Vai al contenuto

Strega Notturna con Livelli


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Come mostro per la mia campagna avevo intenzione di creare una strega notturna a capo di una setta di fanatici (streghe anch'esse ma di minor potere)

Pensavo di darle anche una classe con qualche livello ma sinceramente non saprei come strutturarla.

Intendevo aumentare il suo GS da 9 a 11 - 12 ad esempio. Inoltre vorrei sapere a che livello i PG (5 in totale) possano scontrarsi con tale creatura.

I manuali a disposizione sono tutti dell'edizione 3.5 e sono.

Manuale giocatore

Manuale Mostri

Manuale del DM

Ambientazione Fareun

Manuale Psion

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per aumentare il GS potresti mettergli 3 livelli da paladino del massacro. Lo so che Arcani Rivelati non è tra i manuali indicati, ma è semplicemente un paladino malvagio. Lo trovi sinteticamente qui, tra i livelli di sostituzione del paladino. Livelli da barbaro o guerriero potrebbero far comodo ma non mi pare molto adatto.

Altrimenti gli aggiungi 6-8DV da esterno, anche se così è semplicemente più forte a combattere senza particolari altre capacità.

Inoltre vorrei sapere a che livello i PG (5 in totale) possano scontrarsi con tale creatura.

Da sola? MASSIMO 7° se vuoi uno scontro un minimo impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non sono mai riuscito a capire bene come integrare le streghe notturne che sono così differenti dalle altre, quindi te la butto lì.

E se invece di una strega notturna a capo della setta c'è una congrega di tre streghe verdi con qualche livellino?

Ad esempio la congrega potrebbe essere composta da:

- Due sorelle streghe verdi stregone 4°

- Una sorella maggiore strega verde stregone 6°

- 5 o 6 ogre oppure bestiacce tipo 2-3 Chuul se stanno in una palude

- 2-3 giganti delle colline oppure 1 gigante delle nuvole

5 PG di 7°-8° secondo me non dovrebbero avere grossissimi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei però anche qualche combattente tra gli umani, se no se il barbaro carica fa strage di incantatori.

Magari mettici un gigante o un mostriciattolo grande o enorme (tipo un gigante) che faccia da scudo agli incantatori o da guardia del corpo alle tre streghe...magari semplicemente pagato per tale compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure qualche chierico malvagio che mena e casta incantesimi di protezione sugli incantatori.

Anche, però tieni conto che un chierico ai primi livelli mena poco. Dovrebbe essere almeno di 7° per castare potere divino o cose così.

Per questo un mostro grosso e brutale è sicuramente più efficace come protezione.

(Piccolo OT: ma per i bonus ai PF si conta solo il Mod di Costituzione ? Perchè alcuni bonus ai punti ferita dei mostri non mi tornano)

I mostri hanno sempre il DV medio, il totale arrotondato per difetto. Ad esempio la strega verde ha:

9d8+9, quindi 4,5 x9 +9 = 49,5 --> 49 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi mi sono ritrovato a sfogliare il Liber Mortis e mi è venuta l'idea:

Congrega di streghe Verdi (3) liv 6.

X Ghoul della tomba GS 7 (dove X è il numero dei Ghoul ancora de definire). Ovvero gli ex monaci devoti alla setta del Dio che le streghe vogliono risvegliare.

Maga Umana di 5 Liv. (scuole ancora da scegliere)

Più eventualmente un altro non morto ma su quello ci devo pensare bene perchè va articolato per via del BG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le tre streghe se usano gli incantesimi del conclave hanno delle cosine forti (anche se basta ucciderne una per evitarlo). Dipende tutto da che livello sono i PG, ma se sono di 7°-8° non metterei più di 3-4 ghoul se affrontano tutti insieme.

La maga verrebbe spontaneo fosse una necromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...