Vai al contenuto

Mistificatore Arcano


Messaggio consigliato

Il Gruppo:

Nano Ldr1Grr2

Umano Brb3 (che avanzerà aggiungendo un lv da bardo per divenire discepolo dei draghi e ha car10!)

Umano Chierico3

Il master ci ha proposto questa campagna dove andando avanti si può divenire personaggi influenti e portare grosse modifiche al regno, insomma andando avanti oltre che al livello alto si può puntare pure a ruoli importanti.

Al che ho deciso di unirmi con un futuro mistificatore arcano, dato che manca la parte ladresca (il nano più che ladro è un guerriero/cercatore di tesori, nulla di furtivo) e quella arcana questa combinazione può portare ad un elemento utile al party e di interessante interpretazione.

Ora ovviamente non poarto come mistificatore ma conto di arrivarci in futuro e partendo dal 3° livello è meglio farsi già due conti.

Razza: avevo pensato all'halfling

Progressione:

3 Ldr

5 Mag

e poi via di mistificatore

Ci sono modi più rapidi di accedere alla cdp? Che talenti mi consigliate (sia per ora ma anche quelli futuri)?

Possiamo usare i manuali base e se mi va bene potrei riuscire a farmi concedere un talento da un quelche perfetto in italiano ma potendo eviterei dato che solitamente per semplicità il master usa i 3 base.

PS: Qualora cominciassi a prendere livelli da mistificatore arcano comincerei ad incappare nella penalita in PE del multiclassin'?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Ci sono modi più rapidi di accedere alla cdp?
Potresti prendere alcuni livelli nella CdP del mago dai pugnali incantati, ma è presentata nel Perfetto Avventuriero.

In alternativa puoi limitarti ad un livello da Ladro e prenderne uno in qualsiasi altra classe o CdP che dia +1d6 ai danni furtivi.

qualora cominciassi a prendere livelli da mistificatore arcano comincerei ad incappare nella penalita in PE del multiclasse?
No, perché le CdP non vengono conteggiate in quel calcolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa puoi limitarti ad un livello da Ladro e prenderne uno in qualsiasi altra classe o CdP che dia +1d6 ai danni furtivi

A tal proposito, prova a farti concedere la cdp dell'unseen seer (complete mage).

Ha requisiti abbastanza abbordabili, non fa perdere CL e ti concede il d6 aggiuntivo al furtivo, necessario per il mistificatore.

Di altre CdP del genere ce ne possono essere, ma solitamente i requisiti sono troppo castranti o si perdono livelli da incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

notavo che tra i requisiti dell'unseen seer non ci sono capacità particolari da ladro, solo delle abilità come nascondersi ecc.

C'è un modo per averle come mago senza perdere livelli incantatore già a livello 5?

Sono a conoscenza del talento able learner, ma il problema è che non alza anche il limite massimo di gradi che posso mettere in un'abilità non di classe ((lvl + 3) / 2 vero?), e mi interesserebbe fare un mistificatore arcano senza perdere CL.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito, prova a farti concedere la cdp dell'unseen seer (complete mage).

Ha requisiti abbastanza abbordabili, non fa perdere CL e ti concede il d6 aggiuntivo al furtivo, necessario per il mistificatore.

Di altre CdP del genere ce ne possono essere, ma solitamente i requisiti sono troppo castranti o si perdono livelli da incantatore.

Mi sa che non me la concederà mai, dato che ha abolito a priori i manuali in inglese per il fatto che non conosce assolutamente quella lingua..

Probabilmente la successione più semplice è Ladro3/Mago5/Mistificatore10/Mago2

LI pari a quello di un mago di 17° con la possibilità di castare di 9.

Che talenti mi consigliate? Dite che come razza l'halfling rende poco rispetto all'umano? è un talento in meno ma per un +2 alla des, un +1 ai txc alla CA e ai TS oltre che ai bonus alle abilità come nascondersi e ascoltare mi sembra una scelta azzeccata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non me la concederà mai, dato che ha abolito a priori i manuali in inglese per il fatto che non conosce assolutamente quella lingua..

Probabilmente la successione più semplice è Ladro3/Mago5/Mistificatore10/Mago2

LI pari a quello di un mago di 17° con la possibilità di castare di 9.

Che talenti mi consigliate? Dite che come razza l'halfling rende poco rispetto all'umano? è un talento in meno ma per un +2 alla des, un +1 ai txc alla CA e ai TS oltre che ai bonus alle abilità come nascondersi e ascoltare mi sembra una scelta azzeccata..

a meno che non decidi di fare un halfling cuoreforte(FR ambientazione) che come l'umano da un talento bonus extra al 1° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non me la concederà mai, dato che ha abolito a priori i manuali in inglese per il fatto che non conosce assolutamente quella lingua..

Traduciglielo :lol:

a meno che non decidi di fare un halfling cuoreforte(FR ambientazione) che come l'umano da un talento bonus extra al 1° livello

L'halfling cuoreforte è la razza migliore per la maggioranza degli incantatori e degli stealth.

Taglia piccola, bonus al TxC, bonus ai TS, bonus alla Des (caratteristica utile), malus alla For (ma che ci frega?), etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo usare i manuali base e se mi va bene potrei riuscire a farmi concedere un talento da un qualche perfetto in italiano ma potendo eviterei dato che solitamente per semplicità il master usa i 3 base.

Lo so che è brutto quotarmi ma se l'ho scritto nel post iniziale c'è un motivo, tante belle cose di quelle che avete scritto le prenderei volentieri ma essendo una campagna fatta solo con i 3 base non posso andare a prendere bocconcini da tutti i manuali che voglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...