Vai al contenuto

Il Druido (5)

Messaggio consigliato

occhio raga non vorrei sbagliare ma mi pare che il gerofante arcano possa fare la forma selvatica solo se il pg ha almeno 5 livelli da druido puro, altrimenti no, provate a guardare bene la descrizione del gerofante

comunque mi spiace andare contro corrente ma io per giocare in solo mode non farei un gerofante arcano, piuttosto un druido puro

il GA lo vedo più forte all'interno di una logica di party normale, ma è solo una mia opinione sia chiaro

comunque ancora mi pare che nessuno abbia chiarito di che livello stiamo parlando, perchè le cose cambiano a seconda del livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Il livello dovrebbe essere intorno all'8 ma qui si voleva avere un'idea di una build completa sui 20 livelli per poterla piano piano costruire. Per la forma selvatica hai ragione bisogna avere già forma selvatica altrimenti non la si acquista infatti ho già consigliato anche io al giocatore se vuole fare il gerofante arcano di fare Druido5/caster arcano3 prima di entrare nella CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Si puo anche fare druido 5/caster arcano 1 (aka conjurer o transmuter) con ingresso rapido, se sei comprensivo (:rolleyes1) potrebbe andar bene Precocious Apprentice, altrimenti servirebbero 2 talenti.

Come progressione un semplice druid 5/conjurer 1/arcane hierophant 10/druid 4 è perfetto, il mago sta li per avere spell di 6 arcani che rendono il pg un perfetto utility caster off-combat (direi indispensabile se si gioca in solo), e alcune opzioni non sono da disdegnare neanche in combattimento (come imbue familiar with spell ability; un compagno animale che lancia incantesimi, imho, è il massimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a fornire un'alternativa: e pensare ad un gish arcano?

qualcosa come mago 5, guerriero 1, cavaliere mistico 1, incantaspade 1, abjurant champion 5, cavaliere mistico +7

al livello 8 ha 6 livelli da arcanista e bab +5, dopodichè crescono entrambi ad ogni livello

così combatte, casta gli incantesimi bbbelli del mago, e ha spells di utility fuori dal combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Loupissi: Mago ftw, conjurer o transmuter, al limite illusionist. Prendi variante del PHBII e quella dei talenti da guerriero di arcani rivelati, e sei a posto ;)

@Alonewolf: In teoria con Metamagic School Focus + Heighten Spell è lo stesso, quindi perché non approvarglielo? Alla fine la vera "forza" di un pg del genere non è l'ingresso rapido...

@cydro: io preferirei sun elf mago 6/swiftblade 9/abjurant champion 5

Link al commento
Condividi su altri siti

;874906']Un consiglio: Non focalizzarti eccessivamente sul compagno animale' date=' ti ricordo che sale di 2 livelli ogni 3 tuoi... tradotto: più avanzi tu, più diventa inadeguato.[/quote']

bè resta il fatto che quando sarai al livello 20 un buon sostegno di livello 18 per quanto possa essere inadeguato è pur sempre un buono scudo o diversivo per ogni situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Welldy: Finché è gratis tanto di cappello, ma gia se devi impiegarci qualche talento comincia a non valerne più la pena (tranne per Iniziato della Natura, che però non potenzia il tuo compagno animale, te ne da un'altro gratis :elminster). Al 20° non hai realmente bisogno di un compagno animale, può giusto essere utile per fiancheggiare o come sneak (furtivo, ruolo off-combat), e per questo ruolo se perde qualche DV non è un dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora volevo sopporvi una mia personale costruzione per un PG di una imminente campagna che andrò a giocare.

L'ambientazione è quella di EBERRON.

Il pg sarà un Morfico Druido/Moonspeaker.

I manuali sono quelli base e quelli di Eberron (eventuali altri talenti o caratteristiche presenti in altri manuali sono sottoposti alla previa approvazione del DM quindi posso essere proposti ugualmente).

Inizialmente avevo optato per il tratto del morfico Dreamsight (Vistasognante) che conferiva durante lo shifting un bonus di +2 alla SAG (ottimo per un druido).

Però successivamente, riflettendoci un pò, sono giunto alla conclusione che, in fin dei conti, questo bonus alla saggezza garantiva praticamente solo un +1 alla CD dei propri incantesimi unicamente nel momento in cui si muta, quindi per pochi round (sono pronto ad essere smentito).

Ho optato allora per un "più affascinante" tratto Zannelunghe (+2 alla Forza e possibilità di infliggere danni per 1d6+1/4liv con il proprio morso).

Ho inoltre optato solamente per la prima SOSTITUZIONE RAZZIALE prevista per il morfico druido e descritta a pag. 126 del manuale Races of Eberron che dà la possibilità di rinunciare al proprio compagno animale invocando uno spirito bestiale che garantisce al pg diversi utili vantaggi (non ultimo quello di avere dei bonus ad una caratteristica fisica che variano ogni volta che si sale di livello).

Un altro dubbio che mi è venuto riguarda la progressione nella quale inserire la CdP Moonspeaker (in ITA Portavoce della luna). Mi spiego: è meglio iniziare la cdp menzionata al 9° livello (e fermarsi quindi all'8° livello da druido) oppure progredire al 9° livello da druido (ed ottenere così sia l'immunità ai veleni sia un ulteriore +2 [ergo +4] dell'abilità garantita dallo spirito bestiale del morfico)?

Detto questo il mio pg dovrebbe avere le seguenti caratteristiche

FOR 10

DES 12 (10+2)

COS 18

SAG 18

INT 14 (16-2)

CAR 10 (12-2)

C'è qualcosa che secondo voi dovrei aumentare e/diminuire.

Considerate che il sistema di assegnazione dei punteggi di caratteristica si basa su 84 punti da distribuire a piacere.

Adesso eccovi la progressione dei talenti.

1° livello: zannelunghe scelto (-1 alla COS del nemico se va a segno l'attacco con il morso)

3° livello: difesa morfica (riduzione del danno 2/argento)

6° livello: Incantesimi naturali (direi obbligatorio)

9° livello: multiattacco morfico

12° livello: attacco poderoso

15° livello: forma selvatica veloce

18° livello: da definire (si accettano suggerimenti)

Secondo voi è giusta come progressione e come scelta?

Non vorrei trovarmi scioccamente ad avere scelto talenti che potrebbero essere facilmente sostituiti con oggetti magici e/o incantesimi.

Aspetto vostre repliche, suggerimenti e chiarimenti.

N.B.

Ovviamente i 5 incrementi di caratteristica andrebbero tutti alla SAG.

Allora, il master ci ha autorizzato a prendere 2 tratti e 2 difetti (Arcani rivelati).

Pensavo di prendere il tratto INCIVILE (+1 prove di addestrare animale ed empatia selvatica e -1 a raggirare, diplomazia e raccogliere informazioni) che è molto in linea con il mio PG e scegliere il difetto MANO TREMULA (-2 al txc a distanza).

Devo quindi scegliere un talento extra (derivante dalla scelta del difetto).

Qualche bel suggerimento? (considerate che il PG è un morfico e quindi ha accesso ai talenti da morfico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...