Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver lanciato un'ultima occhiata gelida al grasso stregone, mi allontano con il suo mantello facendo ricadere inerte la corda

Ricorda Kamui-san... a giocare con il fuoco, si finisce scottati.

Raggiunti gli altri, infilo la boccetta con la pozione nella prima bisaccia che trovo in groppa al cavallo, e mentre Kuro torna a posarsi sulla mia spalla, mi incammino per uscire da questo buco di villaggio.

Che enorme perdita di tempo... e guel sordido verme è riuscito anche a farmi innervosire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli abitanti del villaggio vi salutano calorosamente, poi vi riemttete in marcia. Puntate in direzione nord-nordest, addentrandovi sempre di più nella campagna, con destinazione il regno di Tagane.

Intorno a voi il paesaggio è idilliaco: la vasta painura è rigogliosa e solo occasionalemnte interrotta da dolci pendii. Guardandovi attorno, vedete alcuni villaggi in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno meravigliata dal paesaggio e tra i pensieri confusi me ne lascio sfuggire uno a voce alta:

E' bellissimo qui. E' proprio il tipo di posto che cercavo nel mio viaggiare. Se non avessimo questa impellenza resterei molto a guardare questi paesaggi.

@DM

Spoiler:  
Direi che possiamo andare avanti altrimenti ci blocchiamo a guardare il paesaggio :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Respirando vigorosamente mi riempio i polmoni dell'aria che odora di campo bagnato, mentre cammino sul bordo del sentiero muovendo in ogni direzione il muso affilato e schioccando a terra la grigia coda da ratto.

« Aiutare questa gente non è stata una perdita di tempo » esordisco, accostandomi a Yoroi. « Però avremmo dovuto lasciare che fossero i contadini e le loro figlie a decidere del destino dei prigionieri. Un nobile lontano e disinteressato non ha alcun diritto di imporre il proprio giudizio in una questione del genere »

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh yosey yosei.... tu non conosci bene i nobili!! sembra non gli interessino le questioni di basso rango, invece il loro spirito è giusto e retto e sono sicuro sapranno giudicare adeguatamente quel branco di furfanti!

almeno speriamo che il signore di queste parti lo sia... i nobili giusti purtroppo non sono più così tanti

Dicendo quese parolei i ricordi di quando stavo a corte si affacciano alla mia mente ma li scaccio velocemente pensando La strada che ho scelto ormai è un'altra!

Spoiler:  
Ciao a tutti!! sono il nuovo Karumi! e sono pure nuovo del playbyforum quindi siate pazienti con me :P e se avete consigli e suggerimenti son ben accetti!!
Link al commento
Condividi su altri siti

« Scelto da soli? » chiedo a Yoroi, schioccando sonoramente la coda a terra. « Il capo-villaggio ha deciso per loro, guidato dai nostri consigli. E poi, come puoi essere talmente interessato alla felicità di un singolo uomo da accettare di viaggiare a lungo per salvare sua figlia e, allo stesso momento, non essere disposto a perdere neanche qualche ora per aiutare un intero paese in difficoltà? »

"L'incoerenza di questi uomini mi disgusta"

Mi giro verso Karumi solo per un istante.

« Tzè » esclamo ridacchiando. « Nessuno oltre a chi ha subito i torti di quei briganti potrà mai giudicarli correttamente. Il nobile di turno sarà troppo distaccato e quella povera gente non avrà ciò che si merita. Funziona così e funzionerà così per sempre »

Voltandomi di nuovo, accelero il passo e mi riporto sul bordo della strada, incurvando leggermente la schiena e continuando a scrutarmi attentamente attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido sottilmente

"Nostri" è una parola grossa... il mio consiglio è stato di non impicciarci fin dal principio! Quanto a ciò che desidero fare del mio tempo... credo sia essenzialmente una questione che riguardi me.

Rhaaa! Ficcanaso!

Se non capisce da solo perchè preferisco salvare la giovane, e presumibilmente avvenente, figlia di uno sciamano rapita da utilizzatori di magie proibite e segrete, piuttosto che una zuffa a fianco di contadini contro degli ubriaconi... non credo capirebbe nemmeno se glielo spiegassi.

D'altronde è un grosso topo parlante...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto spesso una creatura perde il possesso delle proprie questioni, quando si ritrova a viaggiare in un gruppo. Spero solo di non dover avere a che fare con questi uomini talmente a lungo da doverli chiamare -compagni-, solo la kitsune non mi disgusta..."

Lancio un'occhiata intensa al corvo, poi inarco le narici con una punta di rabbia e proseguo per la mia strada, evitando successivi contatti.

"Anche quel corvo... in fondo non è squallido come il suo padrone"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ore si susseguono lentamente, e il vostro viaggio prosegue senza intoppi fino alla sera. Siamo ormai al tramonto, e tra pochissimo farà buio. Vi trovate in campagna, in aperta pianura: davanti a voi, a circa un chilometro di distanza, vedete delle luci in lontananza e dei profoli scuri che sembrano case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista delle abitazioni, raddrizzo la schiena a lungo incurvata e mi sgranchisco le braccia con sonori scricchiolii delle articolazioni.

« È tutto il giorno che viaggiamo e riposare non mi sembra una cattiva idea » sbadiglio, vibrando in aria i lunghi baffi che mi adornano il muso. « Ci fermiamo qui o tiriamo dritto finché possiamo per recuperare il tempo perso, anche a costo di cadere a terra sfiniti lungo la strada? »

"Ormai siamo in cammino da parecchio, le zampe di questi umani possono reggere una simile fatica?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...