Vai al contenuto

Guardia nerissima!


Messaggio consigliato

Ehilà, dovrei creare un PNG fortissimo che incontrerà i PG solo molto più tardi nella campagna (forse addirittura nella campagna successiva). L'idea di base è una guardia nera LM (molto legale e molto malvagia) che adora Hextor e usa il mazzafrusto di adamantio per spezzare, ma a parte questo non so come cominciare la build. Ci sono classi che favoriscono molto una guardia nera che picchi? Anche la razza poi... pensavo a un Tiefling, ma il malus al Car non mi convince...

Link al commento
Condividi su altri siti


Manuali a disposizione?

Così su due piedi potresti fare un Paladino della tirannia 3 /Guerriero 4/Guardia nera 10/ Quello che ti pare 3

E per la razza, anche umano va bene. L'importante non è essere mostruosi, ma essere cattivi.

Per una caratterizzazione ulteriore, potresti fornirlo di innesti immondi o roba del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi il tob li ci sono talenti per potenziare lo spezzare. quindi bisognerebbe fare un livellino da WB o crus.

altrimenti non saprei, a me piace il paladino caduto, ma forse è meglio puntare sul classico guerriero.

paladino della tirannia non mi convince, visto che gran parte dei bonus non si sommano (oppure: molti master (tra cui io) non li fanno sommare)

tanta stima invece per l'idea degli innesti.

la razza potrebbe essere tipo un necropolitano, se ti piace il non morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Paladino della tirannide, bello ma è su Arcani Rivelati... i manuali concessi sono quasi tutti, perché di solito considero di volta in volta, ma Arcani Rivelati proprio no. Con cosa potrei sostituirlo? E non amo il ToB. comunque non posso fare ulteriore spoiler perché se qualche mio PG bazzica sul forum legge troppo, quindi credetemi sulla parola se dico che l'umano non è adattissimo. Poi al massimo mi metto il busto. Non è paladino caduto perché questo simpaticone è nato malvagio e morirà malvagio, ce l'ha nel sangue.

Ah, per "fortissimo" non intendo PP, la caratterizzazione sopra tutto, quindi se vi viene in mente qualche buona idea come gli innesti, ben venga. Livello tra 15 e 20 a piacere, scusate, avevo dimenticato di specificarlo. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio l'idea del Bone Knight (Five Nations). Per il resto, finché non so quali sono i manuali concessi non ho altre proposte.

Ps: se vuoi un cattivone pregenerato potresti dare un'occhiata a Sophia.

EDIT: ci siamo sovrapposti nella scrittura. La mia proposta è Hexblade/Guardia Nera/Bone Knight. I talenti che ci interessano, oltre i prerequisiti, sono:

Disciple of Darkness, Evil Brand, Dynamic Priest, Blood War Conscript, Hellbound Knight, Hellsworn e Touch of Benevolence.

Magari non sono super ottimizzati, ma di certo fanno molto flavour.

Li puoi trovare, se non erro in Elder Evils, Fiendish Codex 2 e Dragonlance Age of Mortals (Dynamic Priest).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innesti che a me piacciono molto sono:

Terzo occhio: un occhio di beholder piazzato in mezzo alla fronte... a parte la bellezza intrinseca alla cosa, tre volte al giorno può fare un bel cono di antimagia da 15 metri per 13 minuti. Impagabile, ma secondo il manuale sono 165.000 MO.

Ali piumate: come un vrock o una Erinni... delle bellissime ali di piume nere come la pece che permettono (oltre a volare al doppio della velocità base sul terreno) di fare a gratis delle prove di raggirare ogni round per ottenere +2 agli attacchi in mischia. Per sole 10.000 MO

Molto meno stilosi, ma dall'indubbia utilità:

Braccio lungo: per sole 5.000 MO aumenta la portata di una creatura di 1,5 metri.

Corno per attaccare: per sole 8.000 MO concede un attacco naturale di corno, e il talento Spingere Migliorato (Shock trooper?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un Png veramente cattivo a cui fargli fare la guardia nera? io un idea l avrei ma ha un lap di 2 o di 3 a seconda quale capacita Sop gli metterai...

Manuale:

Razze di Faerun

pag 114

li ci trovi una Stirpe Planare il Fey' ri, lui come cercavi è tanto ma tanto cattivo, in breve è una creatura nata dall accoppiamento (causa stupro) dei Succubi verso gli Elfi del Sole...

Fidati dacci una letta, per Talenti si come dicevano ci sono tutti i vari talenti della famiglia dello spezzare, e quella degl innesti SUPER IDEA ed io c aggiungerei anche l Occhio del Bodak che fa sempre la sua porca figura, magari mentre descrivi una scena che potrebbero vedere i tuoi giocatori :P

Per l avanzamento, mmmh io direi piu che paladino della tirannia io lo farei Paladino del Massacro, piu propenso ad Hextor, poi si qualche Lvl di Grr ci sta bene e poi Guardia Nera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi idee, grazie ragazzi! Per ora tengo buoni questi consigli e a breve decido. L'idea per ora è di guardarsi il fiendish code e mettere innesti. Thank you very un mucchio. :-)

EDIT: L'ultimo messaggio che mi si è sovrapposto lo tengo buono per un'altra build. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai pensato ad entrare nella Guardia Nera con l'Innato (variante Educated Wilder)? Ok sono in fissa con questa classe, ma secondo me accompagnata da Barbaro o Guerriero diventa veramente bello, e potresti metterci uno di quei background da cattivo incompreso che piacciono tanto, del tipo i miei poteri psionici mi hanno reso un outsider della società ma mi sono preso a forza il potere e ora sono ultracattivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innesti che a me piacciono molto sono:

Terzo occhio: un occhio di beholder piazzato in mezzo alla fronte... a parte la bellezza intrinseca alla cosa, tre volte al giorno può fare un bel cono di antimagia da 15 metri per 13 minuti. Impagabile, ma secondo il manuale sono 165.000 MO.

Ali piumate: come un vrock o una Erinni... delle bellissime ali di piume nere come la pece che permettono (oltre a volare al doppio della velocità base sul terreno) di fare a gratis delle prove di raggirare ogni round per ottenere +2 agli attacchi in mischia. Per sole 10.000 MO

Molto meno stilosi, ma dall'indubbia utilità:

Braccio lungo: per sole 5.000 MO aumenta la portata di una creatura di 1,5 metri.

Corno per attaccare: per sole 8.000 MO concede un attacco naturale di corno, e il talento Spingere Migliorato (Shock trooper?)

Ma questi innesti sono 3.0 giusto? Fosche tenebre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai considerato la Lama Iettatrice come classe?

Tipo la build potrebbe essere Lama Iettetrice 7/ Guerriero 4/ Guardia Nera X...

Sarebbe un bel cattivone.

Per quanto riguarda la razza... dipende molto dalla quest ovviamente... una che mi viene in mente a caso è il Githyanky (non per l'ottimizzazione, ma per "l'intrepretazione"). E' noto infatti che molti signori della guerra Githyanky diventino Guardie Nere, al servizio della loro unica sovrana: la regina Lich Vlaakith. Però non so quanto sia coerente nella tua avventura una Guardia Nera Githyanky (anche se può essere... non si sa mai :))

Magari (se ti va di rischiare) facci sapere qualcosa della quest, tipo sotto il tag "spoiler", contro eventuali sbirciate dei tuoi giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...