Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia


Darth Ronin

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Avendo Terminato ciò che dovevo fare mi dirigo alle stalle. Li salgo a cavallo, pronto a partire.

Spoiler:  
Quindi per l'incantesimo, tiro per colpire, TS su paralisi, poi è automaticamente puzzolente il tizio e chi gli sta intorno fa TS per resistere alla puzza, ho capito bene? :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Beren

Spoiler:  
sì, esattamente così!

@Thomas, Gast, Nubnor

Spoiler:  
in realtà non state andando verso il mercato cittadino, che sarebbe nella zona portuale e quindi dalla parte opposta della città, state solo girando per le vie del quartiere nobile nella speranza, abbastanza vana a dire il vero, di trovare una bottega aperta: alle 6 del mattino sono ben poche le attività già aperte, a parte quelle che ricevono la merce da fuori città. Se state andando a cercare pozioni vi do il 25% di possibilità di trovare un negozio aperto, se cercate armi, armature o altro equipaggiamento il 10%. Negozi di magia per pergamene 7% (non è il quartiere adatto per questi negozi e non è l'ora adatta, per cui moooolto difficile, sorry!)

Pozioni: 34

Equipaggiamento: 13

Pergamene: 64

Spiacente, tutti chiusi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Nessun problema, io ero venuto solo per scambiare con Gast qualche parola in privato. Niente che mi serva davvero.

Beh sembra che sia tutto chiuso, almeno una passeggiata del buon risveglio l'abbiamo fatta. Speriamo che la partenza sia più fruttuosa di questa nostra uscita per le compere.

Sorrido, riservando a Gast un cenno di accenso del capo, a sottolineare che i nostri sospetti e la nostra diffidenza hanno molto in comune e non ho certo intenzione di abbassare la guardia.

Poi mi rivolgo al chierico mentre torniamo verso la casa

Mi dica, da quanto tempo ha preso i voti?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tsk, è inutile... siamo nel posto sbagliato all'ora sbagliata... meglio tornare indietro." "Dannazione, già ho un certo prurito alle mani che per ora non posso soddisfare... e come se non bastasse non ho trovato quello che cercavo, che fastidio!" Appena vedo arrivare il chierico ho una smorfia involontaria, anche se dall'esterno appare più come un sorriso. "Benone, si direbbe che il destino non la voglia proprio smettere di punzecchiarmi! O sarà opera del vecchio Pelor, che non ha gradito le mie prese in giro?" Ma guarda te se quello non è Thomas, il fido cagnolino personale di Narshif!" lo indico irriverente con un cenno del capo, prima che il chierico possa sentirmi.

"Scemo..." gli rispondo poi con tono affabile. "Il mercato è troppo lontano per andare e tornare in una sola ora... e qui in giro è tutto chiuso, perciò abbiamo deciso di rinunciare e stavamo tornando indietro. Temo che tu abbia fatto una corsa per niente..." Dopodiché me ne rimango in silenzio per tutto il resto del tragitto, ascoltando con superficialità quanto gli altri due hanno da dirsi. Ritornato alla dimora, recupero spada e mantello e salito a cavallo sono pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
dal momento che Er'Vlack era in camera aspettando il momento di partire e Nubnor era con Gast, e tutti gli altri sono a cavallo pronti per partire, direi che possiamo procedere!

INTERLUDIO: in viaggio verso Brokenwald

Alla fine siete tutti pronti per affrontare il viaggio, ognuno con i propri dubbi e le proprie sensazioni. Le ultime frasi di rito e le ultime raccomandazioni, dopodichè spronate i cavalli lungo le strade che conducono fuori Baldur's Gate. Attraversate il campo profughi, dove mestamente i rifugiati cercano di sistemare i danni provocati dal fortunale della sera prima, e vi avviate in direzione sud, lungo la strada che conduce a Candlekeep. La mattinata promette bene: lontano ad ovest, sull'oceano si può ancora vedere il temporale del giorno prima, e le montagne ad est sono avvolte da nuove nubi cariche di pioggia, ma il sole risplende sulla strada, come se avesse sentito le preghiere di Narshif e di Thomas.

Inebriati dall'aria fresca e dal profumo dell'erba bagnata, in breve abbandonate almeno per il momento le preoccupazioni; Narshif mantiene la sua espressione impassibile, anche se potete facilmente intuire un velo di preoccupazione che a tratti lo adombra più del dovuto. Ma proprio lui cerca di distogliere i pensieri, ponendovi domande riguardo le vostre avventure passate. Domande non invasive e indagatrici, ma semplice curiosità e chiacchiere per far scorrere il tempo.

Quando intorno a mezzogiorno decidete di fare una pausa per rifocillarvi, è lui a narrare una storia:

Brokenwald non è sempre stata una prigione: un tempo, oltre un secolo fa, era un forte militare. Sorgeva in cima alla scogliera, su un promontorio pianeggiante; il mare aveva scavato nella roccia sottostante un piccolo golfo e una vasta grotta, in pratica un perfetto porto naturale, e infatti lì stanziavano una dozzina di navi pronte ad intervenire contro i pirati delle isole. La guarnigione era collegata al porto sottostante con una vasta galleria scavata nella pietra: in questo modo i soldati potevano essere mobilitati in fretta per intervenire sia via mare che via terra.

Almeno finchè un terremoto, non si sa se per volere divino o umano, colpì quel promontorio: una parte del forte crollò, ma il peggio lo subì la grotta che collassò e cancello di fatto il porto. Inoltre due grossi crepacci si aprirono nel terreno, profondi fino al mare, uno a nord e uno a sud di Brokenwald: i due crepacci corrono per alcuni chilometri, fino ad incontrarsi in un unico punto. Di fatto hanno tagliato il piccolo promontorio, rendendolo un'isola. Senza più il porto, e senza la possibilità di spostare agevolmente la guarnigione via terra, il forte perse la sua funzione. Ma a qualcuno venne l'idea di trasformarlo in prigione: i due crepacci sono così ampi che, a meno di non saper volare, è possibile passarli solo attraverso i due ponti, costruiti nei due punti più stretti. I ponti sono ovviamente ben difesi, e l'unica alternativa per fuggire sarebbe tuffarsi tra le rocce della scogliera, decisamente poco sicuro.

Adesso gli edifici che ospitavano la guarnigione sono occupati dai reclusi, circa duecento, arrestati in linea di massima per reati minori: rapina, contrabbando, rissa... qualcuno è dentro per omicidio volontario o involontario, o per l'accusa di spionaggio. I criminali peggiori sono invece sottoterra: la galleria che portava al porto, o almeno quello che ne resta, è stata ampliata e dotata di celle. Il nostro uomo si trova lì, in una delle più profonde. Non aspettatevi un dungeon o chissà che, è solo un lungo corridoio con delle stanze di due metri per due di tanto in tanto. Brokenwald è una prigione estremamente funzionale e sicura, questo è certo.

Ascoltate incuriositi il paladino, non tanto per la storia, quanto per la sua abilità nell'oratoria, che riesce ad ammaliare anche le tempre più dure e ruvide di voi.

Dopo il pasto frugale, vi rimettete subito in sella. Le nubi ad est si stanno ammassando sempre più, ma il vento ha cambiato direzione e sperate che allontani il nuovo temporale, anzichè portarlo fino a voi. Purtroppo, sul fare della sera, ricomincia a piovere, non forte come il giorno prima, ma una leggera pioggia primaverile: fortunatamente, da lì a breve trovate l'incrocio di qui vi parlava Ponce: abbandonate la strada principale e dopo pochi minuti lungo il nuovo percorso vedete, nella penombra della sera, il rifugio che cercavate per la notte. Giusto il tempo di foraggiare e impastoiare i cavalli, e vi affrettate all'interno della piccola costruzione. È una capanna di legno e sassi, dal soffitto così basso che Gast ha difficoltà a stare in piedi, ma è ampia abbastanza per stare comodi in sette e più persone. Una volta sistemati, consumate un altro pasto, e vi preparate per i turni di guardia.

La notte scorre comunque tranquillamente, l'unico rumore è il lieve tamburellare della pioggia e qualche sporadica raffica di vento. Al mattino compite i vostri riti quotidiani, chi alla luce del sole, chi più in disparte, ma nessuno sembra nutrire più sospetti tra di voi. Quando vi rimettete in sella, la pioggia si è ormai affievolita: adesso è un sottile velo di gocce d'acqua, ancora più fastidioso della pioggia vera perchè sembra penetrare nei vestiti e nelle ossa. Dopo pochi minuti vi sentite già fradici, peggio che durante il temporale; anche la temperatura è calata vistosamente, e con essa il vostro umore, che è di nuovo nero. La mattina, a differenza del giorno prima, passa silenziosamente.

Infine, a tarda mattinata, giungete in vista del crepaccio e del ponte. Il crepaccio è decisamente imponente, quasi 500 metri di larghezza e profondo svariate decine; nel punto più stretto, che comunque è ampio circa 200 metri, sorge un solido ponte di pietra, e dall'altra parte una piccola costruzione a due piani, anche essa di pietra, che ospita le guardie del ponte, e una piccola stalla per una mezza dozzina di cavalli.

@ Beren

Spoiler:  
non riesci a ricordalo con precisione, ma il ponte che hai davanti ti sembra quello che hai sognato due sere prima, anche se ovviamente è uno solo e non si sta sgretolando come nel tuo sogno

@ Nubnor

Spoiler:  
non riesci a ricordalo con precisione, ma il ponte che hai davanti ti sembra quello che hai sognato due sere prima, anche se ovviamente è uno solo e non si sta sgretolando come nel tuo sogno

Dall'altra parte del ponte vedete una dozzina di guardie tra lancieri e arcieri, e accampati poco distanti attorno ad un fuoco un gruppetto di sette persone, chiaramente i mercenari che dovete raggiungere. Uno di loro, un grosso barbaro dalla testa rasata, quando vi vede si alza e inizia a gesticolare per salutarvi e invitarvi a unirvi a loro; subito il suo vicino, all'apparenza un ranger avvolto in un ampio mantello verde, con arco e faretra in spalla, lo afferra e lo rimette a sedere, decisamente infastidito.

Narshif ricambia pacatamente il saluto, e si avvia verso il ponte... ma prima di procedere dica a voce bassa, ma non abbastanza da non essere udito:

Ci siamo. Stiamo per passare un incoricio importante nelle nostre strade. Da questo punto in poi molte diramazioni si dipanano, e tutto dipenderà da come ci comporteremo in questa missione. Siate prundenti tutti quanti, nulla è mai semplice come sembra, potremmo andare incontro a prove impreviste.

Il tono è molto più cupo del solito, come se un oscuro presagio lo attanagliasse. Ma un momento dopo si volta verso di voi sorridente e con un vigoroso -Andiamo!- vi sprona ad avanzare e a seguirlo.

@tutti

Spoiler:  
la parte del viaggio è puramente descrittiva, inutile perdere troppo tempo perchè come vedete non succede niente fino a questo momento. Le domande che i vostri PG vogliono fare le possono fare ora. Per gli incantatori assumo che avete gli incantesimi del giorno prima, se volete potete cambiarli adesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo stupito il comportamento degli uomini.

Sembra che l'eccessiva esuberanza non sia gradita qui, farò meglio a ricordarlo.

Ma che diav.. il ponte! Lo stesso identico ponte! Mah potrei anche ingannarmi ma niente qua mi suona giusto.

Speriamo che il paladino sappia il fatto suo.

Mi incammino dietro il paladino tenendo un volto sorridente e riservando sorrisi cortesi agli astanti.

Salve, suppongo siate i nostri colleghi o sbaglio? Perdonate la scortesia ma avete per caso qualche foglio di carta che possa provarlo?

Scruto i presenti cercando di farmi un'idea più precisa delle loro capacità, abilità e della loro pericolosità.

Spoiler:  
Prova osservare 8+2 = 10 Prova diplomazia 14 + 11 = 25
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla descrizione del ponte fatta da Narshif rabbrividisco. Impallidisco invece alla vista del ponte.

Che sia...? Mi auguro di no, mi auguro proprio di no...

Lascio che siano gli altri a prendere parola per primi con i membri dell'altra squadra. Interverrò solo se necessario.

Nel frattempo, nel mio silenzio, ne approfitto per guardarmi intorno e osservare quelli che saranno i nuovi arrivati.

@DM

Spoiler:  

Si, tengo gli stessi incantesimi del giorno prima. Se possibile, durante la notte senza essere visto lancio Discernere Mutaforma. Giusto cosi, a titolo cautelativo, vista la natura del mio pg.

Faccio un osservare prima all'edificio, poi agli altri sette.

Tiro1:11+0

Tiro2:15+0

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sopportando l'aura sacra di Narshif, mi sono tenuto nelle retrovie per tutto il viaggio. Dopo quel sogno misterioso, mi sentivo carico di energia, bramavo la battaglia, volevo combattere, tagliare, uccidere, ma le mie aspettative non sono state ripagate. Durante tutta la giornata di ieri non è successo assolutamente nulla, e alla fine si è messo pure a piovere. Il rifugio era troppo basso per uno della mia taglia, e avendo dovuto passare l'intera notte troppo vicino all'emanazione benedetta del paladino, non ho quasi chiuso occhio. Ma il peggio doveva ancora venire. Per colpa del mio umore ormai completamente nero stamattina non sono riuscito a controllare efficacemente la Signora di Smeraldo, e ora l'entità sta influenzando negativamente la mia personalità. Sono diventato ancora più irascibile ed arrogante, e perfino vedere la pioggia che mi sporca il mantello mi provoca uno strano moto di disgusto. Non che ieri fossi particolarmente loquace, ma oggi davvero non ho quasi aperto bocca. Ero convinto di aver ormai raggiunto il punto di rottura, quando finalmente siamo giunti al ponte. "Comincio davvero a sperare che quei mercenari si rivelino nostri nemici... guarda quel barbaro pelato, come ci sorride gesticolando a quel modo: che sia sbronzo o semplicemente idiota?" penso seguendo gli altri in ultima posizione, avvolto nel mio silenzio di tomba.

Spoiler:  
Binding Check: 1+1+4=6 (CD 17). Sì, ho fatto 1 col dado :rolleyes:.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
rispondo a chi ha fatto il tiro di osservare fuori dallo spoiler, perchè non c'è niente di anomalo da riferire, e vedete quello che vedono tutti gli altri

Passato il ponte vedete che l'edificio di pietra è una semplice struttura squadrata, con poche finestre: un lieve filo di fumo esce dal camino, probabilmente dalla cucina. Sopra la porta sono incisi due simboli, quello di Baldur's Gate e un secondo, una torre in rovina, che supponete sia quello di Brokenwald.

Il terreno è quasi completamente erboso, un leggero declivio in direzione del mare, punteggiato qua e là di piccoli gruppi di conifere e di rocce erose dal vento. La strada che parte dal ponte prosegue in direzione est, verso il mare, e molto più avanti vedete che compie una ampia curva per aggirare un boschetto, al di là del quale potete già scorgere le torri della prigione.

Mentre vi avvicinate al gruppetto di mercenari valutate, a giudicare dalle armi e armature, che il gruppo è composto da cinque guerrieri, armati di asce e spade, scudi e armature di vario tipo, oltre al grosso barbaro, armato di spadone e armatura di cuoio, e il loro capo, il ranger Zackary. In realtà non sono tesi come pensavate vedendoli da lontano, anzi avvicinandovi vi invitano a sedervi e mangiare qualcosa con loro, e vi porgono un otre di vino che si stanno passando l'un l'altro. Il barbaro si alza di nuovo in piedi, e di nuovo Zackary lo ferma: il ranger è l'unico a sembrare serio e impassibile.

Anche due delle guardie del ponte, presumibilmente il sergente e un suo vice, si avvicinano a voi, mentre Zackary si alza e vi raggiunge e vi saluta. Ha i capelli lunghi e la barba folta che nascondono i lineamenti, ma questo non vi impedisce di riconoscere che si tratta di un mezz'elfo. Quando gli chiedete di farsi riconoscere, vi mostra la sua pergamena sigillata: Questo è il documento che ci ha consegnato messer Ponce, ora fatemi vedere la vostra copia.

Dopo aver mostrato la vostra pergamena, interviene Narshif: Il sigillo sembra autentico, ma non vi dispiace se prendiamo delle precauzioni, vero?

Zackary lo fissa per un po', poi si limita a scrollare le spalle e a fare un passo indietro, ben intuendo cosa vuole fare il paladino. Questi recita alcune parole e casta un incantesimo, dopodichè domanda:

- Voi siete i mercenari ingaggiati da Ponce?

- Sì

- Avete l'ordine di fare da scorta al prigioniero Hillirium Kurbis insieme a noi?

- Sì

- Avete intenzione di attaccarci o compiere azioni ostili contro di noi?

- No

Un attimo di riflessione, dopodichè si rivolge a voi: Ho creato una zona di verità, per quanto mi riguarda sono soddisfatto delle risposte, ma se volete potete approfittarne e chiedere qualcosa.

Attorno a voi sono tutti in silenzio, il barbaro si è alzato in piedi e i guerrieri hanno portato le mani alle armi, ma ad un gesto di Zackary sembra che tutti si calmino. Anche il sergente delle guardie sta in disparte, aspettando che abbiate finito per intervenire a sua volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Faccio innanzitutto una prova per vedere se conosco il funzionamento dell'incantesimo Zona di verità. Presumo di dover usare Sapienza Magica con CD 15+2=17, dato che ho visto Narshif mentre lo lanciava. Risultato: 9+16=25.

Ne approfitto inoltre per lanciare Individuazione del magico, che posso attivare mentalmente senza necessità di componenti verbali o somatiche (essendo una capacità magica). Mi guardo quindi attorno per vedere se alcuni mercenari (o altri) hanno incantesimi attivi, e se sì, cerco di identificarli con Sapienza Magica.

"Mmm... quella zona di verità è affidabile, ma chi possiede una grande forza di volontà potrebbe certamente riuscire a resistere ai suoi effetti... e generalmente i ranger non ne sono privi, data la loro usuale conoscenza di magia divina. Ma c'è senz'altro qualcun'altro qui, che potrebbe rivelarsi la cavia perfetta per l'incantesimo." Sprono quindi il mio cavallo, ma solo dopo che tutti i miei compagni hanno finito di parlare, portandomi poco più avanti. "Ehi tu, testa pelata! Vieni avanti!" dico al barbaro tirando fuori le mie più buone maniere, specialmente considerando le pessime ultime due giornate e l'influenza della sprezzante entità che dimora in me. Ma se non altro, fortunatamente le mie facoltà intellettive sono rimaste inalterate. "Dimmi, sei a conoscenza di tutti gli accordi che prende il tuo capo? Saresti pronto a scommettere la vita che ha detto il vero? E nel caso si schierasse con Kurbis, lo seguiresti anche se volesse dire non rispettare gli accordi presi con Ponce? Rispondi a tutte e tre le domande singolarmente, e fallo in modo chiaro e conciso."
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nubnir e Gast:

Spoiler:  
Incuriosito dalla domanda mi gratto la testa e con un sorriso rispondo Ho preso i voti in giovane età, perchè figlio secondogenito del Duca di Lannister, ma sebbene inizialmente avessi preso questa realtà come un dovere verso la mia famiglia, ora sono devoto solo e unicamente al grande Pelor per avermi mostrato La Via e avermi accolto tra i suoi fratelli. Ma voi conoscete il glorioso e radioso Pelor? Se non sbaglio in questo piano il Suo verbo non è particolarmente conosciuto... Mano a mano che parlavo, mi rivolgevo ai compagni con un fervore sempre più acceso, quasi volessi arrivare a raccontare loro delle gesta benevole del mio dio; ma l'arrivo alle stalle e ai compagni già in sella mi destano portandomi a interrompere il monologo che avevo costruito. Peccato che il tempo a mia disposizione non sia stato molto...forse era il caso che quel Gast capisse che non deve sottovalutare due servitori di Pelor e che Nubnor accettasse a pieno la nostra presenza come sostenitrice della Vita e della Giustizia... Beh avranno sicuramente modo di capirlo durante questo viaggio.

Durante il viaggio verso la prigione mi ritrovo sempre il più vicino possibile al mio maestro e, scrutando le espressioni del suo viso di volta in volta più crucciate o rilassate, gli chiedo più volte come stia, o che gli stia capitando...senza ottenere però quasi mai risposta.

L'indomani mattina, al risveglio dentro la capanna che ci ha ospitato per la notte, mi preoccupo di pregare il Radioso affinchè vegli sulla comitiva e ci guidi con fermezza dentro le segrete interrate della prigione, senza incappare in difficoltà particolari che possano rendere la nostra avventura così temibile come l'incubo delle due notti precedenti mi aveva descritto.

Arrivati alla prigione, sempre fedelmente al fianco del maestro, lascio che i compagni domandino ciò che desiderano senza interferire in alcun modo,ma terminato il dialogo tra i due gruppi di avventurieri esordisco con queste parole ferme e decise: Queste parole sono state spese agli occhi e orecchie del Radioso Pelor, che nessuno di noi osi profanare queste stesse parole perchè la punizione del Divino potrebbe essere l'ultima cosa che i malcapitati conosceranno nella loro breve vita.

E poi, rivolgendomi al barbaro appena interpellato da Gast e a cui ha appena dato risposta sul come si sarebbe comportato se il proprio capo avesse cambiato fazione, patteggiando per Kurbis, E' più facile vivere nell'ombra, ma si ricordino le ombre che in piena luce queste vengono spezzate in men che non si dica dal signore della verità e della giustizia.

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia 17+5 = 22

Professione [Arringatore] 11+5 = 16

Percepire intenzioni 18+5 = 23 osservando la reazione del barbaro

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gast

Spoiler:  
Sì, sai come funziona. Ad ogni modo sai, o comunque immagini che Narshif sia molto potente, e dubiti che il ranger, apparentemente un avventuriero del vostro livello, potrebbe resistere. Inoltre non hanno capacità magiche, ma tutte le loro armi e armature hanno leggeri potenziamenti magici; lo spadone del barbaro ha invece una forte aura di fuoco, ma sembra l'unico oggetto magico veramente potente

@tutti

Spoiler:  
Ricordatevi che per la presenza di Narshif avete +2 ai tiri per colpire, ma anche ai tiri per le abilità! e +4 ai TS

Alla domanda di Er'Vlack, Zackary risponde con una scrollata di spalle: Che io sappia no, ma da parte nostra ce ne aspettiamo sempre, ovunque andiamo!

Subito dopo Gast chiama il barbaro: questi scatta in piedi e grida: Davvero? posso venire capo? posso davvero? Zackary ha un gesto di sconforto per l'evidente stupidità del barbaro, ma gli fa cenno di avvicinarsi; questi si affretta, trotterellando come un cucciolo felice, e risponde a Gast: Non so cosa sia questo "conciso", non ne ho mai visto uno, però ti posso dire, ahhhh, no, il capo non mi dice che accordi prende, ahhhh, si, sono pronto a morire per il mio capo, e lui dice sempre la verità, solo quando ci sono le guardie arrabbiate con noi per qualche rissa o perchè abbiamo preso dei soldi o degli oggetti ad altra gente non dice sempre la verità, o meglio non dice tutta la verità, ma lui dice che dice la verità che è la verità giusta per noi, e, ahhhh, sì, io seguirei sempre il mio capo, non importa dove va e cosa fa! Prende finalmente fiato, felice di aver risposto a tutte le domande, e guarda il suo capo aspettandosi qualche complimento che ovviamente non arriverà mai. Il barbaro, nonostante l'evidente stupidità, ora che è lì vicino a voi è sicuramente minaccioso: alto quanto Gast, forse anche più robusto, sembra in grado di abbattere un toro a mani nude, ridendo mentre lo fa come un fanciullo su un cavallo a dondolo.

@ Thomas

Spoiler:  
Il tuo discorso, per quanto breve, è sicuramente ben fatto, ma questa gente non presta molto orecchio alle parole, sono gente d'azione a metà tra gli avventurieri e i banditi che affrontano. Il barbaro ti guarda perplesso, ma è più intimorito dal comando di Zackary che dalle tue parole

Zackary si rivolge al barbaro: Basta così Goran, torna a sederti al tuo posto e stai zitto! Allora, siete soddisfatti adesso?

Narshif si volta verso di voi e dice: Per quanto mi riguarda sì, inoltre posso assicurarvi che sono esattamente le persone che dicono di essere. Si tamburella con il dito all'altezza della tempia, ma non sapete se questo gesto alluda alla sua mente, o all'elmo che porta.

Zackary continua: Per quanto mi riguarda posso fidarmi di voi, il paladino mi sembra sincero genuino e questa è una garanzia sufficiente. Ma gli accordi con Ponce e i suoi amici arpisti sono precisi: noi vi faremo solo da supporto in caso di problemi, chiaro? I responsabili della missione e di tutte le beghe legali con il comandante di Brokenwald sono vostre, noi non vogliamo avere nulla a che fare con queste cose politiche. E ovviamente, se cercate di fregarci non ci penseremo due volte a prendervi a calci nel fondoschiena, capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Brutto figlio di... quel barbaro non è stupido, è completamente ritardato!!!" penso riuscendo a contenere piuttosto abilmente la rabbia (date le mie condizioni tutt'altro che ottimali). Alla fine mi arrendo all'evidenza ed emetto un marcato sospiro sconsolato... ma non mi arrendo. "Se credi di fregarmi così..." Sposto quindi lentamente lo sguardo tra i sette mercenari, scrutandoli attentamente e cercando di capire chi di loro possa avere la mente più semplice e influenzabile (ma che allo stesso tempo sappia anche il significato della parola "conciso"). Scelto il mio bersaglio, proseguo: "Se non vi dispiace, vorrei che rispondesse qualcun'altro al posto di Goran. Non si è mai troppo prudenti. Quello là andrà bene." affermo sforzando un sorriso.

Spoiler:  
Faccio una prova per cercare di capire chi mi sembra più privo di forza mentale. Se non ne ho la più pallida idea, scelgo chi mi sembra più giovane ed inesperto o vulnerabile. Se anche lì non ne ho la più pallida idea, scelgo a caso (ma spero di riuscire almeno a capire chi è il più giovane :-p). Non so se devo fare una prova di Percepire Intenzioni (avrei un malus di -1) oppure una semplice prova di intelligenza (bonus di +5). In ogni caso col dado ho fatto 18.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gast

Spoiler:  
individui uno che potrebbe fare al caso tuo, ma a dire il vero hanno tutti l'aria e l'aspetto dei ruvidi mercenari veterani di molte missioni e di ancora più risse in osteria.

Alla richiesta di Gast, il ranger pare abbastanza seccato: Ancora? volete interrogare tutti i miei uomini uno ad uno? forse volete che vi lasci un po' di intimità con qualcuno di loro? Goran, forse? Sogghigna irriverente, ma subito Narshif si sposta a dividere i due e proclama: Va bene così, non abbiamo tempo da perdere, a giudicare dall'impazienza con cui il sergente ci sta fissando da parecchi minuti. Inutile essere paranoici per ogni sciocchezza, scommetto che siamo tutti pronti ad affrontare nemici e difficoltà al momento opportuno, o non saremmo qui. Il nostro compito è semplice, vediamo di non renderlo più complicato del dovuto senza motivo.

Rivolgendosi a Zackary: Sì, siamo d'accordo, saremo noi a portare avanti le necessarie formalità per il rilascio del prigioniero, mentre voi vi occuperete di guardarci le spalle. I miei contatti con gli Arpisti dovrebbero bastare a tutti come garanzia dei miei, e quindi dei nostri propositi. Poi fa scorrere lo sguardo severo su tutti voi, domandandovi:​ Ci sono altre domande, o altre questioni da dirimere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo sia il caso di proseguire, mica vorremmo fare notte qua signori! Che Pelor sia con noi tutti...e speriamo Kurbis non ci dia problemi più del dovuto.

Palesiamoci alle guardie affinchè sappiano del nostro congiunto arrivo e facciamoci condurre prontamente alle segrete della vecchia fortezza per recuperare il prigioniero, quindi scortarlo senza indugio da messere Ponce. e cosi dicendo faccio cenno con un braccio ai presenti come a invitarli a proseguire in direzione del ponte e di quel gruppetto di guardie poste a sua difesa.

Quel Gast mi pare molto propenso alla diffidenza verso gli altri e ad attaccare briga con tutti, ma probabilmente in realtà potrei fidarmi di lui. Piuttosto spero questo nuovo gruppetto di mercenari non ci regali ulteriori grattacapi, e che le mie parole sappiano maturare in loro il timore di uno scontro impari di fronte ad un loro possibile ammutinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...