Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo per un attimo la discussione dei miei compagni

... mi sa che il viaggio sara' alquanto divertente...

Mi intrometto nella discussione dei miei nuovi compagni.

Cari compagni, poco fa ho detto che il viaggio sarebbe durato due giorni ma a cavallo, su un carro credo duera' almeno il doppio, mentre a piedi ci aspetta almeno una settimana di marcia fino al confine. Non so se riusciremo a trovare un carro per partire stasera, dato che non so cosa ci sia di aperto. Ripeto che forse e' meglio partire domani con calma, ma se volete muovervi a tutti i costi vado a sellare il mo cavallo...

@X TUTTI

Spoiler:  

SONO ARRIVATO IN AFRICA, SCUSATE IL RITARDO! DA ADESSO DOVREI ESSERE ABBASTANZA REGOLARE CON UN POST AL GIORNO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene non siate perfettamente d'accordo sul mezzo di trasporto da usare per raggiungere il confine tra la Repubblica di Darokin e il Principatodi Glantri, alla fine protendete per incamminarvi a piedi, anche se il vostro nuovo compagno ha più volte sottolineato la lunga durata che un simile viaggio avrebbe comportato.

Nel giro di meno di dieci minuti, siete tutti quanti all'esterno della locanda; l'idea di metterci alla ricerca di un castello sconosciuto ma, probabilmente carico di tesori e misteri, ha risvegliato in voi il vostro spirito di avventurieri. Nonostante il sole sia oramai tramontato, l'euforia e quella piacevole sensazione che vi accompagna prima di iniziare ogni avventura, si fanno presto sentire; è con il morale altissimo che iniziate la lunga camminata verso Corunglian, l'ultima città delle terre di Darokin prima di sconfinare nel Principato di Glantri.

Dopo una settimana di viaggio, in cui avete attraversato per lo più terreni pianeggiati, il paesaggio attorno a voi inizia a mutare: le ampie praterie cedono il passo a dolci colline. Il tempo è stato clemente ed ha piovuto solo una volta, nonostante siate in pieno autunno. Nel tempo trascorso in viaggio avete appreso qualcosa di più gli uni degli altri, anche se non molto.

Mentre il sole sta tramontando ancora una vola, è giunto anche per questa giornata di cammino, il tempo di accamparsi. Come di consueto, è Tarek ad indicarvi il luogo più adatto allo scopo, il fianco di una bassa collinetta, un luogo facilmente difendibile.

Dopo aver sistemato il vostro equipaggiamento e dopo aver cenato, stabilite i turni di guardia e vi coricate. La notte trascorre tranquilla senza problemi, per quanto ciascuno di voi lamenti un sonno popolato da incubi. Quando, finalmente, il sole sorge, vi trovate in un altro mondo! Invece di essere ancora sulla collina dove vi eravate accampati la sera prima, vi ritrovate distesi poco fuori da un'immenso castello. Poco distante da voi, una breve scalinata conduce ad un imponete colonnato e, poco oltre, ad un massiccio portone a doppio battente.

Ma la cosa più inquietante, ancor più del repentino mutamento di ambiente, è una fitta foschia grigia che avvolge completamente l'edificio fino ad una decina di metri di distanza, impedendovi di vedere oltre. Nessun tipo di suono sembra penetrare questa foschia.

@ Mappa

Spoiler:  
Ogni quadretto corrisponde ad 1,5 metri; dall'immagine non si vede molto bene ma i bordi bianchi a sinistra, destra ed in basso dell'immagine stessa rappresentano la fitta foschia appena descritta

67sjzm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi desto sorpreso e immediatamente la mia mano corre all'elsa di una delle scimitarre

... un momento ... ma la collina dove stavamo dormendo? ... e il castello adesso sopra di noi ... non mi piace per niente ... stiamo in guardia ... ma che sta facendo Maurice? ...

Osservo il mo compagno scuotendo la testa e parlo agli altri mentre raccolgo il mio equipaggiamento

Sembra che il castello alla fine ci abbia trovato. Meglio stare in guardia; il nostro compagno Maurice mi sa che ha dimenticato qui il suo equipaggiamento per la fretta di avvicinarsi

Dopo che ho sistemato lo zaino sulle spalle osservo con attenzione il castello per vedere ingressi, eventuali finestre per potersi arrampicare e ovviamente se ci sono delle tracce, oltre a quelle di Maurice

@DM

Spoiler:  

USO OSSERVARE +10 SOPRAVVIVENZA +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari in questo castello sanno indicarci dove trovare il nostro castello... ahah!

Questo sì che è un mistero affascinante, chissà chi l'ha costruito.

Lascio scorrere lo sguardo sulle strutture fin dove la nebbia lo consente, cercando di catturare dettagli che possano dirmi di più sulle sue misteriose origini.

Spoiler:  
Prove di con. storia (+12) e con. Architettura (+8). Su entrambe spendo un punto ispirazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Rodario osserva con molta attenzione le mura esterne dell'immenso castello, voi altri vi avvicinate alla scalinata, salendo un paio di gradini.

L'ampio portone a doppio battente si spalanca lentamente se senza emettere un solo suono: forse qualcuno vi sta aspettando.

Lanciando un'occhiata all'interno del castello, vi rendete subito conto che è arredato in maniera sontuosa e ricercata, almeno a giudicare dai due immensi tappeti che riuscite a vedere dalla vostra posizione.

Improvvisamente la fitta nebbia che vi circonda e che ammanta gran parte del castello inizia a ribollire: scariche elettriche sempre più forti e frequenti, iniziano a saettare da un punto all'altro, mentre la grigia massa fluttuante della nebbia inizia a stringersi sempre di più attorno a voi e al castello stesso.

@ Rodario

Spoiler:  
Per quanto ti sforzi di ricordare tutto quanto tu possa aver letto sulla storia e sull'architettura sia della Repubblica di Darokin che del Principato di Glantri, questo castello non sembra appartenere a nessuno dei due paesi e, al tempo stesso, racchiude in se un che di alieno, anche se non sai dire con esattezza cosa sia.

@ Tarek

Spoiler:  
Osservi con attenzione il terreno attorno al punto in cui vi siete risvegliati e la zona antistante il castello: apparte le impronte dei tuoi compagni, non noti nessun altra traccia.

@ Mappa

Spoiler:  
2n1ulqv.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ne so, potrebbe essere stato costruito da una antica civiltà di criceti volanti mutaforma. Ma non credo sia così.

Uh oh... sembra che qualcuno ci stia invitando ad entrare. E non solo con le buone maniere...

Aspettate quantomeno che io possa verificare che non ci siano trappole. Lungi da me volervi vedere infilzati su qualche avvelenato e aguzzo spuntone. Sarebbe uno spettacolo indecente.

Seguitemi e non cambiate percorso.

Così dicendo mi porto alla testa del gruppo, procedendo lentamente per essere certo di non incontrare trappole.

Spoiler:  
Cercare +15
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarek

Mi sollevo parlando ai miei compagni

Niente tracce a parte le nostre, la cosa e' strana ed e sicuramente opera di magia...

Appena finisco di ascoltare le parole di Rodario con un sorriso osservo la nebbia...

... ma cosa succede...

Hai ragione mio buon amico, meglio affrettarsi, chiudo io la fila

Detto questo mi accodo sui gradini

@DM

Spoiler:  

ESSENDO IO L'ULTIMO DEL GRUPPO CHIEDO AL DM SE TUTTI HaNNO PRESO IL LORO ZAINO, IN CASO CONTRARIO CERCO DI PRENDERLI AL VOLO PRIMA DI SALIRE LE SCALE. SE TUTTI HANNO IL LORO EQUIPAGGIAMENTO ALLORA SALGO IMMEDIATAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...