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Maestro Tiratore


Messaggio consigliato

  • 10 mesi dopo...

ciao

ho un personaggio incentrato sulle armi da lancio... ora dovrei equipaggiarlo partendo dall'equipaggiamento base per poi aumentare mano a mano che salirà il livello

per l'arma da lancio esiste qualcosa di utilizzabile sia in mischia che da lancio (tipo pugnale) ma con incremento di gittata maggiore dei canonici 3 metri?idee "originali ed esotiche"?

esiste qualcosa che mi consenta di estrarre come azione gratuita oggetti diversi dai shuriken (es. pugnali)?

esiste qualche oggetto magico (tipo guanto) che conferisce capacità magiche alle armi lanciate (come un arco magico conferisce le sue capacità alle frecce)?

:bye:

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esiste qualcosa che mi consenta di estrarre come azione gratuita oggetti diversi dai shuriken (es. pugnali)?

Estrazione rapida?

esiste qualche oggetto magico (tipo guanto) che conferisce capacità magiche alle armi lanciate

No.

Puoi crearlo tu, però.

ho un personaggio incentrato sulle armi da lancio... ora dovrei equipaggiarlo partendo dall'equipaggiamento base per poi aumentare mano a mano che salirà il livello

Armi ritornanti?

per l'arma da lancio esiste qualcosa di utilizzabile sia in mischia che da lancio (tipo pugnale) ma con incremento di gittata maggiore dei canonici 3 metri?idee "originali ed esotiche"?

Mi pare di aver letto qualcosa... ora però non ho nessun manuale con me.

Magari controllo dopo...

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Estrazione rapida?

mi sono espresso male, non mi riferivo al talento sopracitato ma bensì ad un oggetto magari tipo il corpetto di V in V per vendetta (il PG non ci assomiglia ma mi è venuto adesso in mente il paragone]

No.

Puoi crearlo tu, però.

Armi ritornanti?

mi hanno parlato del Guanto di Taarnahm il Vigile ma non so da che manuale sia tratto... pare che conferisca alle armi impugnate la capacità di lancio e ritornante, costo 10,000

Mi pare di aver letto qualcosa... ora però non ho nessun manuale con me.

Magari controllo dopo...

sto spulciando i manuali ma rimanendo in FR, trovo ben poco... il chacram (spero di averlo scritto bene) è interessante ma mi servirebbe un talento per la competenza e non ne ho...

su razze di faerun ci sono

-dardo uncinato 1d4 18-20x2

-dardo acido 1d4+1d6

-dardo stordente 1d4+gas

tutti a 6 metri di gittata

[domanda quasi OT: sui dani di quali armi da lancio posso applicare il bonus di forza?]

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  • Supermoderatore

per l'arma da lancio esiste qualcosa di utilizzabile sia in mischia che da lancio (tipo pugnale) ma con incremento di gittata maggiore dei canonici 3 metri?

:eek: Uhm, il Giavellotto ha un incremento migliore e permette di aggiungere la forza; in caso di necessità può essere usato in mischia con un malus.

Non va bene?

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consiglio il Gauntlet of Infinite Blades, Magic Item Compendium.

bella la capacità, meno lo slot che occupa dato che li dovrei inserirci qualche bonus alla destrezza che non è mai male......

dalla tabella del MDM non credo ci siano problemi a spostare la capacità su dei bracciali, magari assieme a quella data dai gauntlets of extended range

esiste qualcosa di similare ai bracciali dell'arciere solo fatto per le armi da lancio e non da tiro?

EDIT: post n° 100... festeggiamo!!! XD

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bella la capacità, meno lo slot che occupa dato che li dovrei inserirci qualche bonus alla destrezza che non è mai male......

E invece dei guanti usa i bracciali della destrezza, no?

esiste qualcosa di similare ai bracciali dell'arciere solo fatto per le armi da lancio e non da tiro?

Non mi risulta.

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sono su qualche manuale o sarebbe un cambio di slot esattamente come spostare le capacità dei gauntlets a bracciali?

Teoricamente per la rapidità sono solo i guanti lo slot appropriato. Un oggetto che abbia un qualsiasi altro slot non appropriato costa il 50% in più.

Per l'arma, teoricamente la lancia corta ha gittata 6m. I giavellotti hanno 9m, ma in mischia hai un -4 e una volta lanciati sono irrecuperabili.

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  • 1 mese dopo...

giorno a tutti... sto creando un personaggio che è esperto a tirare con i pugnali... la progressione iniziale sarebbe stata:

Razza: Umano

lv 1: guerriero (Arma foc. Pugnali/Combattere con 2 armi, Maestria in Combattimento/Riflessi in Combattimento con difetto non combattente);

lv 2: Guerriero (Tiro Preciso)

lv 3: Guerriero (Tiro Rapido)

lv 4: Guerriero (Iniziativa migliorata)

lv 5: Guerriero

lv 6: Maestro Tiratore (Arma Specializzata pugnali)

lv 7: Maestro Tiratore

lv 8: Maestro Tiratore

lv 9 Maestro Tiratore (Ricognizione Rapida)

lv 10: Maestro tiratore

poi da qui avrei eventualmente altri 5 livelli che avevo preponso per fare lama invisibile, o almeno 2 livelli da avere la particolare abilità che posso togliere 1d6 di furtivo per fare 1 danno ogni turno, la ferita sanguinante... se no cosa mi consigliate? poi al livello 12 avrei preso il talento tiro ravvicinato... al livello 15 cosa potevo prendere di interessante? Grazie mille

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l'accoppiata maestro tiratore/lama invisibile è molto forte ma se fossi in te arriverei ai requisiti per il maestro tiratore con il ladro e non con il guerriero... hai sicuramente meno talenti ma i danni da furtivo che riesci a fare una volta terminate le cdp sono considerevoli!!! praticamente fai un furtivo all'inizio di ogni round (trick del maestro tiratore) e poi prima di ogni attacco come azione gratuita... saresti una macchina da guerra

talenti, quelli da tiro, i vari combattere con due armi

equipaggiamento d'obbligo i gauntlets of infinite blades (MIC)

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l'accoppiata maestro tiratore/lama invisibile è molto forte ma se fossi in te arriverei ai requisiti per il maestro tiratore con il ladro e non con il guerriero... hai sicuramente meno talenti ma i danni da furtivo che riesci a fare una volta terminate le cdp sono considerevoli!!! praticamente fai un furtivo all'inizio di ogni round (trick del maestro tiratore) e poi prima di ogni attacco come azione gratuita... saresti una macchina da guerra

talenti, quelli da tiro, i vari combattere con due armi

equipaggiamento d'obbligo i gauntlets of infinite blades (MIC)

quali trick del maestro mi consigli? io avevo pensato a quello che ti faceva tirare 2 pugnali per mano, quello che ti faceva attaccare come se avessi combattere con due armi e quello che attaccava con ca contatto a distanza, tanto avendo 10 di forza non avevo problemi, poi per i gauntlets of infinite blades (MIC) cosa sarebbero e dove li trovo?

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quali trick del maestro mi consigli? io avevo pensato a quello che ti faceva tirare 2 pugnali per mano, quello che ti faceva attaccare come se avessi combattere con due armi e quello che attaccava con ca contatto a distanza, tanto avendo 10 di forza non avevo problemi, poi per i gauntlets of infinite blades (MIC) cosa sarebbero e dove li trovo?

o tricks che consiglio sono (non ricordo i nomi)

due pugnali in una mano

furtivo con rapidità di mano (se sali come ladro)

attacco a contatto

i gauntlets of infinite blades (MIC) li trovi appunto nel Magic Item Compendium

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o tricks che consiglio sono (non ricordo i nomi)

due pugnali in una mano

furtivo con rapidità di mano (se sali come ladro)

attacco a contatto

i gauntlets of infinite blades (MIC) li trovi appunto nel Magic Item Compendium

in effetti conviene anche così... pensavo, dato che poi avrei 10 lv da ladro e 5 da maestro, alla capacità speciale... ma se metto il colpo menomante sarebbe una cosa positiva tanto? e oltretutto... a quel livello, avendo 2 bonus di attacco base, contanto il combattere con due armi e l'estrazione rapida che mi da il maestro e il trick delle due armi in una mano... quanto attacchi avrei in totale?

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dunque, se vuoi salire come ladro prima delle cdp, la build sarebbe (secondo me)

1. Ldr1 tiro ravvicinato/scoprire trappole/furtivo +1d6

2. Ldr2 Eludere

3. Ldr3 arma focalizzata(pugnale)/Percepire trappole+1/ furtivo +2d6

4. Ldr4 schivare prodigioso

5. Ldr5 furtivo +3d6

6. Ldr6 tiro preciso/Percepire trappole+2

7. Ldr7 schivare prodigioso migliorato/furtivo +4d6

8. Ldr7 Mst1 estrazione rapida/tiro furtivo

9. Ldr7 Mst2 tiro rapido

10. Ldr7 Mst2 Lmi 1 furtivo +5d6/difesa vincolata

11. Ldr7 Mst2 Lmi 2 ferita sanguinante

12. Ldr7 Mst3 Lmi 2 ?/Lancio Doppio

13. Ldr7 Mst4 Lmi 2 Afferrare frecce

14. Ldr7 Mst5 Lmi 2 Lancio critico, Tiro infallibile

15. Ldr7 Mst5 Lmi 3 ?/ Attacco furtivo con pugnale +6d6, finta prodigiosa (movimento)

16. Ldr7 Mst5 Lmi 4 Padronanza della finta

17. Ldr7 Mst5 Lmi5 Attacco furtivo con pugnale +7d6, finta prodigiosa (gratuita)

se invece vuoi puntare ad una build tra grr e ldr io consiglierei

1. Ldr1 tiro ravvicinato/BAB0

2. ldr1 grr1 CC2A/BAB1

3. ldr1 grr2 arma foc pugnale/BAB2

4. ldr1 grr3/BAB3

5. ldr1 grr4 tiro rapido/BAB4

6. ldr1 grr5 arma specializzata/BAB5

7. ldr1 grr6 CC2AM/BAB6

8. ldr2 grr6/BAB7

9. ldr3 grr6 tiro preciso/BAB8

10. ldr3 grr6 mt1 /BAB9

per poi avanzare come maestro tiratore e lama invisibile... gli attacchi di questa build, al 10° sarebbero considerando i BAB e talenti e un lancio entro 9 metri in modo da sfruttare tiro ravvicinato

1.+1

2.+0/+0

3.+2/+2

4.+3/+3

5.+2/+2/+2/+2

6.+3/+3/+3/+3

7.+4/+4/-1/+4/+4/-1

8.+5/+5/+0/+5/+5/+0

9.+6/+6/+1/+6/+6/+1

a questi tpc poi va sommato il modificatore di destrezza e tutti i vari ed eventuali

i danni considerando forza +4, un pugnale semplice e i talenti (arma specializzata)

1.1d4+4

2.1d4+4/1d4+2

3.1d4+4/1d4+2

4.1d4+4/1d4+2

5.1d4+4/1d4+4/1d4+2/1d4+2

6.1d4+6/1d4+6/1d4+4/1d4+4

7.1d4+6/1d4+6/1d4+6/1d4+4/1d4+4/1d4+4

8.1d4+6/1d4+6/1d4+6/1d4+4/1d4+4/1d4+4

per un totale di 6d4+30 (se ho fatto bene i calcoli)

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