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Messaggio consigliato

Rapido consiglio sulle classi di prestigio:

puoi chiedere al tuo master dell'arciere dei boschi. E' 3.0, ma è adattabile in 3.5 alla fine...(da signori delle terre selvagge)

Anche l'iniziato dell'ordine dell'arco è interessante. Non tanto per il tiro preciso che a dire il vero penso che sfrutteresti poco, ma per la capacità di tirare con l'arco senza provocare attacco di opportunità, che mi pare si prende al 2 livello, mentre al 4 avresti arma spec (arco lungo) a gratis. Alla fine i prerequisiti mi sa che li soddisfi abbastanza presto.

Quindi suggerisco di prendere 11 liv da ranger, 2 da arciere dei boschi (unico prerequisito fastidioso è tiro lontano, ma se sai come usarlo diventa utile poi) e 4 da iniziato dell'ordine dell'arco. A patto che il master ti passi l'arciere dei boschi ovviamente...

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  • Supermoderatore
Anche l'iniziato dell'ordine dell'arco è interessante. Non tanto per il tiro preciso che a dire il vero penso che sfrutteresti poco, ma per la capacità di tirare con l'arco senza provocare attacco di opportunità
Per un analogo effetto, segnalo anche il Maestro delle Armi esotiche e un apposito incantesimo da Ranger del Perfetto Avventuriero.
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Rapido consiglio sulle classi di prestigio:

puoi chiedere al tuo master dell'arciere dei boschi. E' 3.0, ma è adattabile in 3.5 alla fine...(da signori delle terre selvagge)

Anche l'iniziato dell'ordine dell'arco è interessante. Non tanto per il tiro preciso che a dire il vero penso che sfrutteresti poco, ma per la capacità di tirare con l'arco senza provocare attacco di opportunità, che mi pare si prende al 2 livello, mentre al 4 avresti arma spec (arco lungo) a gratis. Alla fine i prerequisiti mi sa che li soddisfi abbastanza presto.

Quindi suggerisco di prendere 11 liv da ranger, 2 da arciere dei boschi (unico prerequisito fastidioso è tiro lontano, ma se sai come usarlo diventa utile poi) e 4 da iniziato dell'ordine dell'arco. A patto che il master ti passi l'arciere dei boschi ovviamente...

...bè...purtroppo l'arciere dei boschi non lo fa giocare che sarebbe molto carino...e anche forte...

...dubito che finirò volontariamente in mischia col mio arco in mano...se proprio dovesse succedere mi faccio un arco in fattura elfica utilizzabile anche come randello :-D...

...tutte queste Cdp danno capacità carine...ma vale la pena sacrificare Privilegi di classe e incantesimi del Ranger? :confused:

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...bè...purtroppo l'arciere dei boschi non lo fa giocare che sarebbe molto carino...e anche forte...

...dubito che finirò volontariamente in mischia col mio arco in mano...se proprio dovesse succedere mi faccio un arco in fattura elfica utilizzabile anche come randello :-D...

...tutte queste Cdp danno capacità carine...ma vale la pena sacrificare Privilegi di classe e incantesimi del Ranger? :confused:

Bè come ho scritto, le capacità e incantesimi li prendi fino all'11 da ranger...anche perchè dopo prendi poca roba...e ti assicuro gli incantesimi da ranger non ti servono a molto. Alcuni sono belli, o utili, ma puoi tranquillamente rimediare affidandoti a bacchette, pozioni e pergamene (anche di livello più alto di quelli a cui hai accesso, tipo del 4)

Un peccato per l'arciere dei boschi perchè con critico 19-20 x4 io mi sono divertito da matti! Altro consiglio: Acquista una scorta a vita di olio di benedire arma...passi la riduzione X/bene e infine quando fai un 20 non devi confermare...è automaticamente critico!

Ah mi stavo dimenticando! Da prendere assolutamente zainetto pratico di eward e faretra di elhonna! al 14 livello per esempio io ne ho 2 di faretre di elhonna :)

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Ah mi stavo dimenticando! Da prendere assolutamente zainetto pratico di eward e faretra di elhonna! al 14 livello per esempio io ne ho 2 di faretre di elhonna :)

Ok per la faretra di Elhonna...sono al secondo ma ho già risparmiato 1500 mo :)

L'altro oggetto cos'è e dove lo trovo?

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Ok per la faretra di Elhonna...sono al secondo ma ho già risparmiato 1500 mo :)

L'altro oggetto cos'è e dove lo trovo?

Bé la faretra di Elhonna prendila solo dopo il 6-7 livello...per ora non ne hai decisamente bisogno, puoi portare tranquillamente 1 o 2 faretre tradizionali. L'altro oggetto è la base di qualsiasi avventuriero. E' uno zaino, che pesa tipo 1 o 2 kg, costa 2000, ti permette di portare fino a 40-60 kg (non ricordo con esattezza). manuale del DM. Utilissimo per chi come te deve restare in carico leggero. Tu dirai, ma con forza 16 non ne ho bisogno...ma fidati...il tesoro da riportare a casa pesa! e fa sempre comodo portare le MO in suddetti zainetto, meglio non girare in una città infatti con 2-3 sacchi pieni di mo, con questo zainetto non dai nell'occhio ;)

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Mi state dando davvero ottimi consigli e spunti :)

Una domanda (tra le tante :-p):

esiste per caso, tra le tante varianti e il materiale tradotto, una versione del Ranger privo di compagno animale (dato che se multiclasso dopo l'11 da ranger sarebbe inutile) ma con qualche altro miglioramento in cambio?

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esiste per caso, tra le tante varianti e il materiale tradotto, una versione del Ranger privo di compagno animale (dato che se multiclasso dopo l'11 da ranger sarebbe inutile) ma con qualche altro miglioramento in cambio?
Tra il materiale tradotto non mi pare (in Arcani Rivelati ne trovi una, ma si limita a limitare la taglia del compagno animale).

In Inglese esiste la variante Distracting Attack del Manuale del Giocatore II.

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Per avere un valido destriero, potresti usare la Cavalcatura speciale dei paladini garantita dalla variante descritta nella GdDM, anche se al posto nel Compagno animale dovresti rinunciare al Nemico prescelto.

Naaaaaa...mi terrò il debole animaluccio...magari lo faccio volatile così è utile per le ricognizioni e compagnia bella...:)

...penso che ormai io sia propenso poco al Ranger puro e abbastanza al Ranger 11/Segugio Implacabile 5/Arciere infallibile 4 ^^...

Come cdp da arciere, il justice of weald and woe sul champion of ruin, come viene tradotto?

E quali interessanti capacità acquisisce?

PS: mi scuso per il doppio post! XD

non era davvero mia intenzione :)

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Come viene tradotto non lo sò.

La cdp conferisce:

-la capacità di lanciare incantesimi scelti da una lista apposita (tra cui c'è la serie delle arrow e arrowsplit).

- 2 talenti bonus da arciere a scelta

- 2d6 di attacco furtivo

-lucky shot: 1 tiro al giorno con un +10 intrinseco al txc

-andatura nel bosco e passo senza tracce

-uso dei veleni

-sparare in mischia senza attacchi opportunità

-nascondersi in piena vista come il ranger

-attacco mortale

-immunità ai veleni

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Come viene tradotto non lo sò.

La cdp conferisce:

-la capacità di lanciare incantesimi scelti da una lista apposita (tra cui c'è la serie delle arrow e arrowsplit).

- 2 talenti bonus da arciere a scelta

- 2d6 di attacco furtivo

-lucky shot: 1 tiro al giorno con un +10 intrinseco al txc

-andatura nel bosco e passo senza tracce

-uso dei veleni

-sparare in mischia senza attacchi opportunità

-nascondersi in piena vista come il ranger

-attacco mortale

-immunità ai veleni

...ah però!!!Sembra davvero molto carina la Cdp!!!:-D...

...ora mi manca soltanto qualche dettaglio:

- requisiti per la Cdp?

- tiri salvezza?

- punti abilità?

...forse mi avete convinto ;)

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Requisiti: BAB 6; artigianato (archi); muoversi silenziosamente, nascondersi, sopravvivenza, 8 gradi in ciascuna. 4 gradi pure in conoscenze natura.

Tiro preciso e arma focalizzata(arco lungo).

Conferisce: attacco base medio, TS buoni tempra e riflessi. dado vita d8 e 4punti ablità + int per livello.

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Requisiti: BAB 6; artigianato (archi); muoversi silenziosamente, nascondersi, sopravvivenza, 8 gradi in ciascuna. 4 gradi pure in conoscenze natura.

Tiro preciso e arma focalizzata(arco lungo).

Conferisce: attacco base medio, TS buoni tempra e riflessi. dado vita d8 e 4punti ablità + int per livello.

Però :cool:

Considerando tutti privilegi di classe non è proprio male...forse ho trovato quello che cercavo...

Se quando mi procurerò il manuale, vedrò che a livello di interpretazione e background si adatterà al mio personaggio...ancora meglio ;-)

...anche perchè non mi sembra che si allontani molto dalla strada del ranger...e deciderò seguendo il mio cuore se seguire la strada del "puro" o del "misto"...:lol:

TROVATO!!!EUREKA!!! Giustizia del livido e del dolore (Justice of Weald and Woe)...ecco il nome italiano...

...chi di voi in possesso del manuale in italiano (Campioni della Rovina) è in grado di trascrivere qui (sempre se ha tempo e voglia) tutti i prerequisiti, i privilegi di classe, i TS e gli incantesimi? :D...

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orbene dunque, salve!

sto creando il pg per la ventura campagna tra amici e volevo provare un pg arcere, non ranger, bensì guerriero con talenti improntati sul tiro.

ho visto come cdp molto carina l'iniziato dell'ordine dell'arco, come vi sembra?

come improntereste il pg? per ora è al livello 2, quindi avoglia a patate, però magari mi faccio un ideuzza.

direi di cominciare con i talenti requisiti per la classe che tanto sono cmq molto utili, dite che è una buona idea prenderli subito o è meglio aspettare?

ho adocchiato anche schivare e mobilità per il talento tiro in movimento (o qualcosa di simile), a cosa do priorità?

grazie ^^

ah, dimenticavo, tutti i manuali 3.5 a disposizione, 88 punti stat da distribuire (sì, campagna molto tosta)

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io dico che se ci metti un livellino da incantatore arcano che non abbia incantesimi con tiri salvezza (abiurazioni, convocazioni, richiami...) e poi punti sull'arciere arcano fino al 9/10 lv non è male, perchè le frecce ti costano pochissimo ma sono tutte frecce+5, che tra l'altro diventano frecce normali se i png te le rubano e che lasciano che tut possa avere un arco lungo composito perfetto bonus di forza +8 dato che i soldi vanno solo su quello... certo una freccia tirata da un iniziato dell'ordine dell'arco infligge più danni, però le altre capacità speciali dell'arciere arcano a me non dispiaciono.

puoi fare un

grr 5/ incantatore arcano 1/arciere arcano 9/ iniziato dell'ordine dell'arco 5

talenti:

1 tiro ravvicinato

1 arma focalizzata ( arco lungo )

2 tiro preciso

3 schivare

4 mobilità

6 tiro in movimento

9 tiro multiplo

12 tiro rapido migliorato

15 tiro preciso migliorato

18 critico migliorato ( arco lungo )

19 arma focalizzata superiore ( arco lungo )

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orbene dunque, salve!

sto creando il pg per la ventura campagna tra amici e volevo provare un pg arcere, non ranger, bensì guerriero con talenti improntati sul tiro.

ho visto come cdp molto carina l'iniziato dell'ordine dell'arco, come vi sembra?

Non è male, anche se forse renderebbe di più un ranger 16°/esploratore 4° con il talento swift hunter del complete scoundrel

Però potrebbe essere un'alternativa fare il guerriero/IdOA

come improntereste il pg? per ora è al livello 2, quindi avoglia a patate, però magari mi faccio un ideuzza.

direi di cominciare con i talenti requisiti per la classe che tanto sono cmq molto utili, dite che è una buona idea prenderli subito o è meglio aspettare?

ho adocchiato anche schivare e mobilità per il talento tiro in movimento (o qualcosa di simile), a cosa do priorità?

grazie ^^

Io personalmente preferisco il ranger, ma se vuoi il guerriero

Direi Guerriero 6°/IdOA 10°/Guerriero 4°

I talenti requisiti prendili subito perché tanto sono i classici talenti da arciere. Il tris schivare-mobilità-tiro in movimento può essere utile ma sappi che non può essere usato con la precisione a distanza dell'IdOA (perché fornisce un'azione di attacco e non un'azione standard). Piuttosto, meglio prendere tiro multiplo e tiro multiplo superiore (che per qualche motivo assurdo è sul manuale degli psionici), che ti permette di aggiungere il danno della precisione a tutte le frecce. Diciamo qualcosa del tipo:

1°(grr) arma focalizzata

1°(umano) tiro ravvicinato

1° tiro rapido

2°(grr) tiro preciso

3° tiro lontano o iniziativa migliorata

4°(grr) arma specializzata

6° tiro multiplo

9° critico migliorato o tiro multiplo superiore

12° quello che non hai preso al 9°

ah, dimenticavo, tutti i manuali 3.5 a disposizione, 88 punti stat da distribuire (sì, campagna molto tosta)

Teoricamente postresti fare anche qualcosa del tipo

For 18

Des 18

Cos 16

Int 14

Sag 14

Car 8

Mettendo anche Cos 18 e Int 12 se le abilità non ti interessano. Così sarebbe davvero una specie di carroarmato che spara frecce.

Nel caso tu voglia fare l'arciere arcano suggerito tizioizit, consiglio di fare un ranger 4°/bardo 3°/AA 10° (o una combinazione di quelle due classi, anche sostituendo col guerriero)

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Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e questo è il mio primo post in questo forum... Sono un principiante nel gioco di ded e per 2/3 anni ho fatto il paladino ma adesso ho deciso di specializzarmi e mettermi alla prova con un bel elfo ranger con specializzazione arciere, questa diciamo che è stato una scelta quasi forzata da parte del nostro master ma la il pg mi intriga...

Dopo questa premessa sono a chiedervi un enorme aiuto sulla costruzione del pg, fin dall'inizio... Dobbiamo ancora tirare i dadi per le caratteristiche ma vorrei una super guida su questo pg... Per esempio, quale caratteristica per prima, seconda e così via...

Vi chiedo un enorme aiuto per finalizzare al massimo il mio nuovo pg... Con enorme entusiamo vi ringrazio enormemente e con l'occasione vi ringrazio per le vs risposte...

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  • Supermoderatore

Ogni volta che apri un topic in questa sezione ricordati di leggere i Consigli in rilievo. Prima di poter ricevere aiuti significativi dovresti dirci quali manuali sono concessi e che ambientazione usate.

Intanto prova a dare una lettura veloce a vari altri topic simili al tuo, e ricorda che tramite la funzione Cerca puoi trovare molte idee interessanti per la tua build ;-)

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