Vai al contenuto

The Elders Scrolls V: Skyrim


Messaggio consigliato


Ho finito oggi la questline principale. Unico problema: mi mancano ancora 13 parole del potere (e 2-3 maschere di Dragon Priest). Non ho idea di come trovarle in game visto che mi sono inimicato gli unici che forse (ma proprio forse, visto che già non riuscivano più a darmi informazioni prima che me li inimicassi) potevani indicarmi i luoghi.

Ora sono indeciso se continuare con lo stesso pg, cercando su internet dove andare per le parole e intanto fare la questline dei Manto della Tempesta o dei Compagni, o se cambiare completamente pg e dedicarmi ai ladri e assassini o all'accademia dei maghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo mai finito la questline principale di morrowind o oblivion (praticamente ho sempre fatto quello che hai fatto tu con skyrim), mi ero ripromesso di farlo con skyrim prima di cominciare tutte le varie altre.

Comunque la questline principale non è molto lunga e, soprattutto, ti permette di imparare un urlo che dovrebbe essere particolarmente figo. Non dico qual è per non spoilerare niente, ma secondo me dovrebbe valere la pena di completare la main questline solo per quello (ulteriori dettagli li darò in seguito, oggi dopo aver finito la storia non l'ho provato, ma provvederò domani e vi farò sapere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le quest principali le ho sempre fatte tutte, ma solo quando non avevo niente di meglio da fare... sono sempre le ultime che completo.

Però mi hai incuriosito: ora che ho un pò di tempo morto (ho quasi finito tutte le quest che avevo in sospeso) mi metto a fare quella principale.

Ho anche un paio d'anime di drago da spendere, sicchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo avere qualche info sul gioco, in particolare sul gameplay. Mi interesserebbe sapere se è più su morrowind (ti nascondi e non ti vedono rubare, devi far funzionare il cervello per trovare cose/persone, hai effettivamente un mondo aperto, le scelte che fai ti impediscono altre scelte ecc) o oblivion (ok, evito i commenti :lol:).

Inoltre, c'è un pò di varietà negli spells/armi/nemici o si segue la linea TES?

Grazie ragazzi per le risposte, prima di imbarcarmi in un altro tes volevo esserne sicuro ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece volevo segnalarvi un bug strambissimo: ho ucciso due draghi (verdi- draghi del sangue) e non me ne ha assorbito l'anima o.o non si inceneriscono più... che succede? ç_ç

Questa è una cosa capitata anche a me. Ho ucciso uno (forse due, non ricordo bene) draghi, quelli semplici, e non me ne ha assorbito l'anima. Provai anche ad uscire dal gioco e ricaricare, ed anche ammazzandolo di nuovo, il risultato non cambiava, niente anima. Successivamente però, uccidendo altri draghi, è tornato tutto normale e non ho dato importanza al fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo avere qualche info sul gioco, in particolare sul gameplay. Mi interesserebbe sapere se è più su morrowind (ti nascondi e non ti vedono rubare, devi far funzionare il cervello per trovare cose/persone, hai effettivamente un mondo aperto, le scelte che fai ti impediscono altre scelte ecc) o oblivion (ok, evito i commenti :lol:).

Inoltre, c'è un pò di varietà negli spells/armi/nemici o si segue la linea TES?

Grazie ragazzi per le risposte, prima di imbarcarmi in un altro tes volevo esserne sicuro ehehe

Ti dirò, per quanto ho potuto apprezzare Oblivion (pochissimo, giocato veramente il minimo indispensabile), Skyrim l'ho trovato un buon prodotto per coloro a cui piace poter perdersi, immedesimarsi e coinvolgersi in un titolo di gioco di ruolo. Ha i suoi bug, le sue pecche e quanto altro... ma spero che con le patch e soprattutto con i mods, si riesca a sopperire determinati aspetti e a migliorarlo oltre misura. Consigliato, erano anni che non riuscivo a giocare più ad un singleplayer e a finirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato dal mio negoziante di fiducia per valutare l'acquisto oggi pomeriggio.

Non vedendo in esposizione il gioco chiedo scherzando "Ma Skyrim faceva così schifo che l'hai mandato indietro?". La Bethesda a quanto pare ha fatto una distribuzione penosa. A lui ne hanno spedite 20 copie in totale (a fronte di 70 prenotazioni). Alla Fnac hanno solo alcune copie rimaste per pc. In un altro negozio niente. A due settimane dall'uscita non c'è ancora stata una seconda spedizione.

Ma è mai possibile secondo voi? Avevo deciso di attendere ad acquistarlo per finire altri giochi lasciati in sospeso e ora mi ritrovo "fregato".

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'acquisto a sto punto vai direttamente online tramite i siti canonici.

e intanto io mi son fatto fare il sedere a stelle e striscie da dei troll del gelo e dei "farmer"(si chiamano così?)

Anche io consiglio l'acquisto online.

Aspetti di meno, e probabilmente spendi anche di meno.

I troll del gelo sono delle brutte beste a livelli medio-bassi (a meno di essere un piromante). Se utilizzi un arma a due mani, ti consiglio di usare Forza inesorabile III e picchiarli selvaggiamente mentre sono a terra, altrimenti usa il fuoco per indebolirli e poi finiscili come più ti aggrada.

I Falmer sono gli elfi del sottosuolo, dovrebbero essere nettamente più facili dei troll dei ghiacci. Hanno la tendenza ad arrivare in gruppi qualche volta, ma a parte questo quali problemi ti dano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, per quanto ho potuto apprezzare Oblivion (pochissimo, giocato veramente il minimo indispensabile), Skyrim l'ho trovato un buon prodotto per coloro a cui piace poter perdersi, immedesimarsi e coinvolgersi in un titolo di gioco di ruolo. Ha i suoi bug, le sue pecche e quanto altro... ma spero che con le patch e soprattutto con i mods, si riesca a sopperire determinati aspetti e a migliorarlo oltre misura. Consigliato, erano anni che non riuscivo a giocare più ad un singleplayer e a finirlo.

grazie mille della risposta.

La mia paura è quella di perder tempo con un'avventura grafica alla oblivion, dove le scelte praticamente non esistono e il gdr è limitato a "toh, non mi devi dare la missione perchè ho già lootato il dungeon dove volevi andassi a prender l'oggetto X per l'ennesima fetch quest" (a dirla tutta nemmeno quello, molte rovine eran pure chiuse se non avevi parlato col png giusto, cosa che in morrowind sarebbe stata una bestemmia).

Inoltre, un minimo di varietà in quanto ad armi, incantesimi e nemici mi piacerebbe, ma anche qui sono un pò trattenuto dal brutto ricordo della piattezza del predecessore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della risposta.

La mia paura è quella di perder tempo con un'avventura grafica alla oblivion, dove le scelte praticamente non esistono e il gdr è limitato a "toh, non mi devi dare la missione perchè ho già lootato il dungeon dove volevi andassi a prender l'oggetto X per l'ennesima fetch quest" (a dirla tutta nemmeno quello, molte rovine eran pure chiuse se non avevi parlato col png giusto, cosa che in morrowind sarebbe stata una bestemmia).

Inoltre, un minimo di varietà in quanto ad armi, incantesimi e nemici mi piacerebbe, ma anche qui sono un pò trattenuto dal brutto ricordo della piattezza del predecessore.

Morrowind non tornerà mai... sono di questo parere... qui le armi sono molte ma in soldoni sono: spade/asce/meazze relative realtà a due mani e pugnale, come armi bianche... arco, fin'ora come arma a distanza... personalmente alla fine lo trovo comunque un valido gioco hanno migliorato in alcune cose e hanno riportato un'utilità di alchimia... solo grande pecca secondo me, Forgiatura non comprende più la riparazione delle armi che non scendono mai di status e quindi sarebbe inutile, ma solo la creazione o modifica dei pezza armi/armature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morrowind non tornerà mai... sono di questo parere... qui le armi sono molte ma in soldoni sono: spade/asce/meazze relative realtà a due mani e pugnale, come armi bianche... arco, fin'ora come arma a distanza... personalmente alla fine lo trovo comunque un valido gioco hanno migliorato in alcune cose e hanno riportato un'utilità di alchimia... solo grande pecca secondo me, Forgiatura non comprende più la riparazione delle armi che non scendono mai di status e quindi sarebbe inutile, ma solo la creazione o modifica dei pezza armi/armature...

Ciao Eiden! come andiamo?

Ma quindi in soldoni, è più sul morrowind/gdr o sull'oblivion/diablo? A parte le abilità che ci sono o meno, vorrei sapere se posso diventare un crusader e pure capo della gilda dei ladri e se le quest son tutte fetch e se il gioco ti accompagna come se fossi un mezzo minorato, o se le scelte impattano, le quest son diverse, il combattimento non è tutto un cliccare furiosamente e basta.

Diciamo che prima di spender 50 euro per avere oblivion con i draghi al posto dei nether lich vorrei esserne sicuro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...