Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Io come soluzione per ora ho pensato solo:

porta dimensionale. Se sappiamo la posizione esatta del portale, posso teletrasportare 3 persone fino lì.

Altrimenti ho Soften heart e stone shape, ma non mi viene nulla di utilissimo da farci con quella roba. 

Altrimenti si dorme (di nuovo) e si prepara altro di più utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto qui devo prepararmi, quindi concordo col riposare.

Per le condizioni estreme vorrei sapere dal DM se so che basta planar tolerance oppure serve Freedom of breath.

Per la gravità birichina posso far volare una persona, magari io e @shalafi possiamo far volare i due più forti del gruppo a cui si aggrappano o legano gli altri (siamo 6?). Essendo volo magico non dovrebbe dipendere dalla gravità (come una creatura volante) e quindi dovremmo aver risolto (ma questo va secondo la logica di Dario che non ha mai lanciato un incantesimo).

C'è altro da valutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Darione ha scritto:

se so che basta planar tolerance oppure serve Freedom of breath.

Secondo te meglio andare di Freedom of Breath.

14 minuti fa, Darione ha scritto:

Per la gravità birichina posso far volare una persona, magari io e @shalafi possiamo far volare i due più forti del gruppo a cui si aggrappano o legano gli altri (siamo 6?). Essendo volo magico non dovrebbe dipendere dalla gravità (come una creatura volante) e quindi dovremmo aver risolto (ma questo va secondo la logica di Dario che non ha mai lanciato un incantesimo).

A parte qualche inevitabile scossone mentre le persone legate vengono sballottate dalla gravità dovrebbe reggere. Meglio far volare i più forzuti nel dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con conoscenze bardiche ho avuto queste informazioni : il semipiano è relativamente vicino al semipiano del magma (quindi probabilmente troverete zone di grande calore) e che intorno al palazzo di Ogremoch (il Principe degli Elementali Malvagi della Terra) si trova una zona di vuoto d'aria totale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2022 at 20:00, Darione ha scritto:

Per le condizioni estreme vorrei sapere dal DM se so che basta planar tolerance oppure serve Freedom of breath.

Per la gravità birichina posso far volare una persona, magari io e @shalafi possiamo far volare i due più forti del gruppo a cui si aggrappano o legano gli altri (siamo 6?). Essendo volo magico non dovrebbe dipendere dalla gravità (come una creatura volante) e quindi dovremmo aver risolto (ma questo va secondo la logica di Dario che non ha mai lanciato un incantesimo).

C'è altro da valutare?

Come arrivare al portale che sta immerso nelle sabbie mobili, immagino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
29 minuti fa, shalafi ha scritto:

Come arrivare al portale che sta immerso nelle sabbie mobili, immagino. 

Se vi ci tuffate dentro e potete resistere alla mancanza d'aria (e eventuali danni dagli speroni rocciosi) ci pensa la gravità a fare il lavoro per voi, come vi diceva il Galeb Dhur.

Link al commento
Condividi su altri siti

O proviamo la fortuna e tratteniamo il fiato oppure casto freedom of breath su tutti.
Io opterei per la seconda, come pure (decisamente) il mio pg.
Dura un'ora e mezza, poi dobbiamo capire se si sopravvive senza.
Sinceramente...non ho ancora capito in quanti siamo. Quanti ne devo preparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 ore fa, Darione ha scritto:

O proviamo la fortuna e tratteniamo il fiato oppure casto freedom of breath su tutti.
Io opterei per la seconda, come pure (decisamente) il mio pg.
Dura un'ora e mezza, poi dobbiamo capire se si sopravvive senza.
Sinceramente...non ho ancora capito in quanti siamo. Quanti ne devo preparare?

Siete in 5 PG, il Galeb Dhur non ha necessità di respirare quindi è autonomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Poi prendete un profondo respiro, flettete i muscoli e siete nel vuoto."
Grande cit.! Atterriamo così:
Rat-Man.jpg

Bene, direi che la preparazione ha funzionato.
Ora, visto che mi ero aggiunto all'avventura in corso (come @il_brandoe @Dardan) ed è passato del tempo a zonzo sul piano precedente ma soprattutto son passati mesi fuori dal gioco...non ricordo bene l'incipit della storia.

Cosa siamo venuti a fare su questo semipiano? 😌

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Darione ha scritto:

Ora, visto che mi ero aggiunto all'avventura in corso (come @il_brandoe @Dardan) ed è passato del tempo a zonzo sul piano precedente ma soprattutto son passati mesi fuori dal gioco...non ricordo bene l'incipit della storia.

Cosa siamo venuti a fare su questo semipiano? 😌

In questo semipiano, nel palazzo di Ogremoch il Principe degli Elementali Malvagi della Terra, è presente un portale (al momento non attivo) che può condurre direttamente sul Piano Materiale. Dovete trovare il portale e attivare sul posto (con un rituale di circa 10 minuti) un oggetto che vi ha fornito Mordenkainen che farà due cose 1) vi riporterà sul Piano Materiale 2) sigillerà definitivamente quel portale per evitare future invasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...