Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!

Risposte in primo piano

Ciao,

due domande relative ad Lifeline

1) Se una creature morph (es: Blistering Firecat) muore mentre è a faccia in giù, cioè sotto forma di creatura 2/2. Come torna in campo?

2) Thornscape Battlemage, che ha un effetto Kick all'entrata, se muore e poi torna in campo grazie all'artefatto, entra come kickato, può essere kickato?

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 93,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Allora, sostanzialmente la questione è questa. Ci sono due casi in cui sacrifichi, come costo per qualcosa o come effetto di qualcosa (tipo editto diabolico). Se il sacrificio è u

  • Non puoi farlo! Si, puoi usare carte ritoccate, autografate e quant'altro, l'importante è che si capisca costo di mana, forza e costituzione, nome e immag

  • Non credo che vi siate capiti bene o sennò potrebbe lui non sapere bene come funzioni in modo corretto la priorità... allora la priorità è semplice, la regola principale è: il controllore di una magia

Ciao,

due domande relative ad Lifeline

1) Se una creature morph (es: Blistering Firecat) muore mentre è a faccia in giù, cioè sotto forma di creatura 2/2. Come torna in campo?

2) Thornscape Battlemage, che ha un effetto Kick all'entrata, se muore e poi torna in campo grazie all'artefatto, entra come kickato, può essere kickato?

1) Tornerà in campo a faccia in su

2) Purtroppo no, non essendo castato non può essere neanche kickato

Grazie 1000

Ok... ho messo umility nel mio White Weenie.

ho posto già questa domanda (qua le risposte di IlGoblin) leggevo anche questo thread è ho una certa confusione.

se mishra viene attivata con Humility in gioco mi ritrovo con una creatura 2/2 vanilla, priva di abilità. Mi confermate che torna ad essere una terra a fine turno?

grazie in anticipo per la cortese risposta ;)

Grazie 1000

Ok... ho messo umility nel mio White Weenie.

ho posto già questa domanda (qua le risposte di IlGoblin) leggevo anche questo thread è ho una certa confusione.

se mishra viene attivata con Humility in gioco mi ritrovo con una creatura 2/2 vanilla, priva di abilità. Mi confermate che torna ad essere una terra a fine turno?

grazie in anticipo per la cortese risposta ;)

Sì, torna una terra, perchè l'abilità che la trasforma in una creatura specifica che è fino alla fine del turno, e l'abilità in questione è attivata nel momento in cui è ancora una terra, quindi non è influenzata da humility

Se col Titano del Gelo tappo una creatura bifronte dell'avversario e quella poi all'inizio del successivo mantenimento si trasformaa, continua a funzionare l'effetto del Titano oppure no??

Se con l'immagine fantasma o con la metamorfosi phyrexian copio una bifronte, copio solo il lato esposto in quel momento giusto e non potrà trasformarsi oppure non è così?

Se col Titano del Gelo tappo una creatura bifronte dell'avversario e quella poi all'inizio del successivo mantenimento si trasformaa, continua a funzionare l'effetto del Titano oppure no??

Se con l'immagine fantasma o con la metamorfosi phyrexian copio una bifronte, copio solo il lato esposto in quel momento giusto e non potrà trasformarsi oppure non è così?

1) Si, continua a funzionare, il fatto di girare la creatura per trasformarla non influenza la posizione tappata/stappata di essa.

2) Al 90% dico che non può girare perchè non possiede un'altra faccia in cui trasformarsi, ma attendo conferme.

2) Al 90% dico che non può girare perchè non possiede un'altra faccia in cui trasformarsi, ma attendo conferme.

Confermo.

Copi il lato in cui la carta è girata in quel momento, e il metamorph o l'immagine non possono flippare ^^

L'avversario gioca Iona nominando bianco. Io ho path to exile su scettro isocrono.

Posso esiliare iona con il path sullo scettro, o iona blocca anche le copie?

L'avversario gioca Iona nominando bianco. Io ho path to exile su scettro isocrono.

Posso esiliare iona con il path sullo scettro, o iona blocca anche le copie?

le copie create tramite scettro le devi comunque lanciare (anche se non ne paghi il costo)

Iona ti impedisce di lanciare

quindi non puoi esiliare Iona con il path

ciao!

Grazie mille!

Altro quesito che mi è venuto oggi giocando contro pod. la carta dice che si può attivare la sua abilità "in ogni momento in cui si potrebbe giocare una stregoneria", quindi solo nelle fasi principali. Tuttavia, la carta non dice che si possa gocare "solo come una stregoneria", il che permetterebbe in teoria di attivarla in risposta a un'altra azione, come istant.

Giusto?

Grazie mille!

Altro quesito che mi è venuto oggi giocando contro pod. la carta dice che si può attivare la sua abilità "in ogni momento in cui si potrebbe giocare una stregoneria", quindi solo nelle fasi principali. Tuttavia, la carta non dice che si possa gocare "solo come una stregoneria", il che permetterebbe in teoria di attivarla in risposta a un'altra azione, come istant.

Giusto?

No, il testo è chiaro solo come stregoneria

Sò che non c'entra molto con le regole ma no sapevo dove scrivere questa richiesta:esistono delle carte nere che distruggono artefatti e/o incantesimi?

Grazie in anticipo.

usando magiccards.info è facile trovare quello che vuoi.

In ogni caso il nero in generale ha molte difficoltà a rimuovere artefatti o incantesimi. Ho trovato solo queste:

Gate to Phyrexia (artefatti)

Phyrexian Tribute (artefatti)

Quagmire Druid (incantesimi, ma richiede mana verde)

Domanda su Scagliare:

Essendo il sacrificio della creatura un costo addizionale, non c'è modo di impedire il lancio di scagliare (o depotenziarlo) se non con una contromagia?

Nel senso, una volta che l'avversario decide di giocare fling, in risposta non posso distruggere la creatura, in quanto è parte del costo di lancio e quindi è già distrutta quando lancio la mia magia. E nemmeno posso fare cose tipo dargli -X/-0 per prendere meno danni?

Grazie

Domanda su Scagliare:

Essendo il sacrificio della creatura un costo addizionale, non c'è modo di impedire il lancio di scagliare (o depotenziarlo) se non con una contromagia?

Nel senso, una volta che l'avversario decide di giocare fling, in risposta non posso distruggere la creatura, in quanto è parte del costo di lancio e quindi è già distrutta quando lancio la mia magia. E nemmeno posso fare cose tipo dargli -X/-0 per prendere meno danni?

Grazie

Confermo come hai detto tu, il sacrificio è parte integrante del costo, quindi puoi solo neutralizzarla.

Soluzioni più divertenti sono ridirigere il bersaglio della magia sul controllore di scagliare e il modo migliore per farlo è Wild Ricochet :D

il modo migliore per farlo è Wild Ricochet :D

Non mi hai convinto perché quando copi la magia poi devi sacrificare una creatura.

Non mi hai convinto perché quando copi la magia poi devi sacrificare una creatura.

quando copi una magia non devi pagarme il costo di lancio nuovamente

Si ma quello è un costo addizionale che poi determina il valore della X della magia. Se non devi sacrificare vuol dire che farà 0.

allora la copia farà lo stesso danno dell'originale

Non sono convinto che funzioni, oggi chiedo e vi faccio sapere che mi dicono. (possibilmente con riferimento alle regole)

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.