11 Maggio 201113 anni comment_596578 io mi ero fatto uno stregone e mi è piaciuto interpretarlo ma ora che mi è morto devo decidere che farmi e avevo optato per questi due. Di solito preferisco lo stregone che ho giocato varie volte anche se mi piaciono molti aspetti del mago. Per questo ero indeciso
11 Maggio 201113 anni comment_596812 non ricordo dove cappero stava il topic ma una volta avevano scritto qualcosa del tipo che dovevi scegliere la classe in base al ruolo che ruolo intenderesti coprire?
11 Maggio 201113 anni comment_596815 Vorrei fare un incantatore invocatore, sempre un pò lontano dalla battaglia ma sempre coinvolto.
11 Maggio 201113 anni comment_596826 allora scegli stregone blaster puro oppure mago che si autobuffa e poi blasta
11 Maggio 201113 anni comment_596873 il convocatore no? http://golarion.altervista.org/wiki/Convocatore
12 Maggio 201113 anni comment_597023 il convocatore no? http://golarion.altervista.org/wiki/Convocatore L'avevo già visto e mi piace un sacco ma il master vuole aspettare l' APG per le nuove classi
12 Maggio 201113 anni comment_597079 ok, tienilo cmq in considerazione visto che sembra che l'apg esca entro il mese.
29 Maggio 201113 anni comment_604442 In pathfinder c'è anche l'evocatore che è una classe a se molto bella. Comunque il mago è bello perchè potenzialmente può lanciare qualsiasi incantesimo ma deve prepararsi prima della battaglia... Lo stregone devo solo scegliere una volta gli incantesimi che sa, non ha il problema del libro e dei componenti materiali (che non è poco), lancia più incantesimi (ma ne conosce meno) e poi può applicare un talento tipo incantesimi massimizzati al volo e non alla mattina quando li prepara. Lo stregone è sicuramente più "alla mano" il mago deve essere più studiato. Io opterei per lo stregone.
29 Maggio 201113 anni comment_604491 In pathfinder c'è anche l'evocatore che è una classe a se molto bella. che classe è? non la conosco.
29 Maggio 201113 anni comment_604496 che classe è? non la conosco. E' una figata unica, la trovi nel manuale avanzato purtroppo solo in inglese. Comunque se vuoi dargli un'occhiata senza spendere soldi per manuali la trovi al seguente link pubblicato dagli autori di pathfinder: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/advanced/baseClasses/summoner.html. Ti dico già che ha evoca mostri come magia di classe, indipendentemente dagli incantesimi che ti scegli. Poi si evoca una sua creatura e può anche trasferire il suo corpo all'interno di questa guadagnando delle capacità. E' una figata dacci una letta!
29 Maggio 201113 anni comment_604502 é il convocatore che ho linkato piú su http://golarion.altervista.org/wiki/Convocatore
29 Maggio 201113 anni comment_604505 lo conoscevo come convocatore per questo non mi ricordavo chi era
14 Luglio 201113 anni comment_620902 Salve a tutti mi sono appena iscritto, ho appena iniziato a giocare a pathfinder e lo trovo molto stimolante quindi volevo vedere cosa riuscivano a fare i professionisti dell'ottimizzazione. Spero di aver azzeccato il prefisso... Il mio intento è quello di creare una raccolta di build dedicate a patfinder (indicare sempre il manuale da cui prendete ogni parte della vostra build). Serebbe bello uniformarne il formato, quindi se ne avete già uno specifico del forum meglio. Ricordo che questo non vuole essere uno spazio di discussione sulle build (per questo si aprano nuove discussioni). Mi farebbe piacere che fossero postate solo le build certe: quelle di cui si è sicuri di regole e funzionamento. Infine mi permetto di ricordare che semplicità e parsimonia renderanno le vostre build più efficenti. Grazie a tutti e buon lavoro. Dimenticavo per rendere le cose un po' più complesse si può utilizzare solo manuali tradotti in italiano.
14 Luglio 201113 anni comment_620922 Build per forza di venti? 1°Arma focalizzata (spadone): 1°Maestria intimorente 1°Attacco poderoso 2°Attenzione furiosa 3°Scudo di fendenti 4°Arma specializzata (spadone) 5°Assalto respingente 6° Incalzare 7° Incalzare potenziato 8° Arma focalizzata Superiore(Spadone) 9° spezzare le difese 10° critico migliorato 11° riflessi in combattimento 12° critico Focalizzato 13° arma specializzata superiore 14° colpo mortale 15° orribile massacro 16° Combattere alla cieca 17° Combattere alla cieca migliorato 18° Robustezza 19° colpo penetrante 20° colpo penetrante superiore Tratti: Difensore della società: +1 alla CA quando si indossano armature medie o pesanti. Cimelio: Ottieni un’arma perfetta e bonus +1 al tiro per colpire con quell’arma. Questa è la mia build per un guerriero DD. COme concept sarebbe un guerriero che si getta in mischia con lo spadone e secca tutti uno alla volta e colpisce chiunque tenti di spostarsi dalla sua posizione. 1°Incantesimi. Focalizzati(evocazione) 3° incantesimi naturali 5° aumentare evocazione 7° incantesimi selettivi 9° Incantesimi inarrestabili 11° Escludere materiali 13° Incantesimi massimizzati 15° Incantesimi ampliati 17° incantesimi estesi 19°Spell perfection Questa è per un druido che sto giocando, manca un talento perchè il nostro Master ci ha fatto scambiare un talento con due tratti anzichè prenderli in più^^ Il concept di questo pg è quello di un controller del campo di battaglia, che decide il bello e il cattivo tempo.
18 Luglio 201113 anni Autore Supermoderatore comment_621605 Per raccogliere le build di qualsiasi gioco costruite dagli utenti, esiste l'apposita sezione del forum Risorse GdR. Non potete inviare il topic direttamente lì, applicando semplicemente il prefisso [Pathfinder]?
26 Luglio 201113 anni comment_624030 Ciao a tutti, stasera per la prima volta mi accingo a giocare un 3.75! Purtroppo non ho avuto il tempo di farmi il personaggi per vari motivi e chiedo a voi un PG semplice e lineare (anche copiato da un'altra build) da giocare stsasera. Eliminerei subito gli incantatori, e farei solo un Guerriero o al più uno Stealth. I manuali utilizzabili sono i 3 ufficiali, 3° liv 3000mo e 32 Buypoint. Lascio piena libertà per qualsiasi idea purchè sia lineare e facile Un'idea semplice è il classico guerriero con arma a due mani che rompe la schiena a tutti, oppure un ladro molto stealth che fa pochi attacchi con furtivi. Scusate se sono molto passivo ma purtroppo sono in superurgenza! Grazie a tutti!
26 Luglio 201113 anni comment_624035 3.75... intendi Pathfinder? Che i 32 point buy sembrano più 3.5 e i manuali ufficiali sono 2, a meno che non intendi anche l'APG. Ti sto contattando nella chat del sito, in basso. EDIT. Ad ogni modo consiglio un ladro umano basato sulla mobilità e la destrezza, magari futura ombra danzante. Talenti arma accurata, schivare e mobilità. Se lo vuoi più marziale, variante swashbuckler dall'APG così puoi usare un arco lungo composito e prenderti due talenti da guerriero con i rogue talents. Fast Stealth è comunque un must se vuoi diventare ombra danzante.
26 Luglio 201113 anni comment_624041 Ciao a tutti, stasera per la prima volta mi accingo a giocare un 3.75! Purtroppo non ho avuto il tempo di farmi il personaggi per vari motivi e chiedo a voi un PG semplice e lineare (anche copiato da un'altra build) da giocare stsasera. Eliminerei subito gli incantatori, e farei solo un Guerriero o al più uno Stealth. I manuali utilizzabili sono i 3 ufficiali, 3° liv 3000mo e 32 Buypoint. Lascio piena libertà per qualsiasi idea purchè sia lineare e facile Un'idea semplice è il classico guerriero con arma a due mani che rompe la schiena a tutti, oppure un ladro molto stealth che fa pochi attacchi con furtivi. Scusate se sono molto passivo ma purtroppo sono in superurgenza! Grazie a tutti! Su 3.75=Pathfinder credo che ci siano dubbi mentre per i tre manuali Core+APG+Ultimate Magic?!? Se vuoi fare il Guerriero con arma a due mani c'è la variante apposita su APG.
Crea un account o accedi per commentare