Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita


Messaggio consigliato

You draw upon your arcane power to enhance your weapons with magical energy.

Prerequisite: Ability to cast arcane spells.

Benefit: As a swift action, you can imbue your weapons with a fraction of your power. For 1 round, your weapons deal +1 damage and are treated as magic for the purpose of overcoming damage reduction. For every five caster levels you possess, this bonus increases by +1, to a maximum of +5 at 20th level.

semplicememnte usando una swift la tua rma riceve un bonus di potenziamento per 1 round

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio, sicuramente è un ottimo talento per un incantatore arcano che utilizza le armi, comunque consumi un'azione veloce per infondere il potere arcano nell'arma e soprattutto hai l'opportunità di rendere magiche le armi naturali (tipo per lo stregone con stirpe draconica o abissale). E' forte si, ma TROPPO secondo me no...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma è un +5 in piu e sopratutto quasi gratuitamente...leggendo bene il talento non viene specificato che non è cumulativo con altri incantamenti per cui, a meno che non stia dicendo una cappellata, una serie di frecce +1, ad esempio, con questo talento diventano +5 e considerando il fatto che non ci sono altri talenti da scegliere come prerequisiti direi che è leggermente sbilanciato..poi ovviamente è un mio parere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Certo è davvero un ottimo talento, ma ha dei limiti...

Tanto per cominciare, non conferisce bonus all'attacco, ma solo al danno, quindi bisogna vedere quali classi se ne potrebbero avvantaggiare davvero...

Secondo, brucia l'azione veloce per il round, quindi impedisce di usarla per altre cose interessanti e non può essere usato se si è sfruttata un'azione immediata di qualche tipo...

I pro sono che fa considerare magica la propria arma, che a livelli bassi è una manna dal cielo contro certi mostri, e che il bonus al danno è senza nome e quindi si cumula con TUTTO, facendo rimanere il talento utile a qualsiasi livello, anche per chi è dotato di armi magiche...

Tutto sommato lo vedo buono per classi miste, come bardo, magus e summoner, o per multiclasse arcano/combattente, ma decisamente meno utile per classi di incantatori puri come il mago, la witch o lo stregone, che hanno un BAB pietoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alle frecce mi è venuto un dubbio...ma tutte vengono incantate o solamente una dato che il talento specifica che "con un'azione veloce si incanta un'arma" ?? ad esempio se posso fare 3 attacchi con l'arco, tutte le frecce che uso per attaccare diventeranno magiche, o solamente la prima??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si chiede di far luce su questo argomento, un pg mi chiede se può selezionare il talento "artigianato magico" dallo ultimate magic per dimezzare i costi di creazione degli oggetti magici, ora lungi dal voler fare la spia, ma io non trovo nulla a riguardo e anche l'internetto mi parla di vecchi post su d&d riguardanti un talento di faerun. Dato l'incipit voi sapete se esistono talenti simili? io con l'inglese me la cavo, ma evidentemente non abbastanza.

Grazzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente il tuo bonus per la manovra è pari a: BAB + modificatore di forza + modificatore di taglia.

Tuttavia ci sono tot variabili. Se stai disarmando con un attacco con arma, puoi aggiungere i normali bonus all'attacco che avresti per l'arma. Cioè, aggiungi il bonus di potenziamento dell'arma, il bonus di arma focalizzata, e io bonus vari che potresti avere. Ad esempio, se sei un guerriero aggiungi anche il bonus del weapon training. O se stai usando arma focalizzata usi la destrezza al posto della forza.

Impugnare l'arma a due mani non conferisce particolari bonus, e neppure impugnare un arma leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

se io mi lanciassi addosso uno dei due incantesimi citati nel titolo potrei sfuggire, almeno parzialmente, al controllo di colui che mi ha creato??

No non puoi, poichè su di te l'incantesimo non avrebbe effetto(non puoi controllarti da solo :lol:) e quindi l'avversario può tranquillamente controllarti se ne è capace

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite c'è un modo per rimuovere i ricordi dalla mente di una creatura, anche dalla mia, e metterli in un oggetto??

oppure (dato che io integro i manuali di 3.5 e pathfinder) posso lanciarmi amnesia (o amensia programmata o strupro mentale) da solo e scegliere il ricordo da rimuovere??

ragazzi volevo sapere se gli artigli dell'Eidolon devo considerarli come un attacco soltanto invece che due, dato che ha il numero di attacchi limitato??

inoltre volevo sapere se di tutti gli attacchi dell'Eidolon solo uno viene considerato primario o lo sono tutti quelli che la tabellina del Bestiario indica come tali (morso, schianto etc..) ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...