Vai al contenuto

La Voce nei Sogni


RemovedQuasar

Messaggio consigliato


  • Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta

// Ragazzi mettete i nomi dei personaggi per favore @_@//

Dopo l'incontro con i misteriosi aggressori, la compagnia, ora arricchita da un membro in più, giunge finalmente a Brindiford! A differenza di prima ora c'è un gran viavai per la via principale, mercanti e avventurieri di ogni tipo popolano la strada che va verso la città, l'aria sembra alquanto allegra, per lo più i presenti sono umani ma ci sono anche rari esempi di elfi, nani ed halfling. Attorno alla città ci sono ridenti campi coltivati mentre si può vedere in lontanazia un fiume che passa dietro alla città e più in la ancora un largo bosco che circonda il paesaggio.

post-11280-14347051388851_thumb.jpg

La maggior parte della gente pare entrare per la Porta Est, che è quella dove conduce appunto la via che la compagnia sta seguendo, all'entrata della porta c'è un posto di controllo con tanto di guardia armate, pare controllino le armi di chi entra e le facciano qualcosa. Alla porta ci sono precisamente quattro guardie, il loro atteggiamento però pare essere sereno, in sintonia con l'ambiente insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

// scusate, se non lo metto è perchè scrivo dal cell XDD //

La ragazza ammicca ad Aladar, e si presenta solarmente alla guardia porgendo le lance

Salve buonuomo! sorvegliate sulla sicurezza della fiera, eh? se dovete controllare, ecco le mie armi. avremmo incontrato dei banditi per strada, ma nulla di che, dei mollaccioni. consiglieri di controllare i boschi. Ah! Ovviamente, finita la guardia siete tutti invitati a vedermi esibire!

piuttosto, potreste cortesemente darmi informazioni riguardo a dove si svolge la fiera e cose simili?

(bla bla bla, inizio a stancarmi anche io di parlare cosi' tanto XD mai fatto un bardo XDD)

continua a sproloquiare barcamenandosi l'attenzione delle guardie, dando ai compagni palesemente l'impressione che voglia dare la possibilità a chi volesse di nascondere qualcosa.

@DM

Spoiler:  
prova di diplomazia +13 per renderli amichevoli nei miei confronti. (e attirare l'attenzione)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...visto che quei banditi volevano fermare questi quattro, potrebbero ritentare una seconda volta qui in città...dopotutto l'occasione della fiera potrebbe aiutarli a mescolarsi con la folla. Non so cosa facciano qui all'ingresso alle armi, ma meglio premunirsi. penso mentre siamo ancora a distanza dalla porta.

@Dm

Spoiler:  
Mentra ancora siamo a distanza, provo a nascondere la mia spada corta nelle tasche da sella sul cavallo, avvolgendola nel giaciglio.

Arrivato alla porta, non appena Reina finisce di parlare porgo la mia spada lunga e chiedo loro con fare gentile, per non creare sospetti Che cosa farete alle nostre armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di non farsi riconoscere (dopo tanti furti e varie taglie in giro per il continente è sempre meglio essere prevenuti) porge tutte le armi alle guardie, senza proferire parola e senza farsi guardare negli occhi.. Tiene sempre d'occhio il pugnale, la sua arma preferita, mentre le guardie lo maneggiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie controllano tutti i mercanti ed avventurieri fino a quando non tocca alla compagnia:

Salve viandanti, benvenuti a Brindiford! Siete qui per la fiera o per altro? Domanda amichevole una delle tre guardie, intanto ecco che Reina attacca a parlare Banditi lungo la strada eh? Bè attaccare i mecanti viaggiatori è cosa comune ma è strano, ultimamente non abbiamo avuto problemi qui intorno, potrei mandare qualcuno a perlustrare i boschi, una volta finita la fiera si intende Risponde amichevolmente Bè perchè no? Dopo aver passato la giornata a controllare chi esce e chi entra un pò di svago ci farebbe più che bene Rispondendo sempre a Reina, sorride e le altre tre guardie fanno altrettanto.

Intanto c'è chi inizia a slacciarsi le proprie armi per consegnarle Grazie viandanti, ma non vi sequestreremo le armi, ve le assicureremo soltanto onde evitare problemi all'interno della città, sapete com'è, con tutta questa gente può sempre capitare qualche piantagrane Dice sbuffando per poi proseguire la spiegazione verso il gruppo, intanto le altre tre guardie iniziano a perquisire gli altri. Assicurare le armi è semplice: tutte le armi verrano ricoperte da una borsa di cuoio legata al manico, stessa cosa per eventuali frecce e quadreli, infine se avete eventuali Simboli Sacri o roba simile, dovremo legarveli saldamente in delle borse specifiche .

// In termini di gioco le armi ricevono un malus di -2 per colpire, per togliere l' "assicurazione" si deve spendere un intero turno //

Intanto le altre tre guardie perquisiscono gli altri uno per uno:

Gerrok: tutte le tue armi vengono assicurate senza problemi.

Reina: anche le tue armi vengono assicurate senza problemi tranne il pugnale Questo non è necessario Dice la guardia

Spoiler:  
La guardia aggiunge sottovoce Fosse per me ti lascerei anche entrare con le armi non assicurate ma le regole sono regole sbuffando

Vincent: ti assicurano tutte le tue armi (la balestra), però la guardia ti squadra un pò e ti domanda Per caso sei un mago o un qualche tipo di stregone tu?

Aladar: ti assicurano tutte le armi tranne il pugnale Oh questo non c'è bisogno Dice amichevolmente la guardia restituendoti il pugnale.

Randall: ti assicurano l'arco e la spada lunga, la guardia perquisisce anche il cavallo ma non riesce a trovarti la spada corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta che finiscano i controlli di tutti, intrattenendo intanto un dialogo con la guardia, dapprima sottovoce, poi normalmente

(sottovoce)

Spoiler:  
beh, non importa. le armi di un vero bardo non sono le lance, bensi' le parole detto cio' ammicca leggermente signor...?

...comunque, per i briganti non preoccupatevi. se tornano, basta che li fermiate (segue sommaria descrizione)

@DM

Spoiler:  
se gli altri fanno per andare, saluto e seguo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ...

Signora guardia,è come se io chiedessi a lei se facesse il suo mestiere:sono il mago di questo gruppo certamente.Tuttavia mi pare una domanda stranamente diretta se mi permette.

@DM

Spoiler:  
per stavolta lascerei correre,ma non è che di punto in bianco domandi ad una persona se è un mago/stregone xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riassicuro tutte le armi al corpo, esattamente come erano disposte prima, con calma e precisione, come qualsiasi vero guerriero. Dopo di che faccio un cenno di assenso e di saluto alle guardie e avanzo. Supero il posto di blocco e aspetto, senza sapere il vero motivo, ma solo secondo un subconscio, i compagni. Mi guardo intorno, nel caos della folla, e cerco di orientarmi. Da dove potrei cominciare a ispezionare? Ci sarà qualche annuncio per avventurieri? O meglio un bando di concorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia fa subito cenno di scuse a Vincent Chiedo scusa signore ma non volevo offenderla in alcun modo, comunque sia stia tranquillo non abbiamo nulla contro i maghi, ce ne sono diversi in città. Gliel'ho chiesto perchè per ordine dobbiamo...bè dobbiamo assicurare anche la sua magia, ecco Dice tranquillamente per poi continuare Dobbiamo legarvi una striscia di cuoio intorno al vostro dito medio e all'anulare di ogni mano, inoltre dobbiamo assicurarvi le borse per componenti di incantesimi, basterà una stretta ai nodi.

// In termini di gioco hai na probabilità del 30% di fallire gli incantesimi, anche qui rimuovere tutto costa un round completo e rende vulnerabili agli attaccchi d'opportunità. Scusami ma la guardia ha fatto 19 ad Osservare °w° //

Intanto una delle altre guardie risponde a Randall Certamente, nel quartiere Porta Est qui dietro abbiamo quasi più locande che case Ridacchia Dipende quanto denaro avete da spendere ma Il Ritrovo del Gufo di solito è un ottima locanda per tutte le tasche, affrettatevi però, con questo pienone della fiera potrebbero già aver esaurito le camere

Infine anche la guardia che vi aveva fermato dice la sua Bene, non appena il vostro amico mago si fa assicurare le sue dita magiche potete entrare, benvenuti a Brindiford e godetevi la fiera! Dice con fare amichevole Ah un'ultima cosa, lasciate pure le vostre bestie da soma alla stalla poco dopo la Porta, gli stallieri si cureranno di loro per pochissimi spiccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...