Vai al contenuto

Maestro Tiratore


Messaggio consigliato

salve, come da titolo volevo chiedere un aiuto per una build di un mestro tiratore di 16° livello.

A parte i 5 livelli da maestro tiratore non ho la minima idea di come fare la bulid. L'unica cosa che mi è venuta in mente è fare 11 livelli da ladro e poi 5 da maestro tiratore, ma credo che in giro ci sia qualcosa di meglio.

Questi sono i manuali a disposizione Manuale del Giocatore (I e II), Manuale del Master, Manuale dei Mostri (I, II, III, IV e V), Perfetti (tradotti e non), Arcani Rivelati (primi due capitoli, tratti e difetti), manuali dell'ambientazione dei Forgotten Realms (tutti), Races of, Dragon Magazine Compendium, Sandstorm, Liber Mortis, Stormwrack, Libro delle Fosche Tenebre , Libro delle Imprese Eroiche , Cityscape, Dungeonscape, Draconomicon, Atlante Planare, Frostburn, Manuale delle Miniature, Eroi dell'Orrore, Heroes of Battle, Champions of Ruin, Manuale Completo delle Arti Psioniche, Magic Item Compendium, Spell Compendium, Lords of Madness.

Come razza avevo pensato ad un tiefling, ma se c'è qualcosa di più adatto ben venga.

I lep fino a +1 si possono annullare tranquillamente in quanto è una sessione solo di combattimento^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Il teflammar shadowqualcosa (irraggiungibile est) potrebbe essere una buona scelta, magari ladro 3/guerrierio 2/maestro tiratore 5/teflammar 6.

Se vuoi potresti optare per un maestro tiratore incentrato sulla FOR, una cosa tipo guerriero 4/barbaro 1/maestro tiratore 5/ lanciatore brutale 3/ qualcosa a caso 3.

Se lo vuoi incentrato sulla DES anche un halfling maestro tiratore/ wisper knife (races of the wild) credo sia una delle build migliori per un tiratore agile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh mi piace il WisperKnife.

Quindi potrei fare un ladro6°/WisperKnife7°/maestro tiratore3°

Oppure ladro 6°/wisperKnife9°/maestro tiratore1°

In ogni caso avrei un BAB di +14/+9/+4 e prendendo il trucchetto lancio palmare lancerei 2 armi ad ogni attacco, con tiro rapito avrei un attacco in più, per un totale di 8 armi in un singolo attacco.

Domandona uno: il furtivo si applica solo ad un attacco, ai quattro attacchi o ad ogni singolo pugnale?

Domandona due: costo permettendo, posso lanciare 8 pugnali ritornanti e poi rifare tutto da capo il turno successivo? Oppure c'è qualche gabola strana?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il furtivo lo applichi a tutti gli attacchi se il bersaglio è colto alla sprovvista (per esempio nel primo round di combattimento o se hai castato addosso invisibilità migiorata), a questo pro ti farebbe comodo togliere magari un paio di livelli da ladro e sostituirlo con il guerriero (variante hit-and-run, drow of the underdark, ma noto ora che non è un manuale disponibile)

2) ovviamente se i pugnali sono ritornanti potrai fare un attacco completo a round (a patto di non spostarti)

Come mei così tanti livelli da ladro? Non ti conviene prenderne un paio da guerriero per avere 2 talenti in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa chiedi al tuo master se Tiro Multiplo (e migliorato) lo considerano solo per le frecce o anche per le armi da lancio.

RAW è solo per frecce ma molti DM concedono come HR di estenderlo alle armi da lancio.

Per un maestro tiratore potrebbe essere un'ottimo modo di combattere partendo da uno swift hounter!

[edit]: Lancio palmare è un volley attack, quindi applichi il furtivo ad uno solo dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prebuild:

Ladro3°/guerriero2°/WisperKnife8°/Maestro 3°

Forza 10

Destrezza 22

Costituzione 16

Intelligenza 12

Saggezza 10

Carisma 10

Mancano due punti da assegnare

Talenti:

1° Tiro ravvicinato

2° Estrazione rapida

3° Combattere con due armi

4° Arma accurata

5° Arma Focalizzata(Pugnali)

6° Tiro Preciso

1°guerriero:

2°guerriero:

Capacità speciali

Eludere:

Scoprire trappole:

Percepire trappole+1:

Furtivo 5d6

TiroRapido:

Schivare prodigioso:

Tiro difensivo: nessun attacco di opportunità per il lancio di armi

Improved Catch: si può lanciare un arma ritornante e muoversi.

Close Defense: +2 a CA quando vicino a creature grandi o medie

Movimenti rapidi: velocità +3m in armatura leggera o nessuna armatura

Uso dei veleni.

Vengeful strike 1/d:Azione standard, singolo attacco con +2 al txc, se si ha successo, tiro salvezza tempra(Dc 10+class level+dex) o stunned per 1d4 round

Superior catch: Due armi ritornanti per due attacchi o una per tre attacchi.

Trucco(lancio palmare): lancia due armi per ogni singolo attacco.

Trucco(tiro furtivo): prova di rapidità di mano contro osservare per fare un furtivo, nega la destrezza(azione standard)

Eludere migliorato.

Consigli per quei due talenti in più? (gli altri mi servono per forza per prendere le CDP)

Link al commento
Condividi su altri siti

combattere con 2 armi migliorato e superiore? :P basta spostare la sequenza dei talenti. Arma focalizzata non ti conviene prenderla (a meno che non sia un prerequisito per una cdp) e potresti sostituirlo con craven (champion of ruin).

poi è fondamentale prendere la variante del ladro su dungeoscape, quella che al 3° livello ti permette di fare metà del danno da furtivo agli immuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma focalizzata purtroppo è un talento base per il maestro.

Il dungeonscape non c'è l'ho sotto mano, potresti dirmi che fa esattamente e a cosa dovrei rinunciare?

Replaces Trap Sense se vuoi giocare ladro è la variante definitiva :-p

Comunque mi pare si possa usare soltanto in mischia e non a distanza purtroppo. Per il maestro tiratore però c è la variante del PHB 2 che mi pare dia -5 alla CA anche se immune con è mai una cosa malvagia.

Se fai il changeling c è anche la variante che da 10+int punti abilità a livello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

rinunci a percepire trappole +1 (e sti c***i :P) per penetrating strike, ovvero fai metà danni da furtivo a chi normalmente ne è immune. Senza quello sei fregato contro il primo scheletro che passa, o costrutto, o vegetale, o melma, o elementale..

ninjato. comunque si può usare finchè la creatura è fiancheggiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il fiancheggiamento non vale anche a distanza?

Flanking

When making a melee attack, you get a +2 flanking bonus if your opponent is threatened by a character or creature friendly to you on the opponent’s opposite border or opposite corner.

When in doubt about whether two friendly characters flank an opponent in the middle, trace an imaginary line between the two friendly characters’ centers. If the line passes through opposite borders of the opponent’s space (including corners of those borders), then the opponent is flanked.

Exception: If a flanker takes up more than 1 square, it gets the flanking bonus if any square it occupies counts for flanking.

Only a creature or character that threatens the defender can help an attacker get a flanking bonus.

Creatures with a reach of 0 feet can’t flank an opponent.

Spero sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non ispira il penetrating strike: percepire trappole è un abilità abbastanza fondamentale per un ladro, e poi sistono diersi trucchi per usare il furtivo contro le creaure immuni (senza nemmeno dimezzare i dadi)

Molti ladri infatti usano un semplice Bacchetta di "Grae Strike", talento sullo spell compendium (e forse anche da altre parti).

E un incantesimo da chierico di livello 1 (quindi il costo della bacchetta è molto contenuto) si lancia come azione veloce e permette di fare attacchi furtivi contro i non morti per tutto il round...

Esistono pure, anche se non mi vengono in ente i nomi, le varianti per vegetali e costrutti (mi pare), e quindi si slaverebbero solo gli elementali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...