Vai al contenuto

Guida al Druido


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

La pagina con quell'archetipo non è visualizzabile gratuitamente online, quindi non posso leggerlo completamente. Sicuro sia una capacità straordinaria e non una soprannaturale? Ad ogni modo, se è straordinaria, allora è il corpo ad emettere il freddo, quindi, cambiando le proprie sembianze, si perde quel qualcosa che genera l'effetto. Lo dico solo per trovare una possibile prova a sostegno della regola, non per convinzione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì sono sicuro, ricadono sotto la categoria special attacks e accanto hanno (ex) quindi su questo non ho dubbi, comunque grazie per le spiegazioni, ogni tanto bisogna sottostare alle regole anche se insensate, vedrò il master che deciderà di fare.

P.S.: se posso ti scrivo le due capacità che fanno nel dettaglio ma siccome non ho mai capito bene le regole sul copyright attendo una conferma da chi ne sa di più, onde evitare problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto parte del post #8, riguardante la scelta del compagno animale:

Livello 1

  • Cane da galoppo: Assicuriamoci che sia addestrato per la guerra. Può indossare armature abbastanza pesanti. Superiore in ogni campo ad un lupo.

- Cosa si intende con: Assicuriamoci che sia addestrato per la guerra? Che abbia imparato i comandi adatti al combattimento (attacca, difendi,...)?

- Dove trovo regole riguardo il far indossare armature al Compagno animale?

Oppure per favore potete direttamente spiegarmi come posso far indossare un'armatura al mio cane da galoppo?

Grazie mille in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto parte del post #8, riguardante la scelta del compagno animale:

- Cosa si intende con: Assicuriamoci che sia addestrato per la guerra? Che abbia imparato i comandi adatti al combattimento (attacca, difendi,...)?

- Dove trovo regole riguardo il far indossare armature al Compagno animale?

Oppure per favore potete direttamente spiegarmi come posso far indossare un'armatura al mio cane da galoppo?

Grazie mille in anticipo ^^

Alcune informazioni le trovi a pagina 123 del Manuale del Giocatore :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto parte del post #8, riguardante la scelta del compagno animale:

- Cosa si intende con: Assicuriamoci che sia addestrato per la guerra? Che abbia imparato i comandi adatti al combattimento (attacca, difendi,...)?

- Dove trovo regole riguardo il far indossare armature al Compagno animale?

Oppure per favore potete direttamente spiegarmi come posso far indossare un'armatura al mio cane da galoppo?

Grazie mille in anticipo ^^

- Manuale dei Mostri 1, pagina 268 (cane da galoppo), Manuale del Giocatore, pagina 67 (addestrare animali). Immagino sia sufficiente il comando generico "cavalcare in combattimento".

- Manuale del Giocatore, pagina 131 (cavalcature e relativo equipaggiamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con Evoca Servitore Arboreo, il tipo cambia in vegetale...quindi ottiene anche: Visione Crepuscolare, Immunità agli effetti di influenza mentale, veleno, sonno, paralisi, metamorfosi, stordimento, non soggetto a colpi critici? O___O

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

domandina, anche se magari di questo ne avete già parlato più volte ( ma non ho trovato al momento una discussione al riguardo)

con l'avanzare di livelli da dudu, il compagno animale guadagna DV, e sul manuale dei mostri, la maggior parte di loro, con l'aumentare di DV aumentano di taglia, e quindi vanno ad aumentare FOR, COS, ecc. ecc.

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina, anche se magari di questo ne avete già parlato più volte ( ma non ho trovato al momento una discussione al riguardo)

con l'avanzare di livelli da dudu, il compagno animale guadagna DV, e sul manuale dei mostri, la maggior parte di loro, con l'aumentare di DV aumentano di taglia, e quindi vanno ad aumentare FOR, COS, ecc. ecc.

giusto?

Giusto cosa? Sì, i mostri aumentano di taglia in base all'avanzamento in DV.

Se la domanda è "vale anche per il compagno animale di un druido?", la risposta è "no" (è anche specificato nelle FAQ).

EDIT: farò finta di non essere stato ninjato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, ho una domanda, cercando sul forum non ho trovato risposte. La trasformazione in elementale che si prende al 16° livello, comprende solo i 4 elementali base, o anche gli altri elementali come il tempesta del MM3 o i fati elementali del MM2 o i vari paraelementali?!?!? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Posso avere un parere sulla build per Shifter Druido che sto provando?

Ovviamente Shifter con tratto Dreamsight, difetti: mano tremula e ottenebrato

Druido 8/ Moonspeaker 12

Con sostituzione razziale per Shifter Druido di 1° e 4° livello.

Talenti:

1° - Incantesimi Naturali (preso al primo livello perché l'avventura è iniziata a livello alto)/ Evoca Servitore Arboreo/ Adepto Cinereo

3° - Dreamsight Elite

6° - Iniziato della Natura

9° - Aumentare Evocazione (senza il prerequisito inutile, grazie Moonspeaker!)/Evocazione Elementale Rashemi (grazie al Ring of the Beast ne godo appieno già ora)

11° - Incantesimi Estesi (Evocazione) (Gratis. Grazie, Moonspeaker! Insieme ad Adepto Cinereo fa il botto)

12° - Multiattacco Morfico (Mi sto specializzando in evocazione, è vero, ma ogni tanto uno deve anche sporcarsi le zampe)

15° - Attacco Naturale Migliorato (Gratis. Grazie, Moonspeaker!)/ Iniziativa Migliorata (Non sapevo cosa mettere, e comunque mi sembra utile per iniziare prima dell'avversario e fare una bella Carica del Triceratopo)

17° - Tratto Morfico Extra (Gratis. Grazie, Moonspeaker!)

18° - Beasthide Elite (Armatura in più. Male non fa, vero?)

Pareri? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Gran bella guida davvero!

Mi servirebbe un chiarimento su una cosa: e se prendessi il talento Frozen Wild Shape di Frostburn per trasformarmi in una crioidra a 12 teste e usassi Stormrage?

Prenderei dei fulmini bonus visto che il numero di occhi aumenta o semplicemente farei il tamarro interpretando un'idra che cavalca un tornado?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...