Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Durante la notte per nostra fortuna non avvengono altre incursioni di nemici nel forte.Non appena mi sveglio saluto Salyris che sta facendo l'ultimo turno di guardia con un cenno della mano per non disturbare gli altri due compagni.

Non appena sono tutti svegli chiedo:Torniamo nel punto dove abbiamo trovato i cadaveri ambulanti e continuiamo l'esplorazione da lì?C'era una porta se ricordo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre mi sistemo l'armatura addosso, annuisco alle parole della mia compagna.

Si Saryl, è nostro preciso dovere accertarci che il Male non resti in agguato in queste rovine. Inoltre abbiamo accettato di indagare e debellare le minacce che avrebbero potuto insediarsi nel maniero e i nobili di Homlet non si riferivano al drago, di cui, sono certo, ignoravano l'esistenza.

E' stata la benevolenza di Heironeus, unita alla nostra forza a farci trionfare su quella creatura del Male; quindi come vedete l'Invincibile ci sorride

Finisco di raccogliere tutto il mio equipaggiamento, impugno la mia giusarma e mi metto di fianco a Cliff.

Mastro Cliff, dopo di lei e faccio un gesto allo gnomo come per invitarlo a procedere con l'esplorazione

@ DM

Spoiler:  
Una domanda: sono al massimo dei PF? Durante la notte dovrei averne recuperati 4 per cui dovrei essere pieno..

P.S. Si ricomincia!! Evvai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo,però aspettate un attimo:voglio controllare se tra gli oggetti di quei due c'è qualcosa di interessante.

Detto concentro sugli oggetti che abbiamo trovato addosso ai cadaveri dei due poveretti massacrati del drago,dopo averli disposto accuratamente uno affianco all'altro di fronte a me.

Spoiler:  
Utilizzo individuazione del magico su tutti gli oggetti che abbiamo trovato e poi effettuo una prova di sapienza magica per cercare di capire che fanno.Sapienza magica=10
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi accertato di quali oggetti siano magici e quali meno lo dico ai compagni.

Gli unici che sembra abbiano qualche potere sono questi due.

Dico alludendo all'arco e alla mazza per poi continuare a parlare mentre metto nella mia borsa l'anello,il bracciale e i sacchetti con le monete.

Caelern se vuoi puoi prendere tu l'arco,io non sono molto bravo con questi affari,preferisco la mia fionda mentre credo che questa possa prenderla Tiberius.

Dico indicando la mazza e rimettendomi lo zaino in spalla.

Ora possiamo andare.Resta poco dietro di me Tiberius,non voglio diventare la colazione di uno di quei cosi mentre vado avanti.

Detto ciò mi incammino verso la zona dove abbiamo incontrato ghoul cercando di non far rumore e di non farmi vedere per evitare che altri "residenti"poco desiderati avvertano la nostra presenza prima del dovuto e una volta arrivati faccio cenno agli altri di aspettare vicino alle scale.

Continuo a camminare cercando eventuali trappole e sbirciando oltre la porta di pietra vista l'ultima volta per vedere cosa c'è dentro,prima di avvertire gli altri.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente:16-Nascondersi:20-Cercare:10-Disattivare congegni=14.In caso non ci sia nulla di pericoloso faccio cenno agli altri di seguirmi,altrimenti torno da loro e li avverto di eventuali nemici/pericoli.In caso rifiutano le armi le ripongo nello zaino.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornate all'interno del maniero e vi dirigete alle scale che portano ai sotterranei. Mentre voi aspettate in cima ad esse Cliff scende a controllare.

@ Cliff

Spoiler:  

Ora che hai modo di osservare meglio noti che vi sono tre porte che conducono fuori dalla stanza, due alla sinistra della scale scendendo ed una alla destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando soltanto ora le altre due porte presenti nell'ambiente faccio cenno ai miei amici di aspettare ancora e continuo a farmi avanti silenziosamente e muovendomi verso la porta più vicina mi sporgo leggermente con la testa oltre essa per vedere cosa si trova nella stanza.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente:16-Nascondersi:20
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il nuovo ambiente con un gesto della mano faccio capire agli altri di raggiungermi e quando sono vicini dico:

Mi sembra che qui non ci sia nulla di pericoloso ma per sicurezza aspettate sull'uscio della porta e tenete d'occhio gli altri accessi e me in caso succeda qualcosa.

Dopo di chè entro nella stanza muovendomi come prima e controllo che non ci siano trappole dando anche un occhiata migliore all'ambiente per individuare eventuali trappole o oggetti.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente:16-Nascondersi:20-Cercare:10-Disattivare congegni=14.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Cliff

Spoiler:  

Socchiudi appena la porta e vedi che quest'altra stanza è illuminata da delle torce. La cosa che ti salta subito all'occhio sono delle creature umanoidi con il muso da iena che stanno confabulando tra di loro.

Spoiler:  

P.S. visto che non è presente nessuno degli altri in questo momento quando scrivi metti tutto sotto spoiler indirizzato a me grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Devo tornare indietro ad avvertire gli altri.

Lascio la porta della stanza con i nemici socchiusa per evitare di far rumore e torno indietro,da Tiberius e gli altri sporgendomi solo di poco nell'ambiente in cui si trovano loro per poterli avvertire del pericolo tenendo allo stesso tempo sott'occhio la porta con i nemici in modo da evitare di esser colti alla sorpresa in caso escano.

Tornato vicino a Tiberius e gli altri sussurro:

Ci sono dei mostri li dentro,sembrano delle iene che camminano su due zampe!Non so quante sono,non ho voluto rischiare di farmi vedere.Se volete attaccarle direi che Tiberius può attirarle qua dentro in modo che io e gli altri riusciamo a prenderle di sorpresa.

Spoiler:  
Se sono d'accordo con me mi posiziono in un angolo della stanza,nascondendomi come meglio posso per evitare di esser visto subito e preparo la fionda.Muoversi silenziosamente:16-Nascondersi:20
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Cliff il mio sguardo si rabbuia.

A quanto pare il Male infesta sempre questo maniero.. mormoro a bassa voce.

Con un cenno della testa, invito gli altri ad avanzare.

Sistematevi in questa stanza, come ha suggerito Mastro Cliff; io gli attirerò fuori e potremmo combatterli tutti quanti insieme

Subito dopo avanzo di qualche passo all'interno della stanza in cui si trova Cliff, pronto a muovermi non appena gli altri si sono sistemati

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ,posiziono in un'angolo in modo tale da vedere l'uscita dalla quale arriveranno le creature, così da poterle bersagliare senza troppi problemi

iene su due zampe... inizio a pensare

@DM

Spoiler:  
L'arco è maggico? se sì che maggia ha?

Effettuo tiro in conoscenze bardiche per capire che diamine possono essere le creature descritte da Cilff

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...