Vai al contenuto

[grumm peldicarota][D&D 3.5] IL PALAZZO DI SMERALDO


Grumm Peldicarota

Messaggio consigliato

Osservo silenzioso il gruppo cosi composto che si e' creato attorno alla donna e mi rivolgo al ragazzo con la tunica

Il mio e' un nome molto semplice, solo Xeno

Faccio ai miei nuovi compagni un profondo inchino e poi silenzioso li seguo all'esterno guardandomi attorno se qualcosa o qualcuno ci sta seguendo

@NARRATORE

Spoiler:  
USO OSSERVARE +4

... qualcuno potrebbe aver ascoltato la nostra conversazione ... direi tutta la locanda almeno ... meglio stare all'erta ... e qeusto freddo cosi' improvviso ... che sia presagio di qualcosa?

Al freddo che arriva sollevo il cappuccio per ripararmi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

@compagnia

Spoiler:  
e' molto tardi ed e' molto buio, il vento freddo si fa' sentire e la donna coprendosi il capo con uno scialle per ripararsi dal freddo si incammina verso il sentiero che porta all'uscita nord di everlund, arrivati ai cancelli trovate solo una guardia che vi osserva senza dir nulla, sembra assorta dai suoi pensieri e naturalmente infreddolita per il turno di guardia notturno, il cancello e' aperto e la donna prende il sentiero verso il bosco a nord

sentiero

Spoiler:  
y1pzqBgy5h4ChdrC5XeryQHQld_WzZrOgOGxxmSkgbwYALGum9oKp8brwvoPF9U4iegr8F91qndwvE

@PG xeno

Spoiler:  
(roll 13+4=17) non noti nulla di strano uscendo dalla locanda,tutto e' tranquillo, intorno a te' non c'e molta gente, mentre ti avvii dietro la donna arrivando in prossimita' dei cancelli, noti subito da lontano la guardia di picchetto infreddolita alla porta nord

@PG morion

Spoiler:  
e' molto tardi ed e' molto buio, il vento freddo si fa' sentire fuori dalla locanda, la compagnia che segue la donna ha preso probabilmente il sentiero verso la porta nord, e la citta' e' silenziosa al calar della notte
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Rialzo il cappuccio per coprirmi il volto più che per proteggermi dal freddo pugnente..

Ho già abbastanza informazioni, vediamo di fare un primo sopralluogo.. Se sono fortunato il diversivo potrebbe tenere le guardie occupate ancora un po'.. penso mentre mi incammino verso il quartiere elegante, disinteressandomi completamente della donna e i suoi "salvatori".

Una volta giunto nella zona, come un semplice passante percorro le vie lanciando fuggevoli occhiate da sotto i lembo del cappuccio, alle varie insegne raffigurate nei cancelli delle case, in cerca di quello che mi interessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

@PG morion

Spoiler:  
il quartiere elegante si sviluppa lungo le rive del rauvin, nella via principale ti accorgi che la abitazioni cominciano a diventare piu' grandi e ben curate, le pavimentazioni sono in porfido e l'illuminazione e' maggiore, alcune ville con grandi cancelli decorati sul lato destro e sul lato sinistro

leggermente staccata dalle altre noti una grossa villa con un giardino annesso

Spoiler:  
tenuta-le-franite-villa-zaira-muro-leccese--lecce--22975.jpg

un emblema e' presente in bella mostra sui pesanti cancelli in ferro e sulla parte alta della facciata

Spoiler:  
images?q=tbn:ANd9GcRo44IJtiDtnoV9zHRuy5jryYrZiyOfVT-8diHJFmW3kGszuLB3

la zona sembra particolarmente tranquilla e il silenzio regna nel luogo, l'unica cosa che senti e' il vento che muove i grossi alberi dei giardini

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Pur continuando a passeggiare tranquillamente per non destare sospetti, mi mantengo nelle zone più in ombra piuttosto che passare sotto i coni di luce dei lampioni...

Rallento il passo quando individuo il particolare stemma che contraddistingue l'enorme villa.. Gli occhi si assottigliano quindi cercando di penetrare l'oscurità e scrutare oltre le sbarre del cancello, in cerca di guardie, cani, e quant'altro possa sembrare un sistema di sicurezza..

Cerco di calcolare lo spazio occupato dal giardino, e quindi quanti passi separano il confine dell'abitazione dalla casa in sè..

Giro attorno a tutto il complesso studiandola in ogni particolare, in cerca di eventuali punti deboli e in cui risulterei meno esposto in una eventuale infiltrazione, calcolando tempi e rischi..

Spoiler:  
quanto durano le pozze di invisibilità e silenzio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@PG Morion

Spoiler:  
Non ti sembra di vedere nulla nel giardino frontale della villa a parte il mastodontico cancello, nessuna guardia armata e nessun cane da guardia, ma e’ molto buio all’interno

Studi la zona e calcoli una distanza della villa dal perimetro esterno , sono circa trenta passi sul frontale per dodici sul laterale, il perimetro e’ circondato da mura molto alte, un cancello secondario sul retro lungo il fiume rauvin

Sicuramente il lato che da’ sul fiume risulterebbe piu’ discreto, la zona e’ praticamente deserta e la villa e’ molto piu’ vicina ma il cancello secondario sembra essere molto robusto

villa

Spoiler:  

le pozioni sono di 5 liv, durano circa 5 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Calma.. C'è ancora tempo... dico dopo aver studiato attentamente l'abitazione.. Pur individuando qualche punto interessante, preferisco allontanarmi per il momento e rimandare l'azione a seguito di una più attenta analisi..

Avendo fatto praticamente il giro del circondario, cerco di ricordare se ho visto una qualche locanda li vicino, che abbia una facciata che da su almeno un lato della villa, meglio ancora se sul cancello principale..

Link al commento
Condividi su altri siti

@pg morion

Spoiler:  
il quartiere elegante dove si trova la villa del casato dei Vilador che hai ispezionato attentamente e' contornato da altre abitazioni,

sulla destra una villa con giardino leggermente piu' piccola, mentre sulla sinistra altre due case prive di giardino ma con un cortile sterrato.

Sulla parte frontale invece non c'e una locanda ma un'altra grossa villa.

l'unica locanda che hai visto fino ad ora e' quella da cui sei uscito la sera stessa, il cielo e' stellato e' la luna fa da lanterna in quella fredda notte

@tutti

Spoiler:  
la compagnia e' silenziosa e i passi della donna sono veloci, passano circa dieci minuti dal cancello nord lungo il sentiero nel bosco e arrivate a una piccola baracca di legno in mezzo al nulla, probabilmente l'abitazione della donna, il luogo e' molto buio e' notte fonda anche se la luna riesce a illuminare parte del bosco

sulla sinistra della "casa" uno steccato di legno delimita una parte terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano è rimasto in silenzio concentrato su tutto quello che lo circonda con la massima attenzione, i suoi occhi sono abituati al buio delle caverne ed anche in quelle condizioni di luce vede perfettamente.

L'enorme martello che prima aveva appoggiato sulla spalla ora è tenuto saldamente con entrambe le mani, la sinistra verso il fondo e la destra qualche spanna sotto la testa, una configurazione che predilige la precisione piuttosto che la forza.

E' silenzioso l'unica cosa che esce dalle sue labbra è una lenta e tenue preghiera che pronuncia nella sua lingua, si solito rauca ora tuttavia con doni dolci e quieti.

Spoiler:  
"Moradin o forgiatore donami la forza, Dumathoin custode dei segreti e delle ricchezze fai brillare le gemme nascoste nel mio cuore, rendimi pure come il migliore dei diamanti e fai brillare la mia forza come il più splendete dei smeraldi, rendimi integro e forte perchè io sono tuo servo e portatore del tuo volere"

Dopo la breve preghiera il nano si gira a guardare la donna ancora sospettoso nei suoi confronti

"Dove siamo ora Donna? dov'è la zona dove abita la strega?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Chissà se c'è una locanda più vicina.. Penso mentre guardandomi intorno cerco ora qualche anima che più temeraria sfidi il soffio di Auril a quell'ora ormai tarda... Vediamo.. Qualcuno a cui chiedere.. lasciando ora scivolare all'indietro il cappuccio per evitare di insospettire, o meglio, per non spaventare un eventuale passante..

Rimanendo non lontano dalla villa, fingo un certo spaesamento guardandomi ripetutamente intorno come nel tentativo di orientarmi..

Spoiler:  
Diciamo che attendo un 5 minuti li vicino aspettando che passi qualcuno.

Se non passa nessuno in quei 5 minuti, mi incammino senza allontanarmi troppi in cerca di qualcuno a cui chiedere. Se ancora non trovo nessuno, torno alla locanda di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno - Gruppo

Osservo attentamente il percorso e la distanza che ci separa dalla città e sto sempre vicino al nano

... i nani sono un popolo abituato all'oscurità ... secondo le cronache ... meglio stare vicino a lui ...

Appena giungiamo in prossimità della capanna e il buio oramai ci avvolge mi rivolgo ai miei compagni frugando nel mio zaino

Forse è il caso di accendere qualche fuoco non vi pare? Io non ho una buona vista di notte e non credo sia un problema non farci scoprire.

Dopo un pò prendo una delle torce e l'acciarino

Ma prima di fare qualcosa preferisco sentire il gruppo, dato che mi pare di capire che lavoriamo in squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Xeno dicendo

Un pò di luce non può che farci bene, se non vediamo il nemico difficilmente lo si può battere...

quindi mi rivolgo alla donna dicendo

Questa è casa sua?

quindi attendo la risposta restando però allerta...

Meglio non abbassare la guardia, il pericolo potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo...

@Dm

Spoiler:  
Prove di Osservare +0 sui dintorni e sulla donna per vedere se c'è qualcosa di sospetto...

Azione Preparata: se la donna o qualcosa nei dintonri si rivela ostile gli casto contro Dardo Incantato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Compagnia

Spoiler:  
La donna si ferma proprio davanti alla baracca e voltandosi vi dice..

Questa e’ casa mia… io vivo qui ed e’ proprio qui che la mia bambina e’ scomparsa…

Vi prego non sprecate altro tempo e seguite il sentiero nel bosco

Dice indicandovi un piccolo sentiero buio che si sviluppa verso nord ovest

Aiutate la mia piccola, io vi attendero’ qui… non vorrei rallentarvi

@pg Vianet

Spoiler:  

(Roll2+0=2) non noti nulla di strano ne osservando la donna ne tantomeno la sua povera abitazione

@pg Morion

Spoiler:  
Dopo qualche minuto due guardie armate passeggiano verso tua direzione, stanno conversando tranquillamente fra loro e non badano ancora alla tua presenza.

Di tanto in tanto si fermano continuando a parlare fra loro e gesticolando qualcosa in direzione della villa adiacente a loro, nella loro ronda notturna fra le fredde vie

Dei quartieri eleganti di everlund tutto sembra tranquillo e silenzioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mantengo un'assoluta calma quando riconosco le due guardie, trattenendo ogni movimento che non sia quello calmo di chi passeggia.. Forse è meglio anticiparli..

Dopo aver rapidamente riflettuto prendo la decisione di nascondermi nel più insospettabile dei posti, in bella vista.

Lieta serata Gendarmi.. esordisco avvicinandomi verso di loro con fare gentile e affabile, con le mani ben in vista. Non sono ancora pratico della zona, sapreste indicarmi come arrivare alla locanda più vicina? continuo quando gli sono ormai arrivato a due o tre passi di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano batte i palmi della mani assieme pregustando l'avventura mentre si avvicina alla piccola torcia accesa dal giovane monaco.

"Bene bene, suggerirei di avanzare in linea retta, qualcuno con la torcia stia avanti, io mi piazzo in fondo, grazie alla mia vista non avrò bisogno di torce e vi coprirò le spalle, suggerisco al mago di stare al centro e agli altri di disporsi in base alle proprie capacità."

il nano parla con aria autoritaria abbracciando tutto il gruppo con lo sguardo, la mano arriccia la punta della barba mentre l'altra posa sul manico del suo fido maglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il gruppo dopo le parole del nano.

Non vorrei mettere in discussione le vostre parole mastro Nano, ma credo sia più saggio che io stia al centro. La luce arriverà alle spalle delle persone davanti che avranno la visuale libera e i loro occhi abituati alla penombra. Se la luce colpisse i loro occhi di fronte loro non potrebbero abiturasi al buio veloecmente e per i primi istanti sarebbero come ciechi

Mi posiziono poi al centro di quello che potrebbe essere il gruppo, vicino al al ragazzo con la tunica

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pg morion

Spoiler:  
Le guardie ti osservano un attimo e una delle due ti risponde in modo non troppo cortese

La locanda piu’ vicina e’ quella del cervo d’argento tornando indietro da questa via

Indicandoti la strada con il braccio destro

Oppure se lavori qui nel quartiere c’e quell’ubriacone del signor Marvin, se serve ancora da bere

Ti indica ridendo la piccola abitazione sulla sinistra della villa dei Vilador

L’altra guardia ti osserva dicendo

Sei forse il nuovo giardiniere? So che il lord Ha licenziato il vecchio Turner! Eheheheh!

poi ti squadra dicendoti

mi raccomando, niente casini qui intesi?? sei nuovo quindi e' meglio chiarire la cosa!

@compagnia

Spoiler:  
Vi allontanate in fila indiana in piena notte nel sentiero che prosegue verso nord, improvvisamente il silenzio e’ rotto da una forte risata, non riuscite ancora a percepirne la direzione, sembra che arrivi a voi portata dal vento in tutte le direzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
In che senso se serve ancora da bere? E' una locanda senza stanze? domando mentre voltandomi verso il vicino edificio cerco di capire cosa sia se non una locanda, in attesa della risposta..

A dire il vero sono ancora in cerca di lavoro e.. Chissà che non riesca a cavarmela anche come giardiniere.. grattandomi la testa con un timido sorriso.. Magari proverò a chiedere domattina.. eheheh

Quindi all'ultima raccomandazione della guardia mi stringo nelle spalle quasi come impaurito.. No davvero signori gendarmi, come dicevo sono in cerca di un onesto lavoro, voglio tutto tranne che guai! esclamo infine con aria innocente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...