Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia


Darth Ronin

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Non appena Ponce prende Beren da parte, anch'io mi sono mosso per seguirli e sentire quello che aveva da dire. Se poi Ponce avesse voluto scostarsi esplicitamente da me, per non farmi partecipe, la mia intenzione era quella di accontentarlo, accettando di restare in disparte senza mostrarmi irruente, ma pur senza rinunciare ad origliare, tenendomi poco lontano dai due. Tuttavia confidavo nell'aver capito che era Narshif quello da cui non voleva farsi sentire, e che quindi non si sarebbe fatto troppi problemi se ascoltavo anch'io.

Spoiler:  
In ogni caso è ininfluente se Ponce si è spostato esplicitamente da me oppure mi ha lasciato ascoltare, perché ho totalizzato 17-1=16 alla prova di Ascoltare.
"Anche a me un'ora di tempo farebbe comodo" concordo poco dopo con la richiesta di Beren. "Ne approfitterei volentieri per fare qualche commissione in città."
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni 18+5= 23 su Cornelius Ponce per capire se sta nascondendo qualcosa volutamente a Narshif e me - visti i dubbi che riservo in quanto ad ambiguità e mistero che aleggiano sulla sua persona.

Vedendo Ponce avvicinare Beren e sussurrargli qualcosa, la mia mente ripercorre una delle frasi udite durante la notte in sogno, e prontamente avvicino il mio viso alle orecchie di Narshif per sussurrargli a mia volta qualcosa..

@DM e chi comprende il Celestiale riuscendo a sentirmi:

Spoiler:  
Maestro, guardi messere Ponce...credo stia sussurrando qualcosa a quel Beren...(se la prova di prima ha successo aggiungo ...che gli stia chiedendo di tenerci docchio, proprio come noi dovremmo fare con questi mercenari?)

@DM:

Spoiler:  
I miei tempi di preparazione saranno quelli che deciderà il Maestro Narshif.

le preghiere preparate prima,durante la preghiera del mattino, sono:

Lvl. 0: Purificare Cibo e Acqua/Lettura del Magico/Individ. Magico/Individ. Veleno/Resistenza/

Lvl. 1: Identificare/Benedizione/Protez. Dal Male/Scudo della Fede//DOMINIO:individ. Porte segrete

Lvl. 2: Forza del Toro/scudo su altri/Arma spirituale//DOMINIO:riscaldare metallo

Lvl. 3: Diss. Magia/veste magica//DOMINIO:luce incandescente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Beren che si allontana con Ponce tendo il mio udito al massimo per ascoltarli

@ Dm

Spoiler:  
Ascoltare 19+0

Interessante... non condivido la loro scelta ma non mi opporrò se sarà necessario per salvare un maggior numero di vite.... le sue sofferenze lo aiuteranno a redimersi dai peccati che ha commesso

Io sono pronto a partire quando volete

dico dopo aver sentito le parole di Ponce

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il gruppetto allontanarsi decido di non alzarmi anch'io, vista l'evidente mancanza di rispetto che rappresenterebbe nei confronti del paladino. Provo a tendere l'orecchio ma sono distratto ancora dal pensiero del sogno di questa notte e non riesco ad udire cosa stia confidando messer Ponce.

Poco male, lo chiederò agli altri come ne avremo il tempo.

Per me possiamo partire quando volete. Non ho commissioni da sbrigare, quindi sono pronto al viaggio quanto prima. Solo una cosa: sarebbe possibile aver qualche porzione del cibo di ieri per il viaggio? Era molto buono, e terrei le razioni standard come eventuale riserva!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Io torno nella mia camera e mi metto a studiare il mio libro degli incantesimi. Mi do anche una lavata nel caso in cui mi sia sporcato durante la colazione.

Incantesimi preparati:

Spoiler:  

Lv0: Luce, raggio d'affaticamento, messaggio,lettura del magico.

Lv1: Dardo incantato *2, raggio d'indebolimento, ridurre persone, charme su persone, comprensione dei linguaggi.

Lv2: Evoca Mostri 2, Vedere Invisibilità, Individuazione dei Pensieri.

Lv3: Dissolvi Magie, Discernere Mutaforma.

Piccola domanda: Tu da master come fai funzionare l'incantesimo "Tocco del Ghoul"? C'è chi sostiene che il tiro salvezza sia solo sulla puzza di marcio e che quindi se colpisco l'avversario, l'avversario non ha TS sulla paralisi, quindi è automaticamente paralizzato, c'è chi invece da 2 TS, uno per la paralisi e poi un altro eventuale sulla puzza. Tu che mi dici? Perchè lo userò contro il tizio che dobbiamo recuperare se sarà necessario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Nailo

Consumo con calma la mia colazione ascoltando ciò che viene detto dai presenti e dico:"Per quanto mi riguarda sono pronto...approfitterò di questa ora per accudire il mio compagno animale...."

Detto questi esco dall'abitazione e chiedo alla prima guardia che incontro di poter vedere il Pipistrello che avevo loro affidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narshif risponde alla domand di Sir Thomas, ma in comune e a voce normale per essere udito da tutti: Sir Thomas, immagino che messer Ponce stia semplicemente spiegando come gli Arpisti intendono agire con lo sfortunato Kurbis, e teme che io possa non essere d'accordo. In realtà sono già stato informato e abbiamo convenuto che, per quanto il sistema sia sgradevole, non abbiamo altra alternativa. Inoltre, se questo servirà a trovare una cura, sarà il giusto metodo di espiazione per tutto il male che Kurbis ha commesso.

Ponce si volge con calma verso il paladino, e vedete chiaramente rivolgergli un sorriso questa volta genuino e sincero. Poi dice a tutti voi: In realtà pensavo partiste subito... ma a dire il vero, considerando che il cielo si è schiarito, posso concedervi un'ora. Dovreste arrivare al rifugio di caccia con ancora un po' di luce per riuscire a trovarlo. E nel caso non fosse così, credo sarete in grado di organizzarvi ugualmente. Però badate bene di essere alla prigione entro mezzogiorno, per cui dovrete partire all'alba. Ho inviato un corriere ieri notte per informare il comandante del vostro arrivo; è importante non passare più tempo del dovuto con Kurbis all'aperto, deve essere in città il prima possibile, intesi? Un'altra cosa: i mercenari che vi aspettano al ponte per Brokenwald hanno una lettera con il sigillo cittadino come la vostra. Il comandante ha l'ordine di consegnare il prigioniero solo a chi presenterà entrambe le lettere. Ora preparatevi, la vostra ora di tempo passa in fretta e non tollererò ulteriori procrastinazioni!

@Nubnor

Spoiler:  
Ti rechi in cucina per vedere se puoi avere un "extra", ma la guardia che si trova lì in questo momento ti risponde in malo modo (anche perchè sta pulendo le pentole della sera prima, e la cosa lo irrita parecchio) che già per le razioni che avete è stato usato il poco cibo che avete avanzato la sera prima. Ti spiega che con tutti i profughi, il consiglio ha deciso di razionare le riserve di cibo e da una settimana è difficile anche per i nobili avere la dispensa piena.

@Aramil

Spoiler:  
Il tuo pipistrello è in ottima forma, anche se ovviamente assonnato. Le guardie non sapendo come trattarlo, l'avevano messo in una piccola voliera sul retro della casa, incuranti della vicinanza dei cani da guardia. Ma per qualche strano processo della Natura, gli animali non si sono infastiditi, e anzi sembrano andare d'accordo

@Beren

Spoiler:  
Non saprei, è la prima volta che mi capita come Master... il mio master ci faceva fare un solo TS sulla paralisi, la puzza non l'abbiamo mai presa in considerazione! Ti va bene se facciamo così: TS su paralisi per chi è toccato, TS per la puzza per chi gli sta attorno? magari lo snaturiamo un po', ma mi pare più naturale...

@Tutti

Spoiler:  
Non ne abbiamo parlato prima, ma per il conto delle ore è meglio attenerci al nostro sistema, va bene? Invece, per quanto riguarda la stagione, visto che il sole è sorto intorno alle 5 direi che siamo in tarda primavera / inizio estate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro, ci accomodiamo nella nostra stanza per recuperare il tutto e iniziare a prepararci per il viaggio? I tempi sono stretti ed è meglio muoversi quando è giorno, pieni della grazia di Pelor e gli sorrido sincero.

@DM:

Spoiler:  
Quando Narshif sarà daccordo con me per il raggiungere la nostra stanza al piano di sopra, appena raggiuntala, ho premura di chiudere la porta delicatamente quindi chiedo al maestro, mostrando curiosità genuina ma nel contempo quel rispetto che si deve ad un superiore che forse non aveva volutamente parlato al proprio allievo delle dinamiche dell'operazione In cosa consiste il compito assegnatoci dagli Arpisti, se posso chiedere maestro? Non mi avete neanche accennato al cosa dovremo fare, al perchè hanno scelto proprio noi due per prelevare Kurbis, al cosa stiamo andando incontro realmente... Per un attimo punto lo sguardo verso il basso, deglutisco sonoramente, porto i pugni dalla vita al petto unendoli in preghiera, e d'improvviso alzando il capo e guardando Narshif dritto negli occhi e con sguardo fermo glisvelo tutta la mia preoccupazione per la sua incolumità durante questa operazione Maestro come posso esserle di aiuto, se non mi confida la sua tattica di intervento?! E continuando a fissarlo attendo una risposta, il respiro è leggermente affannato.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, la mia spada non mi servirà per andare a fare acquisti, e data anche la natura della nostra missione, meglio dare nell'occhio il meno possibile, prima di partire..." commento accennando uno sguardo a Ponce. "La riporterò nella mia stanza. Ehi, tu!" questa volta mi rivolgo esplicitamente ad una delle sue guardie, ben sapendo che col suo capo lì vicino che è senz'altro d'accordo con me, mi obbedirà. "Assicurati che nessuno la tocchi mentre sarò via, se non ti dispiace." Detto questo, mi volto e risalgo le scale fino a raggiungere la mia camera.

"Sarei partito subito molto volentieri (e chissà che succeda qualcosa presto, perché ho voglia di menar le mani)..." penso aprendo la porta ed entrando. "Ma appena poco fa ho smesso di percepire i sussurri ultraterreni, e questo può significare solo che l'incantamento è svanito... dannazione, credevo che fosse rimasto più tempo! Questo vuol dire che oramai mancheranno solo una manciata di secondi affinché anche la Dama Smeraldina si sleghi da me." Proprio mentre sto rimuginando queste cose, infatti, una sottilissima scarica di energia verde brillante improvvisamente lascia il mio corpo, danzando fluida e sensuale davanti a me per un attimo evanescente, prima di volatilizzarsi definitivamente nell'aria. E allora realizzo che la mia ultima predizione si è appena avverata: l'entità mi ha lasciato. Immediatamente, senza proferire parola ma grazie solo a qualche rapido gesto, invoco nuovamente il potere remoto che mi aveva abbandonato per primo. "Ahhh, eccoli di nuovo!" medito chiudendo gli occhi e traendo un lungo e silenzioso sospiro, contemplando per un breve momento frammenti degli imperscrutabili segreti del multiverso.

"Beh, dopotutto questa potrebbe anche essere stata la mia fortuna" rifletto poco dopo, mentre procedo a serrare porta e finestre. "Sarà un viaggio dal ritmo serrato, e probabilmente non avrò occasione migliore per vincolarla di nuovo." Rimasto totalmente al buio, accendo una candela e con il piccolo gessetto che ho sempre in tasca traccio sul pavimento il marchio arcano. Posiziono poi la candela al centro e infine, con un ginocchio a terra, un gomito poggiato su di esso e l'altra mano posata sul simbolo, intono sommessamente in una lingua antica come il mondo: "Sfuggente signora di verde vestita appari tra queste luci soffuse, libera il tuo potere tra queste ombre affinché i miei nemici possano cadere al cospetto del tuo signore, per legarti a me in questo patto occulto io ti comando di presentarti qui e ora, DAMMI IL POTERE CHE BRAMO, DAMA DI SMERALDO!!!" enfatizzo spalancando le braccia.

Il fumo della candela immediatamente acquista volume, in men che non si dica si è formata una piccola nube che non cessa di crescere e mutare, prima bianca e grigia, ora di un verde acceso e spettrale, e infine roteando su se stessa la figura è completa: una splendida dama, passionale, vestita di smeraldi e sete finissime fluttua davanti a me. "Mia Signora di Kelemvor!" la saluto con un ghigno lascivo. "Sei la mia prediletta ultimamente, non faccio che chiamarti ogni giorno, come posso fare a meno di te?".

Spoiler:  
Binding Check: 19+1+4=24 (CD 17). Incantesimo scelto: pugno di pietra.

(E ovviamente quella di prima era l'invocazione Otherworldly Whispers).

PS: Scrivere tutto questo post è stato veramente estenuante ed infinito :P.

Senza dire una parola ella mi guarda compiaciuta, sorride, e continuando a volteggiare allunga le dita fino a raggiungere le mie labbra, le sorpassa, si addentra nel mio corpo, mi avvolge, e nel tempo di un singolo e profondo bisbiglio è di nuovo parte di me. Alcune scariche di energia fremono attorno a tutto il mio corpo mentre mi rialzo. "Neanche una parola questa volta, e anche più scariche del solito..." sorrido sentendo il potere che mi scorre nelle vene. "Che anche tu riesca a sentire l'adrenalina che mi pervade, Dama Smeraldina?"

Passati pochi minuti e di ritorno al piano terra dopo aver cancellato accuratamente il simbolo e riaperto le finestre, mi accingo ad uscire, ma non prima di aver scambiato due parole con Ponce. "A proposito, che ne è delle 100 monete d'oro d'anticipo che ci avevi promesso? Mi farebbero comodo per prepararmi al meglio, dato che sto andando a comprare qualche pergamena o pozione..." gli chiedo per verificare se la mia intuizione era corretta. "Ci vuoi veramente dare tutto alla fine?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas

Spoiler:  
Narshif ti guarda perplesso, dopodichè ti risponde: Non c'è bisogno di essere così riservati per rispondere alle tue domande, ma posso comprendere le tue preoccupazioni. La verità è che le risposte che ho dato ai nostri compagni sono le uniche che io abbia. Dovremo spalleggiare questi avventurieri nel loro compito, prevlevare Kurbis e fare in modo che venga consegnato a Ponce senza problemi. Quanto al motivo per cui hanno scelto noi, è ancora più semplice: come ho già detto, volevano ingaggiare due Aasimar, nella speranza che noi possiamo capire meglio, per affinità empatica, cosa succede a Kurbis; il fatto che ia sia l'unico paladino nel raggio di parecchie miglia ha semplificato la scelta. Distoglie un attimo lo sguardo, sembra riflettere su qualcosa che lo proccupa, poi continua Purtroppo, figliolo, non sempre possiamo prevedere cosa ci aspetta, e studiare tattiche o fare preparativi. Oscuri presagi aleggiano sul nostro compito, non posso negarlo, ma l'unica cosa che possiamo fare è impegnarci al meglio nel nostro compito, e improvvisare in base alle situazioni che si pareranno dinanzi a noi. Ma ora torniamo dagli altri, sono già abbastanza diffidenti senza che noi aggiungiamo altre motivazioni, non trovi?

Alla domanda di Gast, Ponce compie un piccolo inchino, e con il suo sarcastico sorriso gli dice: Ma ovviamente, non avrei mai pensato che potesse partire e dimenticarvi quanto vi avevo promesso... Da una bisaccia nascosta dalle falde del mantello tira fuori una grossa borsa, ricolma di monete. Queste sono 700 monete, ho incluso anche Sir Nashir e Sir Thomas; inoltre, nella speranza di fugare ogni dubbio e finalmente guadagnare la vostra fiducia, ho qui una nota di credito. Porge a Gast una pergamena arrotolata. Con questa potrete recarvi alla banca del consiglio e riscuotere la vostra somma, ma non prima di tre giorni da oggi. Gast, istintivamente srotola la pergamena: sebbene non abbia dimestichezza con le note di credito, sembra tutto in regola. La pergamena porta la filigrana del consiglio, attesta la riscossione di 6300 monete d'oro, e porta quella che sembra la firma di Ponce, con la data odierna. Ponce mostra una seconda pergamena: Questa è una copia, nel caso smarriste la vostra, che terrò io... ma non fate i furbi, mi raccomando, i banchieri non sono stupidi e sanno quanto dovranno elargire e quante volte, siamo intesi? Bene, se volete fare acquisti affrettatevi, la vostra ora di svago sta per terminare, e forse nei dintorni qualche bottega già aperta la potreste trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quindi anche ai due clericali spetta il nostro stesso compenso? Pensavo che loro lavorassero gratis per il bene della città e per compiacere il loro dio del sole... e poi quando ho proposto di alzarci la paga parlavo solo a nome del mio gruppo ovviamente" commento sarcastico. "Massì dai, viva le monete sonanti no?" Indugio un attimo curioso della risposta di Ponce, poi metto via sia il sacchetto di monete che la pergamena. Già che ci sono, se nessuno l'ha ancora presa, recupero anche la lettera col sigillo del consiglio cittadino. "Sarà meglio non perdere nessuna delle due carte, e non c'è nessuno di cui mi fidi più di me stesso!"

Uscendo, vedo che Nubnor sembra non avere niente da fare e mi ricordo che aveva detto di essere già pronto. "Ehi Nubnor!" lo chiamo facendogli cenno con la mano "Se non hai niente di meglio da fare, vuoi venire con me? Ci restano ancora tre quarti d'ora prima della partenza, e pensavo di approfittarne per comprare qualche pergamena!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Maestro... il tono si fa impensierito, tornando la memoria a quell'incubo della notte appena trascorsa e al presagio avuto che vedeva proprio l'adorato maestro preda delle angherie di una sconosciuta entità oscura. E mentre imbraccio la faretra, i miei occhi cercano fuori dalla finestra quelle prime luci del giorno che ogni mattina scaldano con i loro colori ciò che illuminano e che solitamente rincuorano l'animo mio nelle mattine in cui si sveglia più incerto. Pelor, grandioso Pelor, ascolta la mia supplica...proteggi il maestro dalle ombre della notte..

...andiamo maestro! Meglio farci vivi a messere Ponce e assicurarci che ci lasci la lettera di accompagnamento per farci riconoscere dall'altro gruppo di avventurieri! e forzando un sorriso sul volto, impugno la mia borsa da viaggio e faccio da apripista a Narshif nel raggiungere Ponce al piano inferiore.

@DM:

Spoiler:  
darei per scontato che l'arco lungo lo tengo dentro la mia borsa conservante anche per rafforzare l'idea di non mostrarmi offensivo a viandanti e possibili nemici, ma se ritieni sia il caso lo descrivo come caricato sulle spalle
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco a Gast e mi avvio con lui per la camminata.

Sgancia le mie monete, spilungone! Ridacchio mentre ci allontaniamo.

Quando siamo ad una distanza dignitosa ripongo le monete nel mio zaino ed esordisco

Se tanto mi dà tanto questa storia puzza un po'anche a te.

Ci sono più buchi e incongruenze qua di quando cercarono di incastrarci per aver trasformato il re di Thursland in un rospo cornuto! E non attaccare con la storia che fosse colpa mia e della regina se fosse proprio cornuto! Non è questo il punto!

Aasimar per far parlare un Aasimar malvagio o posseduto, un piccolo drappello per scortare un alchimista?

Fare tutto il viaggio di giorno? Questi si aspettano qualcosa, si va oltre la pura prudenza andiamo!

Il paladino sembra davvero un paladino, e se non lo fosse ma fosse in grado di gabbarci in questo modo dubito avremmo qualche chance comunque.

Fingere una tale aura di santità ho idea sarebbe ben difficile. Dal canto mio posso dirti che a scanso di equivoci ho intenzione di farmi amico il comandante del drappello. Giusto per non correre rischi.

Accompagno l'ultima affermazione con un sogghigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
leggendo il post di Kanon mi è venuto il dubbio che forse abbia tralasciato qualcosa, o spiegato male, per cui cerco di chiarire: non c'è un drappello per scortare il prigioniero, o meglio la scorta è composta da voi sette più un altro gruppo di sette (non ve l'hanno detto, ma i vostri PG dovrebbero intuire che serve per controllarsi a vicenda). Inoltre non vi è stato detto di viaggiare solo di giorno, vi è stato suggerito un posto riparato dove dormire la notte, ma se volete potete fare una tirata unica, nessuno ve lo impedisce. Ricordatevi che il comandante della prigione vi aspetta per mezzogiorno del giorno dopo. Se qualcosa non vi è chiaro chiedetemelo o come MP o nel topic di servizio... ora vado avanti con la narrazione :)

Al commento sarcastico di Gast, Narshif, riapparso proprio in quel momento con Thomas, replica: La nostra parte verrà impiegata per servire la nostra chiesa e la nostra missione. Noi non abbiamo fatto voto di povertà, ma di sicuro non sperpereremo quelle monete in vizi e ozio. Abbiamo da subito concordato con messer Ponce che avremmo ricevuto la stessa somma data a voi, quale essa fosse stata, in modo da evitare disparità. Il tono comunque non ti pare polemico, ma sembra più voglia precisare il punto che siete tutti uguali nel gruppo, e infatti non accenna a voler avere i documenti, anche se in molti si sarebbero aspettati che Ponce li consegnasse a lui.

Detto questo si accomoda per terra, godendosi i raggi del mattino, dopo tanta pioggia, e ad occhi chiusi dice, in tono gentile e pacato come sempre: Per favore, affrettatevi con le vostre commissioni: abbiamo preso un impegno e ritardare ulteriormente sarebbe un'offesa nei confronti di messer Ponce.

@Thomas

Spoiler:  
Puoi tenere l'arco nella borsa, ma controlla quanto tempo ti ci vuole per estrarlo: se lo tieni in spalla credo sia più veloce prepararlo per tirare, ti conta come azione di movimento

@Gast e Nubnor

Spoiler:  
Vi addentrate tra le vie e i vicoli della città: effettivamente, come avevate intuito la sera prima, si tratta di un quartiere molto ricco. Per strada non c'è ancora quasi nessuno, pochi mercanti che si recano ad aprire la bottega, qualche guardia di ricchi signori che fa il suo dovere più o meno svogliatamente. Le botteghe in questo quartiere sono poche, e decisamente più care della media, molte sono ancora chiuse. Cosa cercate di preciso?

@Tutti

Spoiler:  
Vi ricordo che attendo che mi scriviate tutti "salgo a cavallo", diciamo un parola d'ordine per capire che siete pronti per partire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo certo di veder ricomparire il paladino così improvvisamente, ma ormai l'abitudine di manipolare il prossimo è troppo radicata in me perché mi mostri sorpreso. "Ma certo Sir Narshif, io stavo solo scherzando, perdonatemi!" avevo replicato prontamente. "Come potevate non usare la vostra parte per servire il vostro buon signore luminoso..." "...essendo voi fanatici religiosi così dannatamente prevedibili?" Quindi con un accenno di sorriso mi ero voltato per andarmene, anche se prima di uscire dalla sala, continuando a dargli le spalle avevo aggiunto: "Se non altro, dovreste almeno ringraziarmi per aver donato ben mille monete d'oro alla vostra nobile causa... quanto bene possono fare i soldi a volte, se vengono usati nel modo giusto!" avevo detto con fare melodrammatico, pensando allo stesso tempo: "Quasi quanto il potere e la conoscenza!" Anche dopo essere uscito dalla stanza, dall'interno si poteva ancora sentire flebilmente la mia voce commentare: "Sono lieto di essere stato così utile!"

Una volta all'esterno, ho tirato mentalmente un respiro liberatorio. "Finalmente sono fuori dalla portata di quell'aura di buonismo smielato. Bleah, rivoltante! Sfido io che poi quel suo allievo che si porta dietro ha quell'espressione adorante e persa nel vuoto... come diavolo si fa a rimanere sani di mente vivendo al suo fianco per 24 ore al giorno?"

Poco dopo, alle parole di Nubnor, rido a mia volta. "Eh eh, ecco qui piccoletto! Ma ce la farai a trasportarle?" gli domando irriverente facendogli cadere in mano la borsa di monete. "Tienile pure tu, ma prima di metterle via passami le mie 100." Completata la transazione, nemmeno il tempo di dire qualcosa che subito lo gnomo ha compreso qual'è il punto del discorso, dimostrandomi ancora una volta la sua arguzia. "Ah ah ah ah!" me la rido sonoramente "Se non ci fossi tu, amico mio, che tristezza sarebbe!" Ma dopo aver finito di sghignazzare, ritorno serio. "Anche a me questa storia non torna del tutto, ma che ci vuoi fare... quando mai chi ci ha assunto è stato del tutto sincero con noi? Eppure finora siamo sempre sopravvissuti no?" Ma nel mio sguardo c'è una luce tutt'altro che ingenua. Dopo un breve silenzio, guardando avanti proseguo la sua analisi: "In quattordici per scortare un unico prigioniero inerme. Gli arpisti. L'autorizzazione del consiglio cittadino, e anche se la proposta era stata bocciata. E allo stesso tempo tutti dovevano essere anonimi, non conosciuti in città. Per mantenere la riservatezza diceva lui? E allora perché mettere in mezzo così tanta gente e così tante autorità? Sì, qualcosa che non torna c'è. E ad essere sincero, non riesco a togliermi dalla testa l'idea che Ponce abbia scelto degli anonimi proprio perché non sono riconducibili a lui... o forse è qualcun'altro a tirare i fili e ad averlo manipolato affinché facesse quelle scelte? Sarà meglio stare all'erta!"

Faccio poi un'altra pausa, più lunga, quasi a voler soppesare attentamente quanto sto per dire. O forse, voglio semplicemente che Nubnor vi presti particolare attenzione. "In ogni caso, siamo troppo numerosi per preoccuparci di attacchi esterni... in quattordici, a meno che un intero contingente non stia già pianificando un assalto contro di noi, non saremo in pericolo. Ma questa missione è segreta, ricordi?" dico mentre sul mio volto si disegna un ghigno di pura scaltrezza. "No, se saremo in pericolo, sono convinto che partirà tutto dall'interno. Cornelius Ponce? Qualcun'altro dietro di lui? Forse. Ma te lo dico io qual'è lo scenario peggiore di tutti: che quel Zachary e i suoi mercenari siano già in combutta con Kurbis! Quel Zachary potrebbe essere un suo seguace, o potrebbero averlo comprato, o forse niente di tutto questo e il nostro sarà davvero un viaggio tranquillo, non ne ho idea, ma su questo punto dobbiamo stare estremamente attenti, se non vogliamo trovarci coi nostri stessi alleati che ci sgozzano nel sonno! Tu che conosci incantesimi per sondare la mente, sarà meglio che li usi su di lui e i suoi uomini quando li incontreremo. E in ogni caso, ti aiuterò a farcelo amico, se serve."

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro, che sia il caso di andare a recuperare qualche pozione curativa o pergamena di difesa al tempio prima di partire? con l'ultima missione le ho terminate tutte...

@DM:

Spoiler:  
Se Narshif mi da il consenso esco dall'edificio dove abbiamo alloggiato per dirigermi con le nuove 100 m.o. al tempio alla ricerca di pozioni/pergamene curative, di abiurazione e trasmutazione.

Se voi volete rimanere qui a convogliare tutta la comitiva alle stalle, dove riposano i nostri cavalli da viaggio, le garantisco che in mezz'ora al massimo sarò di ritorno! Il rispetto che ho per Narshif e l'accettazione del mio "rango" traspaiono in maniera più che evidente dalle mie parole, ma la voglia di mostrare a lui la nuova forza spirituale maturata e il desiderio di "indipendenza" rispetto a quel ruolo gregario accrescono ogni giorno che passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narshif risponde a Thomas: Non credo sia possibile adesso. Ci troviamo nel quartiere nobiliare della città, il tempio è da tutt'altra parte e il tempo scorre rapido. Se vuoi puoi affrettarti con i nostri due compagni, ma francamente dubito che troverete qualche bottega già aperta a quest'ora. Ho io delle pozioni di riserva, se è questo a preoccuparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete passarmene qualcuna prima di intraprendere il nostro cammino Maestro? Effettivamente non è mia intenzione ritardare la partenza, nè ho necessità impellenti di altra natura rispetto l'acquisto di pozze curative, ma meglio che raggiunga di fretta gli altri due compagni per sincerarmi che non si attardino per la strada e che all'ora designata si presentino qui al cospetto degli altri.

E cosi dicendo, antecedendo una riverenza a Narshif, mi avvio di buona lena nella direzione intrapresa da Gast e Nubnor, fino a raggiungerli. Signori, vi accompagno fino al mercato nella speranza di trovare qualcosa di utile anche per me e il Maestro Narshif, ma vorrei sollecitarvi negli acquisti perchè l'ora della partenza è vicina. Il tono della voce è gioviale, una smorfia sorridente e calorosa solca il viso nel mentre queste parole vengono pronunciate. L'incedere del chierico e i modi di fare nell'approcciarsi ai nuovi compagni quanto alla gente che via via incontriamo appaiono sicuri e capaci di trasmettere una piacevole sensazione di sicurezza stando al suo fianco, sensazione comunque appena percettibile e non di certo intensa e calorosa come quella del maestro. Per i viandanti principalmente le parole spese augurano una buona giornata, sotto la guida e protezione della gloriosa luce di Pelor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...