Vai al contenuto

Il giocatore più stupido che avete avuto


Zandramas

Messaggio consigliato


Mai pensato di pubblicare un comodo manuale tascabile?

"Blazing Ice: come non giocare di ruolo."

Il materiale a mia disposizione è abbastanza esiguo purtroppo (sebbene sia la summa della stupidità più profonda e promordiale) XD Però spero che il blog e questo thread vengano tramandati per generazioni al fine di istruire i giovani neofiti su come non farsi prendere a sediate in faccia dai compagni di party mentre si gioca di ruolo :D Lunga vita a Dragon's Lair! :lol:

Presto vi racconterò le piccole disavventure del nostro chierico piscione.. stay tuned ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure il chierico incontinente?

Te le sei beccate tutte

Vabbè qui si parla di frivolezze a confronto di Blazing... come paragonare un taglio con la carta ad un amputazione con una sega arrugginita senza anestesia XD Però il disagio scaturito fù ugualmente elevato... Si, ad ogni modo ho avuto la sfortuna di giocare con la feccia di D&D. Boh sarà lo smog, le polveri sottili, il traffico... ma i più grandi cerebrolesi credo di averli incontrati io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo una ladra entrata in un negozio di pozioni con lo scopo di rubarle. Beccata dal negoziante, ha fatto una prova di "Artista della fuga" (Usiamo Pathfinder) per scappare dalla legge.

Io mi stavo immaginando la scena con la musica di Metal Gear Solid che si sente quando le guardie di sgamano e ti cercano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

"Come far sì che il gruppo insorga come un sol uomo contro il tuo PG e lo uccida"

Iniziamo la campagna, stabilendo di comune accordo che per una volta partiremo come gruppo già formato invece di usare la solita tecnica del "siamo ognuno per conto suo e il DM deve unire i destini". Tutti d'accordo, nessuno ha voglia di ruolare prologhi di presentazione dei PG. Tranne uno. Lui no. Lui vuole essere il druido eremita solitario, quello che non sta neanche con gli altri druidi. Bene. Un guaio dopo l'altro le nostre indagini su degli strani fenomeni di luci notturne che spaventano i poveri contadini ci porta da suddetto druido che dice di star lì di guardia la notte perché qualcuno sta cacciando di frodo gli animali facendone sparire interi branchi alla volta. Siccome c'è qualche personaggio buono nel gruppo decidiamo di indagare per sventare la possibilità che ai cacciatori onesti venga vietato di cacciare del tutto dai druidi. Con qualche indagine, scopriamo gli autori materiali dei furti, che di fronte al druido rivelano di averli portati consegnati vivi ad un intermediario, e il druido li lascia andare senza fargli neanche una ramanzina.

Dopo altri guai, ai quali il druido non partecipa perché non vuole entrare in città o negli edifici senza il suo cavallo, recuperiamo una pergamena con lo schema d'accesso a una zona segreta, il procedimento necessita di un incantatore. Il barbaro, i due ranger ed il guerriero tornano dal druido a pregarlo, e finalmente viene con noi.

Entriamo, sfasciamo cose, sventriamo mostri, deprediamo stanze (che ci fruttano il grasso bottino di 2 pozioni color pipì, un anello di caduta morbida e una verga di pecore inamovibili, ohibò), e infine rianimiamo per un pelo il padrone del dungeon, per interrogarlo.

Siamo tutti lì, a far prove di intimidire, il tizio ha appena ammesso che è lui il responsabile delle sparizioni degli animali, che gli servono per degli esperimenti, sta per rivelarci chi è il suo signore e padrone... ZAC! il druido gli dà il colpo di grazia, giustificandosi dicendo che era molto arrabbiato e appena sentito che era lui il colpevole non ha ascoltato il resto.

Il resto del gruppo guarda il cadavere, guarda il druido, le nocche delle loro mani sbiancano... il druido viene accoppato in un turno, il suo compagno animale cavallo viene macellato e diventa razioni da viaggio che tutt'ora mastichiamo con piacere.

Lo so, era un tantino fuori allineamento, per alcuni di noi, ma l'esasperazione ci suggeriva di mangiarci pure lui oltre al suo cavallo, ci siamo contenuti.

Ho suggerito al master di far partire il PG sostitutivo come prigioniero in una stanza segreta di quello stesso dungeon, per evitare che il giocatore avesse la brillante idea di ricominciare tutto da capo.

---------------------------------

Altro giocatore (non sapevo se postarlo qui o nel topic del BG più stupido)

Il DM aveva appena spiegato che c'era stata una invasione di zombie e non morti globale (nel senso che per motivi a noi sconosciuti ogni singolo morto si era alzato dalla tomba) e che la civiltà era ridotta allo stremo dopo una lunga guerra in cui tutti i paladini e i chierici avevano sacrificato le loro vite senza quasi nessun risultato.

Mezzo minuto dopo il giocatore espone il suo PG "sono un paladino di Pelor..."

DM: "Ok, stop, il tuo PG è morto"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oneshot dimostrativa, d&d 3.5. Il gruppo, ladro halfling, ranger elfo (io), barbaro mezzorco e chierico umano ci troviamo ad iniziare una rissa con tre figuri in una taverna. La cosa degenera in nostro sfavore, e dopo una crocca del guerriero , una spell del mago e un furtivo del ladro (il trio di cui ci eravamo tirati le ire), abbiamo il barbaro a terra, l'halfling ferito malamente e io pure. In tutto questo il chierico era al bancone a scolarsi una birra.

Disperato tento diplomazia sul guerriero, che si siede e smette di combattere.

Nemmeno il tempo di tirare un sospiro di sollievo, che è il turno del chierico. Questi si alza, bello come il sole, avanza senza dire una parola verso il mago nemico, sfila la mazza e gli pianta una poderosa cricca tra mascella e tempia sinistra, facendolo secco.

Inutile dire che il taurino avversario ha reimbracciato lo spadone e ci ha fatto i culi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di PG malvagi di alto livello con una specie di feudo con fortezza. Andiamo a parlamentare con una tribû di minotauri per ottenere i loro servigi in cambio di denaro e risorse. Il dialogo va bene, e il patto sembra cosa fatta a una condizione piú che fattibile; poco prima del suggellamento definitivo lo psion si annoia per il troppo ciarlare, e lancia tornado devastante. Eravamo in una grotta. Quel giocatore (in real) non giocó mai piú con noi.

---------------------

"Aiuto! Sono stato inghiottito da un mostro-pianta antropomorfo! Salvatemi!"

"Ci penso io! Stretta folgoranteeeee!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Gruppo di PG malvagi di alto livello con una specie di feudo con fortezza. Andiamo a parlamentare con una tribû di minotauri per ottenere i loro servigi in cambio di denaro e risorse. Il dialogo va bene, e il patto sembra cosa fatta a una condizione piú che fattibile; poco prima del suggellamento definitivo lo psion si annoia per il troppo ciarlare, e lancia tornado devastante. Eravamo in una grotta. Quel giocatore (in real) non giocó mai piú con noi.

---------------------

"Aiuto! Sono stato inghiottito da un mostro-pianta antropomorfo! Salvatemi!"

"Ci penso io! Stretta folgoranteeeee!"

Non conosco bene gli psion, ma a giudicare da come si chiamava quel potere non penso conceda bonus alla Diplomazia ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo di PG malvagi di alto livello con una specie di feudo con fortezza. Andiamo a parlamentare con una tribû di minotauri per ottenere i loro servigi in cambio di denaro e risorse. Il dialogo va bene, e il patto sembra cosa fatta a una condizione piú che fattibile; poco prima del suggellamento definitivo lo psion si annoia per il troppo ciarlare, e lancia tornado devastante. Eravamo in una grotta. Quel giocatore (in real) non giocó mai piú con noi.

questo è cugino di quel mago che ha voluto provare tempesta di fuoco in taverna....ma io mi chiedo, quanto si può essere...diversamente intelligenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è cugino di quel mago che ha voluto provare tempesta di fuoco in taverna....ma io mi chiedo, quanto si può essere...diversamente intelligenti?

forse è anche lontano parente di un mio amico che testò fulmine a catena in uno stretto corridoio di pietra dentro delle cantine di un castello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve gente! Dopo “Blazing Ice Worst D&D Player Ever!” ho iniziato a lavorare alla stesura di nuovi “Episodi” che vedono come protagonista il chierico apatico e dall'urina facile spettatore e co-protagonista delle passate cronache… Il lavoro si sta rivelando più impegnativo del previsto, la saga di Blazing Ice necessitava esclusivamente di sintesi e revisione grammaticale, questa nuova fatica che mi accingo ad intraprendere invece è ancora in fase embrionale, avendo a disposizione materiale molto frammentato (screenshot, commenti di blog e conversazioni di MSN di eoni fa) e dovendomi affidare alla mia fallace memoria ed alle testimonianze dei miei amici. Nell’attesa vorrei condividere con voi una perla d’idiozia, breve ma intensa dimostrazione di stupidità ruolistica!

Dovete sapere che il master con cui gioco abitualmente ha la piacevole consuetudine di organizzare una sorta di spin-off della nostra avventura, una sorta di quest autoconclusiva che si svolge durante la serata di Halloween ( di solito la sera prima e la sera stessa per essere certi della conclusione dell’avventura) che utilizza come regole/ambientazione il manuale “Eroi dell’Orrore”. Questo chiaramente avviene quando abbiamo un gruppo attivo in corso, altrimenti giochiamo con personaggi creati ex novo per 2-3 sessioni.

Nel corso degli anni abbiamo affrontato quest ispirate a film celebri o popolari racconti dell’orrore, tutte molto psicologiche/investigative piuttosto che hack & slash; tutti i membri del party hanno sempre gradito questa iniziativa e un paio d’anni fa il master ci ha deliziato con un quest ispirata sia alla scomparsa dalla colonia di Roanoke, sia alla“maledizione” di Dark Souls, dando vita ad una trama molto gradevole. Per l’occasione un membro del gruppo chiese di poter invitare un suo amico con cui in passato anche gli altri avevano incrociato i dadi. Il master acconsentì.

D&D 3.5, Ambientazione Horror, 6 giocatori livello 15+: Io Warlock, un Ladro/predatore dei templi di Olidammara, un Chierico/Contemplativo, un Mago dell’ordine arcano, un Barbaro/Berserker e la guest star Mistificatore Arcano.

(Immaginate di ascoltare la musica più fosca e patibolare che abbiate mai udito)

A sessione inoltrata ci troviamo ad esplorare una tetra città fantasma. Il master descrive il luogo come abbandonato, assi di legno marcescenti, ragnatele, silenzio tombale, alberi secchi, acqua contaminata e fetore di cibi rancidi. Abiti ancora appesi ad asciugare ormai coperti da polvere e detriti, candele e fiaccole consumate.. insomma uno scenario molto sinistro e desolante.

Il villaggio è delimitato da una palizzata difensiva, descritta cosi dal master (non ricordo le parole esatte eh): “Le mura esterne che delimitano il villaggio sono composte da 2 file parallele di tronchi di medie dimensioni alti circa 3 metri , dall’estremità superiore appuntita, conficcati in profondità nel terreno, legati tra loro e saldati insieme da una sorta di malta rudimentale”.

La tensione cresce esponenzialmente, sguardi torvi e cenni di preoccupazione tra i membri del gruppo.

Entriamo cautamente nel villaggio ormai deserto e il Mistificatore Arcano dice:

“Ok cerco passaggi segreti!”

Master “uhm.. per.. strada?”

“nono nel muro!”

Master “Quale muro??”

“Il muro di cinta!”

Master “Ehm.. te l’ho detto, non è esattamente un muro, sono due file di tronchi disposti cosi per fare spessore… immagina una palizzata di tronchi molto alta e robusta… Tipo che so… il tredicesimo guerriero? Le mura di legno di Age of Empires 2?”

Io scherzando dico “Beh però sai che si dice che la Sindone sia stata trovata in una parete di Costantinopoli durante le crociate…”

Il mistificatore mi prende un po’ troppo sul serio e dice “Ecco vedi! Allora dai, prendo 20 e cerco su tutta la parete. Sia all’interno che all’esterno!

Il master mi lanciò uno sguardo assassino con occhi iniettati di sangue :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente! Dopo “Blazing Ice Worst D&D Player Ever!” ho iniziato a lavorare alla stesura di nuovi “Episodi” che vedono come protagonista il chierico apatico e dall'urina facile spettatore e co-protagonista delle passate cronache… Il lavoro si sta rivelando più impegnativo del previsto, la saga di Blazing Ice necessitava esclusivamente di sintesi e revisione grammaticale, questa nuova fatica che mi accingo ad intraprendere invece è ancora in fase embrionale, avendo a disposizione materiale molto frammentato (screenshot, commenti di blog e conversazioni di MSN di eoni fa) e dovendomi affidare alla mia fallace memoria ed alle testimonianze dei miei amici. Nell’attesa vorrei condividere con voi una perla d’idiozia, breve ma intensa dimostrazione di stupidità ruolistica!

Dovete sapere che il master con cui gioco abitualmente ha la piacevole consuetudine di organizzare una sorta di spin-off della nostra avventura, una sorta di quest autoconclusiva che si svolge durante la serata di Halloween ( di solito la sera prima e la sera stessa per essere certi della conclusione dell’avventura) che utilizza come regole/ambientazione il manuale “Eroi dell’Orrore”. Questo chiaramente avviene quando abbiamo un gruppo attivo in corso, altrimenti giochiamo con personaggi creati ex novo per 2-3 sessioni.

Nel corso degli anni abbiamo affrontato quest ispirate a film celebri o popolari racconti dell’orrore, tutte molto psicologiche/investigative piuttosto che hack & slash; tutti i membri del party hanno sempre gradito questa iniziativa e un paio d’anni fa il master ci ha deliziato con un quest ispirata sia alla scomparsa dalla colonia di Roanoke, sia alla“maledizione” di Dark Souls, dando vita ad una trama molto gradevole. Per l’occasione un membro del gruppo chiese di poter invitare un suo amico con cui in passato anche gli altri avevano incrociato i dadi. Il master acconsentì.

D&D 3.5, Ambientazione Horror, 6 giocatori livello 15+: Io Warlock, un Ladro/predatore dei templi di Olidammara, un Chierico/Contemplativo, un Mago dell’ordine arcano, un Barbaro/Berserker e la guest star Mistificatore Arcano.

(Immaginate di ascoltare la musica più fosca e patibolare che abbiate mai udito)

A sessione inoltrata ci troviamo ad esplorare una tetra città fantasma. Il master descrive il luogo come abbandonato, assi di legno marcescenti, ragnatele, silenzio tombale, alberi secchi, acqua contaminata e fetore di cibi rancidi. Abiti ancora appesi ad asciugare ormai coperti da polvere e detriti, candele e fiaccole consumate.. insomma uno scenario molto sinistro e desolante.

Il villaggio è delimitato da una palizzata difensiva, descritta cosi dal master (non ricordo le parole esatte eh): “Le mura esterne che delimitano il villaggio sono composte da 2 file parallele di tronchi di medie dimensioni alti circa 3 metri , dall’estremità superiore appuntita, conficcati in profondità nel terreno, legati tra loro e saldati insieme da una sorta di malta rudimentale”.

La tensione cresce esponenzialmente, sguardi torvi e cenni di preoccupazione tra i membri del gruppo.

Entriamo cautamente nel villaggio ormai deserto e il Mistificatore Arcano dice:

“Ok cerco passaggi segreti!”

Master “uhm.. per.. strada?”

“nono nel muro!”

Master “Quale muro??”

“Il muro di cinta!”

Master “Ehm.. te l’ho detto, non è esattamente un muro, sono due file di tronchi disposti cosi per fare spessore… immagina una palizzata di tronchi molto alta e robusta… Tipo che so… il tredicesimo guerriero? Le mura di legno di Age of Empires 2?”

Io scherzando dico “Beh però sai che si dice che la Sindone sia stata trovata in una parete di Gerusalemme durante le crociate…”

Il mistificatore mi prende un po’ troppo sul serio e dice “Ecco vedi! Allora dai, prendo 20 e cerco su tutta la parete. Sia all’interno che all’esterno!

Il master mi lanciò uno sguardo assassino con occhi iniettati di sangue :D

Ma la storia della Sindone da dove sbuca fuori? Ti riferisci a quella bizantina scomparsa?Perché quella di Torino sbuca nel 1400 ed è tacciata di essere un falso dal arcivescovo che la esamina.

(So che dovrei farmi una risata, ma non afferro il lato divertente xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la storia della Sindone da dove sbuca fuori? Ti riferisci a quella bizantina scomparsa?Perché quella di Torino sbuca nel 1400 ed è tacciata di essere un falso dal arcivescovo che la esamina.

(So che dovrei farmi una risata, ma non afferro il lato divertente xD)

Ipotizzo che tu ti riferisca al Mandylion di Edessa.

Comunque una delle teorie sul ritrovamento della sindone afferma che fu ritrovata in una "camera" segreta durante il sacco di Costantinopoli. Ma visto il nome del thread e la natura del mio post il lato su cui focalizzarsi è:

"Un tizio prende 20 (ergo cerca per ORE) ed ispeziona una palizzata di legno sperando di trovare passaggi segreti". A me sembra degno di "il giocatore più stupido che avete avuto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzo che tu ti riferisca al Mandylion di Edessa.

Comunque una delle teorie sul ritrovamento della sindone afferma che fu ritrovata in una "camera" segreta durante il sacco di Costantinopoli. Ma visto il nome del thread e la natura del mio post il lato su cui focalizzarsi è:

"Un tizio prende 20 (ergo cerca per ORE) ed ispeziona una palizzata di legno sperando di trovare passaggi segreti". A me sembra degno di "il giocatore più stupido che avete avuto".

Ah lol pardon nel scrivere il post ho messo Gerusalemme al posto di Costantinopoli. My bad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...