Vai al contenuto

Combo per guerriero powerplay


matnadir

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non riesco a capire bene lo scopo del topic (sarò ancora stordito da ieri sera) ma comunque facendo un rapido calcolo... I danni dovrebbero essere 1 di minimo per la spada lunga + 2 di minimo per l'armatura di pelle di rinoceronte (che aggiunge 2d6 in carica se non mi sbaglio) + 8 per la forza raddoppiata (affondo poderoso mi sembra raddoppi la forza in carica se è quello su Il pugno e la spada) + 2 per il bonus magico della spada +2 per un eventuale specializzazione e siamo a 15 se utilizzasse il poderoso potrebbe aumentare ancora i danni se per affondo poderoso intendi attacco poderoso dipende perchè è lui a scegliere quanto sacrificare dal tiro per colpire per incrementare i danni fino a un massimo del suo Bonus attacco base

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo i conti non mi trovo nemmeno io,12 per la forza(raddoppiata da attaco poderoso)+2 della spada magica +2minimi con pelle rinoceronte piu 1minimo della spada lunga.

I massimi poi sono 12+2+12(pelle rinoceronte)+8max.spada lunga=34.

Ma non ho capito il senso del topic,vuoi consigli per combo powerplay?

Anche perchè 36 danni in carica non sono tanti.Si puo arrivare in carica a migliaia di danni senza molti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate: prima di tutto il dubbio ce l'ho perché è la combo di un mio giocatore. Poi non ha una spada lunga ma uno spadone +2 e infine...la pelle del rinoceronte non aggiunge 2d6 ma RADDOPPIA i danni in carica, almeno così è nella terza edizione. Cmq avevo sbagliato i calcoli anche io.

Il minimo in carica usando l'affondo poderoso (senza attacco poderoso) mi viene così:

2 (minimo di 2d6 dello spadone) +2 (magici) +12 (mod For x 2 grazie ad affondo poderoso-->8 x 1.5 perchè lo spadone si usa a due mani-->12) = 16. La pelle del rinoceronte raddoppia i danni in carica quindi fa in tutto 32.

Ho fatto qualche errore madornale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate: prima di tutto il dubbio ce l'ho perché è la combo di un mio giocatore. Poi non ha una spada lunga ma uno spadone +2 e infine...la pelle del rinoceronte non aggiunge 2d6 ma RADDOPPIA i danni in carica, almeno così è nella terza edizione. Cmq avevo sbagliato i calcoli anche io.

Il minimo in carica usando l'affondo poderoso (senza attacco poderoso) mi viene così:

2 (minimo di 2d6 dello spadone) +2 (magici) +12 (mod For x 2 grazie ad affondo poderoso-->8 x 1.5 perchè lo spadone si usa a due mani-->12) = 16. La pelle del rinoceronte raddoppia i danni in carica quindi fa in tutto 32.

Ho fatto qualche errore madornale??

Secondo me non c'è nessun errore.......cmq non credere che sia tanto esagerata,un mago/druido/stregone potrebbe fare molto di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sta nel fatto: 3.0 o 3.5?

3.0 vero? In questo caso la pelle di rinoceronte è ben più sbroccata perchè moltiplica per 2 i danni in carica (e agguinge 1 al moltiplicatore quando chargi in sella :rolleyes: ).

Secondo: vediamo di mettere ordine nel calcolo dei danni che non ce n'è uno giusto :mrgreen:

I danni in questo caso (3.0) sono quindi:

[2d6 + 2magico + 8 For + x (eventuale att.poderoso)] * 2 = 34 + 2*x danni medi

Già, perchè affondo poderoso (che per altro qui è stato confuso con attacco poderoso in alcuni casi...) raddoppia la forza in carica ma non in aggiunta al x1,5 dell'arma a due mani, ma in sostituzione di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, perchè affondo poderoso (che per altro qui è stato confuso con attacco poderoso in alcuni casi...) raddoppia la forza in carica ma non in aggiunta al x1,5 dell'arma a due mani, ma in sostituzione di questo

Si, infatti nel mio calcolo avevo messo +8 per la forza. I danni minimi in questo caso sono 2 + 8 + 2 *2 = 24 più un eventuale attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...