Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)


KlunK

Messaggio consigliato

Il "trucco" consiste nell'ottenere Unholy Toughness (MMIII e altri), che è pensato proprio per i non morti.

Il problema è che Unholy Toughness è un tratto razziale, quindi dovresti essere un membro di quella razza.

Adesso cerco quali sono le razze con tale tratto, appena avrò fatto aggiorno il messaggio.

Ho trovato un template, il plaguelost.

Si trova sull'avventura Sinister Spire a pag 19, pare che sia un template per PNG, ma puoi chiedere al tuo DM di adattarlo (MdL consigliato almeno +3).

Come razza ho trovato il Karrnathi Dread Marshal, solo che ha 5DV (Forge of War).

Oppure c'è il Vasuthant, ma è poco giocabile (MM3).

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai prima a dirci cosa fa questo talento, dato che è su una rivista potrebbe essere una traduzione alquanto azzardata.

ho trovato questo su un sito: Adepto magicamente - Requisiti: Razza: Gnomo, Int 10. I tre incantesimi di livello 0 giornalieri possono essere tre qualsiasi dalle liste del druido o mago.

Volevo capire meglio leggendo la descrizione del talento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo su un sito: Adepto magicamente - Requisiti: Razza: Gnomo, Int 10. I tre incantesimi di livello 0 giornalieri possono essere tre qualsiasi dalle liste del druido o mago.

Volevo capire meglio leggendo la descrizione del talento!

E' su Dragon Magazine issue #291 page 32

Fa esattamente quello che dice il riassunto. Scegli altri tre incantesimi da mago o druido di livello 0° che lancerai al posto di prestidigitazione, suono fantasma e luci danzanti. Puoi scegliere anche lo stesso più volte (es. 3 volte luce e lancerai quindi 3v/g), ma una volta scelti non li puoi più cambiare. Naturalmente puoi prenderlo solo al 1° livello.

E' un comunissimo orso crudele.. ma per esigenze di avventura lo dobbiamo "abbassare" a 6 DV

Un orso di diverso tipo non va bene?

Comunque puoi provare a diminuire i DV e ricalcolare BAB, TPC, TS, PF ecc... Le caratteristiche puoi provare a lasciarle invariate, o abbassarle un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un orso di diverso tipo non va bene?

Comunque puoi provare a diminuire i DV e ricalcolare BAB, TPC, TS, PF ecc... Le caratteristiche puoi provare a lasciarle invariate, o abbassarle un po'.

E' quello che non torna.. cioè "animale" normale ha come base per i tiri salvezza 1 alta e 2 basse (solitamente tempra alta) invece guardando gli "animali crudeli" le basi sembrano essere tutte uguali.. per esempio.. quindi se io volessi andare indietro non potrei usare l'avanzamento degli animali normali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le basi dei TS dei crudeli sono quasi tutte alte, motivo per cui entro un limite di 3 Dv sono particolarmente convenienti per i licantropi.

Non è un errore. ;-)

No, non lo consideravo un errore.. cercavo una base per gli animali crudeli, dato che è evidente che è differente da quella degli animali normali.. ma se non c'è mi arrangio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un tratto generale non c'è, anche perché le differenze tra le tipologie esistenti sono consistenti, soprattutto se si introducono gli animali leggendari (Manuale dei mostri II). ;-)

Imho dovresti semplicemente abbassare ai 6 Dv le caratteristiche che possiede (TS, bab e pa seguono automaticamente), adattando eventualmente l'andamento dell'orso normale come base per i cambi di taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con le varianti otterrei o una cosa o l'altra io volevo fare 2 ladro/ 4 guerriero per poter avere 3 talenti bonus e l'attacco furtivo da ladro di 6°
E la marmotta che incartava la cioccolata... :-p

Se vuoi avere bab alto e furtivo puoi sviluppare un Ladro/Rodomonte, altrimenti quello che cerchi è in pratica un personaggio gestalt Ladro/Guerriero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! sto cercando una capacità soprannaturale di un non morto qualsiasi che permetta di sommare il livello del personaggio (o i DV) alla CD dei propri incantesimi e/o attacchi speciali. l'unica cosa simile che ho trovato è "potere mortale", ma è una capacità straordinaria e non soprannaturale, ed è un privilegio di classe di una cdp, non la capacità di una creatura.

non so se esiste qualcosa di simile...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le varianti otterrei o una cosa o l'altra io volevo fare 2 ladro/ 4 guerriero per poter avere 3 talenti bonus e l'attacco furtivo da ladro di 6°

La cosa migliore che puoi fare è prendere il talento Craven, che ti dà +1 ai danni del Furtivo per ogni livello di qualsiasi classe che possiedi. Anche solo con quello sei messo abbastanza bene, tecnicamente 20 danni sono più o meno l'equivalente di 6D6

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

Oggi ho realizzato che freccia acida di Melf è un'incantesimo caxxuto sotto un certo punto di vista, non è di certo un gran blast ma ha la qualità di concedere solo un TxC e nient'altro. ne TS, ne RI.

Solitamente gli incantesimi possiedono almeno 2 dei 3 elementi sopracitati nella maggior parte dei casi, ma questo invece rappresenta un'eccezione. (salvo che non si tratti di un errore sul manuale)

Mi sapreste indicare altri incantesimi con con queste caratteristiche?? (naturalmente incantesimi diretti verso il nemico, non di certo quelli con bersaglio:oggetto)

Inoltre stò cercando incantesimi offensivi che non concedano RI, anche a costo di dover concedere il TS.... Lvl dal 1° al 5°

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Globo di forza sul Perfetto Arcanista: nessun tiro salvezza, niente RI, nessun tiro per colpire ,effetto di forza 1D6 danni per livello d'incantatore (massimo 10D6).

Poi gli altri Globi del Perfetto Arcanista non concedono RI ma hanno tiro per colpire e quelli inferiori non hanno TS, quelli standard hanno un TS con cui infliggono uno status alterato(tipo frasornato,assordato ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Globo di forza sul Perfetto Arcanista: nessun tiro salvezza, niente RI, nessun tiro per colpire ,effetto di forza 1D6 danni per livello d'incantatore (massimo 10D6).

in realtà credo che questo incantesimo abbia il TxC... cmq grazie a tutti è esattamente quello che cercavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...