Vai al contenuto

Personaggio ispirato alle civiltà precolombiane


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!!!

Dunque riappaio per chiedere qualche consiglio sulla creazione di un pg proveniente da una cultura assimilabile a quella delle civiltà precolombiane. Sono da sempre interessato a queste civiltà e mi sto facendo una cultura attraverso saggi e opere di antropologi e studiosi e così ho pensato di creare questo pg. Ho visto nell'area download due classi interessanti: il cavaliere del giaguaro e quello dell'aquila. Ora volevo sapere se magari qualcuno le aveva provate e qualche consiglio su come creare un cavaliere del giaguaro nel caso. Giochiamo in 3.5 ma usiamo anche manuali 3.0 all'occorrenza. Manuali disponibili tutti.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

uhm, ho dato un'occhiata alla classe ma non so perchè non mi ispira più di tanto =(

Anche se non è quello che avevi chiesto, che ne dici di un barbaro/ranger con la CdP signore degli animali (Perfetto Avventurriero)?

Per mantenere il tema con il giaguaro potresti prendere per il abrbaro la variante lion totem (e chiedere al DM che invece che leone te lo consideri un giaguaro) e per il signore degli animali scegli come totem i felini

Link al commento
Condividi su altri siti

Di per sé il mio interesse non è per forza fare quella classe ma un pg che abbia come background questo tipo di cultura. Sul tipo di ruolo che deve avere nel gruppo non ho preclusioni al momento, sto facendo una specie di brain-storming alla ricerca di materiale e idee soprattutto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok^^ per avere un'idea puramente estetica del tuo PG, oltre al materiale di Maztica potresti guardare le illustrazioni che gli artisti della Wizards hanno fatto per l'espansione di Magic the Gathering "Shards of Alara". In quel set il pianeta è diviso in 5 frammeti, e quello chiamato Naya ha appunto un aspetto fantasy precolombiano^^

http://www.wizards.com/magic/magazine/article.aspx?x=mtg/daily/stf/11

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei dire la solita cakkiata, ma il servitore iridescente non ha qualcosa a che fare con richiami precolombiani?

Si:

Sono ignorante come un Mezzogre in questo campo, ma ti segnalo la presenza della classe del Servitore Iridescente nel Perfetto sacerdote solo per il fatto che si riferisce ai couatl! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho ho guardato su dragon e qualcosa c'è poco ma qualche spunto iniziale serve;-) il servitore ha sicuramente qualcosa a che fare ma siccome sto attualmente facendo un mago non credo farò un incantantatore arcano pensavo a qualcosa di più vicino ad un combattente da imboscata nella giungla ora che mi chiarisco le idee un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa di più vicino ad un combattente da imboscata nella giungla

Usare come base l'esploratore? Se non incentrato esclusivamente sul tiro con l'arco e multiclassato con un totem barbarian rende abbastanza l'idea di guerriero precolombiano esperto d'imboscate, anche se sinceramente non so come combattevano i guerrieri precolombiani :oops:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene il risultato che vuoi ottenere, ma per me se vuoi fare un combattente giaguaro potresti prenderei come razza il morfico di Eberron e poi la classe di prestigio del maestro mutaforma.

Altrimenti, altra alternativa il ranger con la variante di Arcani Rivelati che sostituisce lo stile di combattimento con la forma selvatica.

Se invece non è un combattente che assume veramente l'aspetto di un giaguaro, allora il barbaro va più che bene. Tra l'altro in Arcani Rivelati si scopre che il barbaro normale del Manuale del Giocatore è proprio del totem del giaguaro.

Eventualmente c'è anche la variante del barbaro che combatte a distanza, sempre in Arcani Rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una letta molto sommaria alla classe del cavaliere del giaguaro. Se ti interessa puntare su quell'aspetto credo che fare la cdp del mutaforma combattente possa darti parecchi bonus (visto che le statistiche in forma di giaguaro non sono un granchè, man mano che si sale di livello).

@Arpa & Mizar: :lol: ormai sono l'idiota del villaggio forum, allieto gli altri utenti con le mie baggianate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte:D Dunque l'esploratore è interessante ma ho appena finito la sotira in cui ho fatto un esploratore quindi direi di cambiare:-) nel gruppo abbiamo già un ranger quindi anche quella classe la terrei fuori. Quanto al barbaro è un'opzione anche se a mio parere non rende giustizia allo stile di combattimento del cavaliere giaguaro. Si il problema della classe è che la forma di giaguaro non scala bene con i livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...