Vai al contenuto

La Voce nei Sogni


RemovedQuasar

Messaggio consigliato


  • Risposte 311
  • Creato
  • Ultima risposta

Il quartiere Porta Est è affollatissimo! Il viale principale è pieno di mercanti che vendono la loro merce, si può trovare ogni cosa, le voci riempono la città! Ci sono anche moltissimi passanti tra normali cittadini, visitatori, avventurieri ed altro, ci sono anche dei bardi che, trovatosi uno spiazzo, cantano le loro melodie ai passanti, non mancano inoltre i ritrovi tra guerrieri. I mercanti sono di razza principalmente umana ed halfling ma i visitatori variano infatti si possono incontrare anche diversi Elfi e Nani. Di tanto in tanto si incontra una guardia armata che controlla la zona, hanno il loro da fare a quanto pare.

Le vie laterali sono ugualmente affollate dato che lì ci sono negozi di ogni genere e moltissime locande.

Reina:

Spoiler:  
Fermi un passante del luogo che ti risponde gentilmente Oh bè potete esibirvi dove volete, basta che non diate fastidio al passaggio o agli altri mercanti Dice sorridendo Per quanto riguarda le locande...bè ce ne sono moltissime, ma il Ritrovo del Gufo ed il Gigante Addormentato penso siano quelle a più buon mercato Detto questo ti saluta e riprende a passeggiare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dandogli una leggera gomitata lei risponde

Il problema di parlare tanto, e' sapere che una voce non racconta una storia, ma la sua parte. Sono necessarie piu' voci per un quadro completo. Ed e' cosi che una strada "sicura" per un oste e' in realta' piema di banditi, solo perche' non hai chiesto anche al contadino. Fa, interrompendosi facendo una linguaccia Ma se avete fretta, andiamo. Poi ho da fare avviandosi verso la locanda con (suppongo XD) gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il viaggio non è poi stato tanto faticoso, ma è meglio trovare subito posto in una locanda, per non rischiare di passare la notte per strada per la stupida idea di non aver preso anticipatamente una stanza. Vediamo un po' se il consiglio della guardia vale la pena d'esser seguito.

Detto ciò seguo la barda, facendomi largo tra i passanti, e dirigendomi verso la locanda consigliataci dalla guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste aspettarmi giusto un minuto? Vado a lasciare il cavallo qui alle stalle...portarmelo dietro in mezzo a questa ressa potrebbe essere problematico! dico agli altri. Poi dopo aver tolto dalle tasche da sella un fagotto e averlo messo nel mio zaino porto il cavallo alle stalle che mi aveva indicato la guardia.

@Dm

Spoiler:  
Se non si era capito il fagotto è il giaciglio con dentro la spada! xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Randall mette il suo cavallo al sicuro nella stalla anche se la cosa gli costa 10 monete di rame al giorno // che sarà mai °w° // per poi riunirsi al gruppo che si sta dirigendo verso la locanda Ritrovo del Gufo consigliata prima. All'improvviso però qualcosa sembra turbare l'allegria della fiera! Da un punto non precisato partono varie urla umane di terrore, contemporanemente una folla di persone corre dalla parte opposta cercando di scappare a gambe levate, un'incredibile folla impaurita che fugge via!!

//Se volete dirigervi verso il luogo dell'evento o provate a scansare le persone spingendole (prova di Forza) o provate a muovervi agilmente tra la folla (prova Acrobazia), scrivete sempre i vostri bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro immediatamente verso la fonte del rumore. Assumo prima un'espressione seria e decisa, poi un leggero sorriso mi dipinge la faccia, e mi dirigo verso la causa di quel trambusto facendomi largo tra la folla a suon di spallate.

Spoiler:  
Prova di forza +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, incuriosito, seguo gli altri, e sapendo di non essere possente e che il rischio di venire trascinato via dalla folla è alto, cerco di stare nella scia tracciata dai miei compagni.

@DM

Spoiler:  
prova di forza +2, ma se ti serve ho Des +3 xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerrok spinge con forza le persone che involontariamente gli corrono incontro mentre si danno alla fuga, a furia di spallate il forzuto nano riesce a raggiungere il luogo dell'evento.

Anche Reina riesce nell'intento anche se con approccio diverso, riesce a muoversi agilmente tra le persone senza colpirle ed ecco che arriva assieme al nano.

Aladar è senza dubbio molto veloce tuttavia purtroppo per lui è anche molto sfortunato! Mentre si sta muovendo tra la folla un gruppo di nani mercanti che sta fuggendo gli passa addosso e lo butta a terra ritardando così il suo tentativo di raggiungere il luogo del misterioso evento.

Aladar:

Spoiler:  
Solo con il tuo bonus passavi ma non sò come dirtelo: hai fatto 1 (fallimento sempre >__<).

Intanto anche Randall cerca di farsi strada tra la folla come ha fatto Gerrok ma non è altrettanto bravo, non riesce a stare dietro al passo del nano e di Reina e anche lui viene ritardato involontariamente dalla folla che fugge.

Reina & Gerrok:

Spoiler:  
Appena raggiungere il luogo c'è un brutto spettacolo! Quattro creature umanoidi stanno creando scompiglio nella fiera, un mercante giace già a terra mentre altri feriti provano ad allontanarsi, le quattro creature sono orribili! Sembrano umani ma hanno un volto da ratto! Camminano mezze gobbe e sono ricoperti di peli anche se portano qualche vestito strappato, hanno anche una coda dietro. Sono armati di stocchi, già insanguinati. Assieme a queste creature ci sono quelli che sembrano essere dei ratti più grossi del normale, possono sembrare grossi quanto un gatto! Ce ne sono cinque e anche loro stanno creando scompiglio tra le bancarelle distrutte, qualche povero mercante prova inutilmente a difendersi con scope o altre armi improvvisate. Appena i quattro esseri umanoidi vi vedono riconoscono subito in voi una minaccia e vi danno addosso!

post-11280-14347051425022_thumb.jpg

Ordine di Iniziativa:

Reina

Topo 1

Topo 2

Gerrok

Umanoide strano 1

Topo 3

Umanoide strano 2

Topo 4

Topo 5

Umanoide strano 3

Umanoide strano 4

//Quando fate un'azione se possibile scrivete i vostri bonus e/o malus tutto insieme, ricordate il -2 delle armi assicurate.

Randall & Aladar

Spoiler:  
Voi arrivate un turno dopo, vi darò il via io per iniziare a scrivere. Quando arrivate leggete quello che avevo scritto a Reina e Gerrok

Vincent:

Spoiler:  
Te ne stai per i fatti tuoi dietro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Gerrok

Spoiler:  
resta ferma, inveendo contro di loro in maniera simil-animalesca, con tanto di ''vi consiglio di andarvene ORA'' mentre inizia a proferire parole magiche e far comparire sotto di loro una macchia di unto

ovviamente casto grease sotto gli umanoidi, cercando di prenderne piu' che posso con l'area

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerrok & Reina

Spoiler:  
Una macchia di grasso compare sotto due degli strani umanoidi, uno di loro riesce a schivare la macchia con un salto ma l'altro è troppo lento ad accorgersene e da una bella sederata (con tando di coda) per terra, impreca per la botta. Intanto i topi smettono le loro attività per attaccare anche loro Reina e Gerrok, due di loro puntano velocemente verso la Barda ed ecco che riescono a morderle le gambe provocandole un certo dolore. (ti infliggono 4 punti ferita. 17/24)
Link al commento
Condividi su altri siti

Restando a guardare e vedendo la gente che tenta di fuggire,dopo che questa è passata,prova anche lui ad andare sulla scena incuriosito

@dm

Spoiler:  
azione preparata mi tolgo il laccetto immessomi dalle guardie se ci troviamo di fronte una cosa che reputiamo pericolosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Reina

Spoiler:  
Estraggo una delle mie due asce e la maneggio assaltando la creatura caduta a terra. La colpisco con un fendente a due mani, mantenendo il volto freddo e impassibile.

@DM

Spoiler:  
Carico l'umanoide e l'attacco impugnando l'ascai a due mani: Ascia da guerra nanica perfetta +8 (ho già incluso il malus perché assicurata) (1d10+4, critico x3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gerrok sfodera un colpo micidiale all'umanoide ratto che si sta rialzando in piedi dopo la caduta, con un colpo perfetto il nano prende in pieno la testa della creatura che cade a terra già morta, sangue e cervella intorno. Alla vista del loro compagno morto gli altri tre umanoidi si guardano sgomenti tra di loro. Uno di loro emette una specie di squittio verso i topi ed ecco che gli altri tre provano ad andare addosso al nano, due di loro vengono facilmente scansati da Gerrok ma uno di loro riesce a mordere appena la gamba del nano (ti infligge 2 punti ferita). Approfittando della copertura che i topi gli stanno dando, i tre umanoidi ratto rimasti provano a scappare a gambe levate per la via principale.

Intanto ecco che anche gli altri tre Aladar, Vincent e Randall arrivano sul posto, giusto in tempo per vedere Gerrok e Reina combattere con i topi e gli umanoidi ratto provare a fuggire. Nel frattempo Vincent si è riuscito a togliere l'assicurazione al dito che gli avevano fatto all'entrata in città.

Ordine di Iniziativa:

Reina

Topo 1

Topo 2

Gerrok

Topo 3

Topo 4

Topo 5

Randall

Aladar

Vincent

(ora sta a Randall).

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo il combattimento, estraggo dallo zaino la spada corta, e con quella taglio la borsa di cuoio che tiene l'arco e le frecce, senza perdere tempo a slegarle.

@Dm

Spoiler:  
Ho scritto così perchè immagino che tagliare i legacci invece che slegarli conti come un'azione standard, e con quella di movimento per prendere la spada ho finito il mio turno. Se invece ho fatto male i conti considera che libero soltanto arco e frecce con l'azione di round completo, senza tirare fuori la spada corta!

Lanciarmi all'inseguimento senza un'arma non è conveniente...con il mio arco posso comunque fermare quei tre che stanno scappando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...