Vai al contenuto

[Poteri] esiste???


Firael

Messaggio consigliato


  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Riformula un pò XD Intendi dire forse una capacità che faccia in modo di "sfidare" i nemici in modo che siano costretti a prendersela con te? Una cosa non molto dissimile alla condizione di marchiato se è quello che intendi.

Penso si riferisca più a quello che in 3.x era il talento goad, praticamente insultavi/prendevi in giro l'avversario, che se la prendeva a male e ti bersagliava.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, intendevo appunto una sorta di sfida. in modo che il nemico debba concentrarsi solo sullo sfidante :)

(cercavo un modo per far muovere volontariamente il nemico per poi aprirlo con il vendicatore XD)

Penso si riferisca più a quello che in 3.x era il talento goad, praticamente insultavi/prendevi in giro l'avversario, che se la prendeva a male e ti bersagliava.

ecco appunto quello ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

si, intendevo appunto una sorta di sfida. in modo che il nemico debba concentrarsi solo sullo sfidante :)

(cercavo un modo per far muovere volontariamente il nemico per poi aprirlo con il vendicatore XD)

Non mi risulta che esistano poteri del genere, ma non sono esperto di 4ed... anche se a occhio non mi sembra un potere in linea con la filosofia di 4ed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta esista niente del genere, almeno non in chiave così "assoluta". :)

Il marchio svolge già di per sé questa funzione, contro avversari intelligenti, che comunque non sprecherebbero attacchi contro altri, soprattutto se il pg è piuttosto pericoloso.

Una roba esplicitamente del genere, in un sistema come la Quarta ammazzerebbe un pò troppo l'approccio tattico, no? :)

Comunque, specialmente con il vendicatore, ci sono molti poteri che ti permettono "grosso modo" di ottenere lo stesso risultato, tenendoti sempre attaccato al nemico colpito, così da spingerlo a toglierti di mezzo. :)

Il guerriero è il migliore in questo, perché col privilegio di classe, quando ti marchia, se NON attacca te, ti fa un attacco basilare tra i denti e a forza di prendere badilate prima o poi capisce che è meglio concentrarsi su di te. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, stiamo parlando di un gioco di ruolo... chiunque ha il diritto di dire qualche parola ad ogni turno.

Insulta, fai quello che ti pare... il tuo avversario potrebbe attaccarti se ti capisce. D&D non sono solo statistiche, bisognerebbe ricordarselo prima di dare ragione a quelli che ne parlano male perché "puoi solo combattere".

Dopo qualche insulto a quella "Orca di sua madre" all'elfo, un paio di colpi ben assestati, se non reagisce e continua ad attaccare il mago, allora c'è qualche problema nel master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, stiamo parlando di un gioco di ruolo... chiunque ha il diritto di dire qualche parola ad ogni turno.

Insulta, fai quello che ti pare... il tuo avversario potrebbe attaccarti se ti capisce. D&D non sono solo statistiche, bisognerebbe ricordarselo prima di dare ragione a quelli che ne parlano male perché "puoi solo combattere".

Dopo qualche insulto a quella "Orca di sua madre" all'elfo, un paio di colpi ben assestati, se non reagisce e continua ad attaccare il mago, allora c'è qualche problema nel master.

Non necessariamente... Potrebbe essere abbastanza furbo da non caderci... Inoltre potrebbero esserci dei problemi "logistici"... Ad esempio, come fai a fare imbestialire un drago o un cubo gelatinoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza furbo da non caderci? Quanto c'è di furbo nel non colpire uno che ti saccagna di legnate e che ti offende?

Vuoi continuare con il mago? Fai pure, quando avrai finito con il mago, l'altro probabilmente avrà finito con te... E poi potrà provare a stabilizzarlo. Inoltre, ci sono altri mezzi per impedire a uno di attaccare un altro: spingerlo, afferrarlo... se una volta buttato a terra va imperterrito contro il mago, allora ci sono seri problemi su come il master sta gestendo la cosa.

Fare imbestialire un drago mi pare una cazzata, eh! Non mi pare che i draghi siano le creature più pacifiche in Dungeons & DRAGONS. Basta semplicemente correre verso il suo tesoro e lui perderà ogni attenzione da chiunque altro...

Per il cubo gelatinoso, beh: qualsiasi potere che richiederebbe delle parole non potrebbe funzionare comunque su di esso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo concordo con II ARROWS...Ovviamente la domanda era tecnica e mi sono limitato a quello, ma approfondendo, il 90% delle volte in cui non accade quanto da lui descritto è perché i master non sono sufficientemente flessibili o comunque tendono a dimenticarsi che anche gli avversari (spesso anche mostruosi) hanno una mente e una psicologia di cui tener conto.

Se ho una roba gigantesca che mi riempie di colpi d'ascia ne tengo conto. :)

Ovviamente, sul piano tecnico non si può fomentare troppo una roba del genere, o si rischia un paradosso, ma sul piano gdr, se il master lo consente, credo un tipico "guerrieraccio" non dovrebbe avere problemi a giocarsela anche su quel piano, di tanto in tanto (senza che diventi automatico, altrimenti è come un potere :)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare imbestialire il drago:

Mentre corre verso il tesoro, il personaggio esclama: "Ora ti porto via tutte le monete e le gemme preziose! Ma tu guarda, di tutte le leggende che ho sentito, mi hanno raccontato dei draghi d'oro, di rame, d'argento, di ferro... non avevo mai sentito parlare del drago di mer da!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Dm una volta ho usato un cubo gelatinoso in un Dungeon e il guerriero per tirarselo addosso dopo aver superato il check di conoscienza della creatura ha cominciato a battere i piedi per terra (la gelatina ha percezione tellurica) per spingerlo a combattere contro di lui mentre parlando con i compagni aveva detto di rimanere immobili se non strettamente necessario. Poi il mago ha arrostito qualche bel topone gigante che li aveva successivamente attaccati e con le carcasse e mano magica le muoveva tipo carota con l'asino. La gelatina ha un int talmente bassa che la puoi fregare anche col più idiota dei trucchi sebbene le parole non funzionino. La gelatina in questione è stata guidata da un topo alla griglia propio in mezzo alle trappole piazzate dai goblin e tutti vissero felici e contenti. Comunque mi sembra esistano poteri da Bardo che al contrario impongono al bersaglio di attaccare un alleato del Bardo al posto suo, vale come aiuto al topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare imbestialire il drago:

Mentre corre verso il tesoro, il personaggio esclama: "Ora ti porto via tutte le monete e le gemme preziose! Ma tu guarda, di tutte le leggende che ho sentito, mi hanno raccontato dei draghi d'oro, di rame, d'argento, di ferro... non avevo mai sentito parlare del drago di mer da!"

Ahahahah! :)

Frozen Angel: bell'aneddoto. ;) Bella la cosa del bardo in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei suggerimenti! mi guarderò un pochino il guerriero e proverò ad inventarmi qualche insulto efficace per far imbestialire i nemici XD

so per certo che non avremo un bardo quindi tralascio l'idea, anche se poteva essere buona :)

bellissima quella del drago! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza furbo da non caderci? Quanto c'è di furbo nel non colpire uno che ti saccagna di legnate e che ti offende?

Vuoi continuare con il mago? Fai pure, quando avrai finito con il mago, l'altro probabilmente avrà finito con te... E poi potrà provare a stabilizzarlo. Inoltre, ci sono altri mezzi per impedire a uno di attaccare un altro: spingerlo, afferrarlo... se una volta buttato a terra va imperterrito contro il mago, allora ci sono seri problemi su come il master sta gestendo la cosa.

Si, ma tu non consideri due cose: la prima è che in 4ed gli scontri con più avversari sono all'ordine del giorno, la seconda è che l'avversario, vedi drago, potrebbe avere attacchi ad area o a distanza.... E ricordiamo che i pg prima del 23esimo livello sono inutili a distanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...