Vai al contenuto

[grumm peldicarota][D&D 3.5] IL PALAZZO DI SMERALDO


Grumm Peldicarota

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Il nano era rimasto in un assoluto ed ostinato silenzio fino a quel momento, si era limitato a fissare la guadia con cipiglio ostile in attesa di spiegazioni, che alle fine non erano giunte.

Sempre in silenzio il nano si limitò a slacciare il bracciale della sua armatura e a mostrare il villoso e muscoloso avambraccio

Insomma niente spiegazioni ma solo strane richieste, alla prossima persona che mi chiede di mostrare una parte nuda del mio corpo mostrerò le mie nocche, molto moltooo da vicino.

Detto questo il nano fissa per un secondo il mulo con sguardo omicida prima di strattonare di nuovo la corda, la testarda creatura quasi a capire l'umore del suo padrone si muove in avanti senza opporre alcuna resistenza incamminandosi con il suo padrone verso la loro destinazione, la locanda che la guardi gli aveva indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Spoiler:  
Quello potrebbe venire dalla porta.. addocchiando un ragazzino in corsa.. Mi muovo quindi per andare ad intercettare la sua traiettoria, quando questo svolta in uno stretto vicolo...

Sto per gridare un richiamo alla sua volta, ma fermo mano e voce prima di farlo.. Rendendomi conto di essere nell'affollata via principale, Meglio non attirare troppo l'attenzione.. Infilandomi quindi anch'io nel vicolo, ma senza percorrerne più di due o tre metri.. Solo allora se il ragazzino è ancora in vista cerco di richiamarlo con un "Hey!"

Link al commento
Condividi su altri siti

NORD

Spoiler:  
Dopo aver gettato un ultimo sguardo sconsolato a quei poveracci che sono periti durante l'attacco, decido che è il momento di un po' di riposo.

Mi dirigo anch'io verso la locanda, con passo calmo ma veloce.

Quando sono entrato, vado subito verso il banco dell'oste.

Una mezza pinta di birra ed una stanza per stanotte, se è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingresso Sud

Osservo la guardia con una strana espressione, quasi sfiduciato e seccato.

prima attendiamo in coda per ore...poi ci controllano come se fossimo dei criminali. Proprio vero che il pregiudizio sopravvive sempre nelle grandi città!

Ripongo il Martello da guerra e mostro gli avambracci alla guardi aspettando che mi dia il permesso di procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno Ingresso Sud

Spoiler:  

Appena vedo il cipiglio del nano gli rendo le redini

... meglio che faccia lui ... la voce del padrone ...

Mi avvicino alle guardie stando in coda e quando e' il mio turno scopro gli avambracci

Prego

@DM

Spoiler:  
Tengo d'occhio il nano perche' dopo gli volio parlare e non vorrei perderlo nella folla. Non so se devo tirare qualche abilita': dimmi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI

“IL CERVO D'ARGENTO”

taverna gestita da mastro turner, un uomo che vedete sempre al bancone, un grosso e “simpatico” omone buono come il pane ma giudicate le sue enormi dimensioni, sicuramente da non far arrabbiare, quando entrate la locanda e’ calda e accogliente, un camino e’ acceso sul lato e molta gente e’ seduta ai piccoli tavoli di legno. Qualcuno e’ gia’ ubriaco marcio e dorme appoggiato al bancone. Sull’angolo destro delle scale di legno portano al piano superiore dove ci sono le camere, a servire ai tavoli Serena, la bellissima figlia di mastro turner, una giovane ragazza con i capelli biondi e maniere gentili

mastro turner

Gladiatus_oste.jpg

serena

donna292.jpg

@PG Johann Belsut

Spoiler:  
Il grosso gestore ti guarda e sorride rispondendoti Una mezza pinta di birra ed una stanza per stanotte? Certo che e’ possibile!basta pagare! Ehehehe Si gira poi per servirti una bella pinta che appoggia davanti a te sul bancone e osservandoti ti chiede da dove arrivate straniero?? si volta poi verso la figlia gridando Serena! sevi quel tavolo vicino al camino forza!

EVERLUND SUD

molto molto bene dice la guardia che non risponde alle lamentele di mastro nano mentre osserva con cura i vostri avambracci per poi sorridere e indicarvi l’ingresso alla citta, finalmente tutti e tre entrate a Everlund, ormai e’ sera e vi trovate davanti la via principale che taglia la citta’ in due come una mela, passando su un ponticello, poco piu’ avanti illuminata e ben visibile l’insegna della taverna “ il cervo d’argento”, sulla sinistra invece un piccolo vicolo poco illuminato porta nella parte ovest della citta’, la zona povera..

@PG Morion

Spoiler:  
Al sentire la voce il ragazzino si volta per un solo secondo fissandoti negli occhi e quasi spaventato comincia a correre ancor piu’ veloce, facendosi strada nei vicoli puzzolenti della zona povera della citta’ girando a destra e a sinistra per cercare di seminarti , in quella zona il buio e piu’ accentuato che nella via principale qualche luce proviene dalle baracche ogni tanto e una cortina di fumo si alza da resti di immondizia sparsi sul terreno

@PG xeno

Spoiler:  
non serve, siete entrati praticamente in citta’ insieme,non c'e' molta folla, lui ha un mulo e lo vedi benissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Mpf... Lascio andare il giovane affatto intenzionato a sprecare il mio fiato per delle informazioni che magari nemmeno ha...

Torno quindi nella via principale, mi guardo nuovamente intorno, fermando semplicemente il primo popolano proveniente dalla porta nord-ovest..

Mi scusi.. pur tenendo il viso nascosto nella penombra del cappuccio, cerco di usare modi affabili per non insospettire.. Sapete che è successo alla porta nord-ovest? Il diversivo potrebbe aiutarmi anche a trovare le informazioni che cerco.. penso mentre una linea da seguire inizia a formarsi nella mia mente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'insegna della locanda decido di entrare mi reco al bancone...

Oste..ho fatto un lungo viaggio gradirei un po' di carne di cinghiale e una ointa e mezza di birra nanica...sono assetato.

Mentre aspetto che mi venga servito da mangiare faccio 2 parole con l'oste:

Dunque questa è la famosa Everlund..devo ammettere che non mi aspettavo una accoglienza così fredda e rigida all'ingresso della città.

Mi chiedo cosa spinga l'esercito ad essere tanto guardingo e sospettoso dei viandanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda "Il cerco D'argento"

Dopo aver sistemato il proprio mulo nelle stalle il barbuto essere entra con fare pesante nella locanda recandosi subito e senza troppe cerimonie dall'oste.

"Oste buonasera ho bisogno delle seguenti cose in quest'ordine, Carne, birra, pane, un alloggio per sta notte e non dimentichiamo il mio mulo nella stalla. Il cibo e la birra sarebbero preferibili abbondanti e in fretta, sto morendo di fame."

Detto questo il nano si dirige verso il primo tavolo più vicino e si piazza impaziente sulla sedia.

La mano destra corre rapida al simbolo al collo ed il nano sussurra un ringraziamento a Dumathoin, il custode dei segreti e dei tesori sepolti sotto le rocce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler:  
Noncurante della gente che è appena entrata e che si è messa a sbraitare, do prima un'occhiata alla pinta.

Ma non gliene avevo chiesta mezza?!? Va bè, non fa niente, anche se non so se riesco a berla tutta.

Poi rispondo all'oste.

Certo che ho i soldi.

Accenno un sorriso.

Comunque vengo da una casa non molto lontana dalla città, dove abito con la mia famiglia. Quanto devo pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver mostrato gli avambracci alle guardie seguo il nano verso la locanda e mi soffermo un poco all'ingresso

... il Cervo d'Argento ... un piccolo pasto e forse un alloggio ...

Entro e cerco un posto al bancone vicino al Nano

Oste le chiederei delle verdure e dell'acqua fresca

Mi rivolgo poi al nano

Mastro Nano, posso sedermi qui accanto a lei? Ho involontariamente ascoltato al suo arrivo che è in viaggio da giorni. Non conosco molto di queste terre e volevo chiederle qualche informazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come altri prima di me anche io mi dirigo verso la locanda "Il Cervo d'Argento". Appena entrato nell'edificio mi guardo attorno incuriosito, osservando la gente già presente. Gironzolo un pò fra i tavoli, per poi dirigermi al bancone. Faccio un pò di fatica a raggiungere lo sgabello, troppo alto per me, ma alla fine riesco a sedermi, e con un ampio gesto della mano e il mio sorriso migliore saluto l'oste "Salve!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@PG Morion

Spoiler:  

Il vecchio uomo barbuto, ben vestito ti guarda rimanendo silente per un attimo per poi risponderti

La porta nord dite?? Ho sentito qualcosa riguardo a un altro attacco, come quello della settimana prima… ma non so nulla di piu’… forse potreste passare dal cervo d’argento, in taverna… solitamente li girano molte piu’ voci e molte piu’ informazioni messere… trovate la taverna poco piu’ avanti , passate il ponte e la trovate sulla destra e fa' per allontanarsi

TAVERNA DEL CERVO D'ARGENTO

@PG Dolnar IronShield

Spoiler:  

Serena vai a servire maestro nano al tavolo! E in fretta, sai che i nani affamati diventano pericolosi! Eheheheh dice il grosso oste alla figlia che gentile arriva al tavolo posando un grosso vassoio servendoti da bere e da mangiare in quantita’

@PG Johann Belsut

Spoiler:  

A non preocupatevi, pagherete piu’ tardi… non vorrete bere solo una pinta in un’intera serata! Ti dice simpaticamente il grosso omone, si volta poi per servire altri clienti appena giunti

@PG Welldi Goodbarrel

Spoiler:  
Salve! Posso servirvi qualcosa signore?? Avete fame?? Oppure preferite una bella birra??

L’oste un omone ai tuoi occhi veramente enorme ti sorride sotto i suoi baffoni

@PG Xeno

Spoiler:  
Verdure e acqua fresca per voi … ecco qui! L’oste ti serve da bere e da mangiare e ritorna alle sue faccende lasciandoti conversare con mastro nano che si avvia verso un tavolo

@PG Garth

Spoiler:  

Avete ragione signore, ma sono convinto che l’esercito faccia il proprio lavoro, come chiunque altro qui a Everlund

ti risponde l’oste servendoti da bere e da mangiare per poi tornare alle sue faccende

@TUTTI

state tutti conversando tranquillamente , l’oste vi ha servito da bere e da mangiare e la serata e’ sempre piu’ rumorosa, al centro della taverna l’uomo grasso che aveva insultato le guardie alla porta nord si alza in piedi , ormai completamente ubriaco e grida verso di voi…

******issimi schifosi maleodoranti uomini…. Avete solo paura di parlane non e’ vero?? tutti avete paura di nominarlo non e’ vero??? aaaaaaa MI FATE SCHIFO!! Dice picchiando la pinta di birra sul tavolo con vigore per ricadere sulla sedia in legno

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Un attacco? Come la settimana scorsa? fingendo stupore prima e un poco di sdegno poi... Ma questa città non aveva un consiglio e dei ministri o roba del genere? domanda retorica, Scommetto che se ne stanno belli comodi nelle loro case senza far nulla.. particolarmente eloquente cercando di portare il discorso laddove mi interessa..

Quindi se la taverna è nella stessa direzione che sta prendendo l'uomo, lo affianco come per fare un pezzo di strada insieme, altrimenti aspetto qualche secondo per attendere una eventuale risposta alle mie lamentele

Link al commento
Condividi su altri siti

@PG Morion

Spoiler:  
Si volta alle tue parole e risponde.. Avete proprio ragione! Il primo ministro Lord Vilador se ne stara’ nella sua lussuosa casa nella parte ricca di everlund con la sua bella moglie! Aaaa che schifo! Lui che per primo dovrebbe difendere Everlund da quel palazzo e dal suo padrone… lui che ha giurato di servire e proteggere la citta’…. Baaaaa …. e scuotendo la testa si avvia con te in direzione della locanda dicendo.. venite signore gia’ che sono di strada vi accompagno verso il cervo…
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
E intanto è qualcosa.. penso prima di continuare la mia farsa, seppur alla fine c'è molto di vero nel riferirmi ai vari signori delle città.. Ha! C'avrei giurato.. Tanto è ovunque così.. Anche da dove vengo io chi comanda si tiene sempre tutto il meglio.. Scommetto che questo Lord Vilador si sia preso la terra migliore.. Magari con una bella vista sul Rauvin e dei giardini kilometrici di cui non saprà nemmeno che farci.. Dico bene? aggiungo la domanda alla fine come per cercare complicità con l'uomo dopo averlo assecondato nelle sue stesse teorie..

Siete sicuro? Non vorrei farvi perdere del tempo.. dico in risposta alla sua offerta di accompagnarmi, cercando di non risultare troppo invadente all'uomo e continuare a farlo parlare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Taverna cervo d'argento

Oste preparami un altra pinta di birra

Nel dire questo mi avvicino all'uomo che sta sbraitando bel centro della locanda...e gli offro il mio boccale.

Avete pienamente ragione...non bisognerebbe mai avere paura di nominare qualcuno, nessuno è al di sopra di tutto..nemmeno gli stessi dei.Ma perdonatemi io sono straniero e quindi non ho idea di chi stiate parlando...chi è questa fantomatica figura di cui i vostri cosidetti protettori hanno tanta paura di pronunciarne il nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

@PG Morion

Spoiler:  
Nessun disturbo, a quanto pare nel mondo le cose girano sempre alla stessa maniera messere

Dice l’uomo che a quanto ti sembra piace lamentarsi dei signori di everlund, quindi passeggiando continua

Lord Vilador ha comprato quella villa su due piani sull’angolo nord della citta’ con un bel giardino che si affaccia proprio sul rauvin, la potete riconoscere facilmente, sui suoi cancelli come sulla sua facciata e’ presente l’araldica del casato dei Vilador, due serpenti dorati su uno sfondo blu, sapete una volta ha organizzato una festa e sono riuscito a visitarla! Lord Vilador e’ un uomo molto ricco! E non finiva di vantarsi con i suoi ospiti della bellezza della sua casa quel porco!

Nel frattempo arrivate davanti al cervo d’argento e l’anziano ti saluta dicendo

Ecco il cervo signore, li troverete quel che cercate… arrivederci

E si allontana verso casa

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Ottimo.. più di quanto sperassi..

Bah.. Dubito che anche soltanto mi avvicinerò da quelle parti.. commento schifito quando mi dice di poterla riconoscere facilmente.. Ad ogni modo grazie di tutto signore ringrazio seguendo i comuni convenevoli sperando di farmi dimenticare in fretta anche da quel passante..

Quindi mi soffermo qualche istante davanti all'ingresso della locanda, lascio cadere il cappuccio sulle mie spalle per liberare il volto e risultare meno sospetto, essendo i miei lineamenti comuni più anonimi di un uomo incappucciato..

Dunque entro nella locanda con fare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...