Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Rodario si porta in testa al gruppo ed inizia ad esaminare attentamente il pavimento dove mette i piedi, muovendosi solo dopo essere certo che è tutto regolare.

Mentre il fitto velo grigio della ribollente nebbia si stringe sempre di più attorno a voi e alla sagome dell'immenso castello, Tarek fa uno scatto e recupera lo zaino di Pier Maurice, Rodario e Karak per poi entrare velocemente all'interno del castello. La nebbia si ferma proprio sulla soglia del castello, non penetrando all'interno ma impedendovi di uscirne.

L'interno del castello è arredato in maniera sontuosa: due grandi ed elaborati tappeti si estendono nella parte centrale della grande sala in cui vi venite a trovare; ai lati della porta d'ingresso ci sono due costosi candelabri accesi; altri due sono posizionati a circa metà di questa grande sala d'ingresso mentre un altro è posto alla destra diuna doppia porta situata sulla parete nord, l'unica via d'uscita, escludendo il portone d'ingresso "presidiato" dalla fitta nebbia.

Le pareti di questa grande sala sono decorati con affreschi e arazzi raffiguranti nobili intenti nelle più svariate attività; nonostante lo sfarzo ed il lusso, il tutto risulta essere un pò eccessivo e pacchiano.

@ Mappa

Spoiler:  
Come vedete la stanza è molto ampia ed ha 4 finestre chiuse

2e57beo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Prendo di corsa gli ed entro, appena in tempo voltandomi verso la nebbia che si ferma sul limitre della porta a pochi passi da me

... appena in tempo ...

Mi volto poi verso i miei compagni Pier Maurice, Rodario e Karak

Signori, ecco i vostri zaini, la prossima volta vi consiglio meno foga o non so se riuscirete a recuperare i vostri averi

Li appoggio delicatamente e poi mi volto verso la nebbia ripensando al mo cavallo con tristezza

... chissa' che fine ha fatto il mio cavallo... sara' scampato alla nebbia? ... speriamo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... grazie! In effetti mi sarebbe dispiaciuto perdere alcuni miei ninnoli...

Che strani disegni alle pareti! E anche i tappeti!

Osservo gli arazzi e i tappeti, contemplando i disegni e cercando tracce di eventi o personaggi che mi sono noti.

Spoiler:  
Prove di conoscenze +4 a discrezione del DM, +8 per Storia
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Karak

Spoiler:  
Quasi non hai bisogno di concentrarti per percepire la forte presenza magica che permane in questo luogo: sembra quasi che l'intero castello pulsi di energia magica.

@ Tarek

Spoiler:  
Non sai dire come ma sei certo che il tuo cavallo è sano e salvo.

Una volta all'interno del misterioso castello, inizi subito a guardarti intorno ma non noti niente di particolre che attiri più di tanto la tua attenzione.

@ Rodario

Spoiler:  
Osservi gli arazzi e i tappeti ma non noti niente che ti sembra anche solo vagamente di riconoscere.

@ Pier Maurice

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi non ti viene assolutamente in mente niente di rilevante su questo castello o sulle figure rappresentate nei vari arazzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Mi liscio la barba, lo faccio pesso quando la situazione si complica e mi rivolgo ai miei compagni.

No ci sono tracce ne mi sembra ci sia nulla che mi paia interessante a parte la nebbia all'ingresso.

Indico la doppia in fondo alla parete

E quella mia sembra l'unica via per proseguire. Se non avvertite pericoli o trappole nei praggi direi di muoverci lentamente verso quella porta, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco verso Karak

Lo credo anche io, se mai ci sia qualcuno qui, anche se non pare abbandonato.

Sentendo che non si ode risposta al bussare di Maurice

Direi che o nessuno vuole aprirci oppure direi che adesso sanno che siamo qui e ci aspettano per bene. In entrambi i casi direi che possiamo proseguire. Pier vedi se la porta e' aperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pier Maurice allunga una mano e stringe la maniglia della massiccia porta; poi, traendo un profondo respiro, la ruota e spinge. Con sua somma sorpresa, la robusta porta si apre senza emettere un solo suono.

La luce del grande candelabro posto vicino alla porta è appena sufficiente a permettervi di vedere un lungo ed ampio corridoio, con una finestra sulla parete ad ovest ed una porta del tutto simile a quella che avete appena aperto sulla parete est. Nonostante l'apparente stato di abbandono non notate nessun segno di polvere depositata, ne sentite il tipico odore di chiuso presente in quegli ambienti che raramente ricevono un costante ricambio d'aria. Un sontuoso tappeto, riccamente decorato, domina il centro del corridoio.

@ Mappa

Spoiler:  
w89wfa.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...