Vai al contenuto

Simoncr1s

Utenti
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Simoncr1s

  1. Maaaaaaaa su "immunità alla magia" del golem di pietra c'è scritto che è immune agli incantesimi e capacità magice, non specifica soprannaturali... Oo
  2. Ah ops, non ci pensavo a quello... xD che bello, non si blocca neanche con la RI.
  3. Visto che avrei già dovuto farlo all'inizio, pagina 131/132 Manuale Mostri 3.5: http://img338.imageshack.us/img338/9451/golemdipietra.jpg Beh se non può essere dissolto e c'è già scritta la durata, credo non serva specificarlo. Grassie delle risposteeeeeeeeee!
  4. Un certo qual golem di pietra ha una capacità soprannaturale che dice: Se uno vuole dissolvere l'effetto con dissolvi magie, può? Dove si prende il LI?
  5. Mille grassieeeeeeee anche se speravo specificasse che, anche se il tiro non supera la CA del bersaglio, si potrebbe comunque permettere di scaricare l'effetto se il tiro supera la CA a contatto...
  6. Bu! Ho letto in giro di ferire usato con un attacco senz'armi e di produrre fiamma usata per aggiungere danni da fuoco agli attacchi in forma selvatica, ma nemmeno una singola citazione da regolamento... sono vere ste cose? Si trovano regolamentate da qualche parte?
  7. Beh, ora che ci penso, le due cose non cozzano... la sua prima preparazione nel momento prestabilito della giornata è necessaria per lasciare slot liberi! Se non l'ha fatto, deve aspettare il giorno dopo per qualsiasi cosa, se l'ha fatto, può lasciarsi degli slot liberi da riempire per le 24 ore successive. Poi sempre nel Magical Oddities (Part Two), prende pure in considerazione di usare gli slot vuoti per il lancio spontaneo, anche se mi sembra eccessivo: Ma se leggessi invece che attaccarmi? Non mi interessa una cosa concessa da un master, mi interessano le regole base previste. Non c'è da dimostrare più niente, la roba nel link di Mad Master parla chiarissimo (più del manuale almeno).
  8. Ehm non credo tu abbia letto tutta la discussione, pure nel caso del mago c'è scritto che deve avere tot riposo prima di prepararli, eppure non dice che serve prima di quei 15 minuti per riempire uno slot... Oo comunque, quella citazione che ho preso in mezzo alla roba del link di Mad Master toglie ogni dubbio, lì parla indistintamente di tutti gli incantatori.
  9. La fama di quella roba è giunta alle mie orecchie, hai la mia solidarietà... Comunque, da Magical Oddities (Part Two): "A character might find it handy to leave a few spell slots empty at the start of the day so he can fill them later when he has a better idea what spells he might need. When filling the empty slots, the character still needs the proper environment (see the previous sections) and at least 15 minutes of preparation time.". Visto che parla in generale di qualsiasi incantatore, mi sembra che si possa confermare che anche quelli divini possono lasciare sti slot vuoti da riempire durante la giornata. In più, leggendo nella prima parte questo "A wizard must first sleep for 8 hours to clear the mind" e subito dopo questo "The spellcaster doesn't have to sleep for every moment of that time", avanzo l'ipotesi che hanno qualche problemino di logica a parlare... grassie ancora per il link.
  10. Allora IMHO di testi chiari ne hai visti pochi... senza offesa eh, ma è che in certi ambiti scrivere per bene senza possibilità di fraintendimenti è importante, io quelle robe non le avrei mai scritte così. EDIT: azz visto ora ultimo post, ci do un'occhiata quando posso grassieeeee.
  11. Sssse chiarissimo come quando dice che il mago deve dormire 8 ore e poi subito dopo "non è obbligato a dormire"... xD oppure che deve avere 1 ora di riposo ininterrotto immediatamente prima della preparazione più 8 ore di calma riposante totali prima di preparare qualsiasi incantesimo, poi in un altro paragrafo spunta dal nulla quella cosa del preparare incantesimi durante la giornata in slot lasciati liberi. Il quindi indica la conseguenza del non avere la mente riposata, ovvero che non può riempire slot vuoti derivanti da incantesimi lanciati o abbandonati (pari pari a quello che c'è scritto per il mago, il discorso parte pure dalla stessa parola: "tuttavia"), non parla assolutamente di slot lasciati liberi apposta. Riguardo la prima parte, per quale arcano motivo un manuale dovrebbe specificare una cosa del genere se non c'è nessun motivo per cui non si dovrebbero voler riempire tutti gli slot? Ora, io sarò uno che si fa un casino di seghe mentali, ma è davvero chiaro il testo guardato così?
  12. Sul molto chiaro ho molto da ridire... xD capisco quello che intendi, infatti forse ho fatto male a citare solo quel pezzo, tutto quello prima pare voglia dire quello che hai detto tu, ma allora perchè dopo il "quindi" dell'ultima frase del pezzo degli incantatori divini si valuta solo i casi in cui uno slot è vuoto perchè si è lanciato un incantesimo o perchè lo si ha abbandonato? Poi pure la prima, "non è obbligato a preparare tutti i suoi incantesimi in una volta"... EDIT: non avevo visto ultimo post, erroreeeeee l'incantatore divino vedo dice non ha bisogno delle ore di riposo.
  13. Dal manuale del giocatore 3.5 Incantesimi arcani - preparare incantesimi da mago - selezione e preparazione degli incantesimi Incantesimi divini - preparare incantesimi divini - selezione e preparazione degli incantesimi Non sono sicuro di aver capito bene, per cui vorrei conferme su una cosa: un incantatore divino ok che non può riempire uno slot svuotato per qualsiasi motivo, ma se ne ha lasciato uno vuoto apposta lo può riempire o no durante la giornata come il mago? Perchè non è espressamente specificato come nel caso del mago? -.-
  14. Mah io cercavo qualcosa che mi aiutasse in versatilità tipo la roba del mago di poter riempire gli slot vuoti, ma a questo proposito apro altra discussione perchè magari so io che non ho capito qualcosa... comunque, coss'è il talento incantatrix? Oo
  15. *guarda la durata* No, non lo capisco da lì sinceramente... xD al massimo una citazione, ammesso esista sui manuali, su cosa si intende con "immagazzinare" poteva farmi capire che il senso non ce l'ha, ma la reazione del signor shalafi è quasi sufficiente per dirmi che sicuramente non c'era intenzione di creare un incantesimo con l'effetto che in fondo speravo. Solo se ha accesso normalmente agli incantesimi di 9 e solo con 10 minuti di preparazione, sì. Grassie delle risposte!
  16. La versione in inglese l'avevo letta, ma non mi dice nulla perchè è l'esatta traduzione di quella italiana... e... beh se parliamo di sensatezza, il tempo di lancio così lungo potrebbe essere perchè effettivamente in 10 minuti l'incantatore prepara tutto l'incantesimo da immagazzinare e poi, alla fine, la componente materiale viene consumata. Quindi, oltre a chiedere se può essere sensato, chiedo anche se sembra sgravo confrontato a quella roba del mago di riempire sul momento gli slot che lascia vuoti in 15 minuti o più. Son un druido troppo radicato per giudicare imparzialmente sta roba... xD
  17. Maaaa a me il dubbio è venuto in mente proprio leggendo bene la descrizione, in particolare "normalmente in grado di lanciare", perchè è una frase che mi pare di avere già sentito anche per dire "un druido di x livello è normalmente in grado di lanciare incantesimi fino al livello y". Tenendo conto che ha un tempo di lancio di 10 minuti, non potrebbe essere inteso come presente nella lista di quelli attualmente memorizzabili?
  18. Salve! Sperando di non aver sbagliato sezione, ho una domanda apparentemente innocente: "può immagazzinare un incantesimo che sia normalmente in grado di lanciare", questo però non significa che devo averlo memorizzato e lanciarlo per immagazzinarlo, sbaglio?
×
×
  • Crea nuovo...