Vai al contenuto

Maestro Tiratore


Messaggio consigliato

Esistono pure, anche se non mi vengono in ente i nomi, le varianti per vegetali e costrutti (mi pare), e quindi si slaverebbero solo gli elementali...

Golem strike (SC) per i costrutti, sempre di primo livello ma da mago/stregone; quello per i vegetali non l'ho mai sentito, sarà da druido così a naso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il cercare trappole posso anche perderlo, sarà una specie di arena, quindi fare lo skill monkey non servirebbe a nulla.

Pensavo di prendere un solo livello di maestro tiratore(giusto per il fintare a distanza) completare la progressione del whisperknife. Così lancio meno coltelli(4 anzichè 8) ma posso potenziarli di più. Così punterei un po' meno sul furtivo e un po' più sui danni dei coltelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cercare trappole posso anche perderlo, sarà una specie di arena, quindi fare lo skill monkey non servirebbe a nulla.

In questo caso ok

Pensavo di prendere un solo livello di maestro tiratore(giusto per il fintare a distanza) completare la progressione del whisperknife. Così lancio meno coltelli(4 anzichè 8) ma posso potenziarli di più. Così punterei un po' meno sul furtivo e un po' più sui danni dei coltelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non ispira il penetrating strike: percepire trappole è un abilità abbastanza fondamentale per un ladro, e poi sistono diersi trucchi per usare il furtivo contro le creaure immuni (senza nemmeno dimezzare i dadi)

Molti ladri infatti usano un semplice Bacchetta di "Grae Strike", talento sullo spell compendium (e forse anche da altre parti).

E un incantesimo da chierico di livello 1 (quindi il costo della bacchetta è molto contenuto) si lancia come azione veloce e permette di fare attacchi furtivi contro i non morti per tutto il round...

Esistono pure, anche se non mi vengono in ente i nomi, le varianti per vegetali e costrutti (mi pare), e quindi si slaverebbero solo gli elementali...

Del trap sense non c avete capito molto eh xD

Trap Sense (Ex)

At 3rd level, a rogue gains an intuitive sense that alerts her to danger from traps, giving her a +1 bonus on Reflex saves made to avoid traps and a +1 dodge bonus to AC against attacks made by traps. These bonuses rise to +2 when the rogue reaches 6th level, to +3 when she reaches 9th level, to +4 when she reaches 12th level, to +5 at 15th, and to +6 at 18th level.

Trap sense bonuses gained from multiple classes stack.

Non è il saper cercare trappola ma quel bonus a riflessi e schivare uno schifo insomma che è 10 volte meglio delle bacchette più che altro perchè ad alti livelli vuol dire fare sempre furtivo anche contro gli incantatori e/o contro armature con fortificazioni e roba similare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se combatto con 2 armi con un maestro tiratore e ho 7 attacchi(4 primari e 3 secondari) posso lanciare 7 coltelli a Round?E con lancio palmare potrei lanciarne 14?? E per quanto riguarda l'attacco furtivo come dovrei comportarmi?Sono furtivi solo i primi sette( sempre se vi sono le condizioni per farlo) perche' i secondi sette ( se non sbaglio) sono volley? Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah gia' ottima idea!!Grazie,ma eventuali capacita' dei pugnali si applicano anche agli attacchi volley?Per esempio se ho i pugnali incantati +3 con fuoco e gelo allora tutti e 14 gli attacchi volley avrebbero +3 con fuoco e gelo?E ancora una cosa:Per gli shuriken sarebbe la stessa identica cosa esatto?Sul manuale del giocatore inoltre dice che gli shuriken sono considerati munizioni,quindi per incantarne 50 con +3 e infuocato e gelo dovrei usare la tabella a pag 222 del Mdm giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, solo il "precision damage" non si applica agli attacchi volley tutto il resto funziona normalmente. Per gli shuriken non saprei onestamente, non ci ho mai fatto molto caso, nelle build da tiratore tendo a preferire infilare Bloodstorm Blade e usare solo 2 armi (o 4 se c'è anche master thrower) e il costo delle armi da lanciare non è mai stato un problema che ho dovuto affrontare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come impostereste una progressione di 20 livelli!!?Io avevo pensato a 2 guerriero/5 maestro tiratore/5 Tempesta(che dovrebbe ridurmi le penalita' a combattere con 2 armi e quindi anche nel lancio) e poi 5 livelli da ladro o da ninja.Per gli ultimi 3 livelli avevo pensato a un rodomonte,ma non so se il mod di intelligenza si applica agli shuriken! Manuali consentiti:Perfetto combattente,avventuriero,sacerdote,imprese eroiche,Razze di pietra e quelli core...!!!Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale del giocatore inoltre dice che gli shuriken sono considerati munizioni,quindi per incantarne 50 con +3 e infuocato e gelo dovrei usare la tabella a pag 222 del Mdm giusto?

Esatto, ma tieni presente anche gli svantaggi del loro essere "munizioni"

Ammunition

Projectile weapons use ammunition: arrows (for bows), bolts (for crossbows), or sling bullets (for slings). When using a bow, a character can draw ammunition as a free action; crossbows and slings require an action for reloading. Generally speaking, ammunition that hits its target is destroyed or rendered useless, while normal ammunition that misses has a 50% chance of being destroyed or lost.

Although they are thrown weapons, shuriken are treated as ammunition for the purposes of drawing them, crafting masterwork or otherwise special versions of them (see Masterwork Weapons), and what happens to them after they are thrown.

Quindi prima o poi finiranno... mentre un'arma da lancio normale non viene distrutta quando colpisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla lunga spenderesti di più con gli shuriken.

Bloodstorm Blade, 4 livelli risolve il problema facendoti tornare in mano le armi che lanci istantaneamente, permettendoti di fare full attack con un solo coltello per mano. (è nel Tome of Battle)

Sempre dal Tome of battle tutti i boost XYZ Moongoose (Dancing, Raging, etc) sono ottimi per TWF ma non ricordo se funzionano solo melee o anche per i throw.

Sempre dal Tome of Battle, Bloodclaw Master, al 1° o al 2° livello ti toglie la penalità al combattere con due armi (il -2 a tutti gli attacchi scompare) se usi i pugnali (o altre armi dello stile che non interessano nel caso specifico)

Per le armi trovo che spesso e volentieri Collision vale più degli incantesimi che aggiungono 1d6 di danno elementale visto che non è soggetto a ulterirori resistenze o immunità elementali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza Bloodstorm che ti fa tornare in mano le armi quando le lanci è un po una rogna... 50 shuriken li finisci nel giro di boh... due combattimenti al massimo. Dovresti incantare qualcosa come un 7-8 pugnali o simili che è una spesa folle...

Come si faceva prima del ToB? C'era qualcosa che faceva tornare istantamente le armi in mano? La proprietà Teleporting magari?

Comunque davvero non capisco questo odio contro il Tome of Battle, è probabilmente uno dei manuali fatti meglio usciti e sicuramente quello più bilanciato e utile per i combattenti "non-caster" che dio solo sa quanto ne han bisogno visto come son messi male rispetto ai caster.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ehi Cronos89 come ti è venuto questo personaggio alla fine? quanti danni fa? perchè io ne sto costruendo uno simile ma non mi convince molto a livello di danno...ho pensato a metterci il ninja per fargli fare l'attacco completo con tutti furtivi, ma non so bene come costruirlo...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho più giocato, e non ho più la scheda, ma non faceva tantissimi danni. Era una campagna praticamente priva di magia e non avevo a disposizione molti modi di fare un completo dopo aver schermagliato, quindi faceva solo i danni da schermaglia uniti a tiro multiplo, però aveva un TXC allucinante contro i nemici prescelti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando di creare un maestro tiratore basato sui danni delle armi e non sui furtivi; l'idea di base era quella di fare un ranger halfling con combattimento con due armi, prendere 6 livelli da viandante dell'orizzonte per guadagnare porta dimensionale ogni 1d4 round e poi di proseguire come maesro tiratore... i talenti a cui pensavo erano: tiro ravvicinato (1°), tiro preciso (3°), iniziativa migliorata (6°), arma focalizzata dardi o pugnali non so (12) e poi non so come proseguire...

Il personaggio partirebbe di 12° livello con 6 livelli da ranger e 6 da viandante pronto per proseguire come maestro tiratore dal 13° livello; le capacità da maestro tiratore su cui pensavo di basarmi erano: lancio palmare e punto debole sicuri, non sapevo tra "due con un colpo, tiro per sbilanciare e tiro infallibile"...

Avete qualche consiglio? i manuali sono i base più i perfetti tradotti in italiano...

PS: Dovrei essere una specie di skill monkey oltre tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...