Vai al contenuto

Mezzo Drago Barbaro


Maugan Ra

Messaggio consigliato

ciao a tutti!

il mio personaggio, tramite vari talenti e accordi col master, ha questi attacchi valori di Bonus Attacco

Artiglio (primario)15 / artiglio (secondario 13)

tralasciando per adesso attacco col morso e attacco con la coda che ho ma credo non ci interessino adesso (comunque entrambi al 13)

il chierico del gruppo ha la possibiltà tramite un incantesimo di farmi crescere altre due braccia artigliate..... che bonus di attacco avrebbero i nuovi 2 attacchi? o meglio, quale malus rispetto al primario? ieri sera, alla prima volta in cui s'è presentata questa occasione, abbiamo semplicemente optato per 15/13/11/9 (ho Multiattacco che riduce le mie penalità a 2).... è giusto?

grazie a chi vorrà rispondere

EDIT: se serve oggi pomeriggio posto caratteristiche e talenti al completo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le armi naturali non seguono le regole degli attacchi iterativi.

Quando usi le armi naturali ne usi una primaria (esempio: morso) e tutte le altre sono secondarie, quindi TUTTE le secondarie hanno -5 a colpire ma non è il -5 degli attacchi aggiuntivi dovuti al BaB, è un -5 e basta e non si va a cumulare man mano che vai avanti, resta -5 anche se hai 100 tipi diversi di arma naturale.

Nel tuo caso puoi usare gli artigli come primarie:

artiglio 15, artiglio 15 (entrambi bonus FOR pieno)

tutte le altre le consideri secondarie.

Se ottieni altre 2 braccia artigliate puoi avere 4 attacchi portati con l'arma primaria cioè gli artigli, quindi avresti:

4 artigli a 15

coda e morso a 13 (-2 invece di -5 grazie a multiattacco)

Gli attacchi iterativi dovuti al BaB non si applicano in quanto le armi naturali funzionano diversamente da quelle manufatte e dal colpo senz'armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi praticamente divento una macchina da guerra con le due braccia in più! ottimo, grazie mille!

altra domanda, il talento "att.naturale migliorato (artigli)" che mi aumenta il dado del danno da d4 a d6 si estende anche alle nuove zampucce?

l'incantesimo con cui mi spuntano le due nuove braccine è "girallion Blessing" dallo Spell Compendium, ma non ricordo se gli artigli che mi da vanno già col d6 o no

Link al commento
Condividi su altri siti

ma benedizione del girallo permette di effettuare attacchi con le braccia aggiuntive?

perchè in specie selvagge era già stato presentato, ma diceva che le braccia non possono essere usate per avere attacchi aggiuntivi, al massimo per attaccare con uno spadone (a due mani) e proteggersi con uno scudo... ...magari l'hanno cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...