porta Est in mezzo ad altre locande.

La salacomune al pianterreno è gremita di gente seduta ai tavoli ed in piedi al bancone tra chi beve e chi conversa allegramente, varie giovani garzoni prendono le ordinazioni dai clienti, ci sono sia mercanti che avventurieri vari anche se tutti umani, l'aria pare amichevole.

L'oste sembra un simpatico ometto, pochi capelli neri, bassotto e con un bel paio di baffoni, è tutto intento a servire dei clienti al bancone ma sorride subito al gruppo vedendolo arrivare Salve viandanti e benvenuti al Ritrovo del Gufo, desiderate mangiare? Purtroppo vi avviso che le camere sono esaurite, la fiera ci ha riempito davvero questa settimana Fa una faccia triste per poi ascoltare il dire di Reina uhm.. Si passa una mano sui baffoni per poi squadrare il gruppo per bene, sopratutto Gerrok e Reina Ma..ma voi siete quel gruppo che ha salvato la fiera di cui parlano tutti oggi? Domanda tutto contento Ahah qui? Nella mia locanda? Che occasione, che occasione! Dice tutto contento mentre si sfrega le mani, dopo un pò si contiene e si schiarisce la voce Ehm ehm intendevo piene per i comuni cittadini, ma per degli eroi come voi certo che abbiamo camere! Aggiunge per poi continuare Siete fortunati, i clienti che hanno prenotato via corriere le due camere dell'ultimo piano non sono ancora arrivati, capiranno che gli eroi hanno sempre la precedenza, si si Gioisce per poi andare nella stanzetta dietro e tornare poco dopo Ecco le due chiavi, sono le migliori stanze della locanda, tutte per voi! Annuisce ancora Per il prezzo, bè capirete che non posso dare a tutti gli eroi le camere più lussuose gratis ehm..ehm...2 monete d'oro a notte per camera ed è fatta, si si. Conclude, intanto posa le chiavi sul bancone per il gruppo. Sono le ultime due stanze in fondo al corridoio a destra dell'ultimo piano, buona pernottazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

prende una delle chiavi ringraziando l'oste

''Grazie mille davvero: temevamo di dover campeggiare per strada. Non si preoccupi, il prezzo non è un problema''

si dirige in stanza, lasciando giu' parte delle sue cose e tornando dagli altri, lasciando a Randall le chiavi

(Di visibile notate che non ha piu' le lance e lo scudo)

''io mi vorrei andare ad esibire. se mi cercate, chiedete a chiunque nella folla: saprà indicarvi dove è il mio magnifco spettacolo. Spero ci sarete!''

fà lei, con tono sicuro di se e facendo un occhiolino ai compagni.

detto cio' si avvia ed esce.

@DM

Spoiler:  
Si và ad esibire dove trova piu' folla e dove piu' gente sembra riconoscerla, Cercando uno spiazzo in grado di radunare molta gente, specifica alla folla che non cerca denaro e non ne necessita, ma se vogliono fare una libera donazione, facciano pure.

Fà la tipica danza rituale (perform dance +14), tintinnado i bracciali e gambali uno contro l'altro e cantando varie storie, tra cui quella della battaglia di oggi.

(se assiste qualcuno, allego descrizione sommaria: danza esotica, vagamente allusiva, piena di acrobazie atte anche a creare una musica tribale facendo toccare i bracciali e le cavigliere fra loro. nel frattempo canta a ritmo dei tintinnii)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si preoccupi del prezzo. Non ci debilita, o almeno non MI debilita. Prendo una delle due chiavi, poi mi rivolgo ai te rimasti: Come avete intenzione di dividerci le stanze? A vostra preferenza. Basta che vi decidiate presto: voglio godermi ancora un pochino la fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stanze che il gruppo trova in effetti sono davvero comode, tre comodi letti ciascuna con tanto di armadio, tavolo di legno con sedie e bei tappeti addirittura un bagno privato, ci sono anche dei quadri che rappresentano vari paesaggi ma anche la città di Brindiford stessa.

Mentre il gruppo decide come disporsi per le camere Reina lascia subito parte della sua roba in una delle due camere e si dirige in strada di fuori per iniziare il suo spettacolo.

//il bagno è un bagno carino ma è pur sempre stile medievale-rinascimentale °w° //

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...quindi abbiamo capito che Vincent e Reina non saranno nella stessa camera! dico ridendo. Per me è uguale, Gerrok decidi tu in che camera vuoi stare, io sono curioso di vedere l'esibizione di Reina...se ci ha stressato così tanto dovrebbe essere brava!

Dopo che Gerrok decide la camera, lascio la mia roba in camera e esco, portandomi però sempre dietro arco e frecce. Qualcuno di voi viene con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vedo che dovrò decidere io... va bene, visto che a me Reina non crea alcun disturbo vado io con lei in camera, d'altra parte sono un nano, di lei non mi interesso e non dovrebbe aver problemi a rimanere con me. Detto ciò lascio il mio equipaggiamento e il mio armamentario (a parte un kukri) nella camera, e mi vesto con abiti più comodi (le vesti da esploratore). Io vado a fare un giretto per la fiera, se poi incappo nello spettacolo della ragazza lo osserverò un po', ma non è questa la mia priorità. Salve a tutti, ci rivedremo più tardi. Lascio quindi i miei compagni e la taverna, e mi reco per la città attaccando discorso discretamente e di tanto in tanto con qualcuno, cercando di capire cosa potrebbe fare un guerriero in una tale città, e come potrebbe tornargli utile la fiera.

@DM

Spoiler:  
Raccogliere Informazioni -1 (non è che io sia molto carismatico!! xD)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...