Vai al contenuto

Bastone dell'incantesimo del druido


Simoncr1s

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Maaaa a me il dubbio è venuto in mente proprio leggendo bene la descrizione, in particolare "normalmente in grado di lanciare", perchè è una frase che mi pare di avere già sentito anche per dire "un druido di x livello è normalmente in grado di lanciare incantesimi fino al livello y". Tenendo conto che ha un tempo di lancio di 10 minuti, non potrebbe essere inteso come presente nella lista di quelli attualmente memorizzabili?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo escluderei.

"Qualsiasi componente materiale sia

necessaria per lanciare l'incantesimo deve

essere utilizzata nel momento in cui l'incantesimo

viene immagazzinato all'interno

del bastone dell'incantesimo."

in inglese notiamo poi: "You store one spell that you can normally cast in a wooden quarterstaff."

cioè, l'incantesimo va immagazzinato. la cosa più sensata è che debba essere lanciato per essere immagazzinato. no?

altrimenti come fai? sarebbe assurdo, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione in inglese l'avevo letta, ma non mi dice nulla perchè è l'esatta traduzione di quella italiana... e... beh se parliamo di sensatezza, il tempo di lancio così lungo potrebbe essere perchè effettivamente in 10 minuti l'incantatore prepara tutto l'incantesimo da immagazzinare e poi, alla fine, la componente materiale viene consumata. Quindi, oltre a chiedere se può essere sensato, chiedo anche se sembra sgravo confrontato a quella roba del mago di riempire sul momento gli slot che lascia vuoti in 15 minuti o più. Son un druido troppo radicato per giudicare imparzialmente sta roba... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente l'incantesimo va lanciato (devi memorizzarlo e lanciarlo nel bastone). Se guardi la durata (permanente), puoi capire che praticamente sacrifichi per quel giorno l'incantesimo che hai scelto di immagazzinare (più ovviamente bastone dell'incantesimo) per avere nell'immediato futuro un incantesimo in più. Praticamente "uno slot in meno oggi per avere un incantesimo in più domani"

Link al commento
Condividi su altri siti

*guarda la durata* No, non lo capisco da lì sinceramente... xD al massimo una citazione, ammesso esista sui manuali, su cosa si intende con "immagazzinare" poteva farmi capire che il senso non ce l'ha, ma la reazione del signor shalafi è quasi sufficiente per dirmi che sicuramente non c'era intenzione di creare un incantesimo con l'effetto che in fondo speravo.

forse non ti seguo.

non stai veramente dicendo che il druido con un inc del 6 può immagazzinare nel bastone un inc del 9 senza bisogno di lanciarlo?

Solo se ha accesso normalmente agli incantesimi di 9 e solo con 10 minuti di preparazione, sì.

Grassie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non ti sembra un incantesimo abbastanza sgravo? Penso sia uno dei migliori del druido. Tra l'altro nei 10 minuti di preparazione col talento dell'incantatrix mi divertivo a potenziare, massimizzare, raddoppiare e miscelare la palla d'acqua della druida per fargli togliere veramente troppi danni xD.

Potresti prendere il talento "autorità" e scegliere un gregario incantatrix per tenerti sempre a portata un superincantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...