Vai al contenuto

Hirugami: Lame d'argento in una notte senza Luna


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 544
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Shigeru

Io allora prenderò l'ultimo turno, l'alba è un momento propizio per rivolgere le preghiere ai Kami.

@ DM

Spoiler:  

Ok forse mi sono dimenticato qualcosa ma è normale che il PG di Idrahil non debba mangiare nè dormire?Non mi ricordo una razza o classe di hirugami che ha queste particolarità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve neanche dormire! Quante particolarità ha questo stregone!

@Tutti

Spoiler:  
Immagino abbia l'Anello del Sostentamento anche se due ore di sonno le dovrebbe fare lo stesso.

Ho scritto stregone perché gli ho visto fare delle magie e penso sia uno stregone anche se non ne posso essere sicurA (parlo per Kaya :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumo in silenzio il pasto, gustando ogni singolo morso.

"Se sarà lui a fare la guardia, ci sarà da dormire con un occhio aperto... ingordo com'è, poi, potrebbe addormentarsi anche senza aver bisogno di dormire!"

Sollevo il muso dal cibo, scuotendo i baffi per liberarli dallo sporco.

« Assegnatemi il turno che volete, non ho preferenze »

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo...

Sistemo a terra il mio giaciglio e mi ci accomodo sopra

Spoiler:  
:lol: Oppure semplicemente Yoroi le spara grosse!!

@DM

Spoiler:  
Dormo fino al mio turno. Finito il mio turno, che faccio con l'aiuto di Kuro (che ci vede e ci sente meglio di me), non torno a dormire, ma mi dedico alle solite attività mattutine: preparazione degli incantesimi, prestidigitazione per pulire me e i vestiti, preparo il bagaglio, mi pettino e lancio servitore inosservato esteso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Decisi i turni, vi coricate. Riposate e chi fa la guardia sta allerta. Passano senza problemi i turni di Kaya e Kazuma.

@ Yosei

Spoiler:  
Quando è il tuo turno di fare la guardia, senti un fruscio e noti dei movimenti nei cespugli al limitare del bosco.

@ Tutti

Spoiler:  
Fino ad ora non sono intervenuto, ma io so se c'è o meno il barbatrucco =D anello del sostentamento? bugie? Yoroi è posseduto da un demone? Indagate o fatevi spiegare la soluzione^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e, se non sta dormendo (ma anche se sta dormendo e vuole ricevere un po' di sano astio da parte di Yosei) Yoroi

Spoiler:  
"C'è qualcosa, lo sento... non credo che tutta questa puzza provenga solo da Yoroi, deve esserci qualcos'altro"

Mi rizzo in piedi con uno scatto fulmineo, muovendo qualche passo in avanti e acutizzando i sensi per percepire il più possibile.

"Se non ha veramente bisogno di dormire, potrei chiedergli aiuto..."

Mi volto verso il vanitoso compagno, esitando per un istante.

"No, non ho bisogno di scomodare nessuno per dare un'occhiata"

Mi muovo lentamente verso i cespugli, rimanendo sempre allerta e sfruttando le ombre per rimanere seminascosto. Allargando il più possibile le narici, annuso con vigore la zona, cercando di captare la presenza di qualche creatura.

Spoiler:  
Mi muovo silenziosamente verso i cespugli (Muoversi Silenziosamente +10). Cerco anche di usare il mio olfatto acuto, sperando di riconoscere un eventuale estraneo, in caso io abbia già sentito il suo odore (se necessario, Sopravvivenza +7). Se posso, faccio una prova di Nascondersi +10.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Devo agire in fretta, non c'è tempo per pensare..."

Restando accovacciato, sussurro rapidamente la prima formula magica appresa durante il mio addestramento che mi viene in mente.

"Speriamo non mi abbiano sentito"

Balzando oltre il cespuglio con tutta la mia agilità, cerco di colpire il bersaglio più vicino prima che possa accorgersi della mia presenza.

Spoiler:  
Lancio Immagine Speculare, generando 1d4+1 di immagini.

Se non mi sentono, mi muovo oltre il cespuglio e attacco il primo che vedo, cercando di coglierlo alla sprovvista. Iniziativa +9, Ninja-to +1: TxC +7, danni: 1d6. In caso di attacco furtivo +2d6.

Se dopo il lancio dell'incantesimo vengo sorpreso, urlo più forte che posso per svegliare i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Yosei

Spoiler:  
Quatto quatto ti avvicini al cespuglio e vedi un uomo che sta prendendo la mira con la balestra. Riesci a castare il tuo incantesimo senza farti sentire, poi ti avventi su di lui. Un unico colpo della tua lama e la gola dell'uomo è bell'e squarciata. Ma dietro alcuni alberi escono di corsa altri sconosciuti, armi in mano, non si preoccupano più di fare silenzio.

Spoiler:  
Camminano con passo normale, non preoccupandosi se calpestano foglie secce o rami, ma non aprlano o gridano. Quindi se vuoi svegliare gli altri, devi farlo con la tua prossima azione =D
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non posso rischiare, non c'è solo la mia vita in gioco"

Scatto indietro, allontanandomi dagli assalitori e cercando di avvicinarmi il più possibile al gruppo.

« In piedi! Ci attaccano! Impugnate le lame per difendere i vostri compagni! »

"Chi sono? Quanti erano? Forse ce ne sono degli altri... non moriremo così!"

Accovacciandomi leggermente, compio gesti rapidi e secchi con le mani, ondeggiando ritmicamente i polsi per assopire le menti degli avversari.

Spoiler:  
Azione di movimento: mi muovo di 15 metri verso i miei compagni (meno se non riesco a far rientrare i nemici nel raggio Medio del mio incantesimo)

Azione standard: lancio l'incantesimo sonno (CD 13)

Azione gratuita: urlo per svegliare gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abitudine ai combattimenti non si perde, lo sò bene io che è tutta la vita che mi alleno per questo e infatti quando sento il trambusto lì vicino mi sveglio subito pronto a combattere e far danzare le mie lame.

"finalmente un pò d'allenamento avevo quasi paura che la mia katana si sarebbe arruginita" il primo pensiero della mia mente.

Mi guardo attorno per capire meglio cosa sta succedendo e preparo il mio spirito allo scontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10770[/ATTACH]

Iniziativa

Yosei (Ys)

Yoroi (Yr)

Karumi (K)

Briganti (N 1-4)

Shigeru (S)

Kaya (Ky)

I due cavalli che possedete sono contrassegnati dalle due "pedine" marroni.

Inoltre:

- I quadretti verde scuro rappresentano i cespugli. Si possono provare a saltare, ma non ci si può caricare attraverso. Passare attraverso un cespuglio conta come 2 quadretti. Accovacciarsi dietro un cespuglio offre copertura.

- I quadrati di un verde ancora più scuro indicano gli alberi. Non si può caricare, ma sono abbastanza distanti l'uno dall'altro da non richiedere quadretti addizionali per il movimento. Possono essere usati per ottenere copertura.

@ Tutti

Spoiler:  
Yosei è sotto l'effetto di un incantesimo che ne crea alcune copie illusorie. Le copie ripetono ogni sua azione, quindi è difficile capire chi è quello vero.

@ Karumi

Spoiler:  
Dato che dormire con l'armatura non è comodo, posso dare per scontato che te la sei tolta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...