Vai al contenuto

D&D 3.5 - Chrono Trigger, l'uovo del tempo


Gogeth

Messaggio consigliato

Scusate, non voglio intasare il topic con la discussione sull'attuabilità, rispondo solo brevemente:

E' inutile che cercate di giustificare tutti gli esempi che faccio. Certamente molti problemi si possono eliminare, ma è praticamente certo, avendo una storia già scritta dall'inizio alla fine, che si arrivi un punto in cui i PG vogliano fare qualcosa che non si è programmato.

Le ipotesi infinite, secondo me avere una storia già tutta scritta vuol dire tirarsi la zappa sui piedi ed essere costretti a far fare le cose ai PG come e quando si vuole.

Poi se trovi dei PG che seguono come pecoroni la corrente non hai nessun problema, ma se i giocatori sono proattivi la cosa diventa ingestibile. Una campagna di D&D non è un videogioco a scelte predeterminate.

E con questo concludo il mio pensiero sulla faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, non voglio intasare il topic con la discussione sull'attuabilità, rispondo solo brevemente:

E' inutile che cercate di giustificare tutti gli esempi che faccio. Certamente molti problemi si possono eliminare, ma è praticamente certo, avendo una storia già scritta dall'inizio alla fine, che si arrivi un punto in cui i PG vogliano fare qualcosa che non si è programmato.

Le ipotesi infinite, secondo me avere una storia già tutta scritta vuol dire tirarsi la zappa sui piedi ed essere costretti a far fare le cose ai PG come e quando si vuole.

Poi se trovi dei PG che seguono come pecoroni la corrente non hai nessun problema, ma se i giocatori sono proattivi la cosa diventa ingestibile. Una campagna di D&D non è un videogioco a scelte predeterminate.

E con questo concludo il mio pensiero sulla faccenda.

KlunK ti sbagli

Spoiler:  
Non stai intasando il topic ma avvertendo delle persone su come procedere verso alcune azione durante la creazione di un lavoro, cosa molto utile, quello che però cerco di dire è che non deve essere per forza uguale, ma permettere a degli amanti della serie di rivevere alcuni scorci di quell'avventura... quindi non deve essere per forza uguale, il pregio di questo gioco erano una moltitudine di finali... e quelli faranno parte anche di questo, avendo ben capito le intenzioni di Gogeth... certo prima dovremmo trovare un disegnatore...
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto totalmente eiden, dare un opinione (sensata) ed esprimere dubbi (fondati) sull'attuabilità di un progetto mentre questo sta venendo innaugurato non mi sembra affatto off topic, anzi aiuta a correggere il tiro e calibrare bene le decisioni da prendere sul da farsi

purtroppo fino al 22 (data dell'esame di chimica organica) avrò pochissimo tempo per trascrivere il materiale già fatto (ossia non riuscirò a pubblicare nulla), se chi ha voglia inizia a creare qualcosa per me va benissimo

P.S.

la scheda di azala mi interessa parecchio, solo che di 18° mi sembra un pochino troppo potente per il punto della storia in cui andrebbe affrontato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la scheda di Azala.

Naturalmente ho cambiato un po' la storia e il personaggio per adattarlo alla mia campagna, ma mi sono basato su di lui.

Se un GS 19 è troppo alto puoi farlo di alcuni livelli in meno, però se vuoi che abbia un tirannosauro come compagno animale dovrebbe essere almeno di 16°.

Anche se potrebbe essere semplicemente un tirannosauro dominato con dominare animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa gli si potrebbe fornire 1 livello da ammaestratore (+4 al livello da dudo) o il talento (credo natural bound) che ti alza di +3 il livello

ora leggo bene la scheda ma sembra carino come concept farlo druido; in effetti il meccanismo "carica per tot round/agisce 1 round" non è molto riportabile in d&d

se dopo trovo il fiato (giustamente mi è venuta pure la febbre -.-) faccio la trascrizione delle schede di Gato e Marle e magari anche quelle di un paio di mostri che ho riadattato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ok, dopo tempo immemore ho risistemato la scheda di Yakra, 1° boss del gioco

poichè ho dei giocatori rognosi che non volevano partire dal 1°-2° livello ci siamo accordati per partire dal 4° e quindi ho dovuto ricalibrare la sua scheda; il timore è che, anche avendo seguito le istruzioni del manuale dei mostri per alzare di 2 il grado sfida (portandolo appunto da 3 a 5), sia venuto un po' troppo difficile da tirare giù

ditemi voi cosa ne pensate, e se può essere il caso di abbassare a 10 i DV

Yakra

GS 5

Solitamente LM

Aberrazione Grande

Iniziativa: +6; Sensi: Scurovisione 18 metri, Visione Crepuscolare; Ascoltare +4, Osservare +4

Linguaggi: Comune, Infernale, Draconico

Classe Armatura: 18 (+2 Destrezza +6 naturale, +1 Deviazione, -1 Taglia), contatto 12, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 12d8+48 (102 pf)

Resistenze: Freddo 5

RI: 13

Tiri Salvezza: Temp +8, Rifl +6, Vol +11

Velocità: 12 m (8 quadretti);

Mischia: Morso +13 (1d8+5) oppure

Mischia: Morso +13 (1d8+5) e 2 Artigli +11 (1d6+2) oppure

Mischia: Corno +15 (1d8+5) in carica (bonus +2 TxC già conteggiato)

Attacco base: +8 Lotta: +17

Opzioni di Attacco: Yakra Rumble (oltrepassare migliorato, fino a 2 bersagli; 1d20+15)

Capacità Magiche (CL 5°, TxC Contatto +9)

A Volontà: Spine Perforanti (Dardo Incantato – ogni 1d4 round) 3d4+3

3/gg: Iron Sphere Blast (Sciarpa Ferrea) 1d8+3

1/gg: Ragnatela (può muoversi liberamente all’interno della ragnatela, ma non può correre ne caricare)

Caratteristiche: For 20(+5), Des 15(+2), Cos 18 (+4), Int 12(+1), Sag 16(+3), Car 8(-1)

Qualità speciali: -

Talenti: Arma Focalizzata (Morso), Attacco Poderoso, Oltrepassare Migliorato, Iniziativa Migliorata,

Abilità: Acrobazia +15, Concentrazione +14, Equilibrio +4, Diplomazia +5, Intimidire +14, Saltare +8, Percepire Intenzioni +10, Sapienza Magica +9

Avanzamento: 13-24 DV (Grande)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Mi sono ricollegato a questo forum dopo anni di inattività solo per aver letto casualmente questa discussione tramite motore di ricerca. Sono un amante di Chrono trigger da quando uscì nel 1995 e lo considero il miglior videogioco mai giocato anche dopo 16 dalla sua uscita e dopo aver continuato a videogiocare costantemente negli anni fino ad oggi. In più sono anche DM di d&d3.x perciò mi fa sempre piacere leggere che qualcuno vuole trasporre ruolisticamente il succitato videogames, anche perchè prima o poi lo farò SICURAMENTE anche io, se ancora non l'ho fatto è perchè aspetto l'ispirazione, dovrà essere qualcosa di epocale... in attivo ho già la trasposizione personale di Final fantasy 3(che sarebbe il 6 giapponese) ed è stata una bella ammazzata nonostante poi avessi fatto le cose abbastanza alla meno peggio...

Yakra mi sembra un po' fortino per 4 PG di quarto livello, ma comunque il mio post era solo per complimentarti con te della scelta ;) inoltre condivido il pensiero di klunk riguardo la difficoltà nel gestire un avventura/campagna presa da un videogioco, per esperienza personale ti posso dire che i personaggi spesso saboteranno tutte le tue ore di preparazione, costringedoti a inventarti delle cose impossibili per farli ritornanre in pista oppure di vedere il percorso COMPLETAMENTE sviato e quindi addio anche al "permettere a degli amanti della serie di rivevere alcuni scorci di quell'avventura" comunque in bocca al lupo, seguiro il thread, se potrò contribuire in qualche modo lo farò, visto che prima o poi sono cose che serviranno anche a me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

upz mi sono accorto che non ho salvato le modifiche che volevo fargli!

va tolta ragnatela dalle capacità magiche (anche se pensavo di lasciargli l'immunità, visto che quell'incantesimo è davvero sgravato a volte) e "normalizzato" il travolgere (ossia funziona solo su 1 avversario per volta)

fatte queste precisazioni, dite che devo comunque abbassare di 2 i DV o posso lasciarlo a 12?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...