Vai al contenuto

Alterare se stesso


MadLuke

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Con l'incantesimo in oggetto mi sono trasformato in humber hulk, posso scavare nella roccia come uno di loro?

Si, la cosa è specificata benissimo nella descrizione dell'incantesimo Alterare se Stesso:

L'incantatore acquisisce le qualità fisiche della nuova forma [...]. Le qualità fisiche comprendono [...] normali capacità di movimento, (come scavlare, [...])

forse avendo solo Forza 8 andrò più piano...

Penso di no. Da quello che so, la velocità Scavare non diminuisce al diminuire della Forza...

Edit: ma non ti puoi trasformare in un Humberulk con Alterare se Stesso. L'Umberulk è un'aberrazione e tu ti puoi trasformare solo in una creatura dello stesso tipo al tuo (che suppongo sia umanoide)!!!

Edit II: Il mio edit è stato ninjato da Klunk :)

Edit III: Ho scritto per due volte Umber Hulk sbagliando clamorosamente. Mi scuso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a trasformarti in Umber Hulk con alterare sé stessi?

Alter Self

Transmutation

Level: Brd 2, Sor/Wiz 2

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: Personal

Target: You

Duration: 10 min./level (D)

You assume the form of a creature of the same type as your normal form.

Sei un'aberrazione? 0_o

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, il problema è gia risolto...però

Lo so, però zampe a parte, ci vorrà un po' di forza per scavare la dura roccia...

Lo dico contro il mio interesse di PG, però un umber hulk ha forza 23, io 8.

visto che la for e la des non influiscono sulla velocità base sul terreno, allora non dovrebbero influire nemmeno sulle altre velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la for e la des non influiscono sulla velocità base sul terreno, allora non dovrebbero influire nemmeno sulle altre velocità.

A livello di regole hai ragione, ma io (stupidamente) ne ho fatto una questione di realismo: se anche io mi trasformassi in Phelps, nuotassi col suo corpo e la sua tecnica, non andrei forte come lui giacché conserverei la mia modestissima forza.

D'altronde dicevo, il realismo con D&D, c'entra solo fino a un certo punto.

Ciao e grazie comunque, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...