Vai al contenuto

Classi Psioniche


Messaggio consigliato

stupendo, ma io molti manuali che hai illustrato non ce li ho purtroppo tra cui il complete champion

Posso adattare le mie combinazioni con qualsiasi manuale ma ovviamente si perde in potenza.... Se te ed il tuo master siete daccordo posso darvi le pagine precise delle varie cose sui vari manuali (pdf diciamo se nn li avete cartacei)...

Io mi metto a disposizione poi come vuoi fare te non ci sono problemi, se le vuoi le informazioni ci sono basta chiedere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi dirmi che manuali non posso usare... oppure se posso ti metto di tutto ma ti inserisco manuale e pagine.

Posso anche zipparti una cartella con la scan di ogni singola cosa che uso con la fonte precisa tanto per il 90% li ho già da parte in questa forma...

Il problema è che per fare di tutto io usavo molte regole alternative... ti posso fare una guida completa dalla quale te puoi prendere solo ciò che ti serve e lasciare il resto.

Dammi qualche giorno appena ho tempo te la faccio ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per rispondere una volta ogni morte di papa,ma non mi connetto spesso.

Volevo solo sottolineare che non puoi fare neanche il fantasma. Puoi scegliere quel che ti pare, tranne non morti, costrutti ed esterni. Il fantasma è un non morto, ergo non va bene ;-)

Ah, ehm... Gaw, volevo spiegarti il perchè della tua facile vittoria contro quel gruppo: hai semplicemente barato ^^

Come ho spiegato sopra, non si possono fare esterni (i deva sono esterni), costrutti (l'uomo di vimini è un costrutto) e creature più grandi di una taglia o più piccole di una (se sei umano fai al massimo piccola media e grande, l'idra è enorme)

E' ovvio che non ti hanno potuto battere, hai barato spudoratamente. Mi chiedo come abbiano fatto a non accorgersene i meghi e gli incantatori avversari...

Detesto dover dare contro alla gente in questo modo, ma in questo caso sono stato quasi costretto. Anche io ho fatto un trasformista molto forte, ma rimanendo entro le regole,non certo andando a cambiare gli incantesimi come e quando mi gira!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero le forme preferite sono quelle ristrette da polymorph ma Infinete Variety funziona anche quando usi Shapechange quindi in questo caso di Gaw lui avrà usato prima Shapechange e poi avrà utilizzato l'abilità di classe.

Il tuo post è regolisticamente corretto però anche se il procedimento è leggermente differente il risultato non cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di ricordare che metamorfosi non permetta certe forme -a meno che- il tipo non sia lo stesso della forma base

quindi un esterno mi pare possa diventare un altro esterno

per la taglia, un mezz-ogre può diventare un'idra enorme, volendo

andrebbero selezionate bene le forme prescelte in base ai requisiti che si soddisfano davvero ai vari livelli

considerando che il master trasmogrifist perde 4 livelli da incantatore, la vedo dura arrivare a shapechange prima dei livelli epici, e fondare tutto il personaggio su qualcosa che vedrà solo dopo il 20° mi pare strano

E' vero le forme preferite sono quelle ristrette da polymorph ma Infinete Variety funziona anche quando usi Shapechange quindi in questo caso di Gaw lui avrà usato prima Shapechange e poi avrà utilizzato l'abilità di classe.

se era di 19° con la cdp al 10°, aveva livello incantatore e slot di un caster di 15°... mi sa che per shapechange non bastano

inoltre infinite variety permette di aggiunge 1 qualcosa ad una forma base presa tra quelle prescelte, non si può usare come base una forma accessibile solo con shapechange

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzo-ogre può fare un idra perchè è di taglia grande, ergo il limite di grandezza per lui diventa megio-grande-enorme, io avevo ipotizzato che il pg fosse un umano le cui limitazioni di taglia sono diverse.

Varietà infinita permette di aggiungere solo una caratteristica di un altra forma. Es: se tu facessi un trolla mixato con un beholder (troll come base) non potresti mettere tutti gli attacchi con lo sguardo del beholder al troll, ma solo uno (in questo caso specifico, io consiglio il cono antimagia piuttosto che gli altri).

Questo implica che il mostro orrendo che avevi ipotizzato di fare all'inizio del topic, è irrealizzabile. Questa regola è stata fatta apposta per bloccare le supertrasformazioni che renderebbero un pg una cosa disumana. Non semplicemente PP, ma disumana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andiamo per punti...

Come già detto usai molte regole opzionali con quel pg una delle quali era quella del ghesthalt... usandolo con lep 2 quindi mantenevo lv da incantatore 18 (20 lv io 20 lv loro) chiaramente senza non avrei potuto usare Trasformazione (che mi permette di diventare incorporeo, esterno eccetera)... ma ci sono modi per ovviare a questo senza farsi troppi problemi come ad esempio un oggetto che 2 volte al giorno ti permetta di castare trasformazione oppure semplici pergamene....

Per i requisiti delle forme preferite ci sono 2 obiezioni da fare....

1 solo la forma base delle varietà infinite deve essere una delle forme preferite, quella "aggiunta" non necessariamente lo deve essere quindi si possono sfruttare le forme preferite in maniera egregia anche se alcune utilizzano un numero di dadi vita inferiore (ovviando un po con il talento incantatore esperto magari)

Trasformazione ( 9 lv) non presenta problemi di taglia

Sempre per la varietà infinita solamente quando si va a sostituire una stat fisica si deve prendere un altra creatura della stessa taglia in tutti gli altri casi non è necessario...

Il campo antimagia non rappresenta un problema in quanto è piccolo e si blocca con effetti prismatici (come muro o sfera prismatica)... il problema sono stati prima i vari dissolvi magie e poi i raggi antimagici... ma con gli incantesimi e un equiupaggiamento adeguato si riesce ad evitare di perdere il proprio pg in maniera così banale

(controincantesimi reattivi, celerity, verga asorbimento, scudo rifletti incantesimo, eccetera...)...

Chiaramente la piccola guida che preparerò per il signore oscuro prevederà un pg meno "complesso" e meno PP... utilizzando meno regole opzionali (che al master potrebbero non andar bene), mantenendo la cosa + forte ovvero una buona selezione di combinazioni di mostri per la varietà infinita ^^

Ultimo appunto per Maldazaz... ovviamente in prima analisi poteva sembrare che io barassi spudoratamente dalle informazioni in tuo possesso, ma prima di fare commenti del genere potevi chiedere come fosse stato possibile tutto ciò nn credi??

Personalmente non baro e quando mastero (quella era una semplice avventura autoconclusiva in una sessione fatta epr essere PP) , tutto quello che uso io lo possono usare i miei giocatori e viceversa...

Quindi se loro vogliono fare pg eccelsi, anche il mio lo sarà!!

I miei png dispongono degli stessi mezzi dei pg... qualora io lo ritenga opportuno ovviamente...

Non tutti condividono un modo di giocare molto "libero" ed estremamente PP che utilizzo con i miei amici e questo lo capisco ma prima di giudicare un pg della quale non conoscete build, talenti ed equipaggiamento... informatevi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia.

Avevo ragionato basandomi solo su metamorfosi senza pensare agli altri incantesimi. Pardon.

Stavo per contraddirti sulla forma infinita (mi ricordavo che dovessero essere tutte e due forme preferite) ma hai ragione. Mi sono evitato un altra bacchettata sulle dita ^^

Nessun problema... non ti bacchetto mica ^_^

O_O per ora.....

Ovviamente con le informazioni a tua disposizione era un ragionamento che ci poteva stare, ma non sono così sprovveduto da non leggere incantesimi e classi che uso... a O_o almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci sono modi per ovviare a questo senza farsi troppi problemi come ad esempio un oggetto che 2 volte al giorno ti permetta di castare trasformazione oppure semplici pergamene....

Un semplice oggettino da 110.160 MO (nella versione più semplice possibile) ... Che casti 2 volte al giorno trasformazione a LI 17 :lol:

Oppure delle comode pergamente da 3.825 MO l'una... :lol:

[29 di queste pergamente costano di più del singolo oggetto... giusto per darti dei dati ;-) ... e l'oggetto sarebbe epico se potesse lanciare più di 3 volte al giorno l'incantesimo]

Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice oggettino da 110.160 MO (nella versione più semplice possibile) ... Che casti 2 volte al giorno trasformazione a LI 17 :lol:

Oppure delle comode pergamente da 3.825 MO l'una... :lol:

[29 di queste pergamente costano di più del singolo oggetto... giusto per darti dei dati ;-) ... e l'oggetto sarebbe epico se potesse lanciare più di 3 volte al giorno l'incantesimo]

Dati impecabili ma la cosa migliore sarebbe un oggetto che la casti 2 volte al giorno con lv da incantatore + alto possibile (quindi 20 se nn vogliamo disturbare gli epici)

per avere trasformazioni di mostri con + dadi vita (quindi + potenti in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dati impecabili ma la cosa migliore sarebbe un oggetto che la casti 2 volte al giorno con lv da incantatore + alto possibile (quindi 20 se nn vogliamo disturbare gli epici)

per avere trasformazioni di mostri con + dadi vita (quindi + potenti in generale)

9x20x1800x(2/5)=129.600 MO

2/gg trasformazione a LI 20.

Suggerirei di usare uno slot testa, spalle, corpo o anello... Gli altri mi sembrano inadatti IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

9x20x1800x(2/5)=129.600 MO

2/gg trasformazione a LI 20.

Suggerirei di usare uno slot testa, spalle, corpo o anello... Gli altri mi sembrano inadatti IMHO.

anello costa di +

e gli slot vari costano ancora di+ se nn li si usa per gli effetti usuali, meglio un amuleto è l'opzione che costa meno in teoria....

Eppure una bacchetta cosa ancora meno... 54000 2 usi al giorno a lv incantatore 20 (moltiplica il costo per 750 invece di 2000 degli item normali o 2500 degli anelli) dovresti tenerla in mano ma diciamo che è accettabile per quel prezzo...

Con un amuleto da 1vg Trasformazione castato da un incantatore di 20 lv ( 72k), sommato alla bacchetta in questione ( 54k), si spende esattamente 126000...

Ma in caso di mani occupate puoi usare l'amuleto, e poi se anche venisse distrutto o rubato l'amuleto o la bacchetta probabilmente ti resterebbe l'altro oggetto, e la possibilità di usare quell'incantesimo fondamentale.

Senza contare che 3vg sono meglio di 2vg ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...