Vai al contenuto

Il Chierico (8)


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Sto interpretando in una campagna con ambientazione personalizzata un chierico di una divinità simile a pelor (Wotan). Il master mi ha dato la possibilità di diventare servitore radioso di pelor (wotan) e vorrei sapere se esiste un'altra classe di prestigio con livelli da incantatore pieni che vada bene in questa combinazione. E già che ci siete mi suggerite qualche talento o di dominio (guarigione e sole) o che abbia come prerequisito lo scacciare? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Altre CdP non me ne vengono in mente, forse c'è l'esorcista sacro, ma il chierico base non ha comunque molto da invidiare alle altre classi.

Quanto a talenti, ti segnalo dominio spontaneo per castare gli incantesimi di dominio spontaneamente. Per le cure ci sono un paio di altri talenti sul perfetto sacerdote...uno che aumenta i pf curati (guarigione focalizzata o qualcosa del genere) e uno che spendendo scacciare dona guarigione rapida agli alleati per alcuni round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli ma io cerco qualcosa di diverso, anche se non so se esista! XD

Vorrei avere accesso ai domini della guerra e/o della forza, qualche attacco tipo punire il male o qualcosa che mi potenzi senza perdere gli incantesimi... Troppe richieste? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli ma io cerco qualcosa di diverso, anche se non so se esista! XD

Vorrei avere accesso ai domini della guerra e/o della forza, qualche attacco tipo punire il male o qualcosa che mi potenzi senza perdere gli incantesimi... Troppe richieste? XD

Sì...

CdP che danno domini bonus sono poche e limitate...forse potrebbe interessarti il contemplativo posto che la tua divinità abbia quei domini, però perdi BAB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli ma io cerco qualcosa di diverso, anche se non so se esista! XD

Vorrei avere accesso ai domini della guerra e/o della forza, qualche attacco tipo punire il male o qualcosa che mi potenzi senza perdere gli incantesimi... Troppe richieste? XD

Ordained champion (complete champion), ha progressione incantesimi 3/5, bab pieno, punire, dominio bonus (se ricordo bene) e varie abilità molto interessanti. Ci perdi 2 LI, ma ne può valere la pena, specie perché sembra proprio ciò che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate?

[TABLE="width: 957"]

[TR]

[TD="colspan: 3"]Portatore di Luce di Wotan [/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 2"]Prerequisiti[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 3"]Allineamento: Legale Buono[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]Abilità: Conoscenze (religioni) 9gradi, Guarire 5gradi[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 3"]Tiri Salvezza: Volontà +5[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]Talenti: scacciare extra, discepolo del sole, scacciare migliorato [/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi divini di 3° livello[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 2"]Dominio: Sole[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 5"]Spaciale: Deve avere Wotan come divintà Patrona[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Benefici[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Dv D8[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 7"]Abilità di Classe: Artigianato (int), Concentrazione (cos), Conoscenze (arcane), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Guarire,[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]Osservare, Percepire Intenzioni, Porfessione, Sapienza Magica[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]liv[/TD]

[TD]bab [/TD]

[TD]tem[/TD]

[TD]rif[/TD]

[TD]vol[/TD]

[TD]capacità di classe[/TD]

[TD]incantesimi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]Radiosità, Scacciare i non morti, Scacciare Superiore[/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]0[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]Guariggione Potenziata, Luce Perenne[/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]Aura di Interdizione[/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]Tocco del Sole[/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]1[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]Dominio Bonus[/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]4[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD][/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]5[/TD]

[TD]Raggio Rovente[/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]2[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]Esplosione d'Energia Positiva[/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]6[/TD]

[TD][/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]7[/TD]

[TD]7[/TD]

[TD]3[/TD]

[TD]7[/TD]

[TD]Guariggione Suprema[/TD]

[TD]1 alla classe di incantatore esistente [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 7"]Radiosità: Gli incantesimi con descrittore 'luce' hanno l'area d'effetto raddoppiata e contano come +1 liv. per dissolvere gli incantesimi d'oscurità[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]Scacciare i Non Morti: sommare i liv. di classe per quanto riguarda i tentativi di scacciare[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]Scacciare Superiore: 3+il modificatore di carisma volta al giorno si può scacciare come con il dominio del sole[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 7"]Guariggione Potenziata: gli incantesimi del dominio della guariggione sono affetti dal talento inc. potenziati, senza aumento di livello[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]Luce Perenne: acquisisce scurovisione 18m e visione crepuscolare[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 4"]Aura di Interdizione: aura di 3m +2 ts vol[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]Tocco del Sole: le armi usate sono d'allineamento buono ai fini di superare la rd [/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 4"]Dominio Bonus: Gloria o Purificazione[/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 7"]Raggio Rovente: al posto di due tentativi di scacciare superiore si può lacniare un raggio rovente, potenziato se contro i non morti[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 7"]Esplosione d'Energia Positiva: al posto di due usi giornalieri di scacciare si può generare un esplosione nel raggio di 30m che [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 6"]ingligge 1d6 danni per livello cdp ai non morti, i non morti hanno diritto a un ts su tem 20+car dimezza[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="colspan: 7"]Guariggione Suprema: gli incantesimi del dominio della guariggione sono affetti dai ta. Inc pot. e inc massimizzati[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

- - - Aggiornato - - -

Ditemi che ve ne pare e se c'è bisogno di accorgimenti al ribasso! Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi serve aiuto per creare un chierico molto "speciale"

nel senso, voglio che sia legato ad una divinità, ma che interpreti male i suoi "comandamenti", ed il chierico quindi commette errori e a volte eccede nelle punizioni (una sorta di inquisitore della vecchia chiesa cristiana)... Ma, innanzitutto non so se in Faerun questo è possibile (non ho mai giocato questa ambientazione) e soprattutto non so se è possibile anche a livello di Allineamento... per esempio se dovessi fare una cosa del genere, legandomi ad una divinità buona e facendo azioni sia buone che malvagie (ma sempre a scopo di aiutare l'obbiettivo di questa divinità) di che allineamento sarei: LB, LN, LM, N?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come sia in Faerun ma in Greyhawk c'era St.Cuthbert (il Dio della punizione) che si potrebbe benissimo prestare a quello che avevi in mente.

L'allineamento in questo caso neutrale puro.

Si, St. Cuthbert è un'ottima divinità per un inquisitore, però Diego vuole giocare un chierico che "segua male" i comandamenti del suo dio, per cui un inquisitore che va in giro a punire chi si comporta male, anche con durezza e fermezza non lo vedo troppo distante da ciò che St. Cuthbert insegna.

Io opterei per giocare un chierico LN che però è fedele ad un dio LB, in questo modo si può gestire un PG che persegue il bene, che è alla base del credo della sua divinità, ma lo persegue alla sua maniera, con mano ferma e imparziale.

Oppure al contrario un chierico LN seguace di una divinità LM, sempre se vogliamo mantenerci sulla legalità per quanto riguarda l'asse Legge-Caos.

Tuttavia ricorda che distaccarsi troppo dagli insegnamenti e dai dogmi della propria divinità potrebbe portare conseguenze importante in un chierico: si rischia di spostare l'allineamento, rischiando di non averne più uno adeguato a seguire quella divinità; si rischia di essere guardati e giudicato in malo modo dagli altri membri e seguaci della propria chiesa; si può arrivare perfino ad essere "scomunicati" dalla propria chiesa, con il rischio di perdere i poteri clericali, se si esagera troppo; e altre conseguenze, varie et eventuali...

Quindi ok fare il chierico che non interpreta alla perfezione ciò che professa il suo dio, ma attenzione.

Riguardo il pantheon faeruniano: è molto vasto, e vi sono anche vari pantheon specifici delle varie razze, direi quindi che sicuramente si può fare quanto chiedi, trovando un dio che permetta di fare una cosa del genere senza rischiare troppo.

Appena dò un occhio alle divinità magari ti aggiungo qualche idea su cosa scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, St. Cuthbert è un'ottima divinità per un inquisitore, però Diego vuole giocare un chierico che "segua male" i comandamenti del suo dio, per cui un inquisitore che va in giro a punire chi si comporta male, anche con durezza e fermezza non lo vedo troppo distante da ciò che St. Cuthbert insegna.

Dipenda come interpreta il "comporta male" ! C'è molto spazio per la libera decisione senza discostarsi dagli insegnamenti del proprio Dio rischiando le già note conoscenze negative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenda come interpreta il "comporta male" ! C'è molto spazio per la libera decisione senza discostarsi dagli insegnamenti del proprio Dio rischiando le già note conoscenze negative.
Beh si, è ovviamente molto relativo a come poi il PG viene interpretato.

E rivedendo quanto chiesto dallo stesso Diego devo ammettere che mi rimangio un po' quanto detto sopra e trovo che in effetti anche St. Cuthbert andrebbe bene (se non fosse in ambientazione Forgotten Realms).

Questo perché Diego dice di voler giocare un inquisitore (o qualcosa di simile) che però spesso eccede/esagera con le punizioni.

Visto in questa maniera si può giocare un PG seguace di un dio LN (uno che persegue la giustizia ad ogni costo, punendo chi trasgredisce) ma di allineamento LM (che quindi punisce magari in maniera più efferata, violenta e risoluta del dovuto).

per esempio se dovessi fare una cosa del genere, legandomi ad una divinità buona e facendo azioni sia buone che malvagie (ma sempre a scopo di aiutare l'obbiettivo di questa divinità) di che allineamento sarei: LB, LN, LM, N?
Di legarsi a una divinità buona e fare azioni sia buone che malvagie lo sconsiglio, perché si rischia di arrivare al cambio di allineamento o peggio.

Se si vogliono compiere sia atti buoni che malvagi meglio legarsi a divinità neutrali, con le quali si può ipoteticamente avere un po' più di spettro d'azione.

Inoltre io IMHO un inquisitore lo vedo più seguace di un dio LN (ma è un'opinione personale, e quindi sicuramente opinabile).

Resta comunque il mio consiglio di giocare un LM o un LB legato ad un dio LN, in modo che dovrebbe essere imparziale, ma invece o in un verso o nell'altro tende a sbilanciarsi: compiendo atti, punizioni, sacrifici più atroci del necessario (se si è LM) o invece non riuscendo sempre a infliggere le giuste punizioni quando si trova nel dubbio o perché spinto dal suo buon cuore (se si è LB).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giocare l'inquisitore su forgotten andrebbe benissimo come divinità Helm. Nonostante la divinità sia LN potresti fare il tuo chierico LM sfruttando la legge per i tuoi fini personali, oppure eccedere nella violenza e nel castigo (traendo dal dolore altrui grande soddisfazione) verso chi la legge non la rispetta.

Ti linko questo ma puoi trovare una descrizione completa della divinità sui manuale di ambientazione di forgotten realms o su fedi e pantheon

http://wiki.faerunslegends.it/index.php/Helm

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son riguardato i vari pantheon, e in relazione al voler giocare una sorta di inquisitore/giudice nel modo "meno fedele" che vorresti fare,

ti porto quelle che secondo me sono le scelte più in linea con il concept:

Spoiler:  
Pantheon Faeruniano generico

- Chierico Legale Malvagio - Divinità: Helm (LN)

- Chierico Legale Malvagio (o Legale Buono) - Divinità: Hoar (LN) --- Questa la vedo anche più adatta di Helm per certi aspetti tra le divinità LN

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Tyr (LB)

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Loviatar (LM)

Pantheon Mulhorandi (divinità in stile egizio)

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Osiris od Horus-Re (LB)

Pantheon Drow

(niente che mi ispiri particolarmente)

Pantheon Nanico

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Berronar Truesilver (LB)

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Gorm Gulthyn (LB)

Pantheon Elfico

- Chierico Neutrale puro (o Caotico Buono/Malvagio) - Divinità: Shevarash (CN)

(Questo binomio si discosta un po' da un'idea più classica di Inquisitore, ma gli dei elfici sono tutti Caotici,

e questo dio comunque mi ispira simpatia per un concept originale, quindi volevo segnalarlo)

Pantheon Gnomesco

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Gaerdal Ironhand (LB)

Pantheon Halfling

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Arvoreen (LB)

Pantheon Orchesco

(niente che mi ispiri particolarmente per il concept)

Ti ho riportato tutte le divinità IMHO più adatte dai vari pantheon, questo perché magari a causa della razza o della provenienza (o altro)

preferisci attingere a un pantheon diverso da quello generale.

Se comunque preferisci fare un inquisitore "sul cattivello" consiglio di restare sul pantheon generico,

visto che Helm e Hoar (IMHO meglio il secondo) offrono le migliori possibilità in merito.

Se invece preferisci staccarti dal concept dell'inquisitore le possibilità diventano sicuramente molte altre.

N.B.: Per ogni divinità ti ho messo il link alla wiki, però occhio che la wiki è aggiornata ai forgotten 4ed (quindi più avanti temporalmente) e quindi potrebbe risultare qualche variazione rispetto alla 3.x, se giochi con questo sistema. Per cui ti consiglio (come già fatto da Nocturno Desio) di controllarti le divinità che ti interessano sul manuale dell'Ambientazione o su Faiths and Pantheons (quest'ultimo è più completo, mentre nel primo non vengono presentate descrizioni accurate di tutte le divinità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son riguardato i vari pantheon, e in relazione al voler giocare una sorta di inquisitore/giudice nel modo "meno fedele" che vorresti fare,

ti porto quelle che secondo me sono le scelte più in linea con il concept:

Spoiler:  
Pantheon Faeruniano generico

- Chierico Legale Malvagio - Divinità: Helm (LN)

- Chierico Legale Malvagio (o Legale Buono) - Divinità: Hoar (LN) --- Questa la vedo anche più adatta di Helm per certi aspetti tra le divinità LN

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Tyr (LB)

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Loviatar (LM)

Pantheon Mulhorandi (divinità in stile egizio)

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Osiris od Horus-Re (LB)

Pantheon Drow

(niente che mi ispiri particolarmente)

Pantheon Nanico

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Berronar Truesilver (LB)

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Gorm Gulthyn (LB)

Pantheon Elfico

- Chierico Neutrale puro (o Caotico Buono/Malvagio) - Divinità: Shevarash (CN)

(Questo binomio si discosta un po' da un'idea più classica di Inquisitore, ma gli dei elfici sono tutti Caotici,

e questo dio comunque mi ispira simpatia per un concept originale, quindi volevo segnalarlo)

Pantheon Gnomesco

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Gaerdal Ironhand (LB)

Pantheon Halfling

- Chierico Legale Neutrale - Divinità: Arvoreen (LB)

Pantheon Orchesco

(niente che mi ispiri particolarmente per il concept)

Ti ho riportato tutte le divinità IMHO più adatte dai vari pantheon, questo perché magari a causa della razza o della provenienza (o altro)

preferisci attingere a un pantheon diverso da quello generale.

Se comunque preferisci fare un inquisitore "sul cattivello" consiglio di restare sul pantheon generico,

visto che Helm e Hoar (IMHO meglio il secondo) offrono le migliori possibilità in merito.

Se invece preferisci staccarti dal concept dell'inquisitore le possibilità diventano sicuramente molte altre.

N.B.: Per ogni divinità ti ho messo il link alla wiki, però occhio che la wiki è aggiornata ai forgotten 4ed (quindi più avanti temporalmente) e quindi potrebbe risultare qualche variazione rispetto alla 3.x, se giochi con questo sistema. Per cui ti consiglio (come già fatto da Nocturno Desio) di controllarti le divinità che ti interessano sul manuale dell'Ambientazione o su Faiths and Pantheons (quest'ultimo è più completo, mentre nel primo non vengono presentate descrizioni accurate di tutte le divinità)

Mi ispira Hoar, però non riesco a trovarlo sul manuale (quello della 3ed) e con l'inglese io faccio a botte... cercherò meglio ;)

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...