Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita


Messaggio consigliato

sto giocando l'Artefice grazie alla Conversione di Eberron (quelli con i Punti Creazione). Inoltre giochiamo su Pathfinder (Mare Interno), ma con tutti i manuali della 3.5.

Volevo sapere una cosa, se questo Artefice poteva mettersi a creare Oggetti Psionici adoperando magari vie trasversali perché l'avventura è già iniziata.

Le vie trasversali che intendo sono ad esempio l'acquisizione dell'archetipo Frenico che fa si che il tuo livello di manifestazione sia uguale ai propri DV. In questo modo potrei prendere il talento Preparare Pietre, per cominciare almeno!

Allora, premesso che non sono conversioni ufficiali, che c mi risulti a meno di desiderio o miracolo sarà difficile cambiare tipo si creatura. E anche facendolo, dovresti conoscere il potere psionico necessario prima di poter creare oggetti psionici.

non è proprio un dubbio da noefita,o meglio non è un dubbio sul gioco stesso ma piuttosto su una riflessione sul gioco,comunque:

il privilegio del mago che da un talento di matemagia aggiuntivo è paragonabile come utilità all'attacco furtivo del mago?

mi spiego meglio,se prendessi tutti i talenti bonus,sia generici che specifici,di un mago a livello 8 e li sostituissi con la capacità del furtivo del ladro di livello 8 verrebbe fuori un personaggio bilanciato?

Fammi capire, intendi sostituire i talenti bonus del mago, il famiglio e scrivere pergamene con il furtivo? O vorresti anche levare il talento a ogni dispari? Perché non ho proprio capito. Comunque nel primo caso mi sembra poco per il furtivo, nel secondo mi pare troppo, oltreché insensato da un punto di vista di coerenza. ..

Link al commento
Condividi su altri siti


sto giocando l'Artefice grazie alla Conversione di Eberron (quelli con i Punti Creazione). Inoltre giochiamo su Pathfinder (Mare Interno), ma con tutti i manuali della 3.5.

Volevo sapere una cosa, se questo Artefice poteva mettersi a creare Oggetti Psionici adoperando magari vie trasversali perché l'avventura è già iniziata.

Le vie trasversali che intendo sono ad esempio l'acquisizione dell'archetipo Frenico che fa si che il tuo livello di manifestazione sia uguale ai propri DV. In questo modo potrei prendere il talento Preparare Pietre, per cominciare almeno!

Come mi sembra ti ho già risposto, l'artefice 3.5 ha una variante psionica sull'Ebberon Campaign Setting. Semplicemente fai finta che sia un archetipo di classe che rende ogni creazione oggetto "normale" un creazione oggetto psionica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi sembra ti ho già risposto, l'artefice 3.5 ha una variante psionica sull'Ebberon Campaign Setting. Semplicemente fai finta che sia un archetipo di classe che rende ogni creazione oggetto "normale" un creazione oggetto psionica.

in pratica dovrei salire come Artefice Psionico di almeno un livello giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,mi son confuso io,forse era nella 3.5 che il mago aveva talenti bonus e talenti di matemagia bonus,in questo caso vedrò di arrangiarmi con qualche variante di classe.

no veramente il mago ai livelli 5 10 15 e 20 ha un talento bonus che può essere di metamagia, di creazione oggetto o spell mastery. il fatto è che sono solo 4 forse se rinunci a quello e a scrivere pergamene potresti cambairlo con una progressione di furtivo pari a metà di quella del ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

So molto poco di navi quindi ho bisogno di un chiarimento.

Le statistiche delle navi. Si trovano a questo link: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/ship-combat/vessels

Sto preparando un avventura in cui i pg sono a bordo di una delle nave più potenti della flotta militare di una nazione.

Controllando le statistiche delle navi, quindi, ho cercato la più potente in termini militari.

Dato il nome, ho optato subito per la warship, o meglio, nave da guerra. 1200 di vita, fino a 20 armi d'assedio di taglia grande, minimo 20 marinai..

Poi ho visto la galley, la galera. 1560 di vita. Fino a 40 armi d'assedio di taglia grande. Però minimo 60 marinai.

Per rimanere sul "realistico", volevo scegliere una delle navi base e cambiarla al massimo un poco, senza inventarne una completamente ad hoc. Però la differenza tra la galera e la nave da guerra mi sembra abissale. Ha circa il 30% in più di vita, il doppio delle armi d'assedio.. che usi il triplo dei marinai della nave da guerra non mi sembra molto rilevante. Anzi, i 20 per la nave da guerra mi sembrano pochini.

Quale nave dovrei usare per una flotta militare? E' che non riesco a capire perchè la nave da guerra è inferiore alla galera. Al massimo, comunque, punto a modificare la galera.

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite ma come mi comporto con un talento che dice "questo talento può essere preso ogni 5 livelli di X" (X sta per il nome di una classe qualsiasi)?!?!

quel ogni 5 livelli significa che dopo che ho preso il talento devo aspettare 5 livelli per prendere l'altro, o che lo posso prendere al 5°, al 10°, al 15°, al 20° ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, mi serve un chiarimento riguardo l'uso di "colpo arcano", dato che nella descrizione viene semplicemente menzionata la possibilita di "attingere al proprio potere arcano per infondere le armi di energia magica per un round"....ma cosa si intende per "attingere"??? devo sacrificare slot incantesimi in funzione del bonus che posso applicare??? e se cosi non fosse, quante vole al giorno posso "attingere" al potere per incantare un'arma??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...