Vai al contenuto

Bastone dell'Architetto


TheDoubleH

Messaggio consigliato

Il bastone dell'Archittetto, aumenta di un numero di quadretti l'area o la zona pari al bonus potenziamento.

Un Dubbio: I quadretti che aumentano, si aggiungono all'area di effetto, o si contano per il calcolo del quadrato intero dell'area di effetto?

Esempio:

Io uso un potere con emanazione 1 distanza 10. l'area di effetto dovrebbe essere 3x3. Se avessi un bastone dell'archittetto +3, diverrebbe 6x6 oppure aggiungo 3 quadretti al 3x3, quindi 9+3= 12?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

io spero sia singoli quadretti, e non emanazione vera e propria. altrimenti tipo rende totalmente inutili gli altri implement di qualsiasi classe... anche se, nel caso, non avrei idea di dove infilare questi quadretti (entro la portata del potere? adiacenti all'area? boh?)

anche perchè sarebbe un po' fuori luogo una nube maleodorante di 17x17 quadretti (anche al 30..)

per non parlare di orbmaster's incendiary detonation, che in un incontro crea una zona di 15x15 quadretti dove tutti i minion muoiono.. che diventa poi di 17x17..

e sto citando tutti poteri di bassissimo livello.. non voglio immaginare quelli di alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La proprietà è scritta in modo chiaro: "Aggiungi un numero di quadretti pari al bonus di potenziamento all'area di una zona o di un muro" :)

Quindi bastone +1, aggiungi 1 quadretto, +2 ne aggiungi 2 , etc.

D'altronde Emanazione ad area 2 crea una zona 5x5, mentre Propagazione ravvicinata 3 crea una zona 3x3, etc.

Confronta questa dizione con il Bastone del mago da guerra in cui il potere (giornaliero) ti fa aumentare di 1 la dimensione della propagazione o dell'emanazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non hai un indicatore di quadretti, hai un indicatore di emanazione: l'unico valore numerico che hai nell'incantesimo è "emanazione X quadretto entro Y quadretti". le parole quadretti sono state eliminate, resta comunque che se aggiungi 1 quadretto all'emanazione di 2 quadretti, diventa una emanazione di 3 quadretti.. (omg tra un po' vedo tutto a quadri..)

anche io penso che sia come dici tu, anche soltanto per il fatto che sarebbe l'unico strumento impugnato da qualsiasi mago/psion e tutti i controllori prenderebbero il talento multiclasse da arcano per poter usare questo bastone. dico solo che potevano spiegarlo meglio, molto più spesso questi effetti (che sono parecchio delicati) che vanno a modificare poteri già esistenti sono descritti nei minimi dettagli (spesso con esempi) per evitare proprio questo genere di fraintendimenti.

ora mi viene il dubbio: se sposti la zona, i quadretti che fanno? la seguono? e non puoi spostarli? di norma le zone sono simmetriche, e non ha senso girarle, mentre qua risultano diventare asimmetriche e quindi poterlo girare potrebbe essere comodo, è possibile? se no, per quale motivo, da un punto di vista "realistico"? inoltre come faccio a spiegare che il mio ciclone circolare ha un ramo che esce all'esterno per 1-6 quadretti? insomma, per quale motivo hanno fatto un oggetto così palesemente assurdo? XD non bastava aumentare solo i muri?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non hai un indicatore di quadretti, hai un indicatore di emanazione: l'unico valore numerico che hai nell'incantesimo è "emanazione X quadretto entro Y quadretti". le parole quadretti sono state eliminate, resta comunque che se aggiungi 1 quadretto all'emanazione di 2 quadretti, diventa una emanazione di 3 quadretti.. (omg tra un po' vedo tutto a quadri..)

Il fatto è che nella descrizione del bastone si parla di area (in senso geometrico) della zona. Quindi un'emanazione X sai che corrisponde ad un'area quadrata di lato 2X+1 .

Se aggiungi Y quadretti li aggiungi a quel quadrato. Non stai aggiungendo un +Y al valore dell'emanazione o della propagazione (nel qual caso sarebbe come detto prima).

Aggiungi Y quadretti. :)

Fra l'altro questa è la versione come data dai forum Wizards. Non chiedetemi la pagina perchè è in uno dei due topic da 400 e 800 pagine rispettivamente. :D

ora mi viene il dubbio: se sposti la zona, i quadretti che fanno? la seguono? e non puoi spostarli? di norma le zone sono simmetriche, e non ha senso girarle, mentre qua risultano diventare asimmetriche e quindi poterlo girare potrebbe essere comodo, è possibile? se no, per quale motivo, da un punto di vista "realistico"? inoltre come faccio a spiegare che il mio ciclone circolare ha un ramo che esce all'esterno per 1-6 quadretti? insomma, per quale motivo hanno fatto un oggetto così palesemente assurdo? XD non bastava aumentare solo i muri?!?

Movimento equivale a traslazione, quindi la zona trasla e basta senza ruotare. Sul discorso del ramo che esce all'esterno, beh puoi considerare un miniciclone accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, beh, 1200 pagine su questo potere direi che effettivamente meritavano una bella errata, no? O.o

comunque, il fatto della traslazione, dove si trova? sono tutte hr, o meglio, regole non scritte, che uno deve immaginarsi. personalmente come master avrei permesso anche di girare la propria zona a piacimento, durante l'azioe di movimento, mantenendola però sempre della stessa forma. e, da regole, nulla vieta di farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...