Vai al contenuto

Avventura acquatica


Messaggio consigliato

Perodnatemi se ho sbagliato dove andava il topic ma ho un problema.

Vorrei fare una campagna in un piccolo paese che sorge in riva ad un enorme lago, quindi tanto di pescherecci attaccati eccetera.

Volevo anche mettere che il lago era minacciato da qualche creatura acquatica (pensavo ad un Aboleth) che affondasse eventuali pescherecci, e che circoli la voce che ogni volta che questa bestia appare porta con se qualche altra tragedia (pensavo alla scomparsa di bambini o cose così).

Volveo che ci fosse anche una locazione sottomarina, che sarebbe la tana del mostro stesso, dove si possa respirare, e dove faccio scorgere la vera natura del mostro e chi ci sta tramando davvero dietro, ma in un luogo dove si possa respirare. Ma questo è già a posto.

Spoiler:  
In pratica è una donna sotto metamorfosi da un trasmutatore malvagio che fa esperimenti osceni, a lei è concesso tornare normale solo quando è dentro la sua tana. Il trasmutatore sale in superficie quando tutti sono distratti dall'avvento dell'Aboleth per fare i suoi porci comodi

Il problema è: come fare a raggiungere questa locazione?

Cioè presumibilmente cominceranno a pensare che devono inseguire il mostro attraversando in qualche modo il corso d'acqua, ma non vorrei affogassero così stupidamente.

Stavo pensando a qualche passaggio sotterraneo nascosto sotto ad un pozzo ma non mi sembra una grande idea.

I PG (che sono tutti di 5°) sono sei:

-Umano Paladino (LB)

-Mezzlefa Maga Combattente (CB)

-Umana Stregona (LB)

-Nano Chierico/Inquisitore (LB)

-Elfa Druida (LN)

-Umano Ladro/Rodomonte (N)

L'ambientazione è mia, quindi mi posso sbizzarrire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

selezione naturale: se sono così fessi da tuffarsi in acqua con l'armatura...bè...meritano di crepare!

il trasmutatore da dove sale? ha il teletrasporto o usa un condotto? perchè in questo caso potrebbero usare la stessa strada a rovescio (il più sarà trovarla...cosa pituttosto improbabile!)

imho dovrebbero impegnarsi a trovare tutti i sistemi per sopravvivere sott'acqua (poco costoso: bombole d'aria desmodu, credo ci siano anche in specie selvegge), e raggiungere così la tana...

se preferisci fare una quest "speleologia" puoi far si che vedano che il mostro va circa in una zona, e far loro esplorare i crepacci di quella zona, in modo che raggiungano la tana... ma dipende da te e da come agiscono loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì no, dicevo che mi farebbe dispiacere se si preparassero bene con barche e cose del genere per finire affogati. Ovvio che se si buttano in armatura mi ci diverto anche.

il trasmutatore da dove sale? ha il teletrasporto o usa un condotto? perchè in questo caso potrebbero usare la stessa strada a rovescio (il più sarà trovarla...cosa pituttosto improbabile!)

imho dovrebbero impegnarsi a trovare tutti i sistemi per sopravvivere sott'acqua (poco costoso: bombole d'aria desmodu, credo ci siano anche in specie selvegge), e raggiungere così la tana...

E' appunto questo il punto, il passaggio, non so come fare, e volevo qualcosa di riutilizzabile al contrario in modo da permettere ai PG di trovare il modo.

Comunque le bombole desmodu le guardo subito, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti fare una serie di condotti sotterranei ai quali si accede da una grotta sommersa, o uno spacco nel fondale, e alcuni di questi condotti potrebbero essere stati resi "impermeabili" dal mago con la presenza di aria respirabile.. i pg potrebbero trovare l ingresso alle caverne sommerse seguendo per esempio le tracce del mostro (resti di cadaveri, vegetazione sommersa distrutta ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa...

...La tana dell'aboleth ha sempre avuto questa fuzione? E' stata costruita dal mostro stesso o lui l'ha semplicemente trovata e "ristrutturata" a suo piacimento?

Come mai la maledizione non ha effetto all'interno della tana? Ci sono dei sigilli magici che la bloccano? Questi sigilli erano già presenti o li ha messi l'aboleth? Nel caso fossero già presenti in origine a cosa servivano?

A me piace, e credo sia buona prassi, cercare sempre di immaginare l'origine di un certo luogo senza dare troppi elementi per scontato.

La tana in questione poteva essere una vecchia isola artificiale utilizzata per studio e ricerca da un gruppo di maghi o quant'altro che poi in seguito a calamità naturali si è inabissata. In tal caso vecchie storie sull'isola potrebbero fornire qualche indizio ai PG.

Se uno dei metodi di arrivo sull'isola, utilizzati dai vecchi occupanti, fossero stati dei cerchi di teletrasporto magari da qualche parte, ne potrebbe esistere ancora qualcuno attivo. In caso contrario le vecchie storie dei pescatori potrebbero spingerli ad organizzare un'esplorazione acquatica "alla vecchia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Zandramas grazie per le dritte, ho sistemato in base a quello che mi serviva e stasera testeremo la quest per la prima volta (anche se penso perderemo il tempo con l'epilogo della quest precedente).

La tana sono cunicoli scavati nella roccia che confluiscono in una reggia inabissata e abbandonata, prima utilizzata da altre creature ormai scomparse (non ho ancora deciso il tipo di creature, comunque non è un problema visto che è stata riutilizzata e risistemata come piaceva al Trasmutatore, quindi i segni rimasti sono pochi), l'Aboleth, che in realtà è un'elfa sotto alcune droghe, cerca comunque di salvarsi tornando in tempo per la fine della durata dell'incantesimo Metamorfosi, ed è così che torna normale.

Alla fine ho deciso che faccio trovare loro delle Maschere Respiratorie (come consigliava shalafi, che ringrazio), ho aggiunto un'altro paio di dozzine di particolari alla trama che non sto a spiegare (dovrei percorrere mezza ambientazione mia, ed è lunga), per rendere la cosa più "viva".

Vi ringrazio tutti.

Ah una cosa, io pensavo a far accompagnare il Trasmutatore da 2 Golem di Carne, mi conviene lasciarlo Trasmutatore pure, metterci qualche talento o tattica particolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...