Vai al contenuto

[grumm peldicarota][D&D 3.5] IL PALAZZO DI SMERALDO


Grumm Peldicarota

Messaggio consigliato

Guardo la donna negli occhi e poi mi alzo in piedi aiutandola a sollevarsi. la rassicuro un istante e poi mi rivolgo a lei in tono deciso.

Non si preoccupi signora l'aiuteremo...troveremo sua figlia e la riporteremo a casa!

Ci conduca alla foresta e poi penseremo a tutto il resto.

Poi guardo nella locanda e parlo ad alta voce...

Questa donna è qui disperata e le guardie non fanno nulla...beh sapete che faccio io vado a cercare quella bambina, chi di voi se la sente di mettere da parte il proprio egoismo e di dare una mano a ritrovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

il nano ascolta con interesse la storia della donna, osservando con occhio critico la povera donna piangente, alcune cose nel suo racconto non gli tornano, perché chiedere aiuto in una locanda e non alle guardie? e chi sarebbe questa strega di cui parla?

Il nano si guarda un attimo intorno per leggere le facce degli altri avventori e poi sulla donna cercando di capire se c'è qualcosa che sta nascondendo.

Poi si volta verso il suo giovane compagno parlando sottovoce.

"Attento ragazzo, non tutto è ciò che sembra e questa donna potrebbe non essere quello che credete, troppe cose non mi tornano e se si parla davvero di una strega bisogna stare attenti."

Pochi passi lo portano ad allontanarsi dal tavolo e ad avvicinarsi alla donna ed alle due persone che le hanno appena parlato, i sue avventurieri che si sono appena proposti di aiutarla.

"Non so come siete abituati voi ma nel mio clan è la milizia a occuparsi di queste cose, gli avventurieri che girano per i boschi di notte in cera di avventura non fanno una bella fine.

E fossi in voi starei attento nel fidarmi di lei, perché non è andata prima dalle guardie, le ho viste all'ingresso, sembrano gracili ma non quel tipo di persone che lascerebbero una bambina in mano ad una strega, ammesso che la strega non sia questa stessa donna in cerca di facili prede tra gli avventurieri!!"

Non è cattivo il nano, solo come tutta la sua razza non si fida facilmente della gente, la sua voce possente risuona nella locanda mentre i suoi occhi si posano prima sulla donna, poi sugli avventori ed infine sull'oste come a cercare una conferma alla storia della donna.

@GM

Spoiler:  
Percepire intenzioni sulla donna +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unf... la tipica intelligenza nanica... Si vede che non ha una visione d'insieme delle cose... e che non pensa al fatto che se la strega ci porta al suo covo una volta sconfitta si può sacccheggiare i suoi averi... bè, meglio così... eheheh

Sentendo le parole del nano mi volto verso di lui e mentre rigiro il mio codino fra le dita della mano destra mi rivolgo a lui dicendo

La tipica diffidenza nanica... O che sia viltà? Bè, visto come si stanno mettendo le cose potremo non scoprirlo mai...

quindi lo guardo con fare di sfida

... o sbaglio?

quindi rispondo alla richiesta di Garth dicendo

Non so chi tu sia, ma sei incauto a chiedere aiuto ai primi venuti... Comunque io aiuterò questa donna e se lo farai anche tu saremo compagni...

quindi gli porgo la mano dicendo

Io mi chiamo Vianet Frodilus... E tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non so come siete abituati voi ma nel mio clan è la milizia a occuparsi di queste cose, gli avventurieri che girano per i boschi di notte in cera di avventura non fanno una bella fine.

E fossi in voi starei attento nel fidarmi di lei, perché non è andata prima dalle guardie, le ho viste all'ingresso, sembrano gracili ma non quel tipo di persone che lascerebbero una bambina in mano ad una strega, ammesso che la strega non sia questa stessa donna in cerca di facili prede tra gli avventurieri!!"

Mi avvicino al Nano estraendo il mio martello e poggiandolo sul bancone proprio di fronte al Nano:

Mio Nonno mi ha insegnato che non bisogna ignorare chi chiede aiuto,perchè lo si uccide 2 volte. Dici che può essere una trappola? Forse...

Ma se non lo fosse come mi sentirei nel sapere che potevo evitare una disgrazia e non l'ho fatto? Quello che vedi inciso sulla mia arma è un insegnamento di vita che mi è stato donato e vale più dell'arma in se!

@Dolnar

Spoiler:  
Vedi sul martello delle rune naniche che riportano la seguente frase... Per proteggere chi non può farlo da solo!Nel mezzo del martello vedi poi un emblema che riconosci essere quello dei BattleHammer!

mi volto poi verso Vianet con aria seria

Mi chiamo Garth della tribù Urthgarth del Leone nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo questa scena di virile umanita' di fronte a me e ascolto con attenzione tutte le parole all'interno della stanza, senza mai distogliere lo sguardo dalla donna e da quello che succede nella stanza mentre i miei pensieri scorrono veloci.

.. ecco i nani diffidenti certo, ma sicuramente fedeli alla parola data, almeno cosi' dicono le scritture ... e poi adesso vedo lo stesso guerriero che avevo visto all'ingresso con me ... sembra una persona valorosa e coraggiosa ... e quel giovane? ... sembra uno studioso ...

Resto attento alla scena e mi sento stranamente eccitato alla vita che scorre attorno a me e non posso fare a meno di ascoltare in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

E un guerriero tutto muscoli e poco cervello... Bè, servono anche questi no?

Vista la serietà del guerriero ritraggo la mano dicendo

Hei leone, vedi di non mangiarmi la mano!

quindi mi rivolgo alla donna dicendo

Signora, potrebbe dirmi tutto quello che sa su questa presunta strega?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  

La donna si lascia aiutare dal leone nero ringraziandolo e vi dice con tono affranto Non dico menzogne, vi prego! Le guardie stavano seguendo un’indagine ai cancelli e non mi hanno dato ascolto! Vi prego signori!!

Comincia a raccontarvi comunque i fatti

Ero a casa da sola, sono vedova e vivo con il mio piccolo angelo, un’ora fa’ una vecchietta mi ha bussato in cerca di cibo, io le ho dato quel che potevo invitandola ad entrare, abbiamo cenato insieme consumando la zuppa e lei non faceva che complimentarsi per la mia bella bambina! Mi sono sentita poi gli occhi pesanti e presumo di essermi addormentata in poco tempo, mi ha fatto sicuramente un incantesimo! non ricordo nulla ma al mio risveglio avevo un gran mal di testa, la porta era aperta e la mia bambina scomparsa con lei ! Vi prego aiutatemi! non puo' essere molto lontana!!

Nel frattempo L’oste che osserva la scena si passa la mano sui baffi dicendo in direzione di mastro nano Ho sentito gia’ di una strega su nei boschi a nord… ma pensavo fosse solo una leggenda per spaventare i bambini! Eheheh… Flemeth la chiamano! Probabilmente le guardie hanno di meglio da fare che badare ai racconti…

@PG Dolnar IronShield

Spoiler:  
Spoiler:  
(roll7+2=9) non ti sembra che la donna racconti bugie, ti sembra sincera e decisa a tutto pur di riavere la sua bambina

L’oste si passa la mano sui baffi dicendoti Ho sentito gia’ di una strega su nei boschi a nord… ma pensavo fosse solo una leggenda per spaventare i bambini! Eheheh Flemeth la chiamano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto interessato vero la situazione.

Forse forse...

Mi avvicino alla signora e le poso una mano sulla spalla.

Signora, non si preoccupi. La sua bambina sarà portata in salvo e tornerà da lei.

Non posso dirle di avere abbastanza esperienza per riuscirci, ma i bambini non si toccano e, se ciò che dice lei è vero, questa è un'ingiustizia di fronte a cui non si può rimanere immobili.

Mi fermo un attimo.

Spero di rivedervi presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

osservo il nuovo venuto in silenzio

Incredibile come le taverne siano piene di volenterosi avventurieri pronti ad aiutare una donzella in difficoltà...

quindi mi rivolgo a questi dicendo

Bene, vorrà dire che saremo in tre... Lei sarebbe?

ed ettendo che si presenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la signora ascoltando le sue parole e cercando di capire con cosa potrei aver a che fare....

Credo che le presentazioni potremo farle strada facendo mentre ci accompagnate nel bosco a cercare la bambina..più tempo aspettiamo meno possibilità ci sono che essa sopravviva con quella strega! Dobbiamo aiutare quella piccola innocente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano accoglie la frecciata del mago con una sonora risata

"Un mago che parla di coraggio... dove andremo a finire? ai nani grigi che parlano di onore?"

Ascolta poi con attenzione le parole dell'oste e del giovane, il simbolo sul martello stuzzica la memoria del nano, ma nulla di più lui è un nano dorato e il clan dei Battlehammer è un clan di nani degli scudi, cugini ma non così vicini da essere noti.

"Dolnar del clan Ironshield, servo devoto del signore delle ricchezze nascoste nel profondo.

Se queste storie sono vere anche solo per metà bisogna intervenire. Flemeth dite? non ho mai sentito questo nome ma se è davvero una strega avrete bisogno di tutto l'aiuto possibile, metto il mio martello e la mia fede al servizio di questa missione."

Solo gli sciocchi non cambiano mai idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cinque" intervengo correggendo l'ultima persona che ha parlato. Mi avvicino baldanzoso, presentandomi "Welldi Goodbarrel, per servire. La storia di questa povera donna mi ha colpito. Se possibile, vorrei dare una mano anche io a ritrovare quella povera bambina. Inoltre, non ho mai incontrato una vera strega, la cosa potrebbe rivelarsi... divertente"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ PG Morion

Spoiler:  
sei entrato anche tu in locanda e sei seduto ad un tavolo da solo con una pinta davanti a te non lontano dalla compagnia che si sta' organizzando per aiutare la donna alla ricerca della sua bambina , riesci facilmente aq sentire tutto quello che dicono

Spoiler:  

leggiti pure quello che hanno scritto gli altri PG e muoviti come vuoi

@tutti

Spoiler:  
la donna vi ringrazia ancora infinitamente e prende veloce l'uscio dicendovi

forza andiamo veloci! vi portero' fina a casa mia, non ci vuole molto sono solo dieci minuti dal cancello nord! venite, la mia piccola e' ancora viva, lo sento !!

uscendo dalla locanda e' molto buio, il vento freddo comincia a farsi sentire e le lanterne a olio agli angoli delle strade creano un'atmosfera "sinistra" creando strani intrecci fra luci ed ombre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto al mio tavolo con una pinta a rigirare tra le dita, ascolto sommariamente lo scambio di parole tra gli avventurieri e la donna.. Tuttavia non faccio nulla per intromettermi nel discorso nè tantomeno per attirare l'attenzione..

Le guardie stanno seguendo le indagini ai cancelli... penso tra me e me dopo un lungo sorso di birra che lascia nel bicchiere soltanto i fondi...

Rilassato, attendo che donna e avventurieri escano e che le acque nella locanda si calmino prima di alzarmi e dirigermi a mia volta verso l'uscita dopo aver pagato all'oste la consumazione.

Meglio non perdere tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano sorride divertito, afferra al volo il suo zaino e si appoggia il pesante maglio sulla spalla destra mentre con aria allegra poggia un paio di monete sul bancone dell'oste, con passo svelto si dirige poi all'aperto seguendo i suoi compagni appena incontrati.

IL freddo è intenso ma il barbuto essere semplicemente scrolla le sue spalle con aria di indifferenza, non sarà il mal tempo a preoccupare il nano.

"ci servono tutte le informazioni utili sulla bambina, e anche sulla strega, e se tra di voi c'è qualcuno che ne ha già affrontata una è meglio che condivida le informazioni così da poter ideare una buona tattica."

Per essere un seguace di un dio Muto il nano parla anche troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...