Vai al contenuto

La Voce nei Sogni


RemovedQuasar

Messaggio consigliato

  • Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedendo la situazione di svantaggio, la barda arretra dietro al guerriero, per poi mettersi a danzare e cantare per ispirargli il coraggio di compiere imprese eroiche.

@tutti

Spoiler:  
OVVIAMENTE lancio ''ispirare coraggio'': +1 ai vostri tiri salvezza contro charme e paura, +1 per colpire e +1 ai danni per 5 turni. Almeno compensiamo i laccetti XDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dardo Incantato lanciato da Vincent va a colpire i due topi che stavano attaccando Reina, dopo un forte squittio si accasciano a terra senza vita.

Reina intanto si mette al sicuro e per aiutare Gerrok e gli altri ecco che si mette a cantare una musica sulle imprese del gruppo per dargli coraggio!

Tutti:

+1 ai tiri salvezza contro Charme e Paura, +1 a Colpire +1 ai Danni per i prossimi 5 round (sommateli ai bonus)

Intanto i 3 Umanoidi Topo continuano a darsela a gambe, ormai iniziano ad essere lontani mentre la folla, impaurita, si allontana da loro lasciandoli così passare.

Ordine di Iniziativa:

Reina

Gerrok

Topo 3

Topo 4

Topo 5

Randall

Aladar

Vincent

// Ora sta a Gerrok

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco il topo più vicino a me, e lo attacco con l'ascia impugnandola con entrambe le mani.

@DM

Spoiler:  
Ascia da Guerra nanica +7 (1d10 +5, critico x3). Se è troppo lontano lo carico, quindi bisogna aggiungere un +2 al txc e mettere un -2 alla CA
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ancora assicurata con una sottile borsa di cuoio, l'ascia di Gerrok pare fare bene il suo lavoro! Con un colpo secco il nano taglia in due, o quasi, uno dei topi che lo stavano assalendo! Tuttavia i due topi rimasti non si danno per vinti e saltano sulle gambe del nano per poi dargli due morsi alquanto fastidiosi!

(6 danni inflitti. 44/52 punti ferita rimasti)

Ordine di Iniziativa:

Reina

Gerrok

Topo 4

Topo 5

Randall

Aladar

Vincent

// Ora sta a Randall

Randall:

Spoiler:  
Se vuoi tirare agli umanoidi in fuga ricordati di scrivere i bonus e ricorda il -1 di penalità per colpire visto che sono a una 40ina di metri di distanza da te ormai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Incocco velocemente una freccia e la scocco in direzione di uno degli umanoidi che stanno scappando. Mentre la prima freccia è ancora in volo, ne lascio partire subito un'altra, sempre verso lo stesso bersaglio.

Spoiler:  
TxC: +4, danni 1d8 +2 (+4 se sono umanoidi mostruosi)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo tiro di Randall non riesce a colpire la strana creatura in fuga anche se la sfiora di poco, fortunatamente i passanti si sono allontanati per la paura dai due esseri in fuga e la freccia colpisce la strada senza fare danni.

Tuttavia il secondo tiro è molto più fortunato! La freccia va a colpire alla schiena uno dei tre umanoidi ratto in fuga, dopo un lamento ecco che la creatura cade a terra senza più muoversi. Gli altri due non si fermano neanche, anzi danno appena uno sguardo al loro compagno ed accellerano la loro fuga scomparendo alla vista del gruppo.

Reina

Gerrok

Topo 4

Topo 5

Randall

Aladar

Vincent

// Ora sta ad Aladar. Ps: Ricordatevi di mettere il nome del personaggio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent lancia di nuovo il suo incantesimo Dardo Incantato contro i due topi rimasti che stanno attaccando Gerrok.

Per quanto l'incantesimo vada a buon fine, colpendo entrambi i topi, quest'ultimi rimangono ancora in vita, il loro istinto gli fa capire che è Vincent ad essere la causa del loro dolore e provano a dirigersi verso il mago.

Intanto i due umanoidi ratto ancora vivi si sono ormai dileguati del tutto.

Tutti:

Avete ancora +1 ai tiri salvezza contro Charme e Paura, +1 a Colpire +1 ai Danni per i prossimi 4 round (sommateli ai bonus)

Gerrok:

Dato che i topi erano ingaggiati in combattimento con te ed ora provano a scappare per caricare Vincent, se vuoi hai un attacco di opportunità verso di loro.

Turni:

Gerrok (attacco d'opportunità)

Reina

Gerrok

Topo 4

Topo 5

Randall

Aladar

Vincent

Link al commento
Condividi su altri siti

I due topi enormi puntano verso Vincent ma uno di loro non è molto veloce, l'ascia di Gerrok cala su di lui e il grosso roditore si ritrova praticamente tagliato in due dal colpo del nano.

Intanto intorno mercanti e passanti osservano la scena tra chi urla di paura e chi fa il tifo per Gerrok! I mercanti feriti sono riusciti ad allontanarsi dal combattimento anche se purtroppo due di loro sono rimasti immobili a terra lì vicino.

Tutti:

Avete ancora +1 ai tiri salvezza contro Charme e Paura, +1 a Colpire +1 ai Danni per i prossimi 4 round (sommateli ai bonus)

Turni:

Reina

Gerrok

Topo 5

Randall

Aladar

Vincent

// Ora sta a Reina

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se il topo si trova in movimento verso Vicent, Reina riesce ad infilzarlo al volo con la sua lancia li per terra! Anche l'ultimo dei roditori è andato!

Alla conclusione del combattimento la gente nei dintorni esplode in grida di festeggiamenti ed applausi per il gruppo anche se c'è chi guarda ancora con orrore i cadaveri dei topi enormi e dei due umanoidi ratto uno dei quali è distante una quarantina di metri, abbattuto dalla freccia di Randall mentre gli altri due sono ormai chissàdove.

Vicent:

Spoiler:  
Grazie alle tue Conoscense Arcane riconosci le creature umanoidi contro cui avete appena combattuto, hai già letto di loro in qualche libro: Topi Mannari! Si tratta di umani sotto influsso di una maledizione licantropesca versione roditore. Sai molto su di loro: sai che possono assumere tre forme: umana, imbrida (quella che hanno assunto quelli che avete affrontato) ed animale, in quest'ultimo caso diventano dei ratti davvero grossi, simili a quelli che erano con i Topi Mannari adesso, possono cambiare forma quando vogliono. Altra particolarità dei Topi Mannari è che il loro morso può trasmettere la malattia Febbre Lurida assieme alla loro maledizione, infine sai che in forma ibrida sono molto portati nell'effettuare trappole, a nascondersi e possono comunicare con i topi, proprio come hanno fatto prima quei Topi Mannari per coprirsi la fuga. Ultima cosa importante: armi d'argento non hanno grandi effetti su di loro.

Reina e Randall:

Spoiler:  
Grazie alle vostre Conoscenze in Natura sapete che razza di animali sono quei ratti giganti, li chiamano Topi Crudeli. Li avete già incontrati in passato qualche volta in avventure passate, sapete solo che sono ratti più grandi del normale e che sono molto aggressivi.

Finalmente, ovviamente in ritardo, ecco che arrivano 4 guardie armate di alabarda, probabilmente sono state richiamate lì da qualcuno o dalla confusione, si fanno strada in mezzo alla folla fino a raggiungere il luogo del combattimento, non sono le stesse quattro guardie che erano all'entrata della Porta Est.

Cosa è successo qui? Domanda uno di loro al gruppo, dopodichè guarda i cadaveri dei nemici Oh per gli dei...che razza di creatura è quella?? Le guardie guardano inorridite il cadavere dell'umanoide topo abbattuto da Gerrok e i cadaveri dei due poveri mercanti uccisi.

Intanto la folla continua le sue grida Gli stranieri ci hanno salvato, hanno salvato la fiera! ed altro tipo Quei mostri e quei topi volevano ucciderci, quei tizi ci hanno salvato! in particolare Viva la danzatrice ed il nano scannaratti! ed altro ancora E voi dove eravate eh?? Quest'ultimo rivolto alle guardie ovviamente.

Le quattro guardie abbassano la guardia ed ora si dimostrano decisamente amichevoli con il gruppo Accidenti se ho capito bene vi dobbiamo ringraziare dice sempre la solita guarda seguita poi dagli altri Ma...cos'era quell'essere? E quei topi enormi? Sembra alquanto confuso.

Intanto mentre tutti parlano un anziano signore si avvicina a Gerrok e Reina con aria sorridente, sembra uno dei mercanti che è riuscito a cavarsela dall'attacco.

Stranieri mi avete salvato la vita! Non ho moltissimo da offrirvi per ringraziarvi ma posso darvi qualcosa, ho visto che quelle bestiacce vi hanno dato un pò di fastidio...

Gerrok e Reina:

Spoiler:  
Il mercante vi dona una Pozione Cura Ferite Leggere a testa
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine del combattimento, dopo il suo lancio, recupera la sua lancia, riponendola. Subito dopo la barda si gira verso la folla, chinandosi a ringraziare. ''Non permettero' mai che un si' gioioso raduno di culture e persone venga rovinato! ma ad aver salvato tutti non sono io, ma il possente mio compagno qua presente: guerriero di grande fama e infinite potenzialità! ma anche gli altri miei compagni, come il ranger laggiu', capace di colpire una mela in testa ad un uomo! ''

Arrivato l'anziano signore accetta il dono.

''Colgo l'occasione per invitare voi, anziano messere, e tutti quanti i presenti'' -Dice, aprendo a dismisura le braccia, voltandosi verso la folla parlando ad alta voce -''Al mio spettacolo di danza rituale del mio villaggio, famosa in tutti i deserti! Narrero' fantastiche storie di quelle terre, e soprattutto di come il qui presente Gerrok, prode eroe, ed i miei altri compagni abbiano slavato molte vite dal massacro sleale di abbietti uomini-topo, salvando questa fiera!''

Dice indicando dove probabilmente si esibirà, mentre improvvisa un mezzo balletto, come per continuare la precedente danza bardica.

@DM

Spoiler:  
allura in ordine di quel che è successo nel post XDDD :

1) Diplomazia +14 per imbonire la folla e aumentare la nostra fama. (rendere piu' amichevoli folla e guardie al gruppo)

2) Un bel Perform (Dance): +14 per impressionare la folla con la mia abilità.

3) Ancora un Diplomazia +14 per, stavolta, convincere la gente a vedermi esibire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinfodero l'ascia tranquillamente, ignorando l'esultanza della gente, e alzando la testa a guardarmi fieramente intorno. Accetto di grado il dono dell'anziano signore e lo ringrazio: Grazie di cuore mio buon uomo, ma non vi dovevate disturbare, queste ferite non sono che superficiali. Ci vuol ben altro per fiaccare un guerriero. Detto ciò mi reco verso la guardia che ha parlato e le spiego facendo un resoconto nudo e crudo: La folla ha cominciato a gridare, ed un flusso di gente correva verso la stessa direzione. Naturalmente abbiamo compreso che qualcosa o qualcuno stava seminando il panico, così ci siamo fiondati verso l'origine di quel chiasso, e questa è la situazione che abbiamo trovato. Purtroppo non siamo riusciti a fermarli tutti, e due di queste abominevoli creature sono fuggite. Questo è quanto. Rimango dunque immobile ed attendo la risposta della guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimettendomi l'arco in spalla, metto una mano sulla spalla a Gerrok, e sorridendogli dico Complimenti, sei davvero letale con l'ascia in mano!

Poi, dopo aver fatto un cenno con la testa per congratularmi con Vincent e Reina, mi avvicino alle guardie, e dico loro Queste bestie sono topi crudeli, più grandi e robusti del normale. A differenza dei topi normali non hanno paura degli uomini, anzi...hanno una notevole passione per la carne umana!

Link al commento
Condividi su altri siti

La folla applaude la danza di Reina ed il suo lodare i suoi compagni tanto che i presenti iniziano a parlare anche di loro E' vero, quel tipo ha abbattuto l'altro mostro come se fosse un tordo! ed anche Quello pelato dev'essere un mago, ne ha seccati due con un colpo! Continuano lodi ed applausi.

Intanto le quattro guardie conversano con Randall, Vincent e Gerrok ascoltando in particolare il racconto di quest'ultimo.

Ho capito, quindi è stato una sorta di attacco, mi domando il motivo, forse volevano solo rubare qualche merce dalla fiera. La guardia medita un perchè di quell'attacco E dite che altri due sono scappati? Bè li faremo cercare. Dopodichè ascoltano le descrizioni di Vincent e Randall sui Topi Crudeli e sui Topi Mannari, le guardia si imbarazzano appena al rimprovero di Vincent sul ritardo.

Bè veramente noi...non sappiamo come siano potuti entrare in città, alla porta controllano tutte le persone che entrano alla fiera, molto strana come cosa Dopodichè inorridiscono Topi mannari e topi giganti? Bè qualche topo troppo cresciuto lo abbiamo visto in città anche se raramente, ma topi mannari questa è davvero nuova, bè vi ringraziamo per l'aiuto signori, perlustreremo anche i boschi vicino alla città, magari si nascondono li questi maledetti. Infine prendono congedo dal gruppo Andate e godetevi la fiera, spero che non incontrerete altri problemi, a portare via questi corpi nauseabondi e i corpi di quei due poveracci morti ci pensiamo noi Ovviamente i due poveracci sono i mercanti morti e non i Topi Mannari uccisi, detto questo le guardie si allontanano dal gruppo ed iniziano il loro lavoro.

Anche l'anziano mercante che ha parlato con Gerrok e Reina prende congedo Eheh avete ragione mastro nano, siete molto resistente ma non si può mai sapere Ridacchia divertito Bè la fiera mi ha stancato, me ne torno alla mia bottega in città. Se avete bisogno di me mi trovate all'Ampolla Sorridente al Mercato della Strada delle Ciarle, chiedete di Elefist, per voi farò qualche sconto, ehehe Si diverte molto a quanto pare, comunque sia dopo aver detto ciò si allontana e torna alla sua bancarella.

Alla fine la calma sembra tornare tra la folla e tutti tornano alle proprie attività, solo i più curiosi rimangono a vedere le guardie che portano via i corpi.

Tutti:

Ci sono più cose che potete fare adesso, visto che un'avventura in città può essere troppo dispersiva le principali cose che potete fare sono queste:

-Potete andare da qualche parte in un luogo preciso se un personaggio ha qualche idea (il mercante Elefist è un esempio).

-Se volete dopo aver sentito dei topi volete scoprire se ci sono altri problemi in città potete andare in giro ed usare l'abilità Raccogliere Informazioni (se l'avete). Con un pò di ore e un pò di oro speso, potete raccogliere più informazioni che dipenderanno anche dal tiro di dado dell'abilità. Se più personaggi vanno insieme è sempre un tiro unico ma possono Collaborare (+1 per ogni personaggio che collabora assieme a quello che usa Raccogliere Informazioni.

-Non dimentichiamoci del vitto e dell'alloggio anche se non è tarda ora, precisamente sono cinque ore dopo l'apice del sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...